Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2020, 11:27   #23501
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Il concetto è un'altro, Tim ti dà 100mb , ma per poterla sfruttare a pieno devi settare almeno a 108, indipendentemente dallo Speed test che ottieni, cioè se imposti il Fritz a 100 andati 5mb al di sotto di averlo impostato oltre il valore 100mb il router su upload , infatti sui profili 17a e 35b, se ti allinei a piena banda cioè 100 per 17a, avrai aggancia a 108mb e 216 per il 35b.
No mi spiace il concetto non è un altro ed in vdsl i 108Mb e 216Mb non servono alla fine proprio a nulla (o quasi per gli sforamenti che un po' ci sono) se non all'ego personale di qualcuno che si compiace a vedere di essere a tappo con la portante.

E te lo posso dimostrare con certezza perché ora sono a 203/204Mb in Vdsl e NON MI è cambiato lo speedtest rispetto a quando prendevo (o posso prendere con il tweak snr) i 216Mb pieni.
E lo stesso mi succedeva in 17a, dove oltre i 103Mb non guadagnavo più nulla nei test ed i 3Mb in più li avevo solo grazie al filtro non rigoroso sul Bras che troncava poco dopo i 100Mb.

Si è vero i 108Mb ed i 216Mb li hanno pensati per farci andare a 100/200 (in realtà qualcosina di più, visto che FastWeb mette 105/210 e bastano già quelli) pieni di traffico utile (quindi speedtest), ma poi però hanno messo il filtro a 100/200Mb sulla banda (come da contratto).
Ed una linea 100/200Mb fa solo 95/190Mb al max di speedtest.

Poi per alcuni c'è uno sforamento sul filtro e si va oltre (qualcuno arrivava anche a 198Mb mi pare, sfruttando una portante fino a 209Mb, e comunque una vera linea a 216Mb pieni dovrebbe fare 205Mb di speedtest).

Quindi ora se la FTTH in upload ha un filtro a 100Mb precisi, il ragionamento è uguale e non serve a nulla mettere 108Mb
Se invece la FTTH non è a 100Mb precisi ma sfora un poco allora ha senso farlo.
Comunque visto che non costa nulla farlo (ed al peggio è solo inutile farlo, ma non certo dannoso), tanto vale mettere sempre un 110Mb sul Fritz così si gestiscono gli eventuali regali in banda dal lato provider.

PS
Se il fritz ragiona sulla banda grezza (come credo) allora dire 100Mb vuole dire max 94/95Mb di traffico utile (che vedi nello speedtest) e se vuoi 100Mb di traffico utile devi alzare ad almeno 105-106Mb (però dall'altra parte, alias Tim, devi avere il passaggio poi di 106Mb di traffico grezzo e non si sa se può passare), se invece il fritz ragiona sulla banda utile (dubito) allora mettendo 100Mb è come se avessi messo 105Mb e già non ci sarebbe nulla da fare.

Ultima modifica di Yrbaf : 13-09-2020 alle 11:43.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2020, 13:03   #23502
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
Edit

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di syfer82 : 13-09-2020 alle 13:48.
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2020, 14:12   #23503
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
@yrbaf
Lo sforamento di cui parli è prsente, ma per esempio su 17a come detto, quando eseguo un upload grosso, sono costantemente a 2.9mb/s e non potrebbe essere visto che il modem allinea a una portante up di 21.160.
Posso confermare anche dal tempo effettivo di upload su 1gb trasferito. 2.890 per esattezza e dovrebbe invece essere al massimo 2.645.
Però la banda max disponibile e 24.180.
Su dw invece per eseguire un test decente devo disattivare tutti, e ti garantisco che sono a 98 o al minimo 97 in media.
Qui non ho eseguito nessun downloads test per poter confermare tale banda.
Comunque sono piccoli dettagli.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di foxdefox : 13-09-2020 alle 14:17.
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 06:44   #23504
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ok grazie del consiglio, ho impostato i parametri manualmente mettendo collegamento a modem router esterno ed adesso i up da 95 vado a 104 ( ho messo 1000 in up e 1000 in down)
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 10:52   #23505
foxdefox
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
ok grazie del consiglio, ho impostato i parametri manualmente mettendo collegamento a modem router esterno ed adesso i up da 95 vado a 104 ( ho messo 1000 in up e 1000 in down)
Ma solo perché te lo concede il filtro,come spiegato da altro utente.
Se Tim ti concedeva 100 netti, sarebbe stato inutile.

Old 15-09-2020, 10:32   #23506
antoniocamerino
Senior Member

L'Avatar di antoniocamerino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Buongiorno a tutti ragazzi, da pochissimo ha preso il 7590 per il mio Ufficio:
5 o 6 pc e svariate stampanti/scanner di rete,
tutto cablato,
contratto tim business 200mega (ma a detta dei tecnici Tim e da quel che vedo, si attesta sugli 85mega.

Saltuariamente (ad esempio, oggi è ricominciato, ma per due o tre giorni non è successo) cade la connessione e trovo questi log:

Codice:
15.09.20
09:31:59
DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 84134/17386 kbit/s).
15.09.20
09:31:26
Inizia la sincronizzazione DSL (training).
15.09.20
09:31:20
Timeout dell'autenticazione PPP.
15.09.20
09:31:19
La connessione Internet è stata chiusa.
15.09.20
09:31:15
DSL non risponde (manca sincronizzazione DSL).
15.09.20
08:13:04
Sulla linea DSL è stata rilevata un'interferenza del segnale dovuta a un cablaggio non corretto. Verificate se ci sono deviazioni o più distribuzioni sulla vostra linea. La deviazione ha una lunghezza di 47 metri. Questa deviazione provoca una perdita di circa 18525 kbit/s.
in merito alle disconnessioni, ho cercato nella discussione e mi sembra di non essere l'unico; in merito a quel log dei 47metri, il mio elettricista ha alzato le mani, dubita dipenda dal mio impianto.... per ora ho fatto una segnalazione a tim, ma come sentono che il modem è mio, accusano lui.... :/
Qualcuno ha qualche idea/dritta?
Old 15-09-2020, 11:03   #23507
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
tutto cablato,
contratto tim business 200mega (ma a detta dei tecnici Tim e da quel che vedo, si attesta sugli 85mega.

Saltuariamente (ad esempio, oggi è ricominciato, ma per due o tre giorni non è successo) cade la connessione e trovo questi log:

Codice:
15.09.20
15.09.20
15.09.20
15.09.20
15.09.20
15.09.20
Sulla linea DSL è stata rilevata un'interferenza del segnale dovuta a un cablaggio non corretto. Verificate se ci sono deviazioni o più distribuzioni sulla vostra linea. La deviazione ha una lunghezza di 47 metri. Questa deviazione provoca una perdita di circa 18525 kbit/s.
in merito alle disconnessioni, ho cercato nella discussione e mi sembra di non essere l'unico; in merito a quel log dei 47metri, il mio elettricista ha alzato le mani, dubita dipenda dal mio impianto.... per ora ho fatto una segnalazione a tim, ma come sentono che il modem è mio, accusano lui.... :/

Ma questo comportamento da idioti lo fanno anche con le linee business??
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 11:28   #23508
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
per ora ho fatto una segnalazione a tim, ma come sentono che il modem è mio, accusano lui.... :/
fagli presente che il fritzbox 7590 lo vendono pure loro, e che è lo stesso prodotto che hai tu.
Per i 47 metri, se l'elettricista ti dice che il tuo impianto è a posto, probabilmente sarai in derivata, e purtroppo nom puoi fare nulla per quello (se non c'è un guasto).
sarebbe buona cosa se tu postassi i parametri di linea che trovi in
informazioni dsl: panoramica/ dsl / spettro (magari nel thread della vdsl fftc tim visto che i problemi di linea andrebbero discussi lì)

Ultima modifica di dmann9999 : 15-09-2020 alle 12:04.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 11:37   #23509
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
tutto cablato,

Codice:
15.09.20
15.09.20
15.09.20
15.09.20
15.09.20
15.09.20
La segnalazione che leggi nella pagina degli eventi, per il 99,99% significa che sei in decade derivata, a meno che non hai una derivazione all'interno della prima presa della linea telefonica.
Per quanto riguarda le disconnessioni, che FW utilizzi?, prova in DSL>Impostazioni di linea, metti gli slide di, stabilità al disturbo impulsivo (INP) e Riconoscimento di radiodisturbi (RFI), al centro dai applica e attendi la nuova portante negoziata.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 13:46   #23510
antoniocamerino
Senior Member

L'Avatar di antoniocamerino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Ma questo comportamento da idioti lo fanno anche con le linee business??
eh :/

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
fagli presente che il fritzbox 7590 lo vendono pure loro, e che è lo stesso prodotto che hai tu.
Per i 47 metri, se l'elettricista ti dice che il tuo impianto è a posto, probabilmente sarai in derivata, e purtroppo nom puoi fare nulla per quello (se non c'è un guasto).
sarebbe buona cosa se tu postassi i parametri di linea che trovi in
informazioni dsl: panoramica/ dsl / spettro (magari nel thread della vdsl fftc tim visto che i problemi di linea andrebbero discussi lì)
è la prima cosa che ho detto, che il modem lo forniscono anche loro...
giusto per l cronaca fino ad una settimana fa, oltre al decritto problema, non superavo i 20mega in dw.... la segnalazione l'hanno chiusa, ora sono a circa 80mega, ma restano questi errori e le disconnessioni.
allego schermate, se poi deobbiamo approfondire passo all'altra discussione.

ecco gli screen richiesti: https://photos.app.goo.gl/umzZCp6h22KSNf8i7

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
La segnalazione che leggi nella pagina degli eventi, per il 99,99% significa che sei in decade derivata, a meno che non hai una derivazione all'interno della prima presa della linea telefonica.
Per quanto riguarda le disconnessioni, che FW utilizzi?, prova in DSL>Impostazioni di linea, metti gli slide di, stabilità al disturbo impulsivo (INP) e Riconoscimento di radiodisturbi (RFI), al centro dai applica e attendi la nuova portante negoziata.
proverò, fatemi capire solo una cosa: cosa intendete per derivata? tipo 'prolunga' per capirci?
Perchè la tim mi ha portato il cavo in un toppino vicino all'ingresso, e da li l'elettricista me l'ha portato dove ho l'armadio col server ed il modem. E' identificabile come deriva? ipoteticamente potrebbe causare il problema un 'collegamento' fatto male dall'elettricista? se fosse questo il caso, mi basterebbe collegare il router al toppino principale, per vedere se scompaiono gli errori?

Grazie davvero a tutti, ho fatto fare l'ufficio nuovo tutto cablato, ho rpeso il miglior modem, e ho scelto il miglior provider (almeno in questa remota zona...).... per lasciarmi alle spalle i problemi di rete/internet nel vecchio ufficio..... e partire gia così mi rode non poco.
Old 15-09-2020, 14:23   #23511
ness.uno
Senior Member

Quote:
eh :/

è la prima cosa che ho detto, che il modem lo forniscono anche loro...
giusto per l cronaca fino ad una settimana fa, oltre al decritto problema, non superavo i 20mega in dw.... la segnalazione l'hanno chiusa, ora sono a circa 80mega, ma restano questi errori e le disconnessioni.
allego schermate, se poi deobbiamo approfondire passo all'altra discussione.

ecco gli screen richiesti: https://photos.app.goo.gl/umzZCp6h22KSNf8i7

proverò, fatemi capire solo una cosa: cosa intendete per derivata? tipo 'prolunga' per capirci?
Perchè la tim mi ha portato il cavo in un toppino vicino all'ingresso, e da li l'elettricista me l'ha portato dove ho l'armadio col server ed il modem. E' identificabile come deriva? ipoteticamente potrebbe causare il problema un 'collegamento' fatto male dall'elettricista? se fosse questo il caso, mi basterebbe collegare il router al toppino principale, per vedere se scompaiono gli errori?

Grazie davvero a tutti, ho fatto fare l'ufficio nuovo tutto cablato, ho rpeso il miglior modem, e ho scelto il miglior provider (almeno in questa remota zona...).... per lasciarmi alle spalle i problemi di rete/internet nel vecchio ufficio..... e partire gia così mi rode non poco.
Allora, al tuo elettricista, fai fare così, partendo da dove Telecoz ha attestato il suo cavo, s c'è una presa, falla eliminare e fai saldare o con l'utilizzo di due morsetti volanti, lo giuntasse, di modo che il cavo telefonico che arriva al modem, sia diretto e senza strozzature e ulteriori giunzioni, se ha messo il doppino, fallo sostituire con un cavetto da 06 mmq.
Dagli screen si evince che sei in derivata, la linea telefonica, passa in tubazione dedicata o ha utilizzato un cavidotto dove sono presenti conduttori elettrici?
Se ti è possibile fai la prova di spostare il modem dove Telecoz ha attestato la sua terminazione, scollegando tutto ciò che si trova a valle.

Ultima modifica di ness.uno : 15-09-2020 alle 14:35.
Old 15-09-2020, 16:00   #23512
foxdefox
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Allora, al tuo elettricista, fai fare così, partendo da dove Telecoz ha attestato il suo cavo, s c'è una presa, falla eliminare e fai saldare o con l'utilizzo di due morsetti volanti, lo giuntasse, di modo che il cavo telefonico che arriva al modem, sia diretto e senza strozzature e ulteriori giunzioni, se ha messo il doppino, fallo sostituire con un cavetto da 06 mmq.
Dagli screen si evince che sei in derivata, la linea telefonica, passa in tubazione dedicata o ha utilizzato un cavidotto dove sono presenti conduttori elettrici?
Se ti è possibile fai la prova di spostare il modem dove Telecoz ha attestato la sua terminazione, scollegando tutto ciò che si trova a valle.
Non sei il solo...
Dove lavoro abbiamo tutto pronto per ftth, ma e abbiamo OLT a 100mt di distanza tutto cablato ma non se ne parla di attivare, voci dicono tra 6 mesi forse.
E finirà l'odissea dove abbiano una situazione indecorosa con Tim.
Anche noi causa distanza abbiamo desistito ad usare il fritzbox con vdsl,
Il timhub in effetti tiene su la linea a 1000 MT con ben 32gg senza disconnessioni.
Come fa è un mistero,il fritzbox anche impostandolo al di sotto della negoziazione normale, reggeva max 10 ore.

Old 15-09-2020, 17:03   #23513
ness.uno
Senior Member

Quote:
Non sei il solo...
Dove lavoro abbiamo tutto pronto per ftth, ma e abbiamo OLT a 100mt di distanza tutto cablato ma non se ne parla di attivare, voci dicono tra 6 mesi forse.
E finirà l'odissea dove abbiano una situazione indecorosa con Tim.
Anche noi causa distanza abbiamo desistito ad usare il fritzbox con vdsl,
Il timhub in effetti tiene su la linea a 1000 MT con ben 32gg senza disconnessioni.
Come fa è un mistero,il fritzbox anche impostandolo al di sotto della negoziazione normale, reggeva max 10 ore.

Le linee di Telecoz, per il 90 % sono fatiscenti, per la maggior parte risalgono quando l'ex monopolista si chiamava SIP, di un collegamento decente ne beneficia solo chi è a distanza dall'ARL attorno ai 400 metri ma con il cavo in buone condizioni, come si è detto moltissime volte, tutte le linee non solo uguali, io dopo vari tentativi sono tornato al FW 7.10 e con i driver DSL 1.180.129.3, sono stato uptime anche per oltre due mesi senza alcuna disconnessione, essendo distante circa 600/630 dal ripartilinea (adesso segna 617 mt) e in decade derivata 4 volte, a risentirne maggiormente è l'upload, specialmente quando piove interviene l'SRA, e sono costretto a riavviare, attualmente sono Uptime da 14 giorni e 9 ore .
Che altro aggiungere, con l'avvento della rete unica, sarà peggio ancora, la mira di TELECOZ, sono i soldi di CDP, e la FTTH potremmo solo sognarcela, il 7590 è un ottimo modem, i problemi dell'instabilità è da ricercarsi altrove, cosa non facile da far digerire al reparto Tecnico di Telecoz.
Old 15-09-2020, 19:30   #23514
apiloneesse
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2020
Linea di Backup con connessione Cellulare x il 7590

7590 su una linea Vodafone FTTC. Necessità di una linea di backup attraverso connessione mobile che supporti sia i dati che il VoIp

Facendo qualche ricerca ho visto che le opzioni sono 2
1) Internet Key collegata all'USB del 7590
2) Cellulare Android in Tethering USB collegato al 7590 via USB

Inizialmente mi ero orientato sulla Internet Key, sono "impazzito" per giorni e dopo svariate ricerche mi sono reso conto che è praticamente impossibile trovare una chiavetta 4G che supporti il CSV (per abilitare il VoIp) compatibile con il 7590.

Ho quindi virato sull'opzione 2. Riesumato un vecchio Samsung S4 mini (già aggiornato in precedenza ad Android 9 via LineageOs, ma non è obbligatorio visto che viene supportato Android dal 4.1), settata la rete mobile sul 7590 come backup della DSL, collegato il cell all'usb del 7590 e sorpresa tutto ha funzionato al primo colpo. Tempo impiegato per settare il tutto, 5 minuti

Staccando il cavo DSL entra in funzione il backup su rete mobile (Vodafone anche quella dato che uso la scheda dati conpresa nel contratto del fisso) e si continua sia a navigare che a fare chiamate sia in entrata che in uscita sul numero di casa.

Ora mi chiedo: ma se la soluzione tethering è così semplice, perchè ci sono così tante persone alla ricerca di una Internet Key per il 7590?
Secondo voi c'è qualche controindicazione nel lasciare sempre collegato il cellulare alla USB del 7590? Dopo 2 giorni il mio non è minimamente caldo.
apiloneesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 19:54   #23515
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da apiloneesse Guarda i messaggi
7590 su una linea Vodafone FTTC. Necessità di una linea di backup attraverso connessione mobile che supporti sia i dati che il VoIp

Facendo qualche ricerca ho visto che le opzioni sono 2
1) Internet Key collegata all'USB del 7590
2) Cellulare Android in Tethering USB collegato al 7590 via USB

Inizialmente mi ero orientato sulla Internet Key, sono "impazzito" per giorni e dopo svariate ricerche mi sono reso conto che è praticamente impossibile trovare una chiavetta 4G che supporti il CSV (per abilitare il VoIp) compatibile con il 7590.

Ho quindi virato sull'opzione 2. Riesumato un vecchio Samsung S4 mini (già aggiornato in precedenza ad Android 9 via LineageOs, ma non è obbligatorio visto che viene supportato Android dal 4.1), settata la rete mobile sul 7590 come backup della DSL, collegato il cell all'usb del 7590 e sorpresa tutto ha funzionato al primo colpo. Tempo impiegato per settare il tutto, 5 minuti

Staccando il cavo DSL entra in funzione il backup su rete mobile (Vodafone anche quella dato che uso la scheda dati conpresa nel contratto del fisso) e si continua sia a navigare che a fare chiamate sia in entrata che in uscita sul numero di casa.

Ora mi chiedo: ma se la soluzione tethering è così semplice, perchè ci sono così tante persone alla ricerca di una Internet Key per il 7590?
Secondo voi c'è qualche controindicazione nel lasciare sempre collegato il cellulare alla USB del 7590? Dopo 2 giorni il mio non è minimamente caldo.
Tramite la fonia del 7590 (porte fon, cordless, telefoni VoIP, ecc.) riesci a chiamare e rispondere usando la SIM dello smartphone collegato in tethering? E ad inviare/ricevere SMS?

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 20:16   #23516
foxdefox
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Tramite la fonia del 7590 (porte fon, cordless, telefoni VoIP, ecc.) riesci a chiamare e rispondere usando la SIM dello smartphone collegato in tethering? E ad inviare/ricevere SMS?
No, ha detto che usa un numero VoIP presumo geografico tipo eutelia o messagenet , non il numero di cellulare abbinato alla SIM, dalla quale preleva solo la connessione internet.

Old 15-09-2020, 20:46   #23517
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
No, ha detto che usa un numero VoIP presumo geografico tipo eutelia o messagenet , non il numero di cellulare abbinato alla SIM, dalla quale preleva solo la connessione internet.

Avevo capito che usa il VoIP; la mia domanda era per capire se è possibile usare la SIM dello smartphone collegato in tethering anche come telefonate e SMS. L'ho chiesto ad @apiloneesse proprio perché usa quella configurazione visto che nemmeno io sono riuscito a trovare un modem 4G USB con funzione CSV

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 21:02   #23518
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da apiloneesse Guarda i messaggi
7590 su una linea Vodafone FTTC.

scusami, ma nel tuo caso riesci ad usare il numero "fisso" voip vodafone (ti si registra) probabilmente perchè usi la scheda vodafone. ma puoi fare altrettanto con la scheda nel modem 4g...
mica è una linea voce cellulare e non serve il supporto csv

Ultima modifica di dmann9999 : 15-09-2020 alle 21:11.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 21:42   #23519
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
Ragazzi domande:
- se premo il tasto wps fisicamente sul ripetitore 1200 e da interfaccia sul 7590 me li accoppia in mesh?
- una volta accoppiati in mesh se posiziono il ripetitore lontano si connette in mesh a un altro ripetitore più vicino sempre in mesh?

syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 21:49   #23520
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
Ragazzi domande:
- se premo il tasto wps fisicamente sul ripetitore 1200 e da interfaccia sul 7590 me li accoppia in mesh?
- una volta accoppiati in mesh se posiziono il ripetitore lontano si connette in mesh a un altro ripetitore più vicino sempre in mesh?

https://it.avm.de/assistenza/fritzwl...ione-in-serie/
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian