|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13681 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Però è anche vero che esistono piccole imprese (spesso negozietti) che riescono a malapena a coprire i costi e fare piccoli guadagni. Lì anche facendo una vita di sacrifici, difficilmente avrai grandi risparmi. E il lockdown non è stata una scelta, ma una imposizione dall'alto (GIUSTA). Quindi è normale prevedere una forma di ristoro (anche se molto bassa) per chi può essere stato danneggiato in maniera molto pesante. Di certo meno comprensibile che si voglia dare il medesimo aiuto a chi invece ha sempre avuto un paracadute sicuro e fisso (che non ha subito ALCUN taglio ed è bene specificarlo a chiare lettere) come i vari politici ad ogni livello. Poi ovvio che ad un politico che fa quel lavoro in un piccolo comune e magari prendeva forse 1000 euro, mi sembra anche accettabile che sia ANCHE quel bonus se ne ha i requisiti... Ma se parliamo di stipendi sopra i 2.000 euro (FISSI) credo che possano anche tirare la cinghia. Ci sono MILIONI di italiani che vivono con cifre inferiori anche senza lockdown e non mi sembra si stia chiedendo l'impossibile. La cosa che a me sembra assurda è che in un periodo di crisi economica (oltre che sanitaria) grave al livello da essere considerata la peggiore della nostra storia, ci siano categorie che non vorrebbero essere mai toccate... neanche marginalmente... Badate bene non è un discorso di rivalsa... anche perchè passato questo periodo io sarò sempre nel mio range di reddito... semplicemente è illogico chiedere al paese di avere pazienza e stringere i denti, salvo poi rifiutarsi di fare lo stesso... a casa mia si chiama coerenza... ma non la pretendo dai politici, anche se la auspico... sono un sognatore...
|
|
|
#13682 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se invece ne facciamo una questione legale, non hanno fatto alcun illecito.
|
|
|
#13683 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#13684 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ma tanto non credo che lo sputazz v arrivi da noi...
Ckxnshshshdhj
|
|
|
#13685 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ci sono dei protocolli di sperimentazione non a caso, perché ci vuole tempo per testare un vaccino. In certi casi ci sono voluti diversi anni per provarne l'efficacia (o il contrario).
Il problema è che la politica e l'economia non hanno tempo, ormai se n'è fatta una questione geopolitica, tutti corrono pensando che budget quasi illimitati possano fare miracoli, ma non è cosi. Qualcuno ha già prenotato il weekend a Mosca per farsi uno po' di Sputnik nelle vene?
|
|
#13686 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
#13687 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non hai pensato che puoi star male e dover chiudere per un paio di mesi (che sia per pandemia o per altre cause) e non hai un "piano B" (cioè 4 spicci di risparmio), si vede che sei inadatto a svolgere una attività economica. oppure che spendi e ti atteggi come se fossi un emiro (auto, vacanze, crociere, ecc) quando in realtà vendi ciabatte a 3€ il paio in un mercato dove tutti vendono ciabatte a 3€ il paio...
|
|
|
#13688 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
|
#13689 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Dopo le vacanze estive non ce ne sarà coviddi per nessuno ...
|
|
|
#13690 | |
|
Senior Member
|
Quote:
d'accordissimo con te, anche perchè ad arrivar primi non c'è solo una motivazione d'immagine come x putin, ma anche colossali(ssimi) interessi economici, per cui già così le sperimentazioni spossiamo immaginare come verranno fatte... dove ci sono in ballo decine e decine di miliardi (se non centinaia)...
|
|
|
#13691 |
|
Senior Member
|
gli italiani che si lamentano, in ultima analisi, della propria mediocrità morale.
Ridere... diciamo ridere per non piangere.
|
|
#13692 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#13693 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però è anche vero che stare chiusi 2 mesi senza avere alcuna entrata, mentre le spese fisse sono rimaste (l'affitto lo devi pagare, le utenze le devi pagare, i fornitori li devi pagare... poi le tasse le spostano, ma prima o poi devi pagarle). Insomma... è difficile per un dipendente (come me) mettere da parte un bel risparmio ed ho entrate costanti, per chi vive del proprio lavoro ed è un libero professionista non è proprio una cosa tanto scontata. Poi non è che finito il lockdown si sia sempre tornati ai livelli pre-pandemia... anzi ci sono importanti cali soprattutto tra i piccoli.
|
|
|
#13694 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per questo non ho moltissima fiducia in qualcosa che brucia tutte le tappe... ma questo vale per me in qualsiasi ambito... per farti capire... io faccio la pizza lievitata 72 ore...
|
|
|
#13695 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Giusto per la cronaca i redditi di un paio di quelli che hanno chiesto il bonus covid piva sono rispettivamente di:
109.324 euro 106.309 euro
|
|
|
|
|
#13696 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#13697 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ecco le prime due facce da c...ehm bronzo che spuntano fuori...
Ckxhdbsisjdnfb
|
|
|
#13698 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
Quote:
Non vedo che male possano fare. |
|
|
|
|
|
#13699 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Devo dire che ce la stai mettendo tutta per svicolare, un premio alla tua viscidità digitale, e un premio anche alla tua retorica: continui a scrivere e a non dire niente.
|
|
#13700 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Quote:
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...-euro/5897285/
|
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!