|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15041 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
|
|
|
|
|
#15042 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Se non può avere niente come potrai fermare la follia che sicuramente avrà luogo. Avrai dei cani sciolti a mo' di anarchici da Mad Max Fury Road, senza prospettive e che vivono alla giornata come meglio gli va. Chi non rispetta il tuo comunismo imposto dove finirà? In carcere no perché hai detto che non serve e gli fai un favore. Lo uccidi? No perché non va bene. Quindi lo lasci circolare come una bomba ad orologeria? Pensi che un uomo nudo e senza niente non possa comunque fare del male? |
|
|
|
|
|
#15043 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#15044 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il "mio" comunismo non è "Mio", è la pena che il sistema capitalistico dovrebbe comminare per continuare ad esistere nel solco della cosiddetta "giustizia" (se mai ammetterà che non può esistere visto che non si può applicare a chi non è interessato ad avere prospettive future legate al possesso di qualcosa o alla privazione della libertà perchè l'ha già usata in tutti i modi delinquenziali possibili e immaginabili). Questo perchè solo la prospettiva di perdere qualcosa per sempre può fungere da "deterrente" (concetto molto amato da chi parla sempre di "giustizia"), non certo di perderla per un po'. Vedi caso Corona che ben esemplifica quanto dico: https://www.chedonna.it/2020/02/14/f...ciliari-hotel/ (che strano che siano giornali femminili a presentare la cosa :v )Oggi Fabrizio Corona è uscito di nuovo dal carcere milanese ma non gode più della libertà condizionale: dovrà rimanere agli arresti domiciliari e, attualmente, lo sta facendo in una lussuosa suite di hotel. L'alternativa (quella sì distopica) è uccidere i "disinteressati empaticamente a tutto" (psicopatici, antisociali, ecc. ) La mia visione è completamente diversa da questa ed è basata sul fatto che bisogna educare le persone a collaborare come fine ultimo IN SE' e non come mezzo per ottenere "qualcosa". Ma questo presuppone il superare i limiti individualistici posti in noi dalla stessa natura (che mica nego esistano come fanno invece i rousseauniani del "buon selvaggio") per favorire la riproduzione puntando l'identificazione di ciascuno di noi col centro dell'universo (è per questo che abbiamo un "personalità", è un trucco naturale per spingerci a riprodurci come se non ci fosse domani passando per la fascinazione caratteriale). Ultima modifica di incorreggiubile : 23-09-2020 alle 13:47. |
|
|
|
|
|
#15045 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#15046 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E, magari mi sbaglio (forse), ma mi pare di aver già visto dove può condurre una condizione nella quale la proprietà privata non esiste. E non mi è parso che le cose andassero molto bene in quei luoghi. Ma forse mi sbaglio.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#15047 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' il duale dell'arrestare una persona e non toccargli i beni (e il risultato lo vedi con le famiglie mafiose o gli imprenditori disonesti così possono pagarsi tanti begli avvocati magari vantandosi anche di redistribuire ricchezza nel farlo o cose ancora più assurde come quella che ho riportato di Corona: https://www.chedonna.it/2020/02/14/f...ciliari-hotel/ ). Ma la cosa non va fatta con le "multe", va fatta al livello radicale di non poter più avere accesso al sistema di cui illecitamente si beneficiava (cioè togliendo la possibilità di accumulo di qualsiasi tipo di bene "spendibile" ), cioè quello capitalistico e di mercato. Magari così è più chiaro quanto ho detto: riassumendo è la soluzione duale a quella attuale legata all'arresto (e mantenimento conseguente) ma tutela dei beni personali e di famiglia (così prima di venire condannato dò la casa e i soldi ai familiari, divento nullatenente e vi inculo ATTTTTUTTTTTI grazie proprio alla legge E' una soluzione proposta a chi VUOLE il mondo del mercato ma con la giustizia "forte". La soluzione distopica (nazista) invece è quella di eliminare fisicamente le persone non interessate alla "collettività" declinata capitalisticamente nel mercato (cioè delinquenti psicopatici, antisociali, ecc. ecc. ecc. ) Ovviamente credo che da questa tutti vogliamo stare lontani. Ultima modifica di incorreggiubile : 23-09-2020 alle 14:04. |
|
|
|
|
|
#15048 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Ti rendi conto che con questa idea metti in giro gente che veramente può fare quello che gli pare anche se l'unica cosa che ha per ferire sono i suoi denti o le mani? |
|
|
|
|
|
#15049 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() https://www.huffingtonpost.it/entry/...b615e5cd3922bb Ecco, e voi vorreste spaventare col carcere gente che poi cerca attivamente fidanzati mafiosi perchè "sono veri uomini" Mi spiace ma la natura batte la legge 2000000 a 0..........è per questo che bisogna cercare soluzioni più radicali. |
|
|
|
|
|
#15050 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' quello il vaso di Pandora eh. Il collaboratore di giustizia ed ex mafioso Enrico De Rosa ha raccontato che “non aveva mai meno di 3.500 euro nelle tasche. Questo aveva mazzetti da 500 euro, mi è rimasto impresso che avesse sempre fogli da 500 euro, gli ho detto: ‘Giorgio ma dove li prendi? Li stampi forse?’”. Le mani sono 2 (10 dita) e i denti 32 ma utili a mordere solo 8..... Ultima modifica di incorreggiubile : 23-09-2020 alle 14:13. |
|
|
|
|
|
#15051 | |
|
Senior Member
|
Tutto bello, ma è esattamente quello che succedeva nei paesi dell'Est Europa sotto la dominazione dell'URSS. Dove magari ti compravi una casa rispettando esattamente le regole vigenti, per poi vederti arrivare in casa l'esponente del partito con il suo tesserino rosso che ti requisiva l'appartamento e ti sbatteva in mezzo a una strada.
Potrai dire che le motivazioni erano diverse, ma il sistema è lo stesso. E una volta che introduci un sistema del genere, poi ci vuole poco a raggiungere certe derive. E comunque privare dei propri beni una persona, tra l'altro in modo permanente come sostieni tu, sarebbe comunque assurdo. Questo senza dimenticare tutti i potenziali errori giudiziari: tu immagina a condannare uno per errore, che così si ritrova senza nulla. E questo senza entrare nell'analisi di questo concetto: Quote:
Questa è esattamente privarla della libertà personale e condannarla alla tortura fino alla fine dei suoi giorni. Mi domando perchè l'essere umano continui a commettere sempre gli stessi errori; non serve a nulla conservare la nostra storia e documentarla se poi continuiamo ad ignorarla.
|
|
|
|
|
#15052 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() Vabbè al di là delle utopie che proponi, che sono un divertente passatempo, vorrei capire se il recupero del "carcerato" è previsto dal tuo regime
Ultima modifica di WarDuck : 23-09-2020 alle 14:20. |
|
|
|
|
|
#15053 | |
|
Bannato
|
Quote:
Questo perchè è un sistema basato sulla menzogna istituzionalmente corretta "lavora e ne godrai dei frutti del lavoro": chi lo dice ai "rabbiosi" che lavorano tutta una vita e vedono poi i casi come quelli che ho citato sopra (cioè dove si scopre l'ovvietà crudele che la bellezza vale più di ogni impegno civile ed è ovvio che sia così naturalmente)? Ultima modifica di incorreggiubile : 23-09-2020 alle 14:29. |
|
|
|
|
|
#15054 |
|
Bannato
|
Sto parlando dei casi irrecuperabili, quelli che non hanno niente da perdere (ad esempio gli psicopatici o gli antisociali che non creano legami autentici con le persone) o che hanno già goduto di tutto e per cui la minaccia della "multa" strappa un beffardo sorriso "Il passato mica me lo potete togliere, rosiconi".
|
|
|
|
|
#15055 | |
|
Bannato
|
Quote:
Di base gli dò quello che animato la loro esistenza, ma senza la possibilità di rinnegarlo ("Ho sempre sbagliato!!111 Sono davvero pentito!!1111") apertamente per poi continuare sottotraccia a crederlo ("Ahahah, credono alle balle che vogliono sentire per sentirsi apposto con la coscienza"). Essenzialmente è una condanna alla "coerenza" alla brutalità con cui hanno fatto fortuna illecitamente. Ultima modifica di incorreggiubile : 23-09-2020 alle 14:35. |
|
|
|
|
|
#15056 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
E quella poveretta di 28 anni americana che voleva fare il medico, morta di covid ...
Il covid colpisce solo i vecchi con patologia gravi! ( cit. ) C,ò,aòòòaòa
|
|
|
#15057 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
Quote:
Quote:
Povera umanità
|
|
|
|
#15058 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
perchè l'articolo si presta bene a mostrare che una ex compagna è rimasta incinta ed è in una nuova fase della sua vita e l'altra ha di nuovo il rapporto con il figlio. Il tutto rassicura e trasmette il modello alla lettrice di turno, nelle ultime righe dell'articolo (dopo aver fatto sognare magari qualcuna di incontrare il bel tenebroso... zona Teatro alla Scala).
Ultima modifica di giovanni69 : 23-09-2020 alle 17:20. |
|
|
|
|
#15059 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se posso capire che la 14enne magari non lo realizza, una donna di 27 anni lo dovrebbe realizzare. Ma probabilmente lo realizza, solo che non gliene frega niente finchè ha un modo di controllare che la violenza non si ripercuota casualmente anche su di lei. Per questo dico "Guardate che il problema del nostro sistema non è tanto che impoverisce i poveri e arricchisce i ricchi - cosa assolutamente naturale - ma che nega che questa sia la cruda realtà grazie ai buoni propositi prendendo così spietatamente per il culo chi si impegna (a vanvera da un punto di vista naturale se la figona preferisce direttamente il criminale)" E non c'entra il "buonismo di sinistra", se vivessimo in una ipotetica dittatura militare con la corte marziale per tutti i cittadini il furbo avrebbe COMUNQUE accesso a tutto ovviamente schierandosi pubblicamente contro ogni cosa che in privato fa, non fosse altro che parlare di giustizia illude sempre lo sfruttato a perpetuare il proprio sfruttamento perchè "vedrai che sarai ricompensato giustamente"
|
|
|
|
|
|
#15060 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Dati ancora costanti: rapporto nuovi casi/casi testati al 2,5% (1640 su ca. 64000, oltre 103000 i tamponi effettuati), con 5 TI e 20 decessi in più
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!