Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2020, 12:20   #61
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Sai che non capisco se è davvero inesperto o ci sta trollando
La seconda, la seconda.

Per avere quella situazione avrebbe dovuto:
- aggiornare a iOS 14
- disinstallare senza accorgersene la nuova app Traduci
- non saper cercare un app ufficiale Apple sullo store
- non saper fare una semplice ricerca su google

Insomma...
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 13:16   #62
sandriello
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Sai che non capisco se è davvero inesperto o ci sta trollando
HAI RAGIONE TU E' IL RISULTATO DI INESPERIENZA E MI DISPIACE CHE PENSIATE IL CONTRARIO SOPRATTUTTO INSANE (SOPRANNOME ADATTO) A CHI PENSA CHE CI SIA UNA VOGLIA OCCULTA DI PRENDERVI IN GIRO--GRAZIE COMUNQUE.
sandriello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 14:57   #63
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3719
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Vi leggo con malcelata invidia.
Per la prima volta dal 2011 non sono riuscito ad aggiornare gli iPhone (11Pro e XS) via iTunes; subito dopo il backup del telefono mi compare: impossibile aggiornare l'iPhone di sicofante ovvero della moglie di sicofante, errore sconosciuto (4000)
Se qualcuno vorrà prendersi il mal di pancia di tentare di aiutarmi elencherò tutto quello che ho fatto ahimè invano per aggiornare.
Ieri mattina alle 08 ho avuto una telefonata di tre quarti d'ora col Support Apple che si è vergognosamente arreso.
L'unico consiglio valido è che, tornato dalle vacanze dove uso il Portatile HP, di provare a casa sul mio PC fisso doppio boot.
La soluzione di aggiornare via OTA l'ho rispedita al mittente, mai fatto e mai lo farò e ne ho spiegato a iosa nei Thread la ragione.

Caro amico mio ho la soluzione per te aspetta fine Novembre e prendi il 12 pro da 128 povery mode come me nel frattempo sollazzati con i nostri commenti
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 19:05   #64
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5034
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
di solito gli aggiornamenti non si lasciano dietro fuffa.
molto spazio potrebbe essere occupato dalle cache delle app, ma se lo usi solo per i video...

hai un NAS o un PC o un HD esterno da poter collegare al router?
così facendo dovresti poter vedere i video senza doverli scaricare direttamente sul device.
Fermiamoci a questo punto: ho un nas ma che programma dovrei usare per visionare i video? Come già detto vlc con icloud me li scarica non mi permette di vederli.
E' per caso una limitazione di icloud?
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 19:31   #65
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Fermiamoci a questo punto: ho un nas ma che programma dovrei usare per visionare i video? Come già detto vlc con icloud me li scarica non mi permette di vederli.
E' per caso una limitazione di icloud?
Non è questo il thread adatto dove discuterne, comunque per farla breve, con VLC scegli “rete”, aggiungi una connessione al tuo NAS, navighi fino alla cartella che contiene il video che ti interessa e te lo guardi senza problemi, senza doverlo copiare sull’iPad o altro.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 19:46   #66
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da sandriello Guarda i messaggi
HAI RAGIONE TU E' IL RISULTATO DI INESPERIENZA E MI DISPIACE CHE PENSIATE IL CONTRARIO SOPRATTUTTO INSANE (SOPRANNOME ADATTO) A CHI PENSA CHE CI SIA UNA VOGLIA OCCULTA DI PRENDERVI IN GIRO--GRAZIE COMUNQUE.
Però non scrivere in maiuscolo che equivale a gridare
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 22:12   #67
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
Stavo scorrendo l’elenco dei miei eBook nell’app Libri sull’iPhone e... pum! S’è riavviato!

Sempre brutto vedere una semplice app far crashare tutto l’OS...
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 23:53   #68
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
Stavo scorrendo l’elenco dei miei eBook nell’app Libri sull’iPhone e... pum! S’è riavviato!

Sempre brutto vedere una semplice app far crashare tutto l’OS...
ora ci provo anche io...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 23:54   #69
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
no, niente crash in Libri per me
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 00:45   #70
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
io di libri ne avrò solo una dozzina quindi faccio poco testo...comunque ho provato su ipad e anche a me niente crash...booooh
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 00:57   #71
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
io di libri ne avrò solo una dozzina quindi faccio poco testo...comunque ho provato su ipad e anche a me niente crash...booooh
Anche a me niente crash su iPad, mentre su iPhone appunto s’è riavviato tutto solo scorrendo l’elenco (1600 eBook).
Boh, vedremo se ricapita.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 09:17   #72
No-one
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 241
Ragazzi una domanda su un possibile bug..
Premesso che ho aggiornato ad ios 14 su un 6s e per la prima volta anch’io come Sicofante ho avuto problemi durante l’installazione tramite Itunes che fortunatamente sono riuscito a risolvere con un ripristino, ho appurato che anche questa release gira sul mio “vecchio” terminale a bomba!!
Unico problema che ho è che le vecchie note protette, a cui son sicuro di non aver mai messo una password di sicurezza, ma che aprivo con il touch id, adesso non riesco più ad aprirle perché non mi da più il popup di apertura tramite impronta, ma solo con l’inserimento della password (che non ho).
Le opzioni di sblocco tramite touch id sono ovviamente state verificate e sono attive..
È capitato a qualcun altro?

Ultima modifica di No-one : 20-09-2020 alle 09:23.
No-one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 09:18   #73
grayfox_89
Senior Member
 
L'Avatar di grayfox_89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1412
Qualcuno con iOS 14 e iPhone 7? L'aggiornamento ha completamente devastato l'usabilità del telefono, una roba vergognosa. Capitato ad altri?
__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT!
Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus
grayfox_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 09:39   #74
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
Quote:
Originariamente inviato da No-one Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda su un possibile bug..
Premesso che ho aggiornato ad ios 14 su un 6s e per la prima volta anch’io come Sicofante ho avuto problemi durante l’installazione tramite Itunes che fortunatamente sono riuscito a risolvere con un ripristino, ho appurato che anche questa release gira sul mio “vecchio” terminale a bomba!!
Unico problema che ho è che le vecchie note protette, a cui son sicuro di non aver mai messo una password di sicurezza, ma che aprivo con il touch id, adesso non riesco più ad aprirle perché non mi da più il popup di apertura tramite impronta, ma solo con l’inserimento della password (che non ho).
Le opzioni di sblocco tramite touch id sono ovviamente state verificate e sono attive..
È capitato a qualcun altro?
Non vorrei dire una castroneria, ma la password dovrebbe essere la stessa che devi configurare al posto del Touch ID (quindi tipicamente il pin a 6 cifre che devi inserire quando per esempio spegni e riaccendi il telefono): hai provato ad inserire quella?
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 09:40   #75
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7405
sul mio ip SE 2016 nessun problema riscontrato al momento tranne alcuni bug del widget meteo che per un tot di secondi scompare.
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 09:49   #76
No-one
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 241
Grazie Insane!
Ho provato sia col codice di sblocco (il pin a 6 cifre) sia con la password dell’account Apple, ma nulla da fare..
Presumo che sia un bug perché durante i vari tentativi di immissione di password presunte, una sola volta mi ha permesso di utilizzare l’impronta e io stupidamente pensando che il problema fosse risolto non ho copiato il contenuto su note non protette...
Dopodiché non c’è stato più nulla da fare, anche resettando la password (che forse ha fatto piu male che bene..) non mi da più la possibilità di aprire le vecchie note col touch id, cosa che invece mi permette con quelle create nuove e protette con nuova password generata con ios 14..
Mah..
Potrebbe essere un insieme di fattori compreso il problema duramte l’installazione di ios14 sul mio dispositivo..
No-one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 10:39   #77
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
Qualcuno con iOS 14 e iPhone 7? L'aggiornamento ha completamente devastato l'usabilità del telefono, una roba vergognosa. Capitato ad altri?
Eccomi. Aggiornato quello di mio figlio e va benissimo.
Tra l’altro proprio ieri arstechnica ha pubblicato un articolo in cui hanno provato iOS 14 su un vecchio 6S e sul SE, ed entrambi vanno bene senza aver peggiorato le prestazioni.

https://arstechnica.com/gadgets/2020...-stuff-is-not/

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
io di libri ne avrò solo una dozzina quindi faccio poco testo...comunque ho provato su ipad e anche a me niente crash...booooh
Io ho provato ed avrò almeno trenta libri

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
Anche a me niente crash su iPad, mentre su iPhone appunto s’è riavviato tutto solo scorrendo l’elenco (1600 eBook).
Boh, vedremo se ricapita.
Ma te lo fa tutte le volte o si è trattato di un crash sporadico ?
Io comunque lascerei un feedback ad Apple...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 11:47   #78
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
...
Ma te lo fa tutte le volte o si è trattato di un crash sporadico ?
Io comunque lascerei un feedback ad Apple...
me l'ha fatto la prima volta che l'ho aperto sull'iPhone (ma non sull'iPad).
dopo il riavvio, riprovando, non è più crashato.

vedremo.
magari c'era qualche memory leak in corso non dovuto a Libri ma scorrendo l'elenco velocemente mentre doveva mostrare le miniature delle copertine è andato in "bomba"...
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 12:09   #79
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2805
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Fermiamoci a questo punto: ho un nas ma che programma dovrei usare per visionare i video? Come già detto vlc con icloud me li scarica non mi permette di vederli.
E' per caso una limitazione di icloud?
Da iOS 13 in poi tramite l'app File puoi accedere ad unità file o cartelle condivisi nella rete locale tramite il protocollo SMB.

Apri l'app file clicca sui 3 puntini in alto a destra e poi clicchi su "Connetti al server" e scrivi:
smb://indirizzo ip del nas o del file o della cartella condivisa.
esempio:smb://192.168.1.64
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 14:51   #80
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18697
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Da iOS 13 in poi tramite l'app File puoi accedere ad unità file o cartelle condivisi nella rete locale tramite il protocollo SMB.

Apri l'app file clicca sui 3 puntini in alto a destra e poi clicchi su "Connetti al server" e scrivi:
smb://indirizzo ip del nas o del file o della cartella condivisa.
esempio:smb://192.168.1.64
Ottimo, grazie dell'info
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v