Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-08-2020, 07:30   #58761
xage
Bannato
 
L'Avatar di xage
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona Polis
Messaggi: 2390
Quote:
Originariamente inviato da Peter Sellers Guarda i messaggi
ecco bravo, infatti io ho chiesto spiegazioni a paolo, mica a te, notte

ps puoi fare i progetti che ti pare, ma faranno testo le rilevazioni delle stazioni metrologiche, non i tuoi progetti
Lui è l'unico ad aver 40° in stanza senza un clima, ribadisce questo concetto ormai da anni (quasi vantandosi) solamente per dimostrare che anche con 40° di temp. ambientale,(non oso immaginare la percepita, forse 45°?) ha le CPU con il maggior boost (vantandosi a livelli disumani) di tutto il forum, Lisa Su compresa e sorpresa da ciò.

Alepè


Magari ha il pc fuori all'aperto sotto il sole e senza una ventola per aver 40° in idle? Può essere... (in sostanza, l'utente medio ha un temp. ambientale sotto i 28° in casa avvalendosi di clima, ventilatori, umidificatori, areazione etc etc.. LUI... però...non ha nulla di tutto ciò MA e dico MA ha risultati sempre migliori a parità di cpu, un mistero che nemmeno fra 1000 anni, non sarà mai risolto!)

Forse sta meglio lui che qui da noi..

Ultima modifica di xage : 11-08-2020 alle 08:18.
xage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 08:34   #58762
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30239
Quote:
Originariamente inviato da Peter Sellers Guarda i messaggi
mi vorresti spiegare gentilmente come fai a dire di avere nella città dove risiedi Alepè, una tamb di 40° visto che ad agosto oscilla fra i 22° di minima e 27° di massima?
insomma come è possibile raggiungere i 40° visto che quella temperatura non la si raggiunge neanche nei mesi più caldi come massima?
stai sotto il sole tutto il santo giorno a prendere la tintarella tu e il pc?

https://www.meteoblue.com/it/tempo/h...avorio_2293045
Molto semplice.
Il computer di solito io non lo tengo all'aperto, ma dentro casa. Se tu fai diversamehte, io no.

Quel grafico riporta la temp dell'aria... che è ben diversa dalla temp che registri in casa, manca l'effetto sole. Non so se hai presente come batte il sole all'equatore... ma giusto per darti un'idea,ho una cisterna da 1000 litri sul tetto, che uso per fare la doccia la sera. E' calda, a volte devo aspettare perchè è troppo calda.
Una cosa è la temp dell'aria, che può essere tranquillamente paragonata a quella che hai sotto un albero all'ombra, tutt'altra quella che ti trovi in casa, che per similitudine può essere paragonata a quella di una vettura al sole, visto che i muri restano caldi fino alle 24, il tetto che è infuocato.
Giusto per farti un esempio... qui i mattoni sono di cemento, vuoti all'interno, perchè se fai il classico muro di mattoni, hai l'effetto forno-pizza.
Lasciamo a parte il discorso condizionatore... perchè qui non esiste normativa termica, quindi nessun isolamento. Realizzare una casa all'europea, significa portare l'intera equipe dall'Europa... si, spenderei 10 volte di piùche in Italia... mentre qui si spende 100 volte di meno.

Quindi, ricapitolando... da quel grafico la temp minima in casa la scordi, visto che arrivi oltre le 24.00 con i muri che ancora scaldano. La temp massima, è 34°... che in casa si amplificano per l'effetto macchina al sole.

Io vivo in Costa d'Avorio da 9 anni... viverci e provare è ben differente che guardare un grafico in internet. L'umidità relativa non scende mai sotto l'85%. Presente l'effetto afa in Italia? Mi sembra che si parli del 50-60% di umidità... qua si arriva al 95%. Se non fai lavoro manuale, nessun problema. Come ti muovi, grondi di sudore.

P.S.
La CdV è molto più verde del Camerun, quindi desumo che sia molto meno umido il Camerun.... a tutto vantaggio della temp percepita.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 11-08-2020 alle 08:53.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 08:38   #58763
Bscity
Senior Member
 
L'Avatar di Bscity
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)
Messaggi: 1209
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Quindi per capirci voi i 1.5 V di spunto in certi momenti li accettate senza problemi ?
Sono solo io che mi sti facendo pippe eccessive nel vedere quello spunto ?



Ho sempre avuto auto turbo benzina, dalla uno alla punto alla lancer evo, quando una volta ho usato una honda integra mi sembrava assurdo vedere il contagiri sopra i 10000 giri...

Ma quel motore è nato per andare così...

Quindi si, x me 1,5 v su un core x alcuni secondi è accettabile. Forse più accettabile di quelli che mettono 1.325 fissi su 16 core fissi.
__________________
Ryzen 3950x * gtx 1080 * 16 gb ram 3200 mhz * NVMe Sabrent 1 tb * ssd 850 evo 250 gb * Thermaltake The Tower 900 Black * LG 32GK850G UltraGear Monitor 32" Quad HD VA HDR, 2560 x 1440 * Logitech Z906 5.1 1000 watt *
Bscity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 08:43   #58764
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30239
Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
Lui è l'unico ad aver 40° in stanza senza un clima, ribadisce questo concetto ormai da anni (quasi vantandosi) solamente per dimostrare che anche con 40° di temp. ambientale,(non oso immaginare la percepita, forse 45°?) ha le CPU con il maggior boost (vantandosi a livelli disumani) di tutto il forum, Lisa Su compresa e sorpresa da ciò.

Magari ha il pc fuori all'aperto sotto il sole e senza una ventola per aver 40° in idle? Può essere... (in sostanza, l'utente medio ha un temp. ambientale sotto i 28° in casa avvalendosi di clima, ventilatori, umidificatori, areazione etc etc.. LUI... però...non ha nulla di tutto ciò MA e dico MA ha risultati sempre migliori a parità di cpu, un mistero che nemmeno fra 1000 anni, non sarà mai risolto!)

Forse sta meglio lui che qui da noi..


Io ho solamente detto che non posso fare OC-BENCH ottenendo gli stessi risultati che avrei ottenuto in Italia. Visto che in Italia non supero i 20° in casa manco in super-estate.

Io ho il 3700X più performante? Ma se lo tengo senza PBO e manco provato ad utilizzare il bug? E in firma addirittura ho scritto in settaggio stile ECO-MODE.

Boh... ho abbandonato l'idea di cercare l'utilizzo OC del procio, punto sulle massime prestazioni con il connubio massima efficienza e massimo numero di core, poco prima ho scritto un post in merito, e tu parli che io mi vanterei di avere il 3700X con il massimo boost?

Io suggerirei prima di scrivere di controllare se la mano è collegata alla testa
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 11-08-2020 alle 09:02.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 08:46   #58765
xage
Bannato
 
L'Avatar di xage
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona Polis
Messaggi: 2390
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi


Io ho solamente detto che non posso fare OC-BENCH ottenendo gli stessi risultati che avrei ottenuto in Italia. Visto che in Italia non supero i 20° in casa manco in super-estate.

Io ho il 3700X più performante? Ma se lo tengo senza PBO e manco provato ad utilizzare il bug?

Io suggerirei prima di scrivere di controllare se la mano è collegata alla testa
Occhio che oggi nella tua zona, sono previsti 45°..
xage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 09:23   #58766
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16115
Lavori in corso.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 14:36   #58767
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16115
Quote:
Originariamente inviato da Peter Sellers Guarda i messaggi
mi vorresti spiegare gentilmente come fai a dire di avere nella città dove risiedi Alepè, una tamb di 40° visto che ad agosto oscilla fra i 22° di minima e 27° di massima?
insomma come è possibile raggiungere i 40° visto che quella temperatura non la si raggiunge neanche nei mesi più caldi come massima?
stai sotto il sole tutto il santo giorno a prendere la tintarella tu e il pc?

https://www.meteoblue.com/it/tempo/h...avorio_2293045
Quote:
Originariamente inviato da Peter Sellers Guarda i messaggi
certo che sono le medie, cosa avrebbe dovuto farmi vedere il record di caldo da quando esistono le rivelazioni?
e allora perchè non tirare in ballo anche la temperatura più bassa registrata?
i grafici in ogni caso parlano chiaro 40 gradi non si toccano mai come massima neanche nei mesi più caldi dati a 33
e visto che si parla di minime e massime fra 22 e 27 ad agosto, gran parte del giorno la si trascorrerà intorno ai 25 gradi, cioè più al fresco di qua in Italia
non ho capito cosa c'entri il clima di dove risiedi tu ben lontano da dove risiede lui, però anche qui non raccontiamola...

https://it.weatherspark.com/y/30846/Condizioni-meteorologiche-medie-a-Vit%C3%B3ria-Brasile-tutto-l'anno

A Vitória, le estati sono breve, caldo, oppressivo, bagnato e preval. nuvoloso e gli inverni sono lungo, gradevole, afoso, ventoso e preval. sereno. Durante l'anno, la temperatura in genere va da 19 °C a 32 °C ed è raramente inferiore a 16 °C o superiore a 34 °C.
Quote:
Originariamente inviato da Peter Sellers Guarda i messaggi
disse colui facente il saccente e arrogante climatologo delle medie nonchè dei climi paralleli del Brasile come del Cameroun che rendono la tamb di Alepè e oltre questi OT ci ha pure illustrato i suoi fantastici progetti di fotovoltaico
Naturalmente sono cinque giorni per flame.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 14:38   #58768
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16115
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Considerando che questo lungo OT scatenerà le ire del mod
Oggi voglio essere rilassato, per cui facciamo che l'OT finisce, e non se ne parla più.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 14:56   #58769
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16389
Per capirci su 3700x pbo off è meglio che auto?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 15:44   #58770
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Per capirci su 3700x pbo off è meglio che auto?
da quello che sto leggendo PBO off ed AUTO sono fondamentalmente la stessa cosa. Su AUTO praticamente tutte le mobo lo tengono OFF.
Questo vale per tutti i Matisse, non solo il 3700X.

È un discorso affascinante quello del PBO che ho divorato in questi giorni.
Mi pare di aver anche linkato qualche post sopra un interessante articolo (magari era già stato linkato in passato, non me ne voglio prendere il merito ). Di fatto non serve quasi a nulla ed ho letto che per AMD invalida anche la garanzia (mi sembra una vaccata, ma l'ho trovata riportata ovunque ).

Dalle prove che ho effettuato, decine, sul mio sistema non ottieni nessun vantaggio dal PBO in nessun caso. In condizioni di temperatura migliori e con dissipatori migliori (magari un bel custom loop) magari ottieni qualcosina.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 15:48   #58771
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
il pbo funziona se si fa un pò di undervolt e si trovano i giusti parametri a mano;

funziona che vuol dire? che si fanno 4800 (3700X) punti in cb20 senza pbo e 5500 col pbo? cioé i miracoli? no, si fanno 5000 punti; serve a qualcosa? fate vobis
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 16:16   #58772
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
È un discorso affascinante quello del PBO che ho divorato in questi giorni.
Mi pare di aver anche linkato qualche post sopra un interessante articolo (magari era già stato linkato in passato, non me ne voglio prendere il merito ). Di fatto non serve quasi a nulla ed ho letto che per AMD invalida anche la garanzia (mi sembra una vaccata, ma l'ho trovata riportata ovunque ).
se guardi nelle note delle slide di presentazione è riportato sia quello che l'overclock mediante ram fuori specifica come elementi invalidanti la garanzia.
ogni volta che salta fuori sorprende qualcuno, alla prima iterazione del PBO ci ha un po' sorpresi tutti a dire il vero, ma molto probabilmente è più che altro una nota del tipo "sappiate che c'è questa funzionalità che bypassa il sistema di gestione e controllo standard che quindi è da considerarsi fuori specifica con le conseguenze ipotetiche del caso".
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 17:17   #58773
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
il pbo funziona se si fa un pò di undervolt e si trovano i giusti parametri a mano;

funziona che vuol dire? che si fanno 4800 (3700X) punti in cb20 senza pbo e 5500 col pbo? cioé i miracoli? no, si fanno 5000 punti; serve a qualcosa? fate vobis
almeno nel mio caso e nella situazione attuale (il PBO come ogni boost di Matisse è molto influenzato dalle temperature, il guadagno di punti CB20 in multi è di "ben" 50

Proverò tra qualche settimana con temperature più miti.

Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
se guardi nelle note delle slide di presentazione è riportato sia quello che l'overclock mediante ram fuori specifica come elementi invalidanti la garanzia.
ogni volta che salta fuori sorprende qualcuno, alla prima iterazione del PBO ci ha un po' sorpresi tutti a dire il vero, ma molto probabilmente è più che altro una nota del tipo "sappiate che c'è questa funzionalità che bypassa il sistema di gestione e controllo standard che quindi è da considerarsi fuori specifica con le conseguenze ipotetiche del caso".
si si, il mio "vaccata" non intendeva dire che fosse una bugia, ma che il concetto è assurdo.
Del resto siamo abituati (discorso simile per XMP che Intel introduce e poi considera invalidante per la garanzia)
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 18:16   #58774
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
il pbo funziona se si fa un pò di undervolt e si trovano i giusti parametri a mano;

funziona che vuol dire? che si fanno 4800 (3700X) punti in cb20 senza pbo e 5500 col pbo? cioé i miracoli? no, si fanno 5000 punti; serve a qualcosa? fate vobis
Io faccio da 8900pt senza PBO a 9700-9800pt con PBO ... senza undervolt.
Non è un miracolo...ma neanche bruscolini...
Non conviene per il consumo o per le temperature? Passo da 130W a 175W , con 10-12° in più.... Direi neanche troppo scandaloso!....
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 18:24   #58775
Locketto
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 729


prime apu 5000 no benchs per ora
__________________
MSI B550 Tomahawk AMD Zen 3 Ryzen 5900X Noctua NH-D15 Ram 64 GB Ballistix 3200 c16 XFX 5700XT Thicc Ultra III 8 GB Sabrent NVMe m2 PCIE gen4 1 TB Crucial MX SSD 1TB
Locketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 18:29   #58776
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
Io faccio da 8900pt senza PBO a 9700-9800pt con PBO ... senza undervolt.
Non è un miracolo...ma neanche bruscolini...
Non conviene per il consumo o per le temperature? Passo da 130W a 175W , con 10-12° in più.... Direi neanche troppo scandaloso!....
infatti, il mio post era nel senso "il pbo funziona"
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 20:28   #58777
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
temperature più "olandesi" stasera (24°) ed il mio 3900X ha iniziato a raggiungere le frequenze previste (circa 4.1 GHz in multi e 4.6 GHz in single), ottenendo questi risultati CB20:



da quanto vedo allineati alla media.

Qualcuno con un 3900X (non overclockato) che può confermare i suoi ?
Affascinante come questa CPU sia condizionata anche da pochi gradi di Tamb...

beh certamente con un dissipatore più "serio" ne risentirebbe di meno.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 20:58   #58778
Locketto
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 729
Come mai non hai preso il Nh-15 se a parità di prezzo il noctua raffredda meglio? (poca roba)
__________________
MSI B550 Tomahawk AMD Zen 3 Ryzen 5900X Noctua NH-D15 Ram 64 GB Ballistix 3200 c16 XFX 5700XT Thicc Ultra III 8 GB Sabrent NVMe m2 PCIE gen4 1 TB Crucial MX SSD 1TB
Locketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 21:03   #58779
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8093
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
temperature più "olandesi" stasera (24°) ed il mio 3900X ha iniziato a raggiungere le frequenze previste (circa 4.1 GHz in multi e 4.6 GHz in single), ottenendo questi risultati CB20:



da quanto vedo allineati alla media.

Qualcuno con un 3900X (non overclockato) che può confermare i suoi ?
Affascinante come questa CPU sia condizionata anche da pochi gradi di Tamb...

beh certamente con un dissipatore più "serio" ne risentirebbe di meno.
Confermo, sono più o meno gli stessi valori che ho io a stock. Overclockando a 4.2 supero i 7400, perdendo qualcosa in single.

Per info ho un Dark Rock 4 sparato al massimo, fino a 30-31 gradi di t.amb rimane a 4.6, poi scende a 4.5. Detto ciò a me del boost importa poco, lo tengo a 4.2 praticamente sempre, pure nei giochi ormai. La differenza è davvero poca.
__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!

Ultima modifica di The_SaN : 11-08-2020 alle 21:09.
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 21:07   #58780
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Locketto Guarda i messaggi
Come mai non hai preso il Nh-15 se a parità di prezzo il noctua raffredda meglio? (poca roba)
beh se fosse stato a parità di prezzo ci avrei pensato, ma io ho pagato 58€ il DR4, se non erro, ed il Noctua costava 89€
E le dimensioni un po' mi facevano paura.

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Confermo, sono più o meno gli stessi valori che ho io a stock. Overclockando a 4.2 supero i 7400, perdendo qualcosa in single.

Per info ho un Dark Rock 4 sparato al massimo, fino a 30-31 gradi di t.amb rimane a 4.6, poi scende a 4.5. Detto ciò a me del boost importa poco, lo tengo a 4.2 praticamente sempre, pure nei giochi ormai. La differenza è davvero poca.
Grazie. Infatti io in questi giorni avevo Tamb intorno ai 29/30°...

Non penso all'overclock ma comprendo il tuo discorso. Tra l'altro in gaming (almeno con Doom Eternal) lo vedo spesso sui 4.3 GHz se non sbaglio, quindi non ti cambia molto.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v