Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2020, 15:04   #22261
CIppos
Senior Member

L'Avatar di CIppos

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
Ciao a tutti!

con la FTTC 100, cambia qualcosa essere collegati con un cavo CAT5, CAT5e, CAT6, CAT7, etc...?

Grazie
CIppos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 16:23   #22262
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da CIppos Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

con la FTTC 100, cambia qualcosa essere collegati con un cavo CAT5, CAT5e, CAT6, CAT7, etc...?

Grazie
Meglio da 5e in su, ma non è obbligatorio.
Old 11-09-2020, 18:02   #22263
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007

la windtre absolute vedo dal sito che costa 27,99€ al mese.

sapete quanto costa avere anche il servizio per visualizzare il numero di chi chiama ?

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 19:02   #22264
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi

la windtre absolute vedo dal sito che costa 27,99€ al mese.

sapete quanto costa avere anche il servizio per visualizzare il numero di chi chiama ?
2 euro al mese per avere InVista
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 20:10   #22265
CIppos
Senior Member

L'Avatar di CIppos

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Meglio da 5e in su, ma non è obbligatorio.
Cosa cambia in meglio sostanzialmente?
CIppos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2020, 07:15   #22266
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Tecnicamente dai 5e in su se collegati in modo corretto ai connettori e messi a massa tramite il cavo che va al pc dovrebbero ridurre i disturbi sul cavo e permettere di ottenere la massima velocità , poi in realtà dipende da molte cose nemmeno inerenti al cavo tipo il processore del pc , la scheda di rete e tante altre cose , diciamo che se hai un cavo 5E schermato collegato bene con le prese schermate puoi raggiungere tranquillamente i 1000mega senza tanti problemi
Old 12-09-2020, 07:54   #22267
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Per quanto il 5 dovrebbe supportare il gigabit, ho avuto problemi con questi cavi, la piena compatibilità la si ha dal 5e in su, quindi in ottica futura è preferibile usare almeno 5e, anche perchè non credo che il 5 si trovi ancora in giro.
Infine, per applicazioni domestiche, ti sconsiglio i cavi schermati.
Old 12-09-2020, 23:09   #22268
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Ciao a tutti, ho visto che provando ad attivare la Absolute 100 senza modem (nuova attivazione di una nuova linea) mi veniva il prezzo di 19.90€.

Da cell ho ricontrollato l'offerta, ho proseguito ma poi nella mail di conferma dell'attivazione mi è spuntato il prezzo di 27.99€ con 12 mesi di prime video (che ho già con Amazon e ovviamente non voglio pagare due volte.

Nella mail di conferma attivazione, l'offerta risulta sempre senza modem, ma non capisco perché questo cambio di prezzo e soprattutto da dove abbia preso l'ok per Prime Video.

Detto questo, posso modificare l'offerta in corso?

Se si, come?

O devo per forza recedere entro 14 giorni e riprovare a fare una nuova attivazione?

Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Grazie...
Old 13-09-2020, 07:43   #22269
Massimo 67
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho visto che provando ad attivare la Absolute 100 senza modem (nuova attivazione di una nuova linea) mi veniva il prezzo di 19.90€.

Da cell ho ricontrollato l'offerta, ho proseguito ma poi nella mail di conferma dell'attivazione mi è spuntato il prezzo di 27.99€ con 12 mesi di prime video (che ho già con Amazon e ovviamente non voglio pagare due volte.

Nella mail di conferma attivazione, l'offerta risulta sempre senza modem, ma non capisco perché questo cambio di prezzo e soprattutto da dove abbia preso l'ok per Prime Video.
Detto questo, posso modificare l'offerta in corso?
Se si, come?
O devo per forza recedere entro 14 giorni e riprovare a fare una nuova attivazione?

Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Grazie...
Preso dal sito windtre.
Amazon Prime: Il codice promozionale può essere richiesto entro il 31 dicembre 2020 ed è valido sia per i nuovi clienti che per i già iscritti a Prime; in quest’ultimo caso l’iscrizione già in essere verrà estesa di 1 anno.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2020, 07:50   #22270
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
Preso dal sito windtre.
Amazon Prime: Il codice promozionale può essere richiesto entro il 31 dicembre 2020 ed è valido sia per i nuovi clienti che per i già iscritti a Prime; in quest’ultimo caso l’iscrizione già in essere verrà estesa di 1 anno.
Grazie per la risposta, il problema è che la tariffa mensile della fibra è di 28€ al mese, mentre Prime costa 35€/anno, quindi i conti non tornano.

Soprattutto voglio pagare 19.90€ al mese, non mi interessano servizi aggiuntivi.

Come faccio?
Old 13-09-2020, 07:57   #22271
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Grazie per la risposta, il problema è che la tariffa mensile della fibra è di 28€ al mese, mentre Prime costa 35€/anno, quindi i conti non tornano.

Soprattutto voglio pagare 19.90€ al mese, non mi interessano servizi aggiuntivi.

Come faccio?
Ma dove hai trovato l'offerta a 19.90?

Adesso se vado su https://www.windtre.it/offerte-fibra/windtre-absolute/ indica:

WINDTRE Absolute
  • Internet Illimitato
  • Chiamate Illimitate
  • Inclusi 12 mesi di Amazon Prime
27,99€ al mese

Non puoi "togliere" opzioni: non puoi decidere di non volere né le chiamate illimitate (un tempo erano circa 5€/mese, ed un tempo si potevano non attivare), né amazon prime (36€/anno per l'utente normale) per abbassare il canone mensile.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2020, 08:05   #22272
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Ma dove hai trovato l'offerta a 19.90?

Adesso se vado su https://www.windtre.it/offerte-fibra/windtre-absolute/ indica:

WINDTRE Absolute
  • Internet Illimitato
  • Chiamate Illimitate
  • Inclusi 12 mesi di Amazon Prime
27,99€ al mese

Non puoi "togliere" opzioni: non puoi decidere di non volere né le chiamate illimitate (un tempo erano circa 5€/mese, ed un tempo si potevano non attivare), né amazon prime (36€/anno per l'utente normale) per abbassare il canone mensile.
Se nella pagina delle offerte scorri in basso c'è una voce piccola dove ti fa scegliere se attivare l'offerta senza modem.

Procedendo con comune, via ecc come nuova attivazione nel riepilogo in basso dice 19.90. Non so perché ma non fa fare screenshot alla pagina, stasera se trovo un modo ti metto qualche foto...
Old 13-09-2020, 08:06   #22273
Massimo 67
Senior Member

Quote:

Come faccio?
Dove hai trovato l'offerta a 19.90 euro?
Io anche per le nuove attivazioni vedo solo quella a 27.99.
https://www.windtre.it/offerte-fibra/windtre-absolute/

Offerte valide solo per nuovi clienti fissi. L’offerta è sottoscrivibile on line (in caso di FTTH con finalizzazione attraverso il numero verde 800999205), oppure presso un rivenditore WINDTRE. Per dettagli su eventuali costi di cambio offerta oppure su offerte riservate ai già clienti vi invitiamo a consultare l'Area Clienti.
Old 13-09-2020, 08:15   #22274
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Dove hai trovato l'offerta a 19.90 euro?
Io anche per le nuove attivazioni vedo solo quella a 27.99.
https://www.windtre.it/offerte-fibra/windtre-absolute/

Offerte valide solo per nuovi clienti fissi. L’offerta è sottoscrivibile on line (in caso di FTTH con finalizzazione attraverso il numero verde 800999205), oppure presso un rivenditore WINDTRE. Per dettagli su eventuali costi di cambio offerta oppure su offerte riservate ai già clienti vi invitiamo a consultare l'Area Clienti.
Non so se è un bug o qualcosa, la fa configurare però poi inserendo i dati il prezzo risale...

Old 13-09-2020, 08:27   #22275
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
La Absolute è l'offerta senza modem; ma la vedo già indicata sul sito a 27,99. Bug?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2020, 08:27   #22276
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Non so se è un bug o qualcosa, la fa configurare però poi inserendo i dati il prezzo risale...
Probabilmente perchè sei ancora in vula o in copertura diretta wind, perchè a me da direttamente 27. Comunque fa fede il prezzo nella prima pagina dell'offerta.
Old 13-09-2020, 08:29   #22277
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
La Absolute è l'offerta senza modem; ma la vedo già indicata sul sito a 27,99. Bug?
È da un pezzo che non è più sottoscrivibile a 19.
Old 13-09-2020, 08:31   #22278
Massimo 67
Senior Member

Forse è dovuto al fatto che ti viene offerta l'absolute 100 mega.
Io qualsiasi indirizzo metto mi vedo offrire la 200 mega a 27.99.
Prova a mettere un altro indirizzo in zona e vedi se nel caso sia disponibile la 200 mega il prezzo cambia.
Potrebbe essere legato al fatto che la pagina delle offerte fino a 100 mega non è stata aggiornata.
Old 13-09-2020, 09:01   #22279
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Forse è dovuto al fatto che ti viene offerta l'absolute 100 mega.
Io qualsiasi indirizzo metto mi vedo offrire la 200 mega a 27.99.
Prova a mettere un altro indirizzo in zona e vedi se nel caso sia disponibile la 200 mega il prezzo cambia.
Potrebbe essere legato al fatto che la pagina delle offerte fino a 100 mega non è stata aggiornata.
No, il problema al limite è sulla absolute normale o NGA, la velocità non c'entra.
Old 13-09-2020, 09:45   #22280
Dono89
Senior Member

L'Avatar di Dono89

Iscritto dal: May 2010
Città: Novate Milanese (Mi)
È lo stesso bug che c'era quando l'ho sottoscritta io.

(Al tempo 20 vs 22)

Son riuscito ad averla a 20 per il rotto della cuffia, finché non arriverà ftth non la cambierò nemmeno morto.

Peccato andare a 35 causa distanza nonostante non sia in derivata
MB ASUS TUF GAMING B650-PLUS | CPU AMD Ryzen 7 7800X3D @ PBO -25 all core | GPU Zotac Solid Core RTX 5080 @ 3240/36000 1,07V | RAM DDR5 32GB 6000 c28 @ 6600 C28 1:1 1,55V | NVMe Samsung 990 Pro 2TB 7450/6900 | PSU DEEP COOL DQ 750W | Monitor Dell S2721DGFA IPS 2K 165Hz | Case Antec DF700 Flux
Dono89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
La NASA sta provando il Divergent Deploy...
Fidanzarsi con l'IA non è cos&igr...
AI Overviews: quando il riassunto &egrav...
Il circuito segreto di Apple finisce a W...
Disastro Meta: l'azienda elimina il rico...
Google Gemini non va: centinaia di segna...
Neural Dawn mostra il futuro del gaming ...
Telegram torna su Apple Watch con un'app...
Da oggi si può acquistare Amazon ...
Windows 11 è più veloce: implementati il...
Ritornano gli auricolari con il cavo: Te...
Insta360 Luna Ultra: ecco il debutto del...
BOOX Go 6 Gen II ufficiale: ora si scriv...
BYD sfida Tesla con un piano da 2 miliar...
La corsa ai datacenter passa dalla stamp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian