|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14961 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Uguale a te... non mi hanno neanche chiesto di abbassarmi la mascherina... ma l'ho fatto ugualmente... oltre alla pulizia delle mani PRIMA di votare.
Non ho visto tutta questa ansia... mi sembravano estremamente rilassati...
|
|
#14962 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
- fino al mese scorso solo li 15% degli svedesi era "immune" - l'immunità è tutta da dimostrare, visto che ci sono stati diversi casi di recidive - non si considerano gli effetti sulla salute nel medio lungo termine sugli asintomatici - il Pil svedese non ne ha beneficiato in maniera sostanziale rispetto agli altri paesi Quindi mi chiedo, quali altri paesi secondo te l'hanno gestita bene? L'Italia l'ha gestita in maniera peggiore perchè? E poi se dici che in Italia i morti sono "gonfiati" vuol dire che in realtà è andata meglio di quello che ci vogliono far pensare no? Ultima modifica di alemar78 : 21-09-2020 alle 09:47. |
|
|
|
|
|
#14963 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Dirà quelli che non hanno fatto nessun lockdown , ci scommetto una biretta
![]() Còàsò,ò,s,àsà,sò,às
|
|
|
#14964 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di alemar78 : 21-09-2020 alle 09:49. |
|
|
|
|
|
#14965 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
chi ha gestito meglio?
taiwan, germania, danimarca, nuova zelanda, corea del sud, australia, finlandia, canada, norvegia |
|
|
|
|
#14966 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#14967 |
|
Senior Member
|
Diciamo che è un po' insensato continuare con i paragoni tra stati... consapevoli che ogni stato ha già solo nella composizione della popolazione, estensione del territorio e densità abitativa delle profonde differenze (oltre a capacità di certificare eventuali infezioni).
|
|
#14968 | |
|
Senior Member
|
Quote:
detto questo alcuni paragoni si possono fare tipo argentina brasile ad esempio l'argentina ha una quota di ultra 65 superiore al brasile eppure sembra fare meglio in termini di morti |
|
|
|
|
|
#14969 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E se poi guardiamo ai paesi nostri "cugini", Spagna e Francia, tra nuove restrizioni e "zone rosse"...al momento (perchè purtroppo la situazione non è stabile per nessuno) non mi sento di affermare che l'Italia sia "uno dei paesi che l'ha gestita in modo peggiore"... i conti si faranno alla fine, secondo me prima di marzo 2021 non sarà possibile avere una visione completa. Ultima modifica di alemar78 : 21-09-2020 alle 12:44. |
|
|
|
|
|
#14970 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#14971 |
|
Senior Member
Città: Monza
|
Come mai in Francia sono messi così male ?!
|
|
|
#14972 |
|
Senior Member
|
perchè mettono le baghette sotto l'ascella il che spiega anche perchè hanno sempre la puzza sotto al naso
|
|
|
|
|
#14973 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
E' il karma secondo me...ci hanno preso in giro con lo spot "pizza corona" facendo i fighetti superiori, e ora vengono bastonati dalla cattiva sorte...
Scherzi a parte...direi forse per il diverso modo di gestire la pandemia, forse più soft rispetto a quello italiano, insieme a tantissimi altri fattori, dall'età media della popolazione, all'inquintamento dell'aria, all'aver perso nel 2006 e in generale tutto quello che gli scenziati hanno ritenuto degno di nota da considerare per la diffusione del covid19.
|
|
#14974 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#14975 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Non sono solo gli stati ad essere diversi, ma persino all'interno degli stati ci sono differenze enormi, basti pensare alle regioni italiane. Mi auguro che i futuri piani d'azione per scenari pandemici terranno conto di queste differenze. Qua da noi si è soliti distruggere un intero oliveto quando solo il 10% è malato, invece di arginare quella parte e cercare una soluzione curativa. Si preferisce essere drastici (soluzione facile) che costruttivi (soluzione difficile). Essere drastici non richiede alcuna capacità o professionalità... come si è soliti dire "si taglia la testa al toro". |
|
|
|
|
|
#14976 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
20 settembre 2020 - Aperte le candidature per 345 posti di assistente. 21 settembre 2020 - Chiuse le candidature. Posti assegnati. suona come un javelin lanciato con l'aim lock-on |
|
|
|
|
|
#14977 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non puoi conoscere i comportamenti dei suoi cittadini... magari gli spagnoli sono più lassisti rispetto a noi... o il governo non è in grado di farsi rispettare... sono tante le differenze... ripeto io guarderei a noi stessi... tanto se in Francia/Spagna arrivano a 10.000 contagi al giorno, a noi cambia poco.
|
|
|
#14978 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi se li piazzano altrove, non è un mio problema... anche perchè difficilmente potrei evitarlo...
|
|
|
#14979 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La situazione ad oggi è completamente differente e consente una gestione mirata. Ultima modifica di alemar78 : 21-09-2020 alle 13:14. |
||
|
|
|
|
#14980 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Perchè non hanno il bidet!
Cò,sò,ò,sò,sò,sò,ms
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!