|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
La vuoi installare, ne hai tutto il diritto. Così come è lecito accettare che qualcuno (al momento una larga fetta della popolazione... non direi 90% perchè non ha senso contare anche categorie come i neonati o i bambini sotto una certa età... diciamo 8 anni... L'importante semmai è non idealizzarla e credere che sia esente da errori e che ogni segnalazione sia poi efficace. Come è stato detto fino alla nausea il principio base sul quale funziona è la prossimità e il tempo. Due fattori che non possono chiaramente essere presi ad esempio rispetto alle CONDIZIONI nelle quali potrebbe essere avvenuto il contagio. Mettiamola così... non è totalmente inutile, ma neanche la soluzione definitiva al contrasto al virus... prima dell'app sarebbe preferibile migliorare la consapevolezza e la capacità di utilizzare i DPI. Oggi, a distanza di quasi 6 mesi, ancora vedo molte persone mettere le mascherine SOTTO il naso o non prestare alcuna attenzione a non toccarsi occhi, naso e bocca con mani sicuramente non pulite.
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Non c'entra nulla il numero di dispositivi, quando sono quasi tutti cloni. Il problema è lo stesso che ha Microsoft con Windows: svariate configurazioni.
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dato che Immuni si appoggia alle api di Android/iOS... probabilmente è l'interazione tra HW - SO - UI - APP il problema che sta alla base. Su Apple HW - SO - UI sono della stessa società... su Android NO.
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi bisognerebbe vedere con un tampone se il contatto è stato tale da averti infettato oppure una sorta di falso positivo (potresti stare in fila per più di 15 minuti a meno di 2 metri... ma non aver avuto mai una possibilità di interagire con la "nuvola" infetta). E comunque io non ti insultavo... mi sono limitato a dire che non vedevo la necessità di correre in pieno lockdown... discorso valevole nelle città piuttosto che sperduto in mezzo ai boschi...
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho perso il conto degli epiteti che mi ha rivolto qualcuno (che non nomino, altrimenti risponde Non mi piace la logica di seguire delle "direttive" senza farmi almeno un paio di domande. Poi magari mi vengono fornite risposte coerenti e comprendo il mio errore. Ma prendere tutto per buono perchè lo dice il Signor X, non fa parte del mio modo di essere. Chiaro che se parliamo di LEGGI, c'è poco da discutere. Si rispettano e se non ci stanno bene, possiamo provare a cambiarle (se ne abbiamo il potere) o scegliere un'altra nazione. Ti faccio un esempio. Alla scuola dei miei figli hanno preteso che non si utilizzino zaino tipo trolley (ce lo hanno detto l'11 settembre... e hanno riaperto oggi 14) Nessuno ci ha detto perchè non possono toccare il pavimento della scuola, semplicemente hanno detto che non dobbiamo averli. Ho parlato con altri genitori e NESSUNO è riuscito a spiegarsi questa cosa. Possibile che siamo tutti decelebrati? possibile che siamo tutte menti inferiori? Magari se vi sono tanti dubbi, sarebbe logico fornire delle motivazioni che vadano oltre il "HO DECISO COSI".
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 14-09-2020 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando e se avrò la rassicurazione che in ITALIA (non solo in alcune regioni) alla notifica di Immuni seguirà SEMPRE un tampone con risposta in 24/48 ore, allora ne riconoscerò l'utilità ed efficienza nel tracciare e CONTENERE la diffusione del contagio. Al momento posso solo asserire che può tracciare in certe condizioni (e se il cellulare Android non fa le bizze) potenziali infetti. Per alcuni è sufficiente, per me non lo è perchè non mi piace rimanere con il dubbio di avere il virus a seguito della notifica. E non accetto che debba pagare per finanziare una società privata per avere il test sierologico o il tampone. Già pago le tasse per tanti servizi che per fortuna non utilizzo, pagare anche per quelli che vorrei invece avere... mi sembra eccessivo.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Quote:
Voglio solo dire che la mia libertà a tale fino a quando inizia la libertà altrui. Se ho 38° e la broncopolmonite [senza saperlo] non vado in giro a trovare le persone/lavorare perchè mi va di essere libero, e in ogni caso non c'è (non credo) una legge che lo vieti (edit: si c'è). Non voglio obbligare nessuno e chiudo: dico solo che se io ho l'app e vado al bar a bermi una birra, se il barista la avesse installata io mi serntirei un po' più sicuro (buggata o meno che sia). ps per ridere: leggi cosa c'è di nuovo in iOS 13.7 Ultima modifica di sierrodc : 14-09-2020 alle 15:39. |
||
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se sei positivo, senza tampone non puoi saperlo. Se sei positivo, stai a casa... altro che gite in bici. Chi è positivo DEVE stare in quarantena OBBLIGATORIA che significa NESSUN contatto con l'esterno.
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
|
Era per chiarire... dato che sembrava l'app potesse dirti se sei positivo....
Quote:
La sua utilità infatti è di trovare eventuali asintomatici in quanto chi ha qualche problema, probabilmente non attenderà una notifica. Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Non so se anche questa sia una battua, ma spesso il correttore non è sufficientemente intelligente da capire il contesto, e quindi la differenza fra "ne", particella pronominale, e "né", congiunzione.
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() Lo so bene che ha ragione lui sul ne/né.
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
É sgrammaticato anche il bot vedi...
|
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Ripeto non sono CONTRO immuni ma una cosa utile deve funzionare, se non funziona perché la massa per motivi anche stupidi non la vuole è inutile dire "eh ma è una cosa utile che tutti dovrebbero avere". Ultima modifica di Darkon : 14-09-2020 alle 17:23. |
||
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi nella percentuale vengono inseriti anche quelle fasce che per ovvie ragioni non posseggono uno smartphone?
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Se a 6 mesi dall'inizio di tutto la gente mette la mascherina solo per paura della multa, non scarica immuni perché non può fregar di meno o peggio perché hanno più fiducia in un complottista online che non nel presidente del consiglio italiano, due domande me le farei. Il punto è che per quanto grave questa pandemia non è veramente severa ma la risposta di massa è stata tale per cui se domani ci fosse un virus veramente da distruzione di massa il governo avrebbe meno piglio di qualche influencer. Quello che voglio sollevare è che Immuni, gratis, senza chissà che problemi ecc... ecc... ha dimostrato che la stragrande maggioranza quantomeno non si fida o peggio se ne frega. Questo è il vero fallimento... dal covid ne verremo fuori, da una pandemia veramente grave probabilmente no. Quote:
La percentuale nella maggior parte dei casi è calcolata sulla popolazione quindi compresi tutti. D'altra parte sarebbe difficile fare altrimenti... escludi i bambini? Fino a che età? C'è quello con lo smartphone a 7 anni e quello che fino a 15 non lo ha. Escludi gli anziani? Mio padre ha 80+ anni ma sa usare lo smartphone e ha il suo personale... altri più giovani invece non hanno né vogliono avvicinarsi a niente del genere. Quindi normalmente in questi casi si calcola sul totale e via. Ultima modifica di Darkon : 14-09-2020 alle 19:04. |
||
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Come tutte le cose non obbligatorie e che richiedono di muovere un dito senza avere in cambio un tornaconto economico. Se le mascherine non fossero obbligatorie, quasi nessuno le indosserebbe, anche le regalassero.
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
Il vero metodo per prevenire la diffusione del virus, è il corretto utilizzo dei DPI. E mantenere qualche regola di buon senso come l'evitare di pomiciare col primo\a sconosciuto\a tornato da luoghi a rischio, leccare per terra, ecc. Fine. Tutto il resto va "dall'abbastanza inutile", "all'inutile", fino ad arrivare al "dannoso". Durante i due mesi di quarantena ho fatto pieno servizio di volontariato presso la mia Pubblica Assistenza. 7 giorni su 7. Dentro e fuori gli ospedali con reparti Covid, ho trasportato persone per servizi sanitari(una anche positiva, l'ho saputo dopo). Non sono mai morto e non ho mai preso il virus in quel periodo perchè mi sono sempre tenuto la mascherina, guanti di continuo, e sanificavo qualsiasi cosa(anche il telefono) 30 volte al giorno. E in quei 2 mesi in casa non ci sono stato neanche 5 minuti eh... girando per alcuni dei luoghi più a rischio(come appunto gli ospedali). Quando per fortuna ho potuto riprendere a lavorare(di lavoro faccio l'operatore turistico), mi sono trovato a passare del tempo in uffici dove giravano turisti stranieri come francesi e olandesi, quindi da paesi a rischio. Anche li, mascherina sempre su, pulizia delle mani di continuo, e sanificazioni dei locali. Continuo a non essere morto, ne ad aver avuto il virus. Se poi domani, per fatalità, abbasso la guardia e non usi più correttamente i DPI e quindi vengo contagiato... chi è causa del suo mal pianga se stesso. Di certo però non installo app "schizofreniche" ne tantomeno mi piombo in casa, e neanche mi lascio andare a facili isterie. Il problema c'è, e ci sono i mezzi per stare in sicurezza senza suicidarsi. Spero che ti vada bene come spiegazione, visto che a quanto pare sono il primo a dartene una
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.