Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-08-2020, 11:31   #14321
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Quindi qualche imbecille che fermato magari dalla polizia perché non ha la mascherina si sente in diritto di insultare pure le forze dell'ordine.
A me hanno insultato i carabinieri perchè ce l'avevo "pronta" in casa 1 settimana prima che iniziasse il lockdown (ben sapendo come sarebbe andata a finire) in quanto li ho dovuti chiamare per convincere i miei genitori che non era tutto uno "scherzone".
Hanno iniziato a darmi del rompicoglioni e ridere di me (I CARABINIERI)

Quindi come vedi tu parli per generalizzazione da conservatore, io parlo per esperienza diretta dopo aver chiamato il 112.

Ultima modifica di incorreggiubile : 27-08-2020 alle 11:35.
incorreggiubile è offline  
Old 27-08-2020, 11:37   #14322
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
poco da fare, il vizietto dell'uomo forte ce l'abbiamo dentro (anzi per certi versi è nella nostra storia che è nata tale concezione) ma ormai non tanto per convinzioni particolari, quanto per la ormai innata incapacità di accettare le proprie responsabilità... ci pensi l'uomo forte, cioè gli altri, io me ne fotto...

temo l'unica per 'guarire' (finchè dura, ovviamente...) sarebbe una dentata di quelle indelebili, salvo che agurarselo sarebbe ancora più irresponsabile
Old 27-08-2020, 11:38   #14323
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
ci pensi l'uomo forte, cioè gli altri, io me ne fotto...
Nessun "uomo forte" può vincere questa cosa.
E' ridicolo chiedere "più regole" quando quello che si ottiene è più gente che si ingenia per aggirarle.

La gente le regole NON LE VUOLE.
O impara o non impara, non accetterà mai che qualcosa le venga imposto "per il suo bene" perchè siamo intrinsecamente programmati per il "bene individuale" come euristica riproduttiva e alla riproduzione non si comanda con l' "autorità".
Old 27-08-2020, 11:47   #14324
incorreggiubile
Bannato

Quello del 112 che poi mi ha risposto e che s'è messo a domandarmi "MA LEI STA SCHERZANDO?!?!? MA E' SERIO? NOI DOBBIAMO VENIRE A QUEST'ORA PER UNA COSA DEL GENERE????" con molte probabilità è questo:

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...tanti/5743380/

Morto di Covid.
Ironia notevole della sorte (se fosse lui).

Ma mi raccomando, continuate a credere che l'autorità risolva tutto.

Ultima modifica di incorreggiubile : 27-08-2020 alle 11:49.
Old 27-08-2020, 11:47   #14325
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
ah be, non devi dirlo a me, ma il fascino della 'soluzione immediata' si basa su paletti molto semplici, che hanno sempre funzionato

fa proseliti anche nel modo di affrontare la pandemia, il meccanismo è lo stesso

sia mai che sia accettabile fare qualche sacrificio con prospettiva a medio termine... sempre il tutto subito. anche solo come ragionamento, o come parole. i fatti poi non importano
Old 27-08-2020, 12:11   #14326
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
Se imponi regole ferree favorisci chi vende soluzioni per bypassarle.
Evasione perseguita? Ok, diamoci all'elusione.
Sono d'accordo sul fatto che un eccesso di regole sia contro-producente, ma non è questo il punto.

L'autorità non è una questione di regole, ma di gerarchia. La gerarchia può essere più o meno esplicita e più o meno riconosciuta come tale da parte di chi vi sta sotto (autorevolezza).

Tanto più l'autorità converge all'autorevolezza tanto più seguire l'autorità risulterà "naturale".

Un docente che non abbia considerazione alcuna dei suoi studenti, o che pensa che non possano imparare nulla, difficilmente potrà mai essere un bravo docente, e difficilmente i suoi studenti riconosceranno in lui la figura di "maestro" (inteso come colui che educa).

E purtroppo di esempi così nella scuola ce ne sono fin troppi.

Analoghi esempi si possono portare per capi o politici o chiunque in generale disponga del ruolo di autorità. In generale le persone che non esercitano l'autorevolezza di fronte all'autorità che gli è stata attribuita, minano l'autorità stessa.

Di qui infatti la scarsa considerazione per l'autorità.

Quote:
Guarda che ci sono i nietzschiani di destra e sinistra (i primi sono "pirateschi", i secondi no) e "nichilismo" è solo un dato di fatto ("dio - l'autorità - è morto, non ha senso tenerlo in vita come uno zombie")
Il paradosso di questa visione è infatti evidente, ed è l'auto-proclamazione di se stessi come autorità dell'universo (d'altra parte se al posto di Dio scrivi Nietzsche, ecco trovato il tuo Dio). Che fa un po' il paio con un relativismo di fondo che ci ha portato dove ci ha portato. Per cui non si riconosce più neanche l'autorità della realtà in quanto tale (i.e. nasco uomo ma voglio essere libero di scegliere il mio sesso, perché mi va).

Cazzate per l'appunto nietzschiane che hanno fatto e continuano a fare un sacco di danni.

Il punto dell'autorità è che non te la dai da solo, esattamente come la vita non te la dai da solo.
WarDuck è offline  
Old 27-08-2020, 12:15   #14327
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
A me hanno insultato i carabinieri perchè ce l'avevo "pronta" in casa 1 settimana prima che iniziasse il lockdown (ben sapendo come sarebbe andata a finire) in quanto li ho dovuti chiamare per convincere i miei genitori che non era tutto uno "scherzone".

Quindi come vedi tu parli per generalizzazione da conservatore, io parlo per esperienza diretta dopo aver chiamato il 112.
Cioè tu hai dovuto chiamare i carabinieri per far convincere i tuoi genitori che non fosse uno scherzo?
Ora comprendo che quando diventano anziani spesso possa avere comportamenti molto infantili, ma non ti sembra un uso errato delle forze dell'ordine?
Poi vabbè non è che gli idioti e violenti non lo siano se indossano una divisa.
Semplicemente si suppone siano in minore quantità perché dovrebbero seguire una disciplina e avere dei controlli volti ad evitare certe aberrazioni.
Old 27-08-2020, 12:22   #14328
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Il paradosso di questa visione è infatti evidente, ed è l'auto-proclamazione di se stessi come autorità dell'universo (d'altra parte se al posto di Dio scrivi Nietzsche, ecco trovato il tuo Dio). Che fa un po' il paio con un relativismo di fondo che ci ha portato dove ci ha portato. Per cui non si riconosce più neanche l'autorità della realtà in quanto tale (i.e. nasco uomo ma voglio essere libero di scegliere il mio sesso, perché mi va).

Cazzate per l'appunto nietzschiane che hanno fatto e continuano a fare un sacco di danni.

Il punto dell'autorità è che non te la dai da solo, esattamente come la vita non te la dai da solo.
Il paradosso c'è negli occhi di chi lo cerca a forza perchè si sforza di inquadrare razionalisticamente quello che capita "NON DOVREBBE ANDARE COSI!!11111"
Perchè?
"PERCHE' DI NOOOOOO!!!111"

La cazzata è pensare che esista un mondo ideale che questo dovrebbe ricalcare, ma ti lascio pure ai tuoi deliri razionalistici dove sbagliano tutti a parte "Quelli che hanno la ragione VERA!!!111"

Tanto ti sei svelato come conservatore che vuole i metodi forti, non vedo cosa c'è da dire di più.

Ultima modifica di incorreggiubile : 27-08-2020 alle 12:24.
Old 27-08-2020, 12:25   #14329
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Cioè tu hai dovuto chiamare i carabinieri per far convincere i tuoi genitori che non fosse uno scherzo?
Ora comprendo che quando diventano anziani spesso possa avere comportamenti molto infantili, ma non ti sembra un uso errato delle forze dell'ordine?
Poi vabbè non è che gli idioti e violenti non lo siano se indossano una divisa.
Semplicemente si suppone siano in minore quantità perché dovrebbero seguire una disciplina e avere dei controlli volti ad evitare certe aberrazioni.
Esattamente.

E i carabinieri ovviamente si sono messi a prendermi pure loro per il culo.

Quello che mi ha risposto al telefono poi è quello presumibilmente morto dell'articolo riportato sopra (rispondeva sempre lui almeno dal 2012 e ricordo una chiamata di allora con la stessa voce).

Quindi capisci quanto compatisco quelli che parlano di "autorità" e "gerarchia" se i carabinieri sono i primi a prenderti per il culo e a essere "anarchici" nell'accezione degenere della parola.
Chi parla così non ha la minima connessione con la realtà REALE ma vive in una specie di sogno idealistico ambientato nella famosa Caverna di Platone.
"Il mondo come dovrebbe essere" (peccato che non esista questa cosa, ma sia il frutto dell'interiorizzazione di modelli astratti quindi illusorii e in quanto tali deleteri e nel corso degli anni diventa DELIRIO SCHIZOPARANOIDE se alimentato da rabbia e frustrazioni varie "Eh ma il mondo non va come dovrebbe!!11111" )

Che strano che gente così fosse stata illusa dal giaconibismo del M5S (HEY CITTADINO DI MAIO! HEY CITTADINO DI BATTISTA! TAGLIEREMO LA TESTA A TUTTI I BASTARDI!), non se lo sarebbe aspettato nessuno, no no
Adesso mi raccomando votare Meloni, poi Casapound, poi in extremis Forza Nuova e ripetere all'infinito sta trappolona. Oppure diventare come Breivik e ammazzare "70 pericolosi relativisti di sinistra" (70 ragazzini).

La realtà sta proprio da tutt'altra parte ma a quanto pare c'è chi non capirà mai.

Ultima modifica di incorreggiubile : 27-08-2020 alle 12:35.
Old 27-08-2020, 12:33   #14330
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Pensa che a me l'hanno detto direttamente i carabinieri. Che sono un rompicoglioni a riprendere i comportamenti altrui e che la "devo" smettere o loro si schiereranno dalla parte di chi è "vessato" da me.

Come la mettiamo con la tua amata "autorità" adesso?
Se i carabinieri stessi ti dicono che "esageri" non è un problema di anarchia, è proprio la sensibilità sociale italiana che è così e te la porti a casa.

E la legge.....lasciatela stare che è un simulacro e nient'altro.
Quote:

Questo avvale la mia tesi. Stiamo raccogliendo il frutto (avvelenato) di anni e anni di delegittimazione dell'autorità, minata in parte dagli stessi che avrebbero dovuto ricoprirne il ruolo, ma anche da certe parti politiche che per anni hanno sempre preso le difese dei criminali e hanno pensato bene di rendere le forze dell'ordine di fatto inefficaci.

Dopodiché è capitato anche a me di chiamare il 112 qualche anno fa, in due circostanze diverse: una volta perché nel quartiere c'era una banda di ragazzini che scorrazzava con i motorini, facevano le gare, tiravano inchiodate e via discorrendo e stavano oggettivamente rompendo le palle. È andata a finire come è finita a te: pacche sulle spalle e via.

Una seconda volta, perché una sera tardi (saranno state le 23 passate) una ragazza ha citofonato al mio cancello (abito in campagna) perché il ragazzo, cito testualmente, "mi sta pistando come una zampogna" (cioè la stava menando). La ragazza voleva entrare, ovviamente non l'ho fatta entrare e ho chiamato il 112.

Non ricordo dopo quanto tempo, forse 20/30 min, mi si presentano a casa 3 volanti, una della polizia e due dei carabinieri. Prendono le generalità, mi dicono che ho fatto bene a non farla entrare perché c'è chi usa queste tecniche per intrufolarsi a casa, e poi cominciano a pattugliare in zona, non ho mai saputo più nulla.

In compenso mi hanno detto che c'era solo una volante attiva sul territorio locale (provincia di Roma).

In realtà ora che ricordo c'è stata anche una terza volta in cui invece sono stati testimoni involontari di un incidente stradale in cui ero coinvolto. Quattro agenti in borghese stavano passando in auto proprio in quel momento e hanno prestato soccorso, chiamato i soccorsi, i colleghi e via discorrendo.

Quindi sì: c'è chi mina l'autorità e chi invece è abbastanza autorevole da difenderla.
WarDuck è offline  
Old 27-08-2020, 12:38   #14331
Mars4ever
Senior Member

L'Avatar di Mars4ever

Iscritto dal: Aug 2015
Città: Padova
Quote:
Non si capisce niente di questo messaggio. Cos'era pronta e quale sarebbe lo scherzo?
Mars4ever è offline  
Old 27-08-2020, 12:40   #14332
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Questo avvale la mia tesi. Stiamo raccogliendo il frutto (avvelenato) di anni e anni di delegittimazione dell'autorità, minata in parte dagli stessi che avrebbero dovuto ricoprirne il ruolo,
Questo mostra che la tua tesi è inconsistente perchè sta cosa è possibile dall'inizio della storia umana, non è esclusiva del "brutto oggi relativistico e nichilistico"

Sei come quelli che non capiscono che la logica umana è limitata (e non possiamo farne a meno perchè abbiamo solo quella per modellare la realtà, ma questo non è garanzia di niente) ma pensano sia "immensa" perchè "vedi, non puoi farne a meno!!!1111 Logica uber alles!!11 La logica prova che abbiamo lo spirito DIVINO in noi!!111"

Dicesi "esaltazione".
Infatti sei un "giacobino", si capisce bene. Auguri a trovare il novello Robespierre.

Ultima modifica di incorreggiubile : 27-08-2020 alle 12:46.
Old 27-08-2020, 12:44   #14333
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mars4ever Guarda i messaggi
Non si capisce niente di questo messaggio. Cos'era pronta e quale sarebbe lo scherzo?
Che avrebbero imposto restrizioni alle libertà personali obbligando all'uso della mascherina E al non uscire se non per estrema necessità.
I miei non ci credevano, pensavano fosse tutto uno scherzo e ho dovuto chiamare i carabinieri per fargli capire che le cose sarebbero andate così come poi una settimana dopo sono andate.

Avevo il "pacco" di mascherine GIA' pronto per i miei e quando uno dei 2 carabinieri le ha viste si è messo a prendermi per il culo "AH MA ALLORA DICE LA VERITA', E' UN ROMPICOGLIONI" (inizialmente non mi credevano, dopo aver visto le mascherine hanno capito che non stavo assolutamente scherzando).

Ovviamente i 2 erano senza mascherina......quindi ulteriore preoccupazione per i miei che potevano essere esposti all'infezione a causa dei 2 carabinieri (e infatti il prefetto+questore di BG sono ricoverati e con loro molti ufficiali e sottufficiali).

Questa è la realtà e dare la colpa al "relativismo che ha avvelenato la società" è una scusa idiota (semmai è l'idea dell'autorità ad aver avvelenato con l'illusione e la deresponsabilzzazione - CI SONO LE REGOLE!!111 E LE SEGUIRANNO GLI ALTRI!!!11 - le persone)

Ultima modifica di incorreggiubile : 27-08-2020 alle 12:48.
Old 27-08-2020, 12:45   #14334
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Il paradosso c'è negli occhi di chi lo cerca a forza perchè si sforza di inquadrare razionalisticamente quello che capita "NON DOVREBBE ANDARE COSI!!11111"
Perchè?
"PERCHE' DI NOOOOOO!!!111"

La cazzata è pensare che esista un mondo ideale che questo dovrebbe ricalcare, ma ti lascio pure ai tuoi deliri razionalistici dove sbagliano tutti a parte "Quelli che hanno la ragione VERA!!!111"

Tanto ti sei svelato come conservatore che vuole i metodi forti, non vedo cosa c'è da dire di più.
Mah veramente non mi sono neanche sforzato a cercarlo, è proprio PALESE

Chi nega l'esistenza di una autorità esterna tende ad auto-proclamarsi lui stesso autorità, con tutti i problemi che questo comporta.
WarDuck è offline  
Old 27-08-2020, 12:51   #14335
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Mah veramente non mi sono neanche sforzato a cercarlo, è proprio PALESE

Chi nega l'esistenza di una autorità esterna tende ad auto-proclamarsi lui stesso autorità, con tutti i problemi che questo comporta.
->

Sei come quelli che non capiscono che la logica umana è limitata (e non possiamo farne a meno perchè abbiamo solo quella per modellare la realtà, ma questo non è garanzia di niente) ma pensano sia "immensa" perchè "vedi, non puoi farne a meno!!!1111 Logica uber alles!!11 La logica prova che abbiamo lo spirito DIVINO in noi!!111"
Old 27-08-2020, 13:05   #14336
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Buon pranzo, quando finisce tutta sta cosa del COVID propongo di fare un raduno
WarDuck è offline  
Old 27-08-2020, 13:14   #14337
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Zaia: «Sardegna
test facoltativo
per chi torna»

«Abbiamo una carica di asintomatici importante: 2221 positivi ma solo 161 sintomatici. Si abbassa l'età media a 38 anni e questo ci preoccupa».

Il presidente del Veneto Luca Zaia ha firmato un’ordinanza per rendere facoltativo il test Covid-19 per chi ritorna da un soggiorno dalla Sardegna. Lo ha annunciato oggi a Marghera (Venezia). «Non è possibile l’obbligatorietà - ha commentato Zaia - non avendo noi il supporto dalla norma nazionale, ma i cittadini possono fermarsi al ’point’ dell’aeroporto oppure ai punti di
accesso rapido delle Ulss su base volontaria. Lo facciamo in maniera prudenziale, la Sardegna non è un lazzaretto, ma per essere performanti su una situazione contingente», ha concluso.

Una persona è stata riscontrata positiva al Covid-19 dopo aver partecipato al «Summerfest» svoltosi a Cortina D’Ampezzo il 20 agosto scorso, cui hanno
preso parte 600 persone. Lo ha annunciato Zaia, sottolineando che è stata avviata la procedura di rintraccio dei contatti. «Avviso chi è andato a questo incontro - ha precisato - di recarsi al ’drive in’ allestito allo Stadio del ghiaccio domani, dalle 14.30 alle 18.30, per effettuare il test».

Ma al Drive In cosa proiettano ? Contagion ?

Clslmsknknslknsslkns
Old 27-08-2020, 13:16   #14338
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza

Clmsjsoslnsnslkns
Old 27-08-2020, 13:23   #14339
incorreggiubile
Bannato

Erano altri tempi

https://www.youtube.com/watch?v=Sv_WD2rG1Vo
Old 27-08-2020, 14:27   #14340
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Direi che ormai sono state presentate numerose "prove" di quanto sia bacato l'attuale stile di vita a 360°.

Non sarebbe il caso di proporre come uscirne? No perché se vogliamo solo lamentarci ok, però mi piacerebbe sentire qualche soluzione. Possibilmente anche con una stima temporale per il miglioramento.
Esiste un modo per uscire da questo cul de sac? Oppure continuiamo con il "si salvi chi può" facendo un patto con il caos?

(sinceramente sono un po' stufo di sentire politici e non che con quattro parole hanno scoperto l'acqua calda. Proprio questa mattina ho sentito una politica (non dico il partito, ovviamente contro il governo) che spiegava cosa bisognasse fare per il covid e la scuola, ma mai nessuno che si soffermasse a spiegare come attuare quelle misure).
ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian