Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-09-2020, 13:28   #14921
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Tu no, ma la parentesi è nata da due post che prendevano per buona quell'ipotesi (con tanto di giustizia divina su chi ha le mani "sporche di sangue")
Quindi in effetti il tuo commento precedente non ha centrato il punto (un conto è che possa esserci stata una falla nel sistema, un altro che il virus sia stato creato artificialmente)
questa cosa mi sembra fosse già stata risolta da mesi, no?
Le altre minchiate tipo il pensiero del patriarca ortodosso vanno considerate come minchiate appunto.
Sinceramente se uno mi dicesse:"Lo sai che quella cosa è la punizione aliena per aver mangiato la carne di opossum prima della luna piena?" gli risponderei banalmente: "ah ok, va bene ciao"
Oggi si dà troppo eco a tutto e si perdono di vista le questioni che andrebbero approfondite. Bisogna scremare, non sei d'accordo?
ryan78 è offline  
Old 19-09-2020, 13:37   #14922
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
questa cosa mi sembra fosse già stata risolta da mesi, no?
Le altre minchiate tipo il pensiero del patriarca ortodosso vanno considerate come minchiate appunto.
Sinceramente se uno mi dicesse:"Lo sai che quella cosa è la punizione aliena per aver mangiato la carne di opossum prima della luna piena?" gli risponderei banalmente: "ah ok, va bene ciao"
Oggi si dà troppo eco a tutto e si perdono di vista le questioni che andrebbero approfondite. Bisogna scremare, non sei d'accordo?
Se non si desse eco non si capirebbe come il mondo di oggi sia preda di una paranoia "basale" immane.
Che non è quella "sanitaria" (DITTATURA!!1111 CI VOGLIONO TUTTI COL BAVAGLIO!!11 ORWELL AVEVA RAGIONE!!1111 - poi si dimenticano bellamente che Orwell ha addestrato le truppe anarchice spagnole ad UCCIDERLI i tradizionalisti falangisti di Francisco Franco )

E sai perchè? Perchè la gente non vuole mettere in discussione la "tradizione" nel senso più ampio del termine (lo vedo in chi apertamente che si rifiuta di credere che il virus sia naturale perchè "se non c'era quando ero giovane non c'è motivo per cui debba esserci ora, mi rovina solo la vita e io non voglio la mia vita rovinata.....QUINDI è per forza un complotto di chi mi odia - questa è la dinamice psicologica alla base del negazionismo/complottismo, anche qui da $0R0$ al Covid-19 passando come sempre da Hitler "eroe bianco incompreso" e che "aveva capito tutto e voleva salvarci" in questo caso dai comunisti cinesi che hanno "architettato il virus per rovinarci" )

Ultima modifica di incorreggiubile : 19-09-2020 alle 13:42.
incorreggiubile è offline  
Old 19-09-2020, 14:19   #14923
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
Se non si desse eco non si capirebbe come il mondo di oggi sia preda di una paranoia "basale" immane.
Che non è quella "sanitaria" (DITTATURA!!1111 CI VOGLIONO TUTTI COL BAVAGLIO!!11 ORWELL AVEVA RAGIONE!!1111 - poi si dimenticano bellamente che Orwell ha addestrato le truppe anarchice spagnole ad UCCIDERLI i tradizionalisti falangisti di Francisco Franco )

E sai perchè? Perchè la gente non vuole mettere in discussione la "tradizione" nel senso più ampio del termine (lo vedo in chi apertamente che si rifiuta di credere che il virus sia naturale perchè "se non c'era quando ero giovane non c'è motivo per cui debba esserci ora, mi rovina solo la vita e io non voglio la mia vita rovinata.....QUINDI è per forza un complotto di chi mi odia - questa è la dinamice psicologica alla base del negazionismo/complottismo, anche qui da $0R0$ al Covid-19 passando come sempre da Hitler "eroe bianco incompreso" e che "aveva capito tutto e voleva salvarci" in questo caso dai comunisti cinesi che hanno "architettato il virus per rovinarci" )
vedila in un altro modo. Più eco c'è e più "alternativi dormienti" (manco sapevano di esserlo), vengono risvegliati come robot in attesa di un segnale WOW (wake on wan).
Va benissimo discuterne per analizzare il pensiero "differente", sono io il primo che ascolta tutto perché ritengo che tutto possa essere utile se ascoltato con le dovute cautele e filtri. Però noto che oggi se dessimo delle percentuali alle cagate e alle cose sensate, la bilancia penderebbe dalla parte delle cagate. Bisogna necessariamente riportare l'ago della bilancia dall'altra parte.
Se insonorizzi le montagne l'eco sparisce, si sente una volta sola
ryan78 è offline  
Old 19-09-2020, 14:41   #14924
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Non si tratta di fare da eco quanto piuttosto di fare corretta informazione
Più corretta informazione c'è in giro e meglio è, e ovviamente meno le teorie strampalate prenderanno piede perché la gente saprà già che sono cazzate

Esempio pratico (ovviamente stupido):
Balla: fare sesso non protetto è ok, basta che la ragazza dopo l'atto si metta a saltare
Risultato: 3 figli e 5 malattie veneree diverse a 18 anni con un futuro da precariato

Corretta informazione: usate il preservativo, qualsiasi teoria sentiate è una cazzata, non fate gli scemi
Risultato: 0 figli indesiderati, 0 malattie veneree, 1 laurea, 1 master ed un futuro da precariato (a meno che non hai un po' culo o te ne scappi all'estero)

Un po' meglio no?
andry18 è offline  
Old 19-09-2020, 15:12   #14925
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Quote:

Più corretta informazione c'è in giro e meglio è, e ovviamente meno le teorie strampalate prenderanno piede perché la gente saprà già che sono cazzate

Balla: fare sesso non protetto è ok, basta che la ragazza dopo l'atto si metta a saltare

Risultato: 3 figli e 5 malattie veneree diverse a 18 anni con un futuro da precariato

Corretta informazione: usate il preservativo, qualsiasi teoria sentiate è una cazzata, non fate gli scemi

Risultato: 0 figli indesiderati, 0 malattie veneree, 1 laurea, 1 master ed un futuro da precariato (a meno che non hai un po' culo o te ne scappi all'estero)

Un po' meglio no?

Quote:
può darsi, ma impostandola sulla fiducia e auto-responsabilità non penso avremmo situazioni migliori. Hai troppa fiducia nell'essere umano inteso come moltitudine di esseri umani.

esiste sempre la possibilità che stessero studiando il virus reale (preso dall'animale direttamente), poi per qualche violazione dei protocolli di sicurezza, anche involontaria, si è diffuso. Non mi sembra una casistica così assurda.

Stai in isolamento perché ritieni di essere infetto? Se proprio vuoi autoflagellarti allora denunciati come possibile contagiato così a spese non tue ti faranno il tampone in tempi molto più rapidi.

Quando esci con mascherine idonee, eviti di assembrarti, eviti di vedere parenti e amici in casa tua, ritengo sia sufficiente come profilassi per qualcosa di cui non hai alcuna certezza. Facendo così saresti comunque coscienzioso.

Se viene il raffreddore alla cassiera del mio supermercato e lo vengo a sapere, dovrò mettermi in quarantena preventiva da solo?

Piuttosto viene da chiedersi perché hai certezza di essere stato contagiato dal tuo collega, visto che in ufficio è obbligatorio rispettare le norme anti-covid. Pertanto se hai questo dubbio significa che non le avete rispettate dall'inizio.

Abbiamo sempre rispettate infatti ad esempio noi nel nostro settore abbiamo sempre lavorato tranquillamente con dpi. Solo che onestamente là sicurezza di non essere entrato a contatto con attrezzi in comune o nel furgone stesso nonostante siamo in due per mezzo... chi mi dice che basta quella distanza per non essere eventualmente contagiato? Io per scrupolo mio preferisco fare così ed evitare di contagiare qualora fossi positivo, i miei amici altri familiari o anche persone per strada ...

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Tampone ?! Non ho capito se lo avete fatto ...

No. Il mio collega che è stato a contatto con la positiva asl gli ha detto che glielo faranno tra 15 gg a spese loro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline  
Old 19-09-2020, 15:14   #14926
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:

Un po' meglio no?
certo, peccato che la prima balla girerà ovunque tra social, trash televisivo, piazze, e verrà presto trasformata in qualcosa che farà molti più proseliti aggiungendoci aspetti religiosi, etici, tutto quello che potrà servire per fare breccia nelle persone. Ci saranno migliaia di antenne che ripeteranno il segnale anche parziale, ma pur sempre distorto. Ovviamente se vai a dire che devi saltare dopo il coito non ti crede nessuno, ma se inizi a sparare minchiate su lavaggi vaginali purificanti e anti-concezionali, stai certo che quantomeno attirerai l'attenzione. Caso limite, non tanto limite.

"L'Oms ha detto che se hai il covid sulle mani e ti lavi bene le mani il virus sparisce, giusto?" "eh sì, giusto" "ecco allora l'hiv è un virus come il covid e perciò con un lavaggio interno riesci ad eliminarlo come sulle mani, ma loro non te lo dicono così vendono i preservativi che costano dieci volte del sapone di marsiglia, hai capito? 10 volte! Che ladri! tu ce l'hai il sapone di marsiglia in casa no?" "eh sì ce l'ho" "e lo usi per lavare il bucato, le mutande sporche di batteri, ma anche il corpo giusto?" "certo è un ottimo prodotto" "ecco, allora se tanto lo si usa per lavarsi i genitali non cambia molto farsi una lavanda interna con quello, vero?" "Eh sì!" "E poi costa poco ed è naturale perché è fatto con l'olio"

Secondo te la persona media si pone il problema della differenza tra pelle e mucose interne? In qualche modo si riuscirà a circumnavigare intorno alla balla fino a quando non si troverà qualcosa di plausibile che gli interlocutori non sapranno spiegare, ma che accetterano poiché risulta appunto plausibile con la loro realtà quotidiana.

Diffondere corretta informazione non è così facile come pensi anche se ci attacchi dietro il "non credete alle altre affermazioni che sono tutte cazzate"
ryan78 è offline  
Old 19-09-2020, 15:19   #14927
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Infatti non è una soluzione al problema (perché non esiste), ma è pur sempre meglio di niente
andry18 è offline  
Old 19-09-2020, 15:27   #14928
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
Abbiamo sempre rispettate infatti ad esempio noi nel nostro settore abbiamo sempre lavorato tranquillamente con dpi. Solo che onestamente là sicurezza di non essere entrato a contatto con attrezzi in comune o nel furgone stesso nonostante siamo in due per mezzo... chi mi dice che basta quella distanza per non essere eventualmente contagiato? Io per scrupolo mio preferisco fare così ed evitare di contagiare qualora fossi positivo, i miei amici altri familiari o anche persone per strada ...
il principio di precauzione è sacrosanto, dicono 1 metro, tu stai a 2 metri. Però tu potrai comunque evitare di contagiare i tuoi parenti e amici non vedendoli per 15 giorni. Tu e tua moglie farete le vostre attività escludendo quelle in cui si coinvolgeranno amici e parenti. Al lavoro ci sono già le regole che dovrebbero proteggerti.

Caso 1: sei contagioso, perciò se lo sei tu lo sarà anche il tuo collega e altri x colleghi. Se vai al lavoro (in macchina) e basta non farai alcun danno se userai dpi e distanze (le norme anti-covid dell'ISS servono appunto a evitare i contagi, sono sufficienti? Per la scienza attuale sì).

Caso 2: non sei contagioso, perciò rischieresti tu, ma siccome il tuo collega presumo sia già a casa, il rischio torna basso a meno che altri colleghi siano stati contagiati da lui oppure in altri luoghi (mica sai che vita fanno i tuoi colleghi). Questa situazione è al pari di uno che va nei supermercati dove ci sono X persone tra cui ci sono anche contagiati inconsapevoli.

Lo dissi già tempo fa per le ferie. Non è che per un caso di covid in albergo tutto l'albergo andrà in quarantena, altrimenti non se ne esce più. Anche nelle scuole non è automatico che i genitori di un alunno che frequenta la stessa classe di un altro alunno risultato positivo al covid debbano finire in quarantena preventiva. Si va per gradi.

Il tuo responsabile cosa dice?
ryan78 è offline  
Old 19-09-2020, 15:30   #14929
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
probabilmente quando non si ha più niente da perdere si reagisce così.

ahimé situazioni del genere ne vedremo spesso se non sistemano la questione quarantena e lavoro. Se ti bloccano a casa dovrebbero occuparsi loro della tua attività o quantomeno esentare questa gente dal pagamento di qualsiasi tassa derivante da quel lavoro per il tempo di inattività. Cosa serve dare un bonus affitto, o tari o quello che vi pare se poi la differenza tra ricevuto e da pagare è comunque sfavorevole?

epidemia colposa fa ridere però... manco fosse andato in un aeroporto o in una scuola piena di bambini sputando sulle maniglie.
Tutti gli esperti psicologi e psichiatri che affiancano i politici non sanno che se alle persone togli il lavoro, i soldi, le prospettive per il futuro, queste poi reagiscono male?

è finita così con il medico?
https://youtu.be/fUrwv3p1ZN0?t=134
Trovo che il tuo ragionamento sia molto corretto.
Non sto giustificando il fatto che un positivo se ne freghi e vada in giro come se nulla fosse, MA è importante anche pensare a cosa comporti una quarantena forzata di almeno 14 giorni (tanto è il periodo minimo).
Mi ricordo ancora di quel bengalese che scappò dall'obbligo di isolamento per andare a lavorare in spiaggia.
Allora lo difesi in quanto ho ragionato che se togli ad una persona l'unica sua forma di sostentamento, in qualche modo quest'ultima dovrà portare il cibo sulla tavola.
E' inutile fare gli ipocriti e i perbenisti e asserire che le regole vanno rispettate quando queste rischiano di metterti in ginocchio.
Ecco perchè più di una volta ho INVOCATO che vi fossero anche misure chiare per ristorare chiunque debba subire la quarantena.
Per un dipendente non deve esserci alcun danno economico (perchè in quarantena le rate del mutuo le devi pagare lo stesso, le bollette le paghi lo stesso, le tasse le paghi lo stesso), mentre per un libero professionista dovrebbe esserci una sorta di indennità.
Non dico che debba pareggiare il danno, ma avvicinarci.
Se io ho un negozio e devo stare chiuso 14 giorni, il mancato fatturato chi lo compensa? E tutte le spese che dovrò ugualmente sostenere?
E chi ha già letto vecchi miei post, sa che non sono un sostenitore dei commercianti sempre e comunque.
Bisogna ogni tanto essere anche realistici e pensare che ha poco senso stare in salute, ma morire di fame.
E per favore non uscite sempre con le solite frasi sull'incapacità di crearsi un risparmio.
Ci sono persone che hanno le mani bucate, ma ci sono altre che purtroppo per varie situazioni già prima del Covid avevano difficoltà a pareggiare i conti, figuriamoci se oggi gli dici di rinunciare anche a quel poco...
Old 19-09-2020, 15:36   #14930
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
No. Il mio collega che è stato a contatto con la positiva asl gli ha detto che glielo faranno tra 15 gg a spese loro.

Te invece ?! Dovrai farlo penso ...
Fatal Frame è offline  
Old 19-09-2020, 15:37   #14931
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Infatti non è una soluzione al problema (perché non esiste), ma è pur sempre meglio di niente
esiste la censura pubblica preventiva. Quando si parla di diritto di autore allora è lecito oscurare link e torrent, quando invece si tratta della diffusione di cagate (l'alcol nelle vene uccide i virus) allora si guarda dall'altra parte perché c'è il diritto di parola. Valgono di più film e canzoni che la pelle delle persone, anche di quelle mentecatte.
Oscurare i contenuti idioti rendendoli non disponibili in chiaro sarebbe già un passo avanti. Del tipo che se voglio dire cagate le posso dire privatamente e solo i membri del "gabinetto" potranno leggerle e rispondere. Evitare che questi contenuti possano essere divulgati su notiziari e giornali. Nel frattempo fare una corretta informazione costruttiva.
ryan78 è offline  
Old 19-09-2020, 15:40   #14932
canislupus
Senior Member

Quote:
Stai in isolamento perché ritieni di essere infetto? Se proprio vuoi autoflagellarti allora denunciati come possibile contagiato così a spese non tue ti faranno il tampone in tempi molto più rapidi.

Quando esci con mascherine idonee, eviti di assembrarti, eviti di vedere parenti e amici in casa tua, ritengo sia sufficiente come profilassi per qualcosa di cui non hai alcuna certezza. Facendo così saresti comunque coscienzioso.

Se viene il raffreddore alla cassiera del mio supermercato e lo vengo a sapere, dovrò mettermi in quarantena preventiva da solo?
Piuttosto viene da chiedersi perché hai certezza di essere stato contagiato dal tuo collega, visto che in ufficio è obbligatorio rispettare le norme anti-covid. Pertanto se hai questo dubbio significa che non le avete rispettate dall'inizio.
Anche io non capisco...
Se il medico di famiglia non ritiene opportuno imporre una quarantena forzosa perchè scegliere un isolamento volontario?
A parte il fatto che non credo possa mettersi in malattia in quanto appunto si tratta di una libera scelta e non di una imposizione del SSN.
Poi è importante vagliare anche la probabilità.
Il fatto che poi al suo collega abbiano detto che dovrà attendere 15 giorni per il tampone SPERO sia frutto di un errore, altrimenti torneremmo al vecchio discorso che vi ho fatto più e più volte in passato: la certezza dei tempi.
Obbligare una persona a stare bloccata per 15 giorni senza sintomi e magari anche negativo solo perchè non si hanno i mezzi (e poi parlano di tamponi in 15/30 minuti) per controllare, non mi sembra un buon risultato e non è un grande incentivo a rispettare le regole.

Ultima modifica di canislupus : 19-09-2020 alle 15:43.
canislupus è offline  
Old 19-09-2020, 15:41   #14933
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Quote:
il principio di precauzione è sacrosanto, dicono 1 metro, tu stai a 2 metri. Però tu potrai comunque evitare di contagiare i tuoi parenti e amici non vedendoli per 15 giorni. Tu e tua moglie farete le vostre attività escludendo quelle in cui si coinvolgeranno amici e parenti. Al lavoro ci sono già le regole che dovrebbero proteggerti.

Caso 1: sei contagioso, perciò se lo sei tu lo sarà anche il tuo collega e altri x colleghi. Se vai al lavoro (in macchina) e basta non farai alcun danno se userai dpi e distanze (le norme anti-covid dell'ISS servono appunto a evitare i contagi, sono sufficienti? Per la scienza attuale sì).

Caso 2: non sei contagioso, perciò rischieresti tu, ma siccome il tuo collega presumo sia già a casa, il rischio torna basso a meno che altri colleghi siano stati contagiati da lui oppure in altri luoghi (mica sai che vita fanno i tuoi colleghi). Questa situazione è al pari di uno che va nei supermercati dove ci sono X persone tra cui ci sono anche contagiati inconsapevoli.

Lo dissi già tempo fa per le ferie. Non è che per un caso di covid in albergo tutto l'albergo andrà in quarantena, altrimenti non se ne esce più. Anche nelle scuole non è automatico che i genitori di un alunno che frequenta la stessa classe di un altro alunno risultato positivo al covid debbano finire in quarantena preventiva. Si va per gradi.

Il tuo responsabile cosa dice?

Loro hanno consigliato così. Anche per evitare in questi giorni di causare altri casi. Anche perché per loro de tutta la squadra viene fatta fuori in quarantena è un bel problema... meglio 3 che 7...
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Te invece ?! Dovrai farlo penso ...
Si lo farò a fine di questi 15 gironi a spese mie. Così mi ha consigliato il medico

Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline  
Old 19-09-2020, 15:44   #14934
canislupus
Senior Member

Quote:
Loro hanno consigliato così. Anche per evitare in questi giorni di causare altri casi. Anche perché per loro de tutta la squadra viene fatta fuori in quarantena è un bel problema... meglio 3 che 7...

Si lo farò a fine di questi 15 gironi a spese mie. Così mi ha consigliato il medico

i 15 giorni li ha imposti il medico o hai deciso tu?
Se sono imposti il tampone lo deve fare il SSN.
Sarebbe un'assurdità sostenere che tu sia pericoloso e poi non verificare.
Old 19-09-2020, 15:50   #14935
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Se lo devi fare a spese tue, perché attendere due settimane? Fallo 4/5 giorni dopo il contatto con quella persona e ti togli subito il dubbio
Old 19-09-2020, 15:51   #14936
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Trovo che il tuo ragionamento sia molto corretto.
Non sto giustificando il fatto che un positivo se ne freghi e vada in giro come se nulla fosse, MA è importante anche pensare a cosa comporti una quarantena forzata di almeno 14 giorni (tanto è il periodo minimo).
Mi ricordo ancora di quel bengalese che scappò dall'obbligo di isolamento per andare a lavorare in spiaggia.
Allora lo difesi in quanto ho ragionato che se togli ad una persona l'unica sua forma di sostentamento, in qualche modo quest'ultima dovrà portare il cibo sulla tavola.
E' inutile fare gli ipocriti e i perbenisti e asserire che le regole vanno rispettate quando queste rischiano di metterti in ginocchio.
Ecco perchè più di una volta ho INVOCATO che vi fossero anche misure chiare per ristorare chiunque debba subire la quarantena.
Per un dipendente non deve esserci alcun danno economico (perchè in quarantena le rate del mutuo le devi pagare lo stesso, le bollette le paghi lo stesso, le tasse le paghi lo stesso), mentre per un libero professionista dovrebbe esserci una sorta di indennità.
Non dico che debba pareggiare il danno, ma avvicinarci.
Se io ho un negozio e devo stare chiuso 14 giorni, il mancato fatturato chi lo compensa? E tutte le spese che dovrò ugualmente sostenere?
E chi ha già letto vecchi miei post, sa che non sono un sostenitore dei commercianti sempre e comunque.
Bisogna ogni tanto essere anche realistici e pensare che ha poco senso stare in salute, ma morire di fame.
E per favore non uscite sempre con le solite frasi sull'incapacità di crearsi un risparmio.
Ci sono persone che hanno le mani bucate, ma ci sono altre che purtroppo per varie situazioni già prima del Covid avevano difficoltà a pareggiare i conti, figuriamoci se oggi gli dici di rinunciare anche a quel poco...

aggiungici anche quelli che hanno appena iniziato una attività facendo investimenti. Magari hanno pure usato i loro risparmi per finanziare il progetto, peccato che li hanno usati nel momento sbagliato. Voglio vedere cosa hanno da dire quelli che appunto parlano di incapacità di risparmiare.
Per finanziare delle attività non ci sono mica tanti modi. Mutui oppure risparmi personali.
Servirebbe una legge che dicesse: 14 giorni di inattività? Nessuna possibilità di smartworking? Ok, sospensione di ogni tassa e pagamento. Per gli affitti subentra il governo e li paga. La cazzata è che in caso di malattia non puoi nemmeno lavorare a casa in smartworking. La quarantena di un asintomatico se viene considerata malattia ti costringe a percepire meno stipendio (dopo i primi 3 giorni) e non puoi nemmeno aiutare l'azienda lavorando da casa.
Ci vuole tanto a cambiare subito la legge facendo poi delle norme transitorie?

Questo è il periodo migliore per degli ammortizzatori sociali, non l'assistenzialismo inutile del RDC che non ha portato altro che altra disoccupazione, ma con il sorriso. Aiutare le aziende a restare in piedi è essenziale per il futuro... altrimenti i navigator del caxxo cosa proporrano ai loro disoccupati?
ryan78 è offline  
Old 19-09-2020, 15:56   #14937
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:

Loro chi? L'azienda? Se ti pagano comunque al 100% e ti pagano anche il tampone finale allora ok. Capisco il senso del meglio 3 che 7, però non ha senso che debba essere tu a decidere di diminuirti lo stipendio passando per malato immaginario. E il medico di base poi cosa scrive come motivazione, "sospetto covid"? Quanto ci metterà l'inps a venire a controllare?

Il medico consiglia? Questa mi è nuova per la malattia sul lavoro. Se il consiglio lo mette per iscritto allora ok.
ryan78 è offline  
Old 19-09-2020, 16:00   #14938
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Ricordate che l'infezione+sindrome è equiparata ad INFORTUNIO, neppure malattia
incorreggiubile è offline  
Old 19-09-2020, 16:09   #14939
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
Ricordate che l'infezione+sindrome è equiparata ad INFORTUNIO, neppure malattia
Malattia o infortunio deve essere certificata... Non è che domani mattina posso chiamare la società per la quale lavoro e dire: "Ho avuto contatti ravvicinati con un positivo... il medico mi consiglia di stare a casa, ma non mi faranno mai un tampone, se non a mie spese".
Un datore di lavoro cosa dovrebbe risponderti (specie se parliamo di una PMI)?
"Certo stai a casa... non ti preoccupare... il tuo lavoro? forse lo farà qualcun altro"
E' normale che si crea un danno non indifferente e per cosa?
Per una supposizione?
Ok... fallo per 3-4 giorni con tampone... ma non per 15 giorni e rimanendo comunque nel dubbio (perchè l'asintomatico non dovrebbe sviluppare alcuna evidenza nè il primo giorno nè il 15esimo... rimanendo comunque contagioso)..
Old 19-09-2020, 16:15   #14940
canislupus
Senior Member

Quote:
Loro chi? L'azienda? Se ti pagano comunque al 100% e ti pagano anche il tampone finale allora ok. Capisco il senso del meglio 3 che 7, però non ha senso che debba essere tu a decidere di diminuirti lo stipendio passando per malato immaginario. E il medico di base poi cosa scrive come motivazione, "sospetto covid"? Quanto ci metterà l'inps a venire a controllare?

Il medico consiglia? Questa mi è nuova per la malattia sul lavoro. Se il consiglio lo mette per iscritto allora ok.
E siamo in due...
Non si può "inventare" uno stato di malattia...
Il medico deve certificare la situazione, altrimenti l'INPS non ti paga... l'INAL non ti riconosce alcun infortunio e tu nel migliore dei casi usi ferie o permessi... nel peggiore è un'assenza senza stipendio...
salvo che non siano stati creati strumenti ad hoc e onestamente ne sono all'oscuro, quindi felice di essere smentito.
 Discussione Chiusa

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian