Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-09-2020, 10:08   #15001
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
brianzoli fantasiosi

https://www.corriere.it/economia/fin...9fac234d.shtml
Unax è offline  
Old 22-09-2020, 10:16   #15002
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Positivo al Covid
evade dal reparto
Ma resta bloccato

Ha tentato di scappare dal reparto di malattie infettive dell'ospedale San Bortolo di Vicenza, dove era ricoverato perché risultato positivo al Covid. Ma la sua fuga è durata poco. Un nigeriano di 33 anni è rimasto bloccato sul cornicione laterale dell'edificio che ospita il reparto, mentre tentava di evadere da una finestra al primo piano.

L'episodio si è verificato oggi pomeriggio, dopo le 13. Il paziente, ricoverato da qualche giorno, dopo essere uscito dalla finestra di una camera si è arrampicato sul manufatto laterale con la volontà di saltare poi a terra. Ma considerata l'altezza ha desistito, restando in bilico sulla struttura.

Sul posto sono subito accorsi gli agenti del posto di polizia del San Bortolo e i vigili del fuoco. C'è voluta quasi un ora e mezza di trattativa con il paziente per convincere l'uomo a scendere.

Una volta portato a terra, il 33enne è stato accompagnato al pronto soccorso. Nelle prossime ore si deciderà se procedere con una denuncia nei suoi confronti.

Clmslnskbslslksbdlkbds
Old 22-09-2020, 10:41   #15003
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Positivo al Covid
evade dal reparto
Ma resta bloccato

Ha tentato di scappare dal reparto di malattie infettive dell'ospedale San Bortolo di Vicenza, dove era ricoverato perché risultato positivo al Covid. Ma la sua fuga è durata poco. Un nigeriano di 33 anni è rimasto bloccato sul cornicione laterale dell'edificio che ospita il reparto, mentre tentava di evadere da una finestra al primo piano.

L'episodio si è verificato oggi pomeriggio, dopo le 13. Il paziente, ricoverato da qualche giorno, dopo essere uscito dalla finestra di una camera si è arrampicato sul manufatto laterale con la volontà di saltare poi a terra. Ma considerata l'altezza ha desistito, restando in bilico sulla struttura.

Sul posto sono subito accorsi gli agenti del posto di polizia del San Bortolo e i vigili del fuoco. C'è voluta quasi un ora e mezza di trattativa con il paziente per convincere l'uomo a scendere.

Una volta portato a terra, il 33enne è stato accompagnato al pronto soccorso. Nelle prossime ore si deciderà se procedere con una denuncia nei suoi confronti.

Clmslnskbslslksbdlkbds
Perchè bisogna pensarci?
Sei positivo, sei in ospedale (quindi presumo sintomatico) e vuoi scappare...
Cosa altro dovrebbe fare per meritarsi una denuncia?
Infettare tutta Vicenza?
Allora a che servirebbe anche la quarantena se poi non si possono/vogliono mai applicare misure di restrizione?
Old 22-09-2020, 10:50   #15004
luca.camminacieli
Member

L'Avatar di luca.camminacieli

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Perchè bisogna pensarci?
Infettare tutta Vicenza?
Allora a che servirebbe anche la quarantena se poi non si possono/vogliono mai applicare misure di restrizione?
Ho questa teoria, sicuramente bacata e illogica, che se fossi stato io a compiere lo stesso gesto insieme alla denuncia, gli agenti mi avrebbero dato, muniti di guanti, tuta e mascherina anche una (giusta) serie di manganellate.
Poi ovviamente ricondotto al reparto. Ma è solo una teoria...evito assolutamente anzitutto di beccarmi il Covid per quanto possibile, e nel caso la denuncia per epidemia...! Si sta a casa o in ospedale. Punto.

Ultima modifica di luca.camminacieli : 22-09-2020 alle 12:21.
luca.camminacieli è offline  
Old 22-09-2020, 12:38   #15005
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
A riguardo di Alberto Zangrillo cmq mi sa che molti non sapevano questo

https://it.wikipedia.org/wiki/Paolo_Zangrillo (PAOLO)
incorreggiubile è offline  
Old 22-09-2020, 12:44   #15006
incorreggiubile
Bannato

Ah, ovviamente non ci facciamo mai mancare "IMPRENDITORI" truffaldini

https://www.corriere.it/economia/fin...9fac234d.shtml
+
https://www.corriereadriatico.it/att...0-5478250.html

L’azienda è la Allum, di Stefania Magni, il professore si chiama Pasquale Vito e insegna all’Università del Sannio, la società si chiama Genus Biotech: ne parla oggi il Corriere della Sera, che spiega come l’annuncio da parte dell’azienda fosse in realtà una vera e propria fiction. La Allum, piccola azienda con 120mila euro di fatturato e 121mila di perdita, produce lampade: i test passati al Ministero (di cui la titolare parlava, esaltando il successo del progetto) in realtà sono stati smentiti dalle stesse autorità.

La responsabilità del progetto, scrive il Corriere, è invece della Genus Biotech, di Benevento, una startup che riceve anche contributi pubblici. Il professor Vito è proprietario del 61% delle azioni, il restante 39% è di Piero Porcaro, imprenditore di Ceppaloni e marito di una assessore della giunta di Mastella a Benevento.La paternità del presunto tampone salivare è proprio di Vito, che smentisce l’approvazione al Ministero e anche la produzione di 20 milioni di tamponi con tanto di annuncio in pompa magna.

I test sul tampone rapido, spiega al Corriere, erano stati pochissimi: appena 100. «Con quei numeri non si va da nessuna parte - ha ammesso - non sono sufficienti per stabilire l’efficacia». Quanto alla Magni, «non ho nessun rapporto scritto con lei, solo conversazioni telefoniche o su Skype». Quest’ultima poi fa dietromarcia: «Non ho mai detto che c’era l’ok del ministero. Ho solo chiesto di avere visibilità, è un’iniziativa a livello personale. La Allum non farà mai la produzione di questi tamponi, non c’entra nulla in tutto questo». Niente tamponi in 3 minuti quindi: era tutto un bluff.

Ultima modifica di incorreggiubile : 22-09-2020 alle 12:49.
Old 22-09-2020, 15:06   #15007
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Il Covid-19 è la più grande opportunità di fottere soldi pubblici e alla luce del Sole degli ultimi 30 anni.
Non mi stupiscono minimamente notizie del genere, mi stupisco che ce ne siano così poche... ma giustamente siamo solo all'inizio

Il Covid-19 è il patriot act sanitario.
ryan78 è offline  
Old 22-09-2020, 15:32   #15008
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
@ryan78: dai tempo al tempo...i soldi veri devono ancora arrivare..
Saturn è offline  
Old 22-09-2020, 16:54   #15009
canislupus
Senior Member

Tranquilli... magari segreteranno tutti gli appalti... e io aspetto ancora di vedere come utilizzeremo i 200 Miliardi del Recovery Fund.
Old 22-09-2020, 16:57   #15010
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Tranquilli... magari segreteranno tutti gli appalti... e io aspetto ancora di vedere come utilizzeremo i 200 Miliardi del Recovery Fund.
sentivo alla radio qualche giorno fa ( Zapping su Radio 1 con Lo quenzi, programma che apprezzo sinceramente ) che le proposte di utilizzo da parte dei vari ministeri enti e sarcaxxi vari per il recovery found si aggirano sui 600 miliardi

Còsòòsmsòms
Old 22-09-2020, 17:08   #15011
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luca.camminacieli Guarda i messaggi
Ho questa teoria, sicuramente bacata e illogica, che se fossi stato io a compiere lo stesso gesto insieme alla denuncia, gli agenti mi avrebbero dato, muniti di guanti, tuta e mascherina anche una (giusta) serie di manganellate.
Poi ovviamente ricondotto al reparto. Ma è solo una teoria...evito assolutamente anzitutto di beccarmi il Covid per quanto possibile, e nel caso la denuncia per epidemia...! Si sta a casa o in ospedale. Punto.
Sai qual è il grande problema...
Non dovevano scrivere nigeriano di 31 anni...
Perchè se avessero scritto un uomo di 31 anni, penso che si sarebbero riempite pagine di commenti...
A questo punto dato che spesso il razzismo è qualcosa che si vuole vedere a tutti i costi, spero che in futuro molti giornalisti omettano la nazionalità o l'etnia.
Almeno ci togliamo questo velo di falsità che giustifica o sminuisce dei comportamenti sbagliati a prescindere da chi li metta in atto.
Old 22-09-2020, 17:10   #15012
luca.camminacieli
Member

L'Avatar di luca.camminacieli

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
sentivo alla radio qualche giorno fa ( Zapping su Radio 1 con Lo quenzi, programma che apprezzo sinceramente ) che le proposte di utilizzo da parte dei vari ministeri enti e sarcaxxi vari per il recovery found si aggirano sui 600 miliardi

Còsòòsmsòms
Speriamo che tappino, se gli avanza qualche spiccio si intende eh, mica è vitale, quelle buche grandi come fosse per la sepoltura, con le quali sfasciamo gli ammortizzatori anche dei cingolati nella nostra zona industriale. Se poi si possiede un'utilitaria e non ce se ne accorge in tempo, la suddetta fossa diventa la tua, definitiva per l'ultimo viaggio, ci mettono la toppa sopra con te dentro, dopo una breve estrema unzione..
Old 22-09-2020, 17:13   #15013
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
A questo punto dato che spesso il razzismo è qualcosa che si vuole vedere a tutti i costi, spero che in futuro molti giornalisti omettano la nazionalità o l'etnia.
se... ciao... non succederà MAI
semplicemente perchè campano di quelle cose

giusto poco tempo fa, per lo "scandalo" delle minorenni che andavano con politici e uomini d'affari, non si sapeva (a dir loro) nessun nome dei coinvolti A PARTE uno, che era della Lega
come se quelli di sinistra o di centro o di chi ca..o sia non andassero con le minorenni
Old 22-09-2020, 18:17   #15014
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Perchè bisogna pensarci?
Infettare tutta Vicenza?
Perchè il giornalista deve creare un po' patos da "indigniamoci" per poter vendere e non sa' cosa hanno fatto le forze dell'ordine dopo che hanno fermato il tizio (rapporto con estremi di tutti i reati commessi).
Denuncia ed arresto non sono automatismi.
Old 22-09-2020, 21:42   #15015
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Giusto per sollevare gli animi, Repubblica in questo momento titola:

"Coronavirus nel mondo, negli Usa superati i 200 mila morti. Spagna, 10 mila contagi in 24 ore e 241 decessi"
Old 22-09-2020, 21:45   #15016
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Giusto per sollevare gli animi, Repubblica in questo momento titola:

"Coronavirus nel mondo, negli Usa superati i 200 mila morti. Spagna, 10 mila contagi in 24 ore e 241 decessi"
Una scusa come un'altra per farsi un goccio di grappa...domani è un altro giorno, speriamo vada meglio !
Saturn è offline  
Old 22-09-2020, 22:43   #15017
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Perchè il giornalista deve creare un po' patos da "indigniamoci" per poter vendere e non sa' cosa hanno fatto le forze dell'ordine dopo che hanno fermato il tizio (rapporto con estremi di tutti i reati commessi).
Denuncia ed arresto non sono automatismi.
Purtroppo credo che i giornalisti sono in un certo modo anche costretti ad abbassarsi al livello medio dei propri lettori.
Parliamoci senza mezzi termini... credo che moltissimi non siano in grado di leggere un giornale.
Io non so se siano o meno automatismi la denuncia e l'arresto, ma se puoi fuggire da una quarantena e non è prevista nessuna misura coercitiva, allora siamo messi molto male.
Soprattutto perchè chi non ha nulla da perdere, probabilmente non accetterà di vedere la propria vita limitata in maniera volontaria.
Old 23-09-2020, 00:33   #15018
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Una scusa come un'altra per farsi un goccio di grappa...domani è un altro giorno, speriamo vada meglio !
consiglio quella alla mela annurca.

--------------------------------------------

Non preoccupatevi... ci pensa il dr. house a trovare la soluzione.

ryan78 è offline  
Old 23-09-2020, 08:46   #15019
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
consiglio quella alla mela annurca.

--------------------------------------------

Non preoccupatevi... ci pensa il dr. house a trovare la soluzione.

Io invece ho il Vate, il grande Germano dalla mia parte...e non temo alcun male ! Non è morto, è semplicemente andato a dirgliele di persona e con il suo santino nel portafogli, con l'aura maligna over9000 che genero ogni volta che ripeto i suoi moccoli supremi...disintegro qualunque virus nel raggio di 1000 km.

L'arma definitiva anti-covid è Germano ! Peccato non poter ripetere il verbo del maestro in libertà anche qui...

Ultima modifica di Saturn : 23-09-2020 alle 09:01.
Saturn è offline  
Old 23-09-2020, 09:49   #15020
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Soprattutto perchè chi non ha nulla da perdere, probabilmente non accetterà di vedere la propria vita limitata in maniera volontaria.
E siamo sempre lì.
Questa cosa è risolvibile dalla violenza statale? Non il singolo caso eh, la "possibilità" di scappare e che venga in mente come soluzione a chiunque "non abbia niente da perdere" (ma anche a chi ha tanto da perdere ma ne ha goduto così tanto che non gliene frega più di goderne e quindi può benissimo perdere tutto). Oppure non fa che confermare che il "patto sociale" basato sulla legge non è per niente un patto ma è un ricatto basato in realtà sull' affamare le persone di "possibilità di godimento di risorse scarse (cioè una forma di ammaestramento/prigionia a priori della prigione effettivamente tale)"?

Capisci perchè dico che nel sistema attuale l' UNICA possibilità realmente tale allora diventa la distruzione della proprietà privata come "diritto" di cui si dovrebbe perdere il beneficio per sempre (se veramente si vuole spaventare qualcuno)?
Se sto in prigione 10 o 20 anni ma poi esco e ho ancora tutto (col rischio di recidiva) non era forse meglio lasciarmi libero senza la possibilità di accumulare niente? (sì lo so che fa molto "Ah ma stai parlando di reintrodurre la schiavitù?" ma non vedo come possa andare diversamente se tutti concordiamo sul fatto che il problema nel sistema attuale sta appunto nell' "avere niente/qualcosa da perdere" )

Oppure si cambia sistema e il patto sociale in modo che rifletta la necessità di collaborazione e non invece la possibilità di godimento di risorse.

Ultima modifica di incorreggiubile : 23-09-2020 alle 10:14.
 Discussione Chiusa

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian