Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-08-2020, 23:59   #13921
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Oh...capiamoci...nello sport amo le montagne...lato sentimenatale solo "crepacci"...!

Scherzi a parte, si adoro camminare, se poi c'è l'altitudine come sfida, com'è stato l'anno scorso per il capo base Everest e il Kalapatthar divento matto !

Devo essere paziente, fino alla primavera o meglio estate prossima non credo che se ne riparli...
Anche io amo le lunghe camminate... tra il frigorifero e il divano...
Battute a parte... fare trekking non mi dispiacerebbe... ma arrivare fino al campo base dell'Everest mi sembra un po' eccessivo...
Old 18-08-2020, 00:08   #13922
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Anche io amo le lunghe camminate... tra il frigorifero e il divano...
Battute a parte... fare trekking non mi dispiacerebbe... ma arrivare fino al campo base dell'Everest mi sembra un po' eccessivo...
Tu intanto incomincia con qualche piccola camminata. Un passo alla volta. Pian piano diventerai sempre più allenato e sarai tu stesso a cercare sfide che ti diano più soddisfazione. Guardati qualche video su youtube. Io non riesco più a farlo, mi vengono le lacrime agli occhi nel rivedere quei posti. Già ero stato in Nepal nel 2016, ma ripensare a quel trekking mi fa venire troppa nostalgia. Mi piacerebbe fare la cima, il tetto del mondo, ma mi mancano i mezzi economici sfortunatamente, almeno per ora. Sarebbe di trovare uno sponsor...ma che mi si piglia a me !
Saturn è offline  
Old 18-08-2020, 00:43   #13923
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Campa, amico mio, vivi ! Mi rendo conto che psicologiamente può essere dura, ma staccati da questo bollettino serale che fai stile "protezione civile" tutte le sere.
Telefona ad un'amica e portala a far due passi, se hai la moglie idem, se hai famiglia gioca con i bimbi. Insomma distraiti.

Tieni logicamente tutti i comportamenti da bravo cittadino, come mascherina ed evita ogni assembramento "stile Woodstock" non necessario, ma per il resto goditi la vita. Che è breve purtroppo.

Il mio è solo un consiglio sai, ma noto parecchia ansia nelle tua persona e per quanto non ti conosca mi dispiace, è una brutta bestia che rende la vita di chi la subisce un inferno - ne so qualcosa. Poi in queste situazioni particolari peggio ancora. Ma tieni duro, mi raccomando !

A parte che ci sto due secondi a vedere il numeretto verso le 17 ... comunque posso dire la stessa cosa di te visto che rispondi nel thread ...

E comunque è inevitabile non pensarci visto TV, persone in mascherina e cartelli ovunque che ti martellano ogni secondo su quest'argomento ... e ovviamente la mascherina che bisogna subito mettere in un luogo chiuso o in un assembramento ...

Se riesci a distrarti tu ... che vuol dire non stare attenti a non infettarsi ... tanto di cappello anche se sei un po sprovveduto...
Fatal Frame è offline  
Old 18-08-2020, 00:46   #13924
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Sicuramente vi è un aumento nella percentuale dei positivi (sarebbe sbagliato negarlo).

Se non erro però molti sono anche contagi da rientro.

Le persone si infettano all'estero, ma vengono conteggiati come "nostri" infetti.

Questo è concettualmente sbagliato.

Se domani hai 1000 persone che dalla Croazia rientrano tutte infette, il virus lo hanno preso probabilmente in quelle zone... ma lo includiamo nelle nostre statistiche come se invece fossero già partite infette.

Tu leggi: "1000 nuovi contagi in Italia" e pensi che stiamo facendo schifo nel contenimento.

In un momento come questo, prendersi l'etichetta degli untori (nonostante forse ci stiamo comportando meglio di Francia e Spagna... ad esempio) mi sembra offensivo oltre che stupido.
E allora come bisognerebbe conteggiare ?! Se la gente non può rinunciare alle vacanze per una volta ... allora credo sia giusto inserire nelle nostre statistiche ...

Ultima modifica di Fatal Frame : 18-08-2020 alle 00:49.
Fatal Frame è offline  
Old 18-08-2020, 00:49   #13925
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
A parte che ci sto due secondi a vedere il numeretto verso le 17 ... comunque posso dire la stessa cosa di te visto che rispondi nel thread ...

E comunque è inevitabile non pensarci visto TV, persone in mascherina e cartelli ovunque che ti martellano ogni secondo su quest'argomento ... e ovviamente la mascherina che bisogna subito mettere in un luogo chiuso o in un assembramento ...

Se riesci a distrarti tu ... che vuol dire non stare attenti a non infettarsi ... tanto di cappello anche se sei un po sprovveduto...
Il mio era solo un consiglio detto in amicizia, che prendi per il verso sbagliato. Sprovveduto proprio no. Evito assembramenti, indosso sempre la mascherina, insomma presto la massima attenzione. Distrarsi era da intendersi nel senso buono della parola ovviamente. Detto questo pace e bene, l'importante è rimanere sani nella testa oltre che nel corpo.

Ultima modifica di Saturn : 18-08-2020 alle 00:52.
Saturn è offline  
Old 18-08-2020, 00:49   #13926
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Doppio.
Saturn è offline  
Old 18-08-2020, 00:51   #13927
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Il mio era solo un consiglio detto in amicizia, che prendi per il verso sbagliato. Sprovveduto proprio no. Evito assembramenti, indosso sempre la mascherina, insomma presto la massima attenzjone. Detto questo pace e bene.
E quello che facciamo tutti ... quindi che consiglio vuoi darmi ?!

Di non guardare i dati che comunque vengono postati nel thread e che commentiamo ?!
Fatal Frame è offline  
Old 18-08-2020, 00:53   #13928
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
E quello che facciamo tutti ... quindi che consiglio vuoi darmi ?!

Di non guardare i dati che comunque vengono postati nel thread e che commentiamo ?!
Niente, niente fai conto che con ti abbia detto niente. Ciao.
Saturn è offline  
Old 18-08-2020, 00:59   #13929
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Niente, niente fai conto che con ti abbia detto niente. Ciao.
Ciao.
Fatal Frame è offline  
Old 18-08-2020, 06:44   #13930
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Oggi calo +320, ma perché è lunedì... vediamo domani...

Di lunedì solitamente quanti erano ?! Sui +150 ?!
Me lei vive nella speranza che si compiano le previsioni più funeste al solo scopo di poter dire "io l'avevo detto?"

Ma è vita questa?
Insert coin è offline  
Old 18-08-2020, 06:55   #13931
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Eh, ricordate che la paranoia aggredisce la mente peggio che il virus i tessuti.

La situazione di marzo/aprile non può strutturalmente ripresentarsi.
incorreggiubile è offline  
Old 18-08-2020, 08:23   #13932
canislupus
Senior Member

Quote:
E allora come bisognerebbe conteggiare ?! Se la gente non può rinunciare alle vacanze per una volta ... allora credo sia giusto inserire nelle nostre statistiche ...
Il punto era un altro.
Io italiano vado in Croazia in vacanza per due settimane.
Torno, mi fanno il tampone al rientro e sono positivo.
Entro nelle statistiche italiane in quanto ho tale cittadinanza (o residenza).
E' ragionevole asserire che sia a causa della mancata osservanza di regole in Croazia il fatto che mi sia infettato oppure potrei essere già partito infetto, ma in quanto asintomatico nessuno mi ha fatto un tampone PRIMA di partire?
Sembra una domanda banale, ma quando senti che le persone si infettano all'estero, io mi chiedo quanto ci sia vero e quanto sia anche un po' ingigantito ad arte.
Ricordiamoci che in questo periodo in particolare vi è moltissima competizione tra le nazioni proprio per non perdere un minimo il treno dei vacanzieri.
Giusto ora ho guardato le statistiche croate (che ho preso come esempio).
Hanno avuto 85 contagi interni... in pratica loro non si contagiano e i nostri italiani di ritorno sì?

P.S. Non è complottismo... ma vorrei capire un minimo questi dati... perchè o il virus "ci segue" ovunque andiamo... oppure non mi torna come sia possibile
Old 18-08-2020, 08:30   #13933
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Bisogna vedere quanti test fanno e dove si siano contagiati i turisti vari. Se si ammassano nei localetti senza controlli e senza la successiva esecuzione di tamponi la propagazione del virus è parecchio facilitata
andry18 è offline  
Old 18-08-2020, 08:55   #13934
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Bisogna vedere quanti test fanno e dove si siano contagiati i turisti vari. Se si ammassano nei localetti senza controlli e senza la successiva esecuzione di tamponi la propagazione del virus è parecchio facilitata
Certo... solo che vorrei capire... come sia possibile che tornino 10 turisti italiani (numero inventato...) dalla Croazia e sono infetti... quando poi nel paese i loro dati (forse non fanno tamponi come immagini anche tu) sono decisamente bassi?
Che poi il contagio sia avvenuto perchè non si sia rispettata qualche regola, questo è altamente probabile...
Sono solo curioso di comprendere se il fatto di trovarli positivi a rientro sia una conseguenza o piuttosto una coincidenza.
L'ideale sarebbe un tampone PRIMA di uscire dal paese, ma dati i tempi e la disponibilità di strutture comprendo sarebbe impossibile oltre che rischioso.
Se infatti scoprissi che una persona è infetta qualche giorno prima della partenza, ovviamente dovrei farla rimanere in quarantena... e chi pagherebbe i relativi danni?
Old 18-08-2020, 09:05   #13935
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Certo... solo che vorrei capire... come sia possibile che tornino 10 turisti italiani (numero inventato...) dalla Croazia e sono infetti... quando poi nel paese i loro dati (forse non fanno tamponi come immagini anche tu) sono decisamente bassi?
Che poi il contagio sia avvenuto perchè non si sia rispettata qualche regola, questo è altamente probabile...
Sono solo curioso di comprendere se il fatto di trovarli positivi a rientro sia una conseguenza o piuttosto una coincidenza.
L'ideale sarebbe un tampone PRIMA di uscire dal paese, ma dati i tempi e la disponibilità di strutture comprendo sarebbe impossibile oltre che rischioso.
Se infatti scoprissi che una persona è infetta qualche giorno prima della partenza, ovviamente dovrei farla rimanere in quarantena... e chi pagherebbe i relativi danni?
Non pagherebbe nessuno, perché non ci sono danni. Tanti progetti sfumano per malattia, io ho fatto capodanno a casa col febbrone. Denuncio il virus di turno?
andry18 è offline  
Old 18-08-2020, 12:23   #13936
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

In Croazia probabilmente i dati ufficiali non sono tanto veritieri se gli italiani tornano tutti contagiati...
Fatal Frame è offline  
Old 18-08-2020, 12:30   #13937
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
E' anche vero che in queto periodo, in Croazia ci saranno più stranieri che croati
Quote:
Se erano già infetti, è totalmente indifferente che siano andati in Croazia, Spagna, Malta o il Polo Artico... e non possiamo quindi addossare la "colpa" agli altri stati... se invece si sono ammalati fuori dall'Italia, perchè parliamo di nostri contagi? per una questione di residenza?
Per quanto ne sappiamo, i primi sintomi si manifestano in media dopo 4-5 giorni, quindi, teoricamente, chi sta fuori una settimana, può tranquillamente infettarsi i primissimi giorni di vacanza, e tornare in Italia quando si manifestano i primi sintomi. Certamente il tampone fatto al rientro in Italia dai paesi "a rischio" aiuta molto a contenere e probabilmente sarebbero dati da tenere da parte rispetto a quelli relativi al solo territorio nazionale (così come quelli relativi agli immigrati nei centri di accoglienza), proprio perché sono subito identificati e "non possono fare danni" in quanto i positivi vengono subito quarantenati (sperando che rispettino il provvedimento)
Old 18-08-2020, 12:53   #13938
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Non pagherebbe nessuno, perché non ci sono danni. Tanti progetti sfumano per malattia, io ho fatto capodanno a casa col febbrone. Denuncio il virus di turno?
Mi sono espresso male hai ragione.
Se ti fanno un tampone (di ufficio) pochi giorni prima che parti e ti scoprono positivo.
Tu perdi la vacanza.
Il costo del volo/treno/nave, il soggiorno e le ferie buttate...
Non so se esista una assicurazione che si potrebbe fare a protezione di una simile evenienza.
Anche perchè la mia IPOTESI era un tampone PRIMA di partire per l'estero.
Questo per evitare di contagiare gli altri paesi (già ci definiscono untori... e che diamine... ) e poi per capire se definire un paese pericoloso sia realistico o dettato da una falsa logica del contagio (gli faccio il tampone al ritorno... è contagiato... è successo là... non è mai partito già infetto).
La mia è solo una curiosità.
Tanto infetto qua o infetto là, ai fini statistici cambia poco... però è la percezione che mi preoccupa...
1.000 contagiati in Italia è una cosa... 1000 contagiati di cui 999 da rientro... è un'altra cosa
Old 18-08-2020, 13:15   #13939
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
E' anche vero che in queto periodo, in Croazia ci saranno più stranieri che croati Per quanto ne sappiamo, i primi sintomi si manifestano in media dopo 4-5 giorni, quindi, teoricamente, chi sta fuori una settimana, può tranquillamente infettarsi i primissimi giorni di vacanza, e tornare in Italia quando si manifestano i primi sintomi. Certamente il tampone fatto al rientro in Italia dai paesi "a rischio" aiuta molto a contenere e probabilmente sarebbero dati da tenere da parte rispetto a quelli relativi al solo territorio nazionale (così come quelli relativi agli immigrati nei centri di accoglienza), proprio perché sono subito identificati e "non possono fare danni" in quanto i positivi vengono subito quarantenati (sperando che rispettino il provvedimento)
Sul periodo di incubazione credo si sia disquisito molto in passato.
Peraltro non ho capito se i tamponi al rientro siano solo in presenza di sintomi o in ogni caso (a Roma ho capito al TG nazionale che dovrebbe essere così).
Per il resto mi trovi d'accordo.
Sono sempre stato un sostenitore della chiarezza dei dati.
Dire 1000 contagiati non serve a nulla. Dire 1000 totali di cui X da rientro, X da immigrazione non regolare, X da persone in discoteca, X da persone che lavorano i campi... etc...
E' un dettaglio che aiuta a comprendere dove siamo più carenti nei controlli, non una voglia di persecuzione di questa o quella categoria.
Old 18-08-2020, 13:42   #13940
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
comunque è giusto inserire i casi in quelli italiani per alcune semplici considerazioni.

È ragionevole sostenere che:

- chi parte sa che la situazione contagi all'estero è peggiore di quella italiana

- chi parte sa che all'estero spesso non ci sono le cautele necessarie per contenere i contagi, c'è il dubbio sui numeri forniti.

- chi parte potrebbe essere lui a non mantenere le distanze, niente mascherine, insomma evitare qualsiasi forma di precauzione perché non ce n'è coviddi!

- chi parte, spesso è italiano, oppure un cittadino straniero residente in italia che va a trovare parenti all'estero.

Non cambia nulla se parte contagiato o si contagia all'estero perché è sempre un italiano il portatore che lo porta in Italia poiché non ci sono misure adeguate (in Italia) per impedirgli di diffondere il patogeno. Se tutti gli italiani all'estero tornassero contagiati allora si potrebbe parlare di certezza di contagio uscendo dall'Italia, ma se solo una bassa percentuale ritorna malata allora significa che o sono andati dove non dovevano andare oppure sono stati poco accorti e se ne sono sbattuti delle regole.
Oserei dire che in alcune circostanze dovremmo parlare di contagi volontari. In ogni caso è lo Stato che dovrebbe impedire loro di girare liberi di contagiare.

Se questa gente può uscire dall'Italia e rientrare senza problemi la responsabilità è proprio dello Stato. Un po' come quando si aprono le discoteche pensando che ci sarà il buon senso volontario e poi si chiudono perché si scopre che non esiste questo buon senso.

Fare i tamponi a tutti i viaggiatori (in entrata, ogni nazione avrebbe dovuto fare così e se non la fa sono cazzi suoi facendo entrare turisti malati) mi sembra molto più sensato che farli a caso nelle piazze per avere dei "dati" sulla diffusione dell'epidemia. Che cazzo serve avere questi dati quando è certo che i contagi di rebound saranno quelli che creeranno nuovi focolai in tutto il Paese?

Sembra quasi che si divertano a pubblicare sempre le stesse notizie, avvertendo dei pericoli all'estero, però poi non fanno nulla per impedire queste situazioni. Facessero vedere qualche porno invece degli inutili TG...
ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian