|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...uro_92081.html
Un simulatore di guida che unisce esclusività e lusso? Ecco il nuovo Aston Martin AMR-C01 che con un prezzo di oltre 60 mila euro si pone come vera e propria "chicca" per gli appassionati di guida danarosi. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Con la stessa cifra ci compri una lotus exige sport da 430cv.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() Comunque.. giusto per fare il pignolo.. se caccio tutti quei soldi per un simulatore come minimo ci voglio un bel set VR, non lo schermo 2D
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Figo sicuramente, ma è probabile che con cifre assai inferiori si possa ottenere lo stesso risultato, anche meglio, magari pagando anche qualcuno che ti faccia da zero una struttura in acciaio e fibra di vetro per il massimo della professionalità
![]() Qualcosa tipo 5-7000€ tra pc, monitor, volante e struttura su misura? Ultima modifica di Ashitaka360 : 18-09-2020 alle 00:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
In realta' per un simulatore di questo tipo il VR non e' cosi' comodo. Non vedi i controlli fisici, non capisci dove tieni le mani e dove nel cruscotto virtual vedi dei comandi in quello fisico c'e' altro.. DOpo un po' di pratica potresti anche abituarti comunque... Tieni conto che anche il motion sickness e' accentuato. Se freni di botto il corpo si aspetta un'accelerazione, e se quello che vedi non corriponde a quello che senti la nausea e' assicurata.. A quel prezzo un abbozzo di motion potevano anche metterlo comunque...
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
https://www.paperpixels.it/simulatori-guida-megasim/ L'ho anche usato con Assetto Corsa e il VR ed è una figata IMMENSA. Ha i pistoni per simulare i movimenti, nel video non si vede ma si muove parecchio, la sensazione è veramente una figata. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
|
In confronto a sta cosa, anche la Cygnet a 40000 euro diventa un affare.
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Imperia
|
Madonna!
io mi sono disegnato una struttura (tipo telaio di dune buggy) su misura e l'ho fatta realizzare dal fabbro di fiducia: spesa minima e risultato favoloso (è tutta in acciaio cromato partendo da un unico tubo, sagomato e piegato su misura). poi ho aggiunto bass shaker e stand per tre monitor. Se il futuro me lo permetterà, ho predisposto lo spazio per montare tutta la struttura su un sistema all in one DOF per il movimento sugli assi... Il costo totale, per ora, non ha raggiunto il migliaio di euro...(telaio, monitor, stand buttkicker e pc) cercando bene nell'usato e conoscendo i componenti necessari alle mie esigenze... PER RISPONDERE A QUELLI CHE "PIGNOLAVANO" SULLA MANCANZA DEL VR (in riferimento al sim dell'articolo), personalmente io preferisco i tre schermi; il VR è solo più bello,spettacolare ed immersivo, ma non più performante o più comodo... ad ogni modo, ad averci i soldi, L'aston Martin è davvero FIGO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() Ma alla fine farsi una struttura del genere punta sempre alla immersività più che altro, se uno punta alla massima "performance" sarebbe meglio semplicemente un pc esagerato con un monitor e un volante con i controcosi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.