|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
NVidia GeForce 650GTX con AMD Ryzen 3 3200G con Radeon Vega 8
Buonasera,
come da titolo il mio venditore mi sta assemblando un pc con AMD Ryzen 3 3200G con Radeon Vega 8, equipaggiandolo con ereditata da pc precedente NVidia GeForce 650GTX, per a suo dire uso gaming qualità dettagli low. Aldilà dell'evidente obsolescenza della GPU in oggetto, la stessa potrà comunque dare in qualche modo una mano all'assemblato per il gaming? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ciao, le prestazioni tra le due schede sono paragonabili, forse la Vega 8 farebbe meglio nei giochi nuovi.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
confermo casomai visto che la scheda video l'avresti gia puoi vedere se nn ti trova alla stessa cifra un ryzen 1500x o un 2600 a questo punto, sono un po meglio del 3200g ma nn hanno la grafica integrata |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Ok grazie, sto cercando di capire, perché se non mi sbaglio AMD Ryzen 3 3200G con Radeon Vega 8 significa che la scheda grafica è integrata, giusto? Il mio venditore mi sta preparando il PC, e mi ha detto che dal vecchio pc preleverà la NVidia GeForce 650GTX, collegandola alla motherboard. Quindi il mio PC si troverà con "due" schede grafiche? Una integrata e una fisica? E quale delle due funzionerà come GPU giocando per esempio? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
se ci mette la gtx 650 userà quella il pc
ma hai due possibilità o prendere magari una cpu un pochino migliroe senza l'integrata o rivendere la tua gtx 650 a questo punto cmq considera che sia l'integrata che la 650 sono usabili x giochi leggeri e a bassa risoluzione |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si esatto
dipende a cosa vuoi giocare ed a quale risoluzione lo farai che alimentatore e case hai? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Risoluzioni almeno medie per giochi come Assassin's Creed Odyssee o The Elder Scrolls Greymoor: come case e alimentatore mi ha detto che lascerà gli attuali, quelli del mio ASUS V-P7H55E che avevo prima, ho cercato il link ed è questo: https://www.asus.com/it/Mini-PCs/V7P7H55E/ Di questo sopravviveranno appunto il case, l'alimentatore e la scheda grafica Nvidia di cui vi parlavo, verrà sostituito il resto, con l'AMD in oggetto e sinceramente non so quale scheda madre. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Purtroppo nn viene indicato di preciso il modello di alimentatore ma dicendo 380W e vista l'età del pc ti direi che se ci mettessi una scheda video di un certo livello lp cambierei x nn rischiare
X la scelta della video cercherei di stare almeno su rx570 o gtx1650, se hai un monitor full-hd ancbe una rx580 Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Con Assassin's Creed Odyssey sarebbe meglio una 1660 Super se per risoluzione media intende 1080p.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Perfetto grazie mille, l'alimentatore me lo ha lasciato perché a suo dire già all'epoca me ne aveva montato uno sovradimensionato per quel PC. Vedo allora quale scheda scegliere tra queste per giocare tranquillamente a 1080p.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Se hai intenzione di prendere una scheda nuova di quella fascia, l'alimentatore va cambiato con uno da 500W 80+ Bronzo.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Non è solo una questione di reggere o meno, ma anche di affidabilità che mette a rischio tutto il sistema.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Grazie. Tra oggi e domani mi viene consegnato il PC riassemblato con la vecchia GPU, vedo come si comporta in generale nei giochi più leggeri. Poi passo ad upgrade GPU e sostituzione alimentatore come mi avete caldamente suggerito. Sono curioso intanto di scoprire se come grafica il mio PC si comporterà meglio staccando la vecchia GPU e lasciando la gestione a quella integrata, oppure viceversa.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
In questo caso la RX 460 è migliore della Vega 8 integrata, quindi meglio la dedicata, chiaramente se farà solo un utilizzo desktop senza giochi etc..vanno benissimo entrambe.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.