Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2020, 08:29   #5601
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Ora che ci penso un backup completo recente ce l'ho, ma per ora lascio così, ho aggiornato solo un PC.

quindi non usi estensioni in thunderbird?
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 10:10   #5602
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
quindi non usi estensioni in thunderbird?
Avevo solo manually sort folders, ma aveva già problemi con la 68.
Ho poi TbSync che però funziona con la 78.
E non ho altro
Sono uno che usa meno estensioni possibile.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 10:21   #5603
gabriello2501
Senior Member

ma neanche una compact header?
beathos THé!
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 01-08-2020, 16:32   #5604
mais
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
numerose cartelle popstate.dat

Salve a tutti uso
mozilla thunderbird 68.10.0 64 bit
sistema operativo windows 10
antivirus e firewall defender
account pop 3
da una settimana ho i vari account invasi da cartelle postdate.dat1, 2, 3 ecc , a decine. Li cancello e dopo qualche giorno si ripresentano. Dato che ho letto nel forum inglese di thunderbird, che la loro formazione potrebbe essere dovuta ad un programma che tenta di usare TB in contemporanea, ho escluso il controllo di thunderbird da parte di defender ed il backup da google drive. Ma non ho avuto miglioramenti ne le cartelle si riproducono come conigli.
Old 07-08-2020, 15:24   #5605
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Salve
sapete dirmi se è possibile esportare solo l'account dei feeds rss creato in Thunderbird ? Oppure, già che ci siamo, tanto vale la pena farsi un backup di tutto il profilo ? Il tutorial su come procedere dove lo trovo ? Nel primo post di questo thread ?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 15:34   #5606
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Salve
sapete dirmi se è possibile esportare solo l'account dei feeds rss creato in Thunderbird ? Oppure, già che ci siamo, tanto vale la pena farsi un backup di tutto il profilo ? Il tutorial su come procedere dove lo trovo ? Nel primo post di questo thread ?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Se vuoi fare il backup di tutto il tuo profilo non c'è niente di più sempilce.

Se si tratta di Windows basta fare una copia della directory Thunderbird che sta in:

C:\Users\nome_utente\AppData\Roaming

Dentro quella cartella c'è tutto il Thunderbird di nome_utente.

Se si tratta di Linux è .thunderbird presente nella Home dell'utente.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 17:34   #5607
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Se vuoi fare il backup di tutto il tuo profilo non c'è niente di più sempilce.

Se si tratta di Windows basta fare una copia della directory Thunderbird che sta in:

C:\Users\nome_utente\AppData\Roaming

Dentro quella cartella c'è tutto il Thunderbird di nome_utente.
La cartella che hai indicato è raggiungibile anche da Aiuto>Risoluzione dei problemi>Cartella del profilo ,o mi sbaglio ?

Stessa cosa anche in Firefox, giusto ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 17:49   #5608
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
La cartella che hai indicato è raggiungibile anche da Aiuto>Risoluzione dei problemi>Cartella del profilo ,o mi sbaglio ?
Se clicchi su aboutrofiles ti mostra il percorso dove effettivamente stanno i file. Ma tu 'scolta me che sono un peletto esperto perché usavo Thunderbird prima che fu inventato (Netscape ), copia la cartella due livelli superiori come t'ho detto e stai più al sicuro.

Quote:
Stessa cosa anche in Firefox, giusto ?
Yes, cambia però il nome, per Firefox la cartella si chiama Mozilla.

C:\Users\nome_utente\AppData\Roaming\Mozilla
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 10:19   #5609
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Buongiorno, vorrei iniziare ad usare Thunderbird.
In passato avevo già provato più volte a farlo, ma sempre per lo stesso problema ho sempre desistito. Provo a spiegarlo per capire cosa stavo sbagliando...
Ho 3 account di posta, tutti con la TIM (@alice.it, @virgilio.it e @tin.it).
Li ho sempre configurati come POP3 in modo da non lasciare le email nel server.
Mi succedeva che se accedevo alle email da smartphone o da webmail, le mail lette non venivano scaricate da Thunderbird e rimanevano sul server.
Ho letto in prima pagina del problema col supporto POP3 per Alice, si tratta proprio di questo caso?
Perchè il problema mi si presentava solo per le email già lette, mentre riuscivo a scaricare quelle non lette.
Intento provo ad installarlo e vedo se mi si ripresenta il problema.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 11:03   #5610
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Mi succedeva che se accedevo alle email da smartphone o da webmail, le mail lette non venivano scaricate da Thunderbird e rimanevano sul server.
qui da me non succede(va), ora però non ho più tim come gestore e la mail di alice l'ho abbandonato.

non è che dovevi configurare nei tuoi dispositivi imap a non segnare i messaggi come letti? o qualcosa del genere?
Old 23-08-2020, 11:10   #5611
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
qui da me non succede(va), ora però non ho più tim come gestore e la mail di alice l'ho abbandonato.

non è che dovevi configurare nei tuoi dispositivi imap a non segnare i messaggi come letti? o qualcosa del genere?
Non so, il problema si è sempre presentato soltanto con Thunderbird e mai con gli altri (che avevo o che ho provato)

EDIT: Ho provato a reinstallarlo e da un paio di prove al volo sembra che il problema adesso non si presenti. Però nell'ultima versione ci sono pochissimi addon compatibili...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 12:52   #5612
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Non so, il problema si è sempre presentato soltanto con Thunderbird e mai con gli altri (che avevo o che ho provato)

EDIT: Ho provato a reinstallarlo e da un paio di prove al volo sembra che il problema adesso non si presenti. Però nell'ultima versione ci sono pochissimi addon compatibili...
si, Thunderbird si è quantumizzato come successe con Firefox.
io uso la 68.11 ed è quella che ti consiglio di installare.
la puoi scaricare da qui
https://ftp.mozilla.org/pub/thunderb...%2068.11.0.exe
Old 26-08-2020, 07:50   #5613
gabriello2501
Senior Member

segnalo l'aggiornamento di userChromeJS
https://github.com/jikamens/userChromeJS
per Thunderbird 78

Old 26-08-2020, 18:41   #5614
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Qualcuno usa TB per posta yahoo?
Mi è arrivata la mail yahoo che riporto in fondo al post. In pratica dovrei cancellare il mio account e rifarlo, seguendo questa procedura:

Rimuovi l'account Yahoo ed impostalo nuovamente sul client di posta elettronica di Thunderbird.
Vai su Strumenti | Impostazioni account.
Seleziona il tuo account nell'elenco.
Vai su Azioni sull'account in fondo a sinistra.
Clicca su Rimuovi account.
Clicca su Aggiungi account e digita l'indirizzo email e la password.
- Thunderbird attiverà automaticamente il metodo di accesso sicuro per il tuo account.

MOTIVAZIONE?
In effetti sono anni che mi porto dietro i 2 account yahoo.it, nelle varie installazioni. Non basterebbe settare qualche settaggio?
Oppure potrei essere già settato giusto?

MAIL ARRIVATA:
ci fa piacere che tu stia usando Yahoo Mail e vogliamo assicurarci che tu possa continuare a farlo senza alcun problema. Ti scriviamo per questo motivo:

ci siamo accorti che stai usando delle applicazioni esterne a Yahoo (come app per email di terzi, calendari o app per la gestione dei contatti) che potrebbero affidarsi a sistemi di autenticazione meno sicuri. Per proteggere te e i tuoi dati, dal giorno 20 ottobre 2020 Yahoo non supporterà più il sistema di autenticazione su cui attualmente si basa la tua applicazione. Ciò significa che per continuare a usare Yahoo Mail senza interruzioni al servizio dovrai seguire uno di questi procedimenti.

Non preoccuparti, hai diverse opzioni. Scegli quella più adatta a te:

Opzione 1: ti suggeriamo di accedere alla tua casella di posta tramite la nostra app gratuita Yahoo Mail per iOS e Android, o di farlo sul web collegandoti a mail.yahoo.com.

Opzione 2: continua a usare la tua app esterna a Yahoo, MA cambia alcune impostazioni affinché si sincronizzi con il nostro sistema di autenticazione sicuro. Il procedimento da seguire varia in base alle applicazioni, ma nella maggior parte dei casi bisogna rimuovere l'account Yahoo dall'app e poi aggiungerlo di nuovo per aggiornare la sicurezza del sistema di autenticazione. Scegli uno fra questi link e segui le indicazioni specifiche per l'app che stai usando:

Mail di iOS
Gmail
Samsung Mail
Altre

Opzione 3: puoi generare una password monouso da usare per accedere al tuo account tramite la tua applicazione di posta elettronica esterna a Yahoo. In questo modo puoi continuare a usare l'app per sincronizzare la tua casella Yahoo in tutta sicurezza, a meno che non esegui il log out dalla tua app (o non viene eseguito automaticamente). Qui trovi le indicazioni necessarie.

Se vuoi saperne di più visita la nostra pagina di aiuto. Se hai già risolto il problema probabilmente non hai letto fino a questo punto, ma se invece sei ancora qui... ti ringraziamo per l'impegno!

E ti ringraziamo perché continui a usare Yahoo Mail!
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2020, 20:23   #5615
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Mi è arrivata la mail ...
arrivata a persona che conosco e che mi ha chiesto chiarimenti.
concordo che per me basta cambiare qlc settaggio, quando sarà chiaro quale e/o quando spetterà di funzionare, vedremo che fare.
di certo non spiano l'account per rifarlo. coglioni quelli di yahoo a non spiegare meglio.
Old 04-09-2020, 16:06   #5616
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Mi è arrivata la mail yahoo che riporto in fondo al post. In pratica dovrei cancellare il mio account e rifarlo, seguendo questa procedura:

Rimuovi l'account Yahoo ed impostalo nuovamente sul client di posta elettronica di Thunderbird.
ho un account AOL e mi è arrivata anche lì.
penso che vogliano che tu imposti come metodo di autenticazione Oauth2
Old 07-09-2020, 12:46   #5617
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

ho guardato nelle impostazioni, al momento ho password normale. Se metto quella, cosa mi cambia a me?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
Old 07-09-2020, 12:53   #5618
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

ho guardato nelle impostazioni, al momento ho password normale. Se metto quella, cosa mi cambia a me?
Old 08-09-2020, 09:41   #5619
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
Sapete se è possibile trasferire Mozilla Thunderbird con 4 account mail configurati e funzionanti, su un altro PC con lo stesso sistema operativo, senza dover reinserire le password di nuovo?
Quote:
certo, basta copiare il profilo e fai una copia esatta
Ho copiato la cartella Mozilla Thunderbird da Program Files (x86) e le cartelle Thunderbird da appdata local e roaming, ma al lancio di thunderbird mi chiede di creare un account e se annullo non ci sono i vecchi account
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2020, 11:31   #5620
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
Ho copiato la cartella Mozilla Thunderbird da Program Files (x86) e le cartelle Thunderbird da appdata local e roaming, ma al lancio di thunderbird mi chiede di creare un account e se annullo non ci sono i vecchi account
Si deve spostare solo ed esclusivamente:

C:\Users\nome_utente\AppData\Roaming\Thunderbird

Chiaramente a Thunderbird chiuso e nome_utente deve essere quello in cui vuoi avere Thunderbird. Al successivo avvio sul nuovo computer, dopo averlo installato Thunderbird, te lo vedi apparire come l'hai lasciato dall'altra parte.
 Rispondi

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
FTX, la Corte d'Appello conferma la cond...
OnePlus anticipa l'arrivo di nuove cuffi...
YouTube da record con 2,7 miliardi di ut...
Samsung Galaxy Watch Ultra 2, l'autonomi...
Deezer ha rilasciato un tool gratuito pe...
AMD Ryzen 9 7950X3D danneggiato: approva...
I Mac con chip Apple Silicon hanno meno ...
Scandalo nel Regno Unito: agente sotto i...
TOP 15 offerte Amazon del weekend: 10 tu...
DJI Neo Fly More Combo a 245€: il mini d...
JBL Live Beam 3 a 129€ invece di 199€ su...
L'FBI ha costruito una città segr...
AMD usa il MacBook Neo come bersaglio in...
Intel prepara 'Raptor Lake Next'? Nel 20...
Una telefonata del CEO di Amazon dietro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian