Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2020, 03:25   #5601
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Quote:
Originariamente inviato da roughnecks Guarda i messaggi
Che io sappia, no.
Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
Ciao, Powerline sarà presumo connesso a qualche porta LAN del router. Ogni porta LAN ha la possibilità , in teoria , di regolare lo shaping sia in entrata che in uscita. Ho scritto in teoria perchè a me qualunque sia l'impostazione sembra non cambiare nulla. Se vuoi fare qualche tentativo si entra da qui:
Configurazioni--> Interfacce fisiche ---> LAN del powerline
Nei menu in alto troverai i link alle pagine con le opzioni di shaping.
ho provato a fare varie configurazioni, sia in interfacce fisiche che in QoS creando le queues, ma niente da fare la connessione sembra restare sempre la stessa, forse dovrei gestire tutte e 4 le ethernet in modo che il router faccia lo shaping a tutte quante... ma la vedo dura... mi conviene comprare un router da mettere in cascata per gestire lo shaping... anche se mi sembra strano che ci sia l'opzione e non funzioni...
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 15:42   #5602
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Qualcuno sa come attivare, o gestire, SNMP in questo router?
Sul manuale dice che è presente sia in versione v1 che v2 ma
a me non risulta attivo e non so come potrei attivarlo...
non trovo nulla nell'interfaccia web...
Old 17-08-2020, 14:27   #5603
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
accesso remoto

aA parte il problema del bug .. io non riesco nemmeno ad attivarlo l'accesso remoto al router ... il Nas funziona perfettamente .. ma il modem non lo raggiungo..

Qualche suggerimento?
Old 17-08-2020, 15:08   #5604
roughnecks
Senior Member

L'Avatar di roughnecks

Iscritto dal: Oct 2019
Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
Ho provato anch'io, mi è arrivato dopo 2 giorni. Ho completato la registrazione e funziona ma spero che essendo free non sia come gli altri domini no-ip, è cioè che scade ogni 30 giorni se non accedi al sito. Vedremo
C'è scritto nella pagina di registrazione che non è necessario riattivarlo ogni mese (finalmente m'è arrivato il coupon, ma non lo utilizzerò: dice che mi devo registrare per utilizzarlo e io sono già registrato; inoltre ti fa spuntare la casella dove si dice che non si può avere più di un account gratuito, quindi...)
Old 18-08-2020, 07:37   #5605
dlp
Senior Member

L'Avatar di dlp

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
C'è scritto nella pagina di registrazione che non è necessario riattivarlo ogni mese (finalmente m'è arrivato il coupon, ma non lo utilizzerò: dice che mi devo registrare per utilizzarlo e io sono già registrato; inoltre ti fa spuntare la casella dove si dice che non si può avere più di un account gratuito, quindi...)
Grazie, mi era sfuggito. Anche a me serve più di un ddns, gli altri gli ho creati da duckdns; solo che i "duck" non riesco ad aggiornarli da router ma devo farlo fare al Raspberry. Poco male.
Old 19-08-2020, 09:38   #5606
simika77
Member

L'Avatar di simika77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
confermo, arrivato anche a me il codice dns permanente con dlinkdns come dominio, bene 😎
MB: Asrock X570 Steel Legend |Cpu Amd Ryzen 7 3700X AM4 | GPU GeForce RTX 3060 | DDR4 32GB Kingston Hyper X Fury 3466-16 Black | PSU: ANTEC HCG-750-GOLD | Case Zalman i3 | Sabrent 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 |
WD Blue SN550 1 TB SSD NVMe, Gen3 x 4 PCIe, M.2 2280 |
simika77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 18:10   #5607
XIRE
Senior Member

L'Avatar di XIRE

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Salve a tutti, qualcuno sa se su questo modem si riesce a modificare l'snr?
Grazie.
Old 29-08-2020, 14:47   #5608
cristiano0112358
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2020
Ciao a tutti,

ho inserito delle regole di port mapping, ma ogni volta che riavvio il router le perdo. Ho provato anche a fare "salva configurazione" ma inutilmente. C'è un modo per renderle definitive senza doverle ricreare ogni volta?
cristiano0112358 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2020, 16:25   #5609
danny86
Senior Member

L'Avatar di danny86

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ortona
smartphone as modem

Ciao a tutti, ho letto questo thread ma non ho trovato risposta.
Qualcuno sa come si può utilizzare uno smartphone in tethering come interfaccia modem primario?
Qualcosa di simile a quello che già faccio in openwrt (https://openwrt.org/docs/guide-user/...20using%20that. )

Grazie mille
danny86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 10:57   #5610
marmisteryo
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Ciao a tutti, vorrei vedere con questo modem quanto traffico/banda ho consumato nell'ultimo mese ma non riesco a trovare la voce corrispondente.
Con un vecchio modem adsl sempre dlink che avevo c'era una voce tipo BANDWIDTH o qualcosa del genere, la quale mi mostrava quanti GB di traffico avevo fatto.
Si può fare con questo modem? Grazie
marmisteryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 16:08   #5611
Nick0114
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Salve, è possibile impedire le chiamate Voip in entrata lasciando però che il led sul modem rimanga verde?
Nick0114 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 19:40   #5612
andybozy
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Treviso
Salve, io non ho ricevuto la mail con il coupon dlinkdns.com anche se ho compilato il form
Cosa posso fare?
andybozy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 19:43   #5613
roughnecks
Senior Member

L'Avatar di roughnecks

Iscritto dal: Oct 2019
Quote:
Originariamente inviato da andybozy Guarda i messaggi
Salve, io non ho ricevuto la mail con il coupon dlinkdns.com anche se ho compilato il form
Cosa posso fare?
Successo anche a me. Contattato il supporto dal sito e non mi ha cagato nessuno. Poi ho ricompilato il modulo nuovamente e alla fine è arrivato
Old 02-10-2020, 11:00   #5614
JitterPing
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Ciao a tutti,

avrei bisogno del vostro aiuto in quanto, non avendo conoscenze in ambito reti, non ho idea se la mia necessità è soddisfabile andando ad agire sui parametri di questo modem: mi spiego meglio a seguire

Il modem è attualmente in uso in casa, con le reti wireless attive e con SSID diversi (chiamiamole rete 1 e 2, ovvero quella a 2,4 e 5 ghz).
Collegato in LAN c'è un powerline che porta il segnale in una stanza dove le reti Wi-Fi del modem non arrivano: il powerline di arrivo l'ho configurato, per motivi che non sto qui a spiegarvi, in modo che emetta una rete con un SSID diverso (chiamiamola rete 3), in modo da separarlo da quelle "principali" 1 e 2.
Ora, quello che vorrei capire, è se è possibile isolare il traffico che arriva dal powerline (ovvero dalla rete 3 e dai dispositivi che vi si collegano) in modo che possano accedere solamente ad internet, ed evitando quindi che abbiamo accesso alla "rete" di casa (quella che il modem offre tramite wifi e/o cablata). E' possibile? E se si, come dovrei fare?

Guardando le guide sul forum (e altrove) ho sempre trovato riferimenti all' isolamento di una rete wireless (rete ospiti), ma non ho capito se si può con una cablata: inoltre non ho capito se questo isolamento, se possibile, ha un qualche senso ai fini della sicurezza.

Grazie in anticipo
JitterPing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 17:39   #5615
Vinc3_77
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2019
Quote:
Originariamente inviato da marmisteryo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei vedere con questo modem quanto traffico/banda ho consumato nell'ultimo mese ma non riesco a trovare la voce corrispondente.
Con un vecchio modem adsl sempre dlink che avevo c'era una voce tipo BANDWIDTH o qualcosa del genere, la quale mi mostrava quanti GB di traffico avevo fatto.
Si può fare con questo modem? Grazie
Ciao, sei più riuscito a capire come si fa? Grazie.
Vinc3_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 14:16   #5616
ezk
Member

Iscritto dal: Oct 2008
no-ip

Ciao a tutti,
oggi ho ricevuto il coupon ed ho effettuato la registrazione.
Ho cambiato provider da dlinkddns.com a no-ip.com stessa password e hostname di prima, clicco su applica ed in stato mi da registering,sembra tutto ok.
Se pero cambio pagina nel Dlink e ritorno su Ddns mi da errore 22
qualche idea?

grazie
ezk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 20:08   #5617
osram72
Senior Member

L'Avatar di osram72

Iscritto dal: Nov 2005
Città: venezia
scusate, vorrei sapere se questo router è ancora afflitto dal problema del wifi che si disconnette sempre, visto che a mio padre due anni fa avevo messo in cascata un altro router solo per il wifi, la settimana prossima la wind va ad installare la FTTH a mio padre e non vorrei che gli lasciassero ancora questo, se invece c'è un nuovo firmware da installare per il problema del wifi eventualmente potrei procedere all'aggiornamento. grazie.
osram72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 21:44   #5618
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
mai ravvisato tale problema
l'importate è separare le wifi e non tenerlo in band streering

Ultima modifica di Paky : 14-10-2020 alle 12:12.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 23:50   #5619
osram72
Senior Member

L'Avatar di osram72

Iscritto dal: Nov 2005
Città: venezia
Basta una ricerca veloce su google scrivendo dlink 5592 problema wifi che escono decine di post a riguardo
osram72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 03:24   #5620
od1n0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2018
neanche io mai avuto problemi di disconessione. L'unico problema che ho avuto con la wifi riguarda una scheda qualcomm che sulla n non si voleva agganciare.
Con altre schede invece nessun problema. Molto spesso i problemi sono originati da altri dispositivi vicini che contendono la banda sulle frequenze. Purtroppo l'etere non e' una risorsa infinita.Il firmwre che uso attualmente e' quello del 2018 (0405).
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Se manca questo gas, le fabbriche di chi...
NVIDIA celebra 25 anni di GeForce 3: per...
Leapmotor B10: arrivano Android Auto e A...
La missione Artemis II con il razzo spaz...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian