Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-09-2020, 21:10   #14961
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Io 1 minuto ci ho messo ... non c'era nessuno
Uguale a te... non mi hanno neanche chiesto di abbassarmi la mascherina... ma l'ho fatto ugualmente... oltre alla pulizia delle mani PRIMA di votare.
Non ho visto tutta questa ansia... mi sembravano estremamente rilassati...
Old 21-09-2020, 09:37   #14962
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Si si peccato che ti mancano due o tre pezzi:

1) in Svezia (come da noi) i morti ufficiali sono gonfiati, loro includono CHIUNQUE muoia entro 30 giorni dal tampone negativizzato (quindi MESI DOPO che è stato dimesso dalla eventuale TI), compreso chi cade dalle scale e batte la testa

2) le reali cause di morte sono poi posteriormente determinate dai dottori, che decidono se attribuirle o meno a covid-19 (nel caso di sopra, cancellano dalla lista il tizio che è caduto dalle scale e ha battuto la testa)

3) a differenza nostra danno anche questo secondo numero, da cui si evince che il 5% delle morti sono state erroneamente attribuite e quindi corrette

Quindi non vedo il problema a parte il solito rosikare verso gli svedesi... peccato che nella realtà dei fatti è invece l'Italia uno dei paesi che l'ha gestita in maniera peggiore (e non avete ancora visto il bello, con la disoccupazione che raddoppierà)
L'efficienza di un gestione va misurata in base all'obiettivo che si pone. In Svezia l'obiettivo era l'immunità di gregge ed è fallito per diverse ragioni:

- fino al mese scorso solo li 15% degli svedesi era "immune"
- l'immunità è tutta da dimostrare, visto che ci sono stati diversi casi di recidive
- non si considerano gli effetti sulla salute nel medio lungo termine sugli asintomatici
- il Pil svedese non ne ha beneficiato in maniera sostanziale rispetto agli altri paesi

Quindi mi chiedo, quali altri paesi secondo te l'hanno gestita bene?
L'Italia l'ha gestita in maniera peggiore perchè? E poi se dici che in Italia i morti sono "gonfiati" vuol dire che in realtà è andata meglio di quello che ci vogliono far pensare no?

Ultima modifica di alemar78 : 21-09-2020 alle 09:47.
alemar78 è offline  
Old 21-09-2020, 09:39   #14963
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Quali sono i paesi che secondo te l'hanno gestita bene?
Dirà quelli che non hanno fatto nessun lockdown , ci scommetto una biretta

Còàsò,ò,s,àsà,sò,às
Old 21-09-2020, 09:46   #14964
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Dirà quelli che non hanno fatto nessun lockdown , ci scommetto una biretta

Còàsò,ò,s,àsà,sò,às
Che per inciso hanno più morti per milione rispetto a noi, risponderò io

Ultima modifica di alemar78 : 21-09-2020 alle 09:49.
alemar78 è offline  
Old 21-09-2020, 10:33   #14965
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
chi ha gestito meglio?

taiwan, germania, danimarca, nuova zelanda, corea del sud, australia, finlandia, canada, norvegia
Unax è offline  
Old 21-09-2020, 11:07   #14966
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
chi ha gestito meglio?

taiwan, germania, danimarca, nuova zelanda, corea del sud, australia, finlandia, canada, norvegia
Hai dimenticato l'Isola di Pasqua
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 21-09-2020, 11:44   #14967
canislupus
Senior Member

Diciamo che è un po' insensato continuare con i paragoni tra stati... consapevoli che ogni stato ha già solo nella composizione della popolazione, estensione del territorio e densità abitativa delle profonde differenze (oltre a capacità di certificare eventuali infezioni).
Old 21-09-2020, 12:24   #14968
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Diciamo che è un po' insensato continuare con i paragoni tra stati... consapevoli che ogni stato ha già solo nella composizione della popolazione, estensione del territorio e densità abitativa delle profonde differenze (oltre a capacità di certificare eventuali infezioni).
infatti non ho citato stati tipo la bielorussia il niger il benin ed altri che sembrano avere pochi contagi e pochi morti

detto questo alcuni paragoni si possono fare tipo argentina brasile

ad esempio l'argentina ha una quota di ultra 65 superiore al brasile eppure sembra fare meglio in termini di morti
Unax è offline  
Old 21-09-2020, 12:30   #14969
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
Che, come è stato detto più volte, ogni Paese faccia storia a sè, per tanti fattori è vero. Ma, pur con i dovuti distinguo, si possono paragonare realtà simili (nel caso specifico ad esempio con gli altri paesi scandinavi) e lì i dati sono chiari.
E se poi guardiamo ai paesi nostri "cugini", Spagna e Francia, tra nuove restrizioni e "zone rosse"...al momento (perchè purtroppo la situazione non è stabile per nessuno) non mi sento di affermare che l'Italia sia "uno dei paesi che l'ha gestita in modo peggiore"... i conti si faranno alla fine, secondo me prima di marzo 2021 non sarà possibile avere una visione completa.

Ultima modifica di alemar78 : 21-09-2020 alle 12:44.
alemar78 è offline  
Old 21-09-2020, 12:32   #14970
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da luca.camminacieli Guarda i messaggi
Piuttosto noleggio un casolare in Svezia per l'appunto, faccio provviste e rimango buono buonino dove mi trovo. Ma con i bustoni sformati, con i poco amichevoli sceriffi del davanzale di quartiere, non voglio più avere a che fare.
Mi ricordi qualcuno

Quote:
Io andrò al seggio (probabilmente domani mattina se oggi vedo troppa confusione).
Non sono un grande fautore delle continue elezioni, ma la soddisfazione in primis di togliere 345 posti in Parlamento non ha prezzo.
E non è un discorso populista... semplicemente voglio vedere disoccupati 345 nullafacenti seduti su delle comode poltrone da 15.000 euro.
Perchè inutile prenderci in giro... di quei 945... se ne ricordo il volto di una 50ina mi reputo già molto "fortunato".
Gli altri spesso si limitano solo a seguire la linea del partito o del proprio portafoglio quando vedono che si corre il rischio di perdere tutti i vantaggi del bivaccare in Parlamento.
Eh si, perché li tolgono da li per lasciarli disoccupati in strada.
Marko#88 è offline  
Old 21-09-2020, 12:33   #14971
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Città: Monza
Come mai in Francia sono messi così male ?!
Fatal Frame è offline  
Old 21-09-2020, 12:37   #14972
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
perchè mettono le baghette sotto l'ascella il che spiega anche perchè hanno sempre la puzza sotto al naso
Unax è offline  
Old 21-09-2020, 12:43   #14973
luca.camminacieli
Member

L'Avatar di luca.camminacieli

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:
E' il karma secondo me...ci hanno preso in giro con lo spot "pizza corona" facendo i fighetti superiori, e ora vengono bastonati dalla cattiva sorte...

Scherzi a parte...direi forse per il diverso modo di gestire la pandemia, forse più soft rispetto a quello italiano, insieme a tantissimi altri fattori, dall'età media della popolazione, all'inquintamento dell'aria, all'aver perso nel 2006 e in generale tutto quello che gli scenziati hanno ritenuto degno di nota da considerare per la diffusione del covid19.
Old 21-09-2020, 12:45   #14974
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
Perchè il virus in Francia non sa contare i 70 giorni...
alemar78 è offline  
Old 21-09-2020, 12:45   #14975
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
esattamente, ma è da inizio pandemia che questo giochino del vicino più bravo piace tanto. Dovremmo soffermarci di più sul cosa potremmo migliorare nel nostro Paese, non sul come applicare soluzioni di altre realtà alla nostra.
Non sono solo gli stati ad essere diversi, ma persino all'interno degli stati ci sono differenze enormi, basti pensare alle regioni italiane. Mi auguro che i futuri piani d'azione per scenari pandemici terranno conto di queste differenze. Qua da noi si è soliti distruggere un intero oliveto quando solo il 10% è malato, invece di arginare quella parte e cercare una soluzione curativa. Si preferisce essere drastici (soluzione facile) che costruttivi (soluzione difficile). Essere drastici non richiede alcuna capacità o professionalità... come si è soliti dire "si taglia la testa al toro".
ryan78 è offline  
Old 21-09-2020, 12:51   #14976
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
questi 600 che rimarranno avranno bisogno di assistenti.
20 settembre 2020 - Aperte le candidature per 345 posti di assistente.
21 settembre 2020 - Chiuse le candidature. Posti assegnati.

Quote:
Perchè il virus in Francia non sa contare i 70 giorni...
suona come un javelin lanciato con l'aim lock-on
ryan78 è offline  
Old 21-09-2020, 12:51   #14977
canislupus
Senior Member

Quote:
Che, come è stato detto più volte, ogni Paese faccia storia a sè, per tanti fattori è vero. Ma, pur con i dovuti distinguo, si possono paragonare realtà simili (nel caso specifico ad esempio con gli altri paesi scandinavi) e lì i dati sono chiari.
E se poi guardiamo ai paesi nostri "cugini", Spagna e Francia, tra nuove restrizioni e "zone rosse"...al momento (perchè purtroppo la situazione non è stabile per nessuno) non mi sento di affermare che l'Italia sia "uno dei paesi che l'ha gestita in modo peggiore"... i conti si faranno alla fine, secondo me prima di marzo 2021 non sarà possibile avere una visione completa.
Anche con i paesi cugini non ha senso fare raffronti.
Non puoi conoscere i comportamenti dei suoi cittadini... magari gli spagnoli sono più lassisti rispetto a noi... o il governo non è in grado di farsi rispettare... sono tante le differenze... ripeto io guarderei a noi stessi... tanto se in Francia/Spagna arrivano a 10.000 contagi al giorno, a noi cambia poco.
Old 21-09-2020, 12:58   #14978
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Bah non lo so... ci sono certi parlamentari che servivano SOLO per fare numero e poter avere degli YESMAN.
Poi se li piazzano altrove, non è un mio problema... anche perchè difficilmente potrei evitarlo...
Old 21-09-2020, 13:02   #14979
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
esattamente, ma è da inizio pandemia che questo giochino del vicino più bravo piace tanto. Dovremmo soffermarci di più sul cosa potremmo migliorare nel nostro Paese, non sul come applicare soluzioni di altre realtà alla nostra.
Una cosa non esclude l'altra.

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Non sono solo gli stati ad essere diversi, ma persino all'interno degli stati ci sono differenze enormi, basti pensare alle regioni italiane. Mi auguro che i futuri piani d'azione per scenari pandemici terranno conto di queste differenze. Qua da noi si è soliti distruggere un intero oliveto quando solo il 10% è malato, invece di arginare quella parte e cercare una soluzione curativa. Si preferisce essere drastici (soluzione facile) che costruttivi (soluzione difficile). Essere drastici non richiede alcuna capacità o professionalità... come si è soliti dire "si taglia la testa al toro".
La situazione di Marzo ci restituiva un sistema sanitario nel Nord Italia praticamente al collasso (tant'è che i malati venivano trasferiti nelle altre Regioni e all'estero). In quel contesto (e non dobbiamo dimenticarci che all'epoca si sapeva ancora meno di adesso sulla malattia) correre il rischio che la situazione si replicasse nelle altre regioni sarebbe stato del tutto incosciente. Che poi questo non si sia verificato, all'epoca non si poteva prevedere...
La situazione ad oggi è completamente differente e consente una gestione mirata.

Ultima modifica di alemar78 : 21-09-2020 alle 13:14.
alemar78 è offline  
Old 21-09-2020, 13:22   #14980
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Perchè non hanno il bidet!

Cò,sò,ò,sò,sò,sò,ms

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian