Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-08-2020, 22:21   #14381
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
p.s. se non mi leggete i prossimi giorni, non vuol dire che mi è preso un colpo, almeno spero...vuol solo dire che me ne vado in ferie anch'io, che è ora ! Niente paesi a rischio ! Giurin Giurello !
Ne terremo conto
Fatal Frame è offline  
Old 27-08-2020, 22:23   #14382
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ne terremo conto
Come sei formale...bastava anche il classico "...e sti cazzi !"
Saturn è offline  
Old 27-08-2020, 22:24   #14383
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Come sei formale...bastava anche "...e sti cazzi !"
Non volevo essere volgare ...
Fatal Frame è offline  
Old 27-08-2020, 22:26   #14384
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Non volevo essere volgare ...
Sei cattivo comunque...mi stai dicendo che se vado all'altro mondo...che so per una disgrazia aerea, non mi scrivi neanche un "RIP", un "Riposi in pace"...niente proprio ?!?

Se è così rimetto tutto in discussione....non contare che ti porti i fiori sulla tomba se schiatti prima tu !

...si scherza è...tra 1000 anni per chiunque qui dentro !

Ultima modifica di Saturn : 27-08-2020 alle 22:29.
Saturn è offline  
Old 27-08-2020, 22:39   #14385
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Sei cattivo comunque...mi stai dicendo che se vado all'altro mondo...che so per una disgrazia aerea, non mi scrivi neanche un "RIP", un "Riposi in pace"...niente proprio ?!?

Se è così rimetto tutto in discussione....non contare che ti porti i fiori sulla tomba se schiatti prima tu !

Te lo scriverei anche, ma a saperlo però se sei schiattato o meno eheh ...
Fatal Frame è offline  
Old 27-08-2020, 22:39   #14386
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
No… canislingus…. nooooo…
Ormai è scritto, resterai per sempre il cane preferito delle signore
ryan78 è offline  
Old 27-08-2020, 22:40   #14387
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
O lupo ... è più figo
Fatal Frame è offline  
Old 27-08-2020, 23:29   #14388
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
In Francia oggi 5600 nuovi casi, in Germania sono stabilmente sopra i 1500, 3600 in SpagnaBasta leggere la tabella fornita dal minstero quotidianamente, che riporta il numero totale dei tamponi ed i numero dei casi testati, e fare i dovuti calcoli: ad es., in Italia finora sono stati eseguiti circa 8.300.000 tamponi, con poco meno di 5mln di casi testati (cioè 3.300.000 tamponi sono di controllo) e 264.000 casi trovati.
In particolare oggi sono 57.640 i tamponi "nuovi" sul totale dei 94.000 (quindi 37k sono tamponi di controllo su persone già note come positive)
Ottimo… non lo sapevo… dovrò inserire anche quel link tra i miei "preferiti" dedicati al Coronavirus
Quindi 57.640 con 1.411 positivi... ovvero 2,44%...

P.S. Hai il link… sono pigro…
Old 27-08-2020, 23:29   #14389
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Vabbè… non mi lamento… qualcuno deve pur farlo…
Old 27-08-2020, 23:52   #14390
canislupus
Senior Member

Quote:

1.000 anni? persino io mi stancherei di scrivere così tanto nel forum…
mi accontenterei di farmi pagare qualche anno di pensione… giusto per avere il brivido di percepire dei soldi senza fare nulla…
ah già quello lo faccio già adesso…
Buone vacanze e non correre troppo... altrimenti per mantenere l'equilibrio nel cosmo mi tocca farmi incollare al divano...
Old 28-08-2020, 00:07   #14391
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
1.000 anni? persino io mi stancherei di scrivere così tanto nel forum…
mi accontenterei di farmi pagare qualche anno di pensione… giusto per avere il brivido di percepire dei soldi senza fare nulla…
ah già quello lo faccio già adesso…
La pensione...pura fantascienza per noi...fidati...

Quote:
Buone vacanze e non correre troppo... altrimenti per mantenere l'equilibrio nel cosmo mi tocca farmi incollare al divano...
Grazie, ma ti stupirò...sono quasi dieci giorni che sono completamente fermo...giusto un paio di volte sono andato a fare qualche bracciata in piscina o due passi dopo cena. La corsa vera e propria è in pausa, primo perchè allenarsi la settimana prima delle ferie è sempre sconsigliabile per tante ragioni, secondo perchè comunque avevo insistito troppo con un'infiammazione e ho dovuto appendere le scarpe al muro, volente o nolente. Mi rode, ma devo obbedire alle lamentele dei miei legamenti...

Sto oziando anch'io finalmente...non so come influisca sull'equilibrio del cosmo, ma è la verità !
Saturn è offline  
Old 28-08-2020, 02:18   #14392
Musoita
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Per dovere di cronaca… è bene ricordare che non tutti i tamponi eseguiti sono su nuovi potenziali infetti… spesso tanti sono di controllo… stamattina ad esempio in una trasmissione avevo sentito che quelli "nuovi" erano tipo 53.000 su 92.000 di ieri…
Quindi per comprendere bene il trend, andrebbe effettuato un rapporto tra nuovi infetti/nuovi tamponi giornalieri.
57640 2,44% positivi
Old 28-08-2020, 02:21   #14393
Musoita
Senior Member

Sono 1.374 i focolai attivi in Italia, di cui 490 nuovi, entrambi i dati in aumento per la quarta settimana consecutiva (nella precedente settimana di monitoraggio erano stati segnalati 1.077 focolai attivi di cui 281 nuovi). L’età media dei casi diagnosticati nell’ultima settimana è di 29 anni, confermando un trend in diminuzione. È quanto emerge dal report settimanale di Istituto superiore di sanità (Iss) e ministero della Salute, relativo al periodo 17-23 agosto. Il monitoraggio pone l’attenzione sul«cambiamento nelle dinamiche di trasmissione (con emergenza di casi e focolai associati ad attività ricreative sia sul territorio nazionale che all’estero)», ma anche «una minore gravità clinica dei casi diagnosticati che, nella maggior parte dei casi, sono asintomatici».

La ricerca dei contatti

Il numero di nuovi casi di infezione rimane nel complesso contenuto rispetto ad altri paesi europei, ma con una tendenza all’aumento da quattro settimane consecutive. Secondo gli esperti, questa crescita «comporta un sempre maggiore impegno dei servizi territoriali nelle attività di ricerca dei contatti - osservano gli esperti - I servizi territoriali sono riusciti finora a contenere la trasmissione locale del virus ma, qualora dovesse persistere l’attuale trend di incidenza in aumento, le capacità di risposta di questi servizi potrebbero essere messe a dura prova».

L’aumento dei casi nelle Regioni

Dal monitoraggio emerge che sono stati diagnosticati contagi in tutte le Regioni e Province autonome , nessuna esclusa. Per la quarta settimana consecutiva, poi, si registra a «un aumento nei nuovi casi segnalati in Italiacon una incidenza cumulativa negli ultimi 14 giorni (periodo 10/8-23/8) di 14,93 per 100mila abitanti». Inoltre, nonostante il numero di nuovi casi in molte zone del Paese rimanga contenuto, in altre Regioni continuano ad essere segnalati un numero elevato di nuovi casi e si osserva un diffuso trend in aumento. «Questo denota che in alcune parti del Paese la circolazione di SARS-CoV¡-2 è ancora rilevante».

I rientri dall’estero

La maggior parte dei contagi è avvenuta sul territorio nazionale(risultano importati da stato estero il 20,8% dei nuovi casi diagnosticati nella settimana di monitoraggio. Dei nuovi casi diagnosticati in Italia, il 36% è stato identificato tramite attività di screening, mentre il 32% nell’ambito di attività di contact tracing. I rimanenti casi sono stati identificati in quanto sintomatici (27%) o non è riportata la ragione dell’accertamento diagnostico (5%). Gli esperti dell’Iss e del ministero della Salute ribadiscono «la necessità di rispettare la quarantena e le altre misure raccomandate dalla autorità sanitarie, anche identificando strutture dedicate», sia per le persone che rientrano dall’estero sia per chi ha avuto contatti stretti con un positivo. « In caso contrario - si legge nel report - nelle prossime settimane, potremmo assistere ad un ulteriore aumento nel numero di casi a livello nazionale».

Attività ricreative

In Italia, come in Europa e globalmente -spiegano gli esperti - si è verificata una transizione epidemiologica dell’epidemia da Sars-CoV-2 con un forte abbassamento dell’età mediana della popolazione che contrae l’infezione. In più «si rileva la trasmissione diffusa del virus su tutto il territorio nazionale, che provoca focolai anche di dimensioni rilevanti e spesso associati ad attività ricreative che comportino assembramentie violazioni delle regole di distanziamento fisico sia sul territorio nazionale che all’estero. Si assiste pertanto alla successiva importazione di casi e ad una ulteriore trasmissione locale (anche al rientro dopo periodi di vacanza)».

Indice Rt

L’indice di trasmissione nazionale (Rt) calcolato sui casi sintomatici e riferito al periodo 6-19 agosto 2020,è pari a 0.75 (0.52 - 1.24). Questo indica, si legge nel documento, «che, al netto dei casi asintomatici identificati attraverso attività di screening/tracciamento dei contatti e dei casi importati da stato estero (categorie non mutuamente esclusive), vi è stata una lieve diminuzione del numero di casi sintomatici contratti localmente e diagnosticati nel nostro paese». Tuttavia, spiegano gli esperti, bisogna «interpretare con cautela l’indice di trasmissione nazionale in questo particolare momento dell’epidemia. Infatti Rt calcolato sui casi sintomatici, pur rimanendo l’indicatore più affidabile a livello regionale e confrontabile nel tempo per il monitoraggio della trasmissibilità, potrebbe sottostimare leggermente la reale trasmissione del virus a livello nazionale. Pertanto l’Rt nazionale deve essere sempre interpretato tenendo anche in considerazione il dato di incidenza».

Ultima modifica di Musoita : 28-08-2020 alle 02:57.
Musoita è offline  
Old 28-08-2020, 02:58   #14394
Musoita
Senior Member

Nuovi casi per milioni di abitanti,molto interessante: 7 day average

Ultima modifica di Musoita : 28-08-2020 alle 03:08.
Musoita è offline  
Old 28-08-2020, 10:05   #14395
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Musoita Guarda i messaggi
57640 2,44% positivi
Grazie per la precisione… avevo anche io scritto la stessa cosa un paio di ore prima, ma ribadire non fa mai male…
Senti hai il link dove si vedono questi dati? grazie
Old 28-08-2020, 10:37   #14396
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
"E' solo un' influenza"
https://oggiscienza.it/2020/08/28/ca...me-post-covid/
almeno il 10% dei pazienti con sintomi lievi mostra ancora sintomi dopo tre settimane
Old 28-08-2020, 10:42   #14397
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
"E' solo un' influenza"
https://oggiscienza.it/2020/08/28/ca...me-post-covid/
almeno il 10% dei pazienti con sintomi lievi mostra ancora sintomi dopo tre settimane
Ma il "Covid" è quello, mica è solo la fase acuta.
Infatti non è "post-covid", ma si dovrebbe dire sindrome "post-infettiva" o "post fase acuta".

la stanchezza mi schiaccia come una coperta imbottita di cani morti.

EH? WUT? Errore di traduzione? Chi è che non conosce le COPERTE DI CANI MORTI! (i "veci" che hanno fatto la leva si ricorderanno cosa si intende in italiano almeno con "cane morto" )

Ultima modifica di incorreggiubile : 28-08-2020 alle 10:48.
incorreggiubile è offline  
Old 28-08-2020, 10:56   #14398
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
Ma il "Covid" è quello, mica è solo la fase acuta.
Infatti non è "post-covid", ma si dovrebbe dire sindrome "post-infettiva" o "post fase acuta".

la stanchezza mi schiaccia come una coperta imbottita di cani morti.

EH? WUT? Errore di traduzione? Chi è che non conosce le COPERTE DI CANI MORTI! (i "veci" che hanno fatto la leva si ricorderanno cosa si intende in italiano almeno con "cane morto" )
L'ho notata anche io, potrei capire una coperta fatta di pellicce di gatti morti, ma imbottita di cani morti no...

Cò,sò,lmslmslmslmsòlms
Old 28-08-2020, 11:06   #14399
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
https://www.sciencemag.org/news/2020...ht-coronavirus
incorreggiubile è offline  
Old 28-08-2020, 13:06   #14400
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Dindon ! ho appena saputo, in via non ufficiosa , perchè non c'è stata comunicazione ufficiale da parte della direzione, che nella mia ditta è stato trovato un positivo...
Chissà che succede ora ( niente come al solito ... )

Còl,sò,òsòsòmsmlslms

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian