Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 09-09-2020, 07:12   #14621
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20190
Ottimo faccio così allora.
C'è anche scritto che per "riattivare" la protezione antibatterica bisogna stirarle... boh...

Comunque quei komunisti della coop me ne hanno date 3 di nere e solo 1 bella mimetica ...



Clmslmssksks
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 09-09-2020, 07:20   #14622
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 13360
Lasciale al sole per una mattinata, basta e avanza
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline  
Old 09-09-2020, 07:35   #14623
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 19837
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
se usi il napisan e non mischi mutande sgommate puoi benissimo lavarle insieme.
napisan + 60°C e sei a posto. Finché c'è il sole "buono" potresti lasciarle appese un giorno e lasciare che i raggi uv facciano il loro lavoro, poi le sbatti in lavatrice con il napisan.
Mamma mia che schifo...

Comunque io le lavo in lavatrice a 30° gradi ma non per una questione di micragnosità, quanto perchè mi domando dove andranno finire alla fine della storia tutta queste mascherine...

Ultima modifica di Saturn : 09-09-2020 alle 08:21.
Saturn è offline  
Old 09-09-2020, 08:27   #14624
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 28132
Magari non frega nulla a nessuno, ma intanto riporto

Mi piacciono da sempre gli sport e ne seguo diversi. Tra cui il tennis; ho letto delle polemiche riguardanti le porte chiuse del torneo Roma ATP1000 che, causa Covid-19, si svolge a Settembre anzichè a ridosso dell'Estate come al solito.
Leggendo la notizia sulla Gazzetta, in fondo viene riportata anche quest'informazione:
Quote:
I giocatori vivranno in una bolla, tra due hotel e il Foro Italico, a cui si potrà accedere facendo tamponi ogni 4-5 giorni. Lo faranno gli atleti ma anche le persone dello staff: in tutto saranno circa 700 gli ammessi all’area.
Già non si capisce il "range" 4-5 giorni, ma può avere un senso in relazione alle diverse "mansioni" delle persone presenti. Quello che però non capisco è quanto scritto poco prima:
Quote:
I giocatori faranno un tampone ogni quattro giorni a partire dal loro arrivo a Roma, le giocatrici ogni 5.
Per quale oscuro motivo i maschi ogni 4 giorni e le femmine ogni 5?

Cioè, il Covid-19 colpisce di più i maschi? Ha un decorso diverso in base al sesso? Dove sta la logica per una cosa del genere?
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 09-09-2020, 08:28   #14625
incorreggiubile
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Messaggi: 1563
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Cioè, il Covid-19 colpisce di più i maschi? Ha un decorso diverso in base al sesso? Dove sta la logica per una cosa del genere?
Diversa concentrazione di recettori ACE2 nei tessuti.
Le donne ne hanno di meno -> le donne sono terreno meno fertile per la colonizzazione.

E' una cosa notata da mesi, eh.
Questo oltre al fatto che nella popolazione anziana (e non) i maschi hanno GIA' danni polmonari legati alla fibrosi per via di certi lavori che diversamente dalle donne svolgono (statisticamente).
Ma quest'ultima cosa c'entra relativamente poco con l'infezione e molto con la prognosi.

Ultima modifica di incorreggiubile : 09-09-2020 alle 08:38.
incorreggiubile è offline  
Old 09-09-2020, 12:01   #14626
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ottimo faccio così allora.
C'è anche scritto che per "riattivare" la protezione antibatterica bisogna stirarle... boh...

Comunque quei komunisti della coop me ne hanno date 3 di nere e solo 1 bella mimetica ...



Clmslmssksks
Che si riattivi non saprei, ma comunque una passata di ferro da stiro la rende più morbida e comunque gli arriva un'altra bella scaldata che male non fa.

Come nere? La coop che dà mascherine nere?

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Mamma mia che schifo...

Comunque io le lavo in lavatrice a 30° gradi ma non per una questione di micragnosità, quanto perchè mi domando dove andranno finire alla fine della storia tutta queste mascherine...
Diventeranno tanga e perizomi.
ryan78 è offline  
Old 09-09-2020, 12:28   #14627
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Coronavirus, stop a sperimentazione vaccino AstraZeneca-Oxford: "Reazione anomala"


Nel processo coinvolta anche l'Irbm di Pomezia, l'ad: "Quadro clinico avverso in un solo soggetto su 50mila"

https://www.repubblica.it/esteri/202...ews-266656895/

Dovrebbero specificare un po' meglio di che tipo di reazione si tratti e se il soggetto è vivo, morto, zombificato, oppure ha cambiato sesso.

1 su 50mila non è da sottovalutare.
ryan78 è offline  
Old 09-09-2020, 13:01   #14628
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20190
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Che si riattivi non saprei, ma comunque una passata di ferro da stiro la rende più morbida e comunque gli arriva un'altra bella scaldata che male non fa.

Come nere? La coop che dà mascherine nere?


Lo chiederò alla mia vicina. Lo stirare proprio non lo faccio, è l'unico mestiere di casa che non mi viene proprio...


Si infatti almeno me le avessero date rosse


Clmslmslmlmslmss
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 09-09-2020, 13:59   #14629
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11988
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi

Dovrebbero specificare un po' meglio di che tipo di reazione si tratti e se il soggetto è vivo, morto, zombificato, oppure ha cambiato sesso.

1 su 50mila non è da sottovalutare.
Da Burioni è specificato : mielite acuta trasversa
https://www.medicalfacts.it/2020/09/...e-del-vaccino/

Una brutta rogna
__________________
Certe persone non le digerisco
"È solo quando una zanzara si posa sui tuoi testicoli che impari che la violenza non risolve tutti i problemi"
Cfranco è offline  
Old 09-09-2020, 14:06   #14630
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20190
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Da Burioni è specificato : mielite acuta trasversa
https://www.medicalfacts.it/2020/09/...e-del-vaccino/

Una brutta rogna
Ma è quello di cui abbiamo ordinato 400 milioni di dosi ?


Clmslmlmslmsms
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 09-09-2020, 14:11   #14631
alemar78
Senior Member
 
L'Avatar di alemar78
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
[b][size="5"]

1 su 50mila non è da sottovalutare.
Ma è 1 su 50mila perchè 50mila è il totale dei soggetti volontari?
Non ho seguito la cosa...perchè paradossalmente potrebbe rivelarsi l'unico caso in assoluto, aumentando il denominatore...
Poi è chiaro che il caso vada studiato e giustamente nel frattempo la sperimentazione venga sospesa, trovo solo fuori luogo che venga considerato come termine di probabilità...

Ultima modifica di alemar78 : 09-09-2020 alle 14:17.
alemar78 è offline  
Old 09-09-2020, 14:11   #14632
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 19837
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Che si riattivi non saprei, ma comunque una passata di ferro da stiro la rende più morbida e comunque gli arriva un'altra bella scaldata che male non fa.

Come nere? La coop che dà mascherine nere?
Nere porcatrota devono essere le mascherine...da vero camerata...



Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Diventeranno tanga e perizomi.
Riciclare è importante in effetti...
Saturn è offline  
Old 09-09-2020, 14:51   #14633
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Ma è 1 su 50mila perchè 50mila è il totale dei soggetti volontari?
Non ho seguito la cosa...perchè paradossalmente potrebbe rivelarsi l'unico caso in assoluto, aumentando il denominatore...
Poi è chiaro che il caso vada studiato e giustamente nel frattempo la sperimentazione venga sospesa, trovo solo fuori luogo che venga considerato come termine di probabilità...
"Si è presentato un quadro clinico avverso in uno solo dei 50 mila soggetti volontari su cui il vaccino è stato testato - ha spiegato Piero di Lorenzo, ad dell'istituto di ricerca Irbm di Pomezia - la multinazionale ha deciso di sospendere temporaneamente la sperimentazione in nuovi soggetti mentre continua il monitoraggio degli altri volontari".
ryan78 è offline  
Old 09-09-2020, 14:59   #14634
alemar78
Senior Member
 
L'Avatar di alemar78
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
"Si è presentato un quadro clinico avverso in uno solo dei 50 mila soggetti volontari su cui il vaccino è stato testato - ha spiegato Piero di Lorenzo, ad dell'istituto di ricerca Irbm di Pomezia - la multinazionale ha deciso di sospendere temporaneamente la sperimentazione in nuovi soggetti mentre continua il monitoraggio degli altri volontari".
Sì, l'avevo letto questo, ma mi aveva colpito la tua considerazione "1 su 50mila non è da sottovalutare" perchè trovo improprio dare la valenza statistica di 1/50.000 se il denominatore è vincolato al solo fatto di rappresentare il totale dei volontari.
Per questo mi chiedevo se avessi frainteso io
alemar78 è offline  
Old 09-09-2020, 15:32   #14635
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11988
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Sì, l'avevo letto questo, ma mi aveva colpito la tua considerazione "1 su 50mila non è da sottovalutare" perchè trovo improprio dare la valenza statistica di 1/50.000 se il denominatore è vincolato al solo fatto di rappresentare il totale dei volontari.
Per questo mi chiedevo se avessi frainteso io
E che statistica vorresti fare ?
50.000 test, 1 caso i numeri sono 1 su 50.000, fossero 2 sarebbero 2 su 50.000 , la statistica quella è.
E un caso grave su 50000 è tanto per un vaccino
__________________
Certe persone non le digerisco
"È solo quando una zanzara si posa sui tuoi testicoli che impari che la violenza non risolve tutti i problemi"
Cfranco è offline  
Old 09-09-2020, 15:33   #14636
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20190

Coronavirus: arriva test salivare super rapido italiano
Già approvato da ministero Salute, risposta in 3 minuti




Arriva un nuovo test rapido, tutto italiano, capace di dire in soli 3 minuti se si è positivi o meno al coronavirus SarsCov2 dalla saliva. Si chiama Daily Tampon, ed è stato realizzato da un'azienda brianzola di Merate (Lecco) in collaborazione con l'università del Sannio. Il test ha ricevuto l'approvazione dal Ministero della Salute e può quindi partire la produzione.

La ricerca su tutti i tipi di test rapidi, compreso quello salivare, va avanti ma in particolare su quest'ultimo test "non c'è ancora stata alcuna validazione da parte del ministero della salute". E' quanto chiariscono fonti del ministero della Salute. I test rapidi attualmente in sperimentazione negli aeroporti, già validati, agiscono invece sulla raccolta di secrezioni di naso e gola come i noti tamponi molecolari .


Ansa




Clmskssss
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 09-09-2020, 15:36   #14637
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20190
«Test saliva
si va verso
autodiagnosi»



«Un progetto sperimentale unico nel suo genere e dal punto di vista scientifico unico in assoluto: test della saliva per il Covid». Così il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha annunciato un progetto sperimentale avviato all’Università di Padova. «Padova - ha detto il governatore - è un punto di riferimento scientifico unico nel suo genere. Stiamo parlando di occuparci dei dipendenti, lavoratori dell’università per un programma sperimentale unico a livello nazionale. È una prima assoluta», ha sottolineato Zaia. «L’evoluzione di questo test - ha
aggiunto il governatore - per noi significa ulteriore sperimentazione per arrivare al test rapido. Se abbiamo il test rapido con la saliva significa che si va in autodiagnosi, che è il sistema migliore per gestire il piano di sanità pubblica».


A illustrare il progetto Rosario Rizzuto, rettore dell’Università di Padova, che ha partecipato all’incontro. «Immaginare, anzi avere il dato scientifico che un prelievo da saliva dà la stessa informazione molecolare - ha spiegato il rettore - significa garantire la sicurezza a chi tutti i giorni va in aula a insegnare e agli studenti, esattamente come negli ospedali viene tracciato e monitorato il personale».


Ovviamente il test veneto è migliore dell'altro !



Clmslmslsllmslmss
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 09-09-2020, 15:46   #14638
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20190
OT ieri sera mentre tornavo in auto da un appuntamento non galante ho sentito l'intervista ad un candidato vittima sacrificale in veneto.
quello del movimento 3v. E' un novax , nomask, no 5g ecc ecc
roba da mettersi le mani nei peli pubici, veramente...
mi stava venedo un attacco epilettico mentre guidavo

tipo esempio : i vaccini amazzano la gente, le mascherine non servono a nulla anzi fanno peggio, non c'è pandemia , i morti da covid non sono morti di covid ma per altre patologie , non ci sono stati morti in più quest'anno ( vaglielo a dire ai bergasmaschi ) ed altre perle come queste...


Cò,ò,sò,sò,sò,s
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

Ultima modifica di CYRANO : 09-09-2020 alle 15:51.
CYRANO è offline  
Old 09-09-2020, 15:54   #14639
alemar78
Senior Member
 
L'Avatar di alemar78
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
E che statistica vorresti fare ?
Nessuna. Infatti questo sto dicendo: quel dato così com'è non fa una statistica.
Non significa che il vaccino da una reazione avversa in un caso su 50.000, dice solo che c'è stato un caso avverso sul totale dei volontari, quindi dipende dalla grandezza del denominatore.
Se i volontari fossero stati 1000000, allo stato attuale non si può escludere che il caso avverso avrebbe potuto essere comunque uno solo: parleremmo quindi di 1/1000000 e non 1/50000 e avrebbe una rilevanza ben diversa.
Non sto dicendo che non sia importante o che non sia giusto fermare la sperimentazione per capire, sto solo dicendo che quel dato non ha al momento una rilevanza statistica.

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
E un caso grave su 50000 è tanto per un vaccino
Se statisticamente fosse confermata questa incidenza certamente sì.

Ultima modifica di alemar78 : 09-09-2020 alle 16:09.
alemar78 è offline  
Old 09-09-2020, 16:07   #14640
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11988
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Se i volontari fossero stati 1000000, allo stato attuale non si può escludere che il caso avverso avrebbe potuto essere comunque sempre uno solo: quindi 1/1000000 e non 1/50000
Non sto dicendo che non sia importante o che non sia giusto fermare la sperimentazione per capire, sto solo dicendo che quel dato non ha rilevanza statistica.
Eh no, non toccarmi la statistica che ci ho fatto gli esami all' università ...

Quella è una statistica, punto, ed è la migliore che puoi avere al momento.
Che ci sia un margine di incertezza ampio è abbastanza ovvio, ma il valore stimato al momento è quello, ed è nella natura che i numeri possano cambiare avendo più test e quindi quando saranno a 100.000 o 1 milione probabilmente potranno ridurre l' incertezza, ma non è che siccome è uno solo non fa statistica.
__________________
Certe persone non le digerisco
"È solo quando una zanzara si posa sui tuoi testicoli che impari che la violenza non risolve tutti i problemi"
Cfranco è offline  
 Discussione Chiusa


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il primo iPhone con display pieghevole è...
OpenAI presenta Jalapeño, il prim...
Attacco informatico a Tata: rubati dati ...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1