Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-08-2020, 16:02   #13901
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Il non è messo di proposito.

Visto che abbiamo una Costituzione che tutela tutti gli individui (anche quelli coglioni) bisogna accettare di pagare per le scelte dei coglioni. Tanto cosa cambia dalle regole attuali?
Niente, anche a quei pirla che si schiantano con le auto stra-pompate a 200 km/h dobbiamo pagargli le spese mediche...quindi, no cambia poco.

Però con il Covìd appesti in maniera occulta, con l'auto sta-pompata anche se ti metti d'impegno, dopo un "tot di punteggio", nel caso qualcuno si ricordi Carmageddon, cominciano a inseguirti quelli delle FdO e se possibile a spararti...
Saturn è offline  
Old 17-08-2020, 16:08   #13902
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Che questi siano dementi è un conto, ma che siano gli stessi che "rompevano il c." non ha la minima base; anzi ovviamente la probabilità più alta è proprio quella che fossero quelli che dicevano che è una cospirazione, il 5G, l'influenza, etc. e che fremevano perché il lockdown era inutile.
Old 17-08-2020, 16:15   #13903
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Che questi siano dementi è un conto, ma che siano gli stessi che "rompevano il c." non ha la minima base; anzi ovviamente la probabilità più alta è proprio quella che fossero quelli che dicevano che è una cospirazione, il 5G, l'influenza, etc. e che fremevano perché il lockdown era inutile.
Ti assicuro che ne conosco TANTI che corrispondono al profilo. Sceriffi durante il lockdown, ma appena hanno potuto, sono tornati a far bordello anche peggio di prima. Poi c'è caso e caso ci mancherebbe...!
Saturn è offline  
Old 17-08-2020, 16:17   #13904
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Ti assicuro che ne conosco TANTI che corrispondono al profilo. Sceriffi durante il lockdown, ma appena hanno potuto, sono tornati a far bordello anche peggio di prima. Poi c'è caso e caso ci mancherebbe...!
Gente Idiota esiste ovunque...
Fatal Frame è offline  
Old 17-08-2020, 16:47   #13905
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

spiagge covid free adesso mancano solo i bagnanti covid free

ognuno ha il de luca che si merita

https://www.facebook.com/delucasinda...39383879971496
Unax è offline  
Old 17-08-2020, 16:54   #13906
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Comunque tra quelli in spiaggia, quelli in crisi di astinenza da apericene o sale da ballo, tenderei a non farsi prendere da indignazioni, rabbie, intolleranze perche' inanzitutto dispiace ma sono proprio quelle persone e i loro cari purtroppo per loro a rischiare in primis la propria salute e come dicevo se nemmeno la paura di una pandemia e' servita, forse resta il "si salvi chi vuole" fermo restando che riterrò sempre giusto tutti debbano essere curati costi quel che costi. Esiste anche la disgrazia e magari probabilità simili di contagio ci sono in un supermercato affollato.
Ma a pensare positivo alla fine si e' dimostrato che in pieno lockdown la stragrande maggioranza della gente ha capito la situazione per cui cercherei di vedere in questa storia il bicchiere "mezzo pieno". Se all'estero hanno quei numeri spaventosi forse non c'e' motivo di una autoflagellazione perenne che stà diventando piano piano uno sport nazionale.
Quando continuavo a sentire parlare di estate e spiagge e locali era ovvio per me che lo sfogo post-lockdown ci sarebbe stato invece di accontentarsi della libertà di scegliere di non andare da nessuna parte, una parte di persone (senza usare sempre termini come "tutti") avranno scelto il rischio come quello che sceglie lo sport piu' pericoloso per la scarica di adrenalina che ne consegue quando non necessario.
A suo tempo parlando con anziani era curioso notare come in zone di montagna molti non avevano mai percorso passi, forcelle e nemmeno gite sui monti vicini; li per li mi sembrava quasi strano ma alla fine era ovvio il concetto di fondo e cioè che non "ce n'era bisogno" perche' la montagna e' stupenda ma deve fare paura cosi' come il mare e' stupendo ma deve fare paura. Ed un conto è chi fa il pescatore per lavoro esce nel pieno della notte per pescare e ci campa, un conto chi vuole accarezzare gli squali per sport. Il primo non ha molte scelte il secondo si. La capacità di scelta la fà la cultura, l'intelligenza personale e l'esperienza di vita.

Ultima modifica di 386DX40 : 17-08-2020 alle 16:57.
386DX40 è offline  
Old 17-08-2020, 17:20   #13907
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

comunque tutti in pista

https://www.youtube.com/watch?v=Kbj4bulZX2Y
Unax è offline  
Old 17-08-2020, 20:17   #13908
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Il Silb Fipe, associazione italiana imprese di intrattenimento da ballo e di spettacolo, ha deciso di presentare un ricorso immediato al Tar del Lazio per la riapertura immediata delle aziende. Lo anticipa all'ANSA Maurizio Pasca, presidente del Silb Filp, mentre è ancora in corso il direttivo nazionale del sindacato.

Ohhh desso cominciamo con corsi e controricorsi...

Ckxnxjsnssksmcjfj

Ultima modifica di CYRANO : 17-08-2020 alle 20:19.
CYRANO è offline  
Old 17-08-2020, 20:21   #13909
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Città: Monza
Oggi calo +320, ma perché è lunedì... vediamo domani...

Di lunedì solitamente quanti erano ?! Sui +150 ?!
Fatal Frame è offline  
Old 17-08-2020, 21:07   #13910
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi

Campa, amico mio, vivi ! Mi rendo conto che psicologiamente può essere dura, ma staccati da questo bollettino serale che fai stile "protezione civile" tutte le sere.
Telefona ad un'amica e portala a far due passi, se hai la moglie idem, se hai famiglia gioca con i bimbi. Insomma distraiti.

Tieni logicamente tutti i comportamenti da bravo cittadino, come mascherina ed evita ogni assembramento "stile Woodstock" non necessario, ma per il resto goditi la vita. Che è breve purtroppo.

Il mio è solo un consiglio sai, ma noto parecchia ansia nelle tua persona e per quanto non ti conosca mi dispiace, è una brutta bestia che rende la vita di chi la subisce un inferno - ne so qualcosa. Poi in queste situazioni particolari peggio ancora. Ma tieni duro, mi raccomando !

Ultima modifica di Saturn : 17-08-2020 alle 21:11.
Saturn è offline  
Old 17-08-2020, 21:16   #13911
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Ma se non vado in spiaggia, posso inveire contro il runner solitario?
Chissà se ci faranno mai un gioco...
Old 17-08-2020, 21:21   #13912
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi

A luglio, con circa 25/26k tamponi ogni lunedì, ci si muoveva fra i 160 ed i 200 nuovi contagi

Ad agosto

3/8
tamponi 24036
positivi 159

10/8
tamponi 26432
positivi 259

17/8
tamponi 30666
positivi 320
Old 17-08-2020, 21:22   #13913
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ma se non vado in spiaggia, posso inveire contro il runner solitario?
Chissà se ci faranno mai un gioco...
Non è che puoi...DEVI, altrimenti come ti riconosco per strada ?!? Ah no come non detto, li prendo già normalmente e li prendevo anche prima, un sacco di imprecazioni !

Per quanto riguarda il gioco...lo voglio al day one ! Però devo poterlo cacciare io il runner...e se lo sviluppate non scordate anche i ciclisti e i sub. Madonna sai che spettacolo.
Saturn è offline  
Old 17-08-2020, 22:18   #13914
canislupus
Senior Member

Quote:
Non è che puoi...DEVI, altrimenti come ti riconosco per strada ?!? Ah no come non detto, li prendo già normalmente e li prendevo anche prima, un sacco di imprecazioni !

Per quanto riguarda il gioco...lo voglio al day one ! Però devo poterlo cacciare io il runner...e se lo sviluppate non scordate anche i ciclisti e i sub. Madonna sai che spettacolo.
Ma perchè pure contro i sub? a quelli non ci ero arrivato... uffa mi sono sfuggiti...
Old 17-08-2020, 22:29   #13915
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
A luglio, con circa 25/26k tamponi ogni lunedì, ci si muoveva fra i 160 ed i 200 nuovi contagi

Ad agosto

3/8
tamponi 24036
positivi 159

10/8
tamponi 26432
positivi 259

17/8
tamponi 30666
positivi 320
Sicuramente vi è un aumento nella percentuale dei positivi (sarebbe sbagliato negarlo).
Se non erro però molti sono anche contagi da rientro.
Le persone si infettano all'estero, ma vengono conteggiati come "nostri" infetti.
Questo è concettualmente sbagliato.
Se domani hai 1000 persone che dalla Croazia rientrano tutte infette, il virus lo hanno preso probabilmente in quelle zone... ma lo includiamo nelle nostre statistiche come se invece fossero già partite infette.
Tu leggi: "1000 nuovi contagi in Italia" e pensi che stiamo facendo schifo nel contenimento.
In un momento come questo, prendersi l'etichetta degli untori (nonostante forse ci stiamo comportando meglio di Francia e Spagna... ad esempio) mi sembra offensivo oltre che stupido.
Old 17-08-2020, 22:35   #13916
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Sicuramente vi è un aumento nella percentuale dei positivi (sarebbe sbagliato negarlo).
Se non erro però molti sono anche contagi da rientro.
Le persone si infettano all'estero, ma vengono conteggiati come "nostri" infetti.
Questo è concettualmente sbagliato.
Se domani hai 1000 persone che dalla Croazia rientrano tutte infette, il virus lo hanno preso probabilmente in quelle zone... ma lo includiamo nelle nostre statistiche come se invece fossero già partite infette.
Tu leggi: "1000 nuovi contagi in Italia" e pensi che stiamo facendo schifo nel contenimento.
In un momento come questo, prendersi l'etichetta degli untori (nonostante forse ci stiamo comportando meglio di Francia e Spagna... ad esempio) mi sembra offensivo oltre che stupido.
Sai che mi sono sempre chiesto una cosa a riguardo ? Ma se ad esempio parto positivo domani mattina per la Croazia, asintomatico e quindi senza saperlo, paradossalmente posso essere stato io portare giù da loro il virus e non viceversa...anche perchè un conto sono quidici giorni, ma soli sette basterebbero comunque per prendersi il covid e risultare positivi al tampone tornati in Italia a Fiumicino ?!?
Saturn è offline  
Old 17-08-2020, 22:52   #13917
canislupus
Senior Member

Quote:
Sai che mi sono sempre chiesto una cosa a riguardo ? Ma se ad esempio parto positivo domani mattina per la Croazia, asintomatico e quindi senza saperlo, paradossalmente posso essere stato io portare giù da loro il virus e non viceversa...anche perchè un conto sono quidici giorni, ma soli sette basterebbero comunque per prendersi il covid e risultare positivi al tampone tornati in Italia a Fiumicino ?!?
Bella domanda... però pensa un attimo...
Abbiamo avuto contagi di ritorno da luoghi all'estero.
Come hai detto tu... può darsi che sono partiti già infetti ed asintomatici... poi gli hanno fatto il tampone al ritorno e li hanno trovati positivi.
Quindi di fatto stiamo esportando contagi.
Al contempo però... li includiamo nelle nostre statistiche, MA mettiamo in una sorta di lista dei cattivi (non posso usare l'altro termine o partono i movimenti BLM) proprio quei paesi.
Allora cerchiamo di capirci...
Se erano già infetti, è totalmente indifferente che siano andati in Croazia, Spagna, Malta o il Polo Artico... e non possiamo quindi addossare la "colpa" agli altri stati... se invece si sono ammalati fuori dall'Italia, perchè parliamo di nostri contagi? per una questione di residenza?
Old 17-08-2020, 23:01   #13918
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Bella domanda... però pensa un attimo...
Abbiamo avuto contagi di ritorno da luoghi all'estero.
Come hai detto tu... può darsi che sono partiti già infetti ed asintomatici... poi gli hanno fatto il tampone al ritorno e li hanno trovati positivi.
Quindi di fatto stiamo esportando contagi.
Al contempo però... li includiamo nelle nostre statistiche, MA mettiamo in una sorta di lista dei cattivi (non posso usare l'altro termine o partono i movimenti BLM) proprio quei paesi.
Allora cerchiamo di capirci...
Se erano già infetti, è totalmente indifferente che siano andati in Croazia, Spagna, Malta o il Polo Artico... e non possiamo quindi addossare la "colpa" agli altri stati... se invece si sono ammalati fuori dall'Italia, perchè parliamo di nostri contagi? per una questione di residenza?
Tutto può essere, bisognerebbe oltre il tampone fare anche un sierologico e cercare di stimare dagli anticorpi, non so se sia possibile, l'età approssimitativa dell'infezione. A chi intestare i contagi...eh su quello c'è poco da fare, sono Italiani e tornano a casa, quindi ce li teniamo sulle nostre statistiche. Quanto a dare l'etichetta del "cattivo" al pese di turno...cosa vuoi, io ho perso una bellissima vacanza in Tanzania sul Kilimangiaro prenotata a Gennaio...ho amici che ci abitano, ho consultato la mappa del covid e loro stessi ti lasciano entrare, anche se fino a qualche tempo fa, facevano anche nei loro aeroporti tutti i controllo del caso. Il paese, per quello che si sa è essenzialmente pulito, salvo qualche caso nelle città dove non sarei stato. Vacanza comunque annullata. Stesso discorso per gli stati "a rischio" dove questi ragazzi, che alla fine li capisco pure visto che non sono stronzo come sembro, vanno a dirvertirsi un po'.

Logico però, stai in discoteca, stai ammassato in spiaggia, limoni con la tipa...e i rischi di contagio aumentano, c'è poco da fare...
Saturn è offline  
Old 17-08-2020, 23:29   #13919
canislupus
Senior Member

Quote:
Tutto può essere, bisognerebbe oltre il tampone fare anche un sierologico e cercare di stimare dagli anticorpi, non so se sia possibile, l'età approssimitativa dell'infezione. A chi intestare i contagi...eh su quello c'è poco da fare, sono Italiani e tornano a casa, quindi ce li teniamo sulle nostre statistiche. Quanto a dare l'etichetta del "cattivo" al pese di turno...cosa vuoi, io ho perso una bellissima vacanza in Tanzania sul Kilimangiaro prenotata a Gennaio...ho amici che ci abitano, ho consultato la mappa del covid e loro stessi ti lasciano entrare, anche se fino a qualche tempo fa, facevano anche nei loro aeroporti tutti i controllo del caso. Il paese, per quello che si sa è essenzialmente pulito, salvo qualche caso nelle città dove non sarei stato. Vacanza comunque annullata. Stesso discorso per gli stati "a rischio" dove questi ragazzi, che alla fine li capisco pure visto che non sono stronzo come sembro, vanno a dirvertirsi un po'.

Logico però, stai in discoteca, stai ammassato in spiaggia, limoni con la tipa...e i rischi di contagio aumentano, c'è poco da fare...
Questo è uno dei problemi di questo virus.
Il tempo di incubazione ancora sembra essere variabile e non so se esistano modi più o meno affidabili per stabilire l'inizio del contagio.
A questo punto si potrebbe anche pensare a ragioni di autodifesa.
Dico che i contagi sono avvenuti all'estero per comportamenti sbagliati.
In questo modo li inserisco sì nelle mie statistiche in quanto italiani o residenti qui in Italia, ma addosso la responsabilità agli altri.
E' un modo per dire che noi ci stiamo comportando al meglio e gli altri stati invece ci riportano i nostri connazionali infetti.
In passato se non sbaglio tutte le frecce partivano dall'Italia verso il resto del mondo... quindi non è un atteggiamento stupido... soprattutto perchè a parti inverse noi ne saremmo vittime.

P.S. Bellissima vacanza quella sul Kilimangiaro... vedo che anche all'estero cerchi sempre le montagne...
Old 17-08-2020, 23:39   #13920
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:

P.S. Bellissima vacanza quella sul Kilimangiaro... vedo che anche all'estero cerchi sempre le montagne...
Oh...capiamoci...nello sport amo le montagne...lato sentimenatale solo "crepacci"...!

Scherzi a parte, si adoro camminare, se poi c'è l'altitudine come sfida, com'è stato l'anno scorso per il capo base Everest e il Kalapatthar divento matto !

Devo essere paziente, fino alla primavera o meglio estate prossima non credo che se ne riparli...
Saturn è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian