Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-08-2020, 15:38   #13641
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Se non erro ci fu solo un caso di un segretario comunale che prendeva quanto un parlamentare o anche di più... perchè in pratica lui stesso ricopriva diversi ruoli e (vado a memoria) poteva di fatto stabilire il suo compenso o la percentuale sulle opere.
il segretario comunale NON è un politico, appartiene alla categoria dei dirigenti (infatti non ci sono elezioni per i segretari comunali )
Quote:
Ad ogni modo non darei SEMPRE la colpa agli elettori.
Quando vai a votare spesso voti solo un partito e neanche la persona e onestamente penso che in NESSUNA nazione chi vota, si metta ad indagare sul passato e presente di chi dovrà eleggere.
primo, che ci siano partiti che sostengono i ladri è palese e stranoto. sono votati da ladri e stupidi.
secondo, magari informarsi un pochino su quelli a cui paghi uno stipendio di 8-12000€ al mese sarebbe il caso. e comunque non votare i partiti che ricandidano 'ste merdacce.
Old 11-08-2020, 15:42   #13642
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
il segretario comunale NON è un politico, appartiene alla categoria dei dirigenti (infatti non ci sono elezioni per i segretari comunali )
Su questo hai perfettamente ragione, ma rimane il fatto che sia assurdo che un segretario di un piccolo comune prenda quanto un politico del Parlamento (anche se probabilmente lavorerà molto di più).

Quote:
primo, che ci siano partiti che sostengono i ladri è palese e stranoto. sono votati da ladri e stupidi.
secondo, magari informarsi un pochino su quelli a cui paghi uno stipendio di 8-12000€ al mese sarebbe il caso. e comunque non votare i partiti che ricandidano 'ste merdacce.
Il fatto è che dovresti vedere le liste dei partiti con l'eventuale priorità.
E non so se la cosa sia totalmente pubblica.
Ad ogni modo vale quanto espresso in precedenza.
Non è possibile chiedere ad ogni elettore di studiarsi il passato dei futuri politici.
E' concepibile se lo fai di mestieri (vedi giornalisti), ma non se devi pensare anche ad arrivare a fine mese.
Old 11-08-2020, 16:08   #13643
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
C' è gente che è morta in appena 3 ore dopo essersi sentita poco bene, il meningococco è tremendo.
E non la chiami meningite, la chiami setticemia mediata da meningococco.

Già la gente ha problemi a capire che i vaccini servono, figurati a permettere la confusione fra una patologia delle meninge e un tracollo istantaneo dell'organismo (pure in bergamasco si dice "ol sanc infèt" cazzo, pure i vecchietti le sanno ste cose! Cioè che una setticemia è tale in quanto l'agente patogeno si riversa in massa nel flusso sanguigno arrivando dovunque e non si limita a colonizzare un tessuto/organo bersaglio. Come è possibile che ci siamo ridotti ad essere più ignoranti di chi è in età da demenza senile! ) solo perchè mediate dallo stesso patogeno.

Ultima modifica di incorreggiubile : 11-08-2020 alle 16:18.
incorreggiubile è offline  
Old 11-08-2020, 16:12   #13644
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Fake news quindi ...
No, giornalista non preciso e lettori impreparati.

Le fake news (notizie artefatte=fatte ad arte) sono notizie INGEGNERIZZATE per ottenere moti emotivi con scopi politici.
Old 11-08-2020, 16:17   #13645
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
i politici fanno schifo perchè gli elettori fanno schifo, questo è un dato di fatto.
Però non puoi buttarla lì così, a questo punto devi dirci cosa vota un illuminato elettore che non fa schifo/di m. come suppongo sia tu.
Old 11-08-2020, 16:33   #13646
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
i politici fanno schifo perchè gli elettori fanno schifo, questo è un dato di fatto.
5stellista eh?
icoborg è offline  
Old 11-08-2020, 16:55   #13647
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Rimane il fatto che non hanno fatto nulla di illegale, ma in altre nazioni questo comportamento sarebbe considerato talmente immorale che si dimetterebbero subito... non mi aspetto tanto giudizio in Italia... quindi niente di nuovo.
C'è anche da dire qualcosa sul ruolo dell'Inps, che, secondo Crosetto, "i vertici INPS fossero a conoscenza del fattaccio da fine Maggio. E che allora abbiano informato alcune persone. Ma non è saltato fuori fino a oggi...."

https://twitter.com/GuidoCrosetto/st...59716209270784

Fattaccio che non riguarda illeciti (al di la del merito della legge e di chi ne ha usufruito). Quindi che combinano all'INPS?
E perché la notizia è andata agli onori della cronaca in questi giorni?

Forse per questo?

https://twitter.com/ManlioDS/status/1292742069329563649

Sicuramente meglio parlare di questi pochi spicci che dei verbali ancora riservati del CTS e della richiesta di accesso al Sure di Gualtieri senza una vera discussione in parlamento.
Balfour76 è offline  
Old 11-08-2020, 17:21   #13648
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
ma anche no.
qua non c'è nessuna regola fatta da coglionazzi, semplicemente tutti strillavano di fare in fretta e sburocratizzare ed è stata fatta una regola per cui bastava chiedere per avere, contando sulla correttezza delle partite iva...
non c'entra nè l'inps nè le regole, ma le merde che ci sono in giro (elettori) che producono classe dirigente merda al quadrato.
una regola o legge non può contare sulla correttezza dei singoli. Dovrebbe prevedere che in giro c'è la merda in ogni settore. Quindi evitare il più possibile furbate borderline.

Quote:
e cmq non sono solo parlamentari ma anche consiglieri regionali (sugli 8000€/mese). tutti gli altri (a livello dei comuni) in realtà prendono poco o niente.
sì sì, anche loro. Solo che fanno meno eco dei parlamentari.
Bastava limitarsi e dare i soldi solo a chi non ha una entrata fissa. Il lockdown ha impedito di lavorare e di fatturare. Chi ha la piva se non lavora non percepisce nulla (salvo contratti pre-stabiliti). Un politico, amministratore o consigliere regionale/comunale comunque prende un fisso. Se non lo prende allora è giustificato e può richiedere il bonus piva.
ryan78 è offline  
Old 11-08-2020, 17:27   #13649
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
C'è anche da dire qualcosa sul ruolo dell'Inps, che, secondo Crosetto, "i vertici INPS fossero a conoscenza del fattaccio da fine Maggio. E che allora abbiano informato alcune persone. Ma non è saltato fuori fino a oggi...."

https://twitter.com/GuidoCrosetto/st...59716209270784

Fattaccio che non riguarda illeciti (al di la del merito della legge e di chi ne ha usufruito). Quindi che combinano all'INPS?
E perché la notizia è andata agli onori della cronaca in questi giorni?

Forse per questo?

https://twitter.com/ManlioDS/status/1292742069329563649

Sicuramente meglio parlare di questi pochi spicci che dei verbali ancora riservati del CTS e della richiesta di accesso al Sure di Gualtieri senza una vera discussione in parlamento.
L'INPS può anche saperlo, ma ti assicuro che non possono dirlo.
Ci sarebbero risvolti anche penali in quanto di fatto non è stato commesso alcun illecito.
A me poco interessa la polemica sui tempi e sulle ragioni...
io vedo che ci sono dei parlamentari (mi sembra 3 della lega, un 5S e uno di Italia Viva), alcuni consiglieri e chissà quanti altri che hanno un'etica sotto le scarpe.
E questo trovo vergognoso.
La logica del "siccome ci sono altre questioni, allora queste possiamo ignorarle mi sembra sbagliata".
Old 11-08-2020, 17:53   #13650
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Se non erro ci fu solo un caso di un segretario comunale che prendeva quanto un parlamentare o anche di più... perchè in pratica lui stesso ricopriva diversi ruoli e (vado a memoria) poteva di fatto stabilire il suo compenso o la percentuale sulle opere.

Ad ogni modo non darei SEMPRE la colpa agli elettori.
Quando vai a votare spesso voti solo un partito e neanche la persona e onestamente penso che in NESSUNA nazione chi vota, si metta ad indagare sul passato e presente di chi dovrà eleggere.
Il Segretario Comunale e' una figura differente rispetto all' organo di indirizzo e sebbene per certi versi possa essere "visto" come il Dirigente piu' alto in carica nell' amministrazione, egli non e' un dipendente qualunque, dipende da un' Agenzia a parte a cui iscritto e solo funzionalmente dal capo dell'amm.ne. E' una figura di assistenza e controllo giuridico amministrativa all'interno dell'amm.ne e laddove sia previsto un Direttore Generale superiore a qualsiasi altro Dirigente subordinato, egli non gli risponde perche' figura differente. L'importanza e' elevata in proporzione ovviamente alla grandezza e complessita' dell'ente e non si possono facilmente fare paragoni in termini di retribuzioni. Anche perche' se si pensa al privato in aziende medio grandi e' molto facile sapere di capi e dirigenti che avranno un decimo delle sue responsabilità e presumibilmente retribuzioni molto maggiori.

Ultima modifica di 386DX40 : 11-08-2020 alle 18:01.
386DX40 è offline  
Old 11-08-2020, 18:02   #13651
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Il Segretario Comunale e' una figura differente rispetto all' organo di indirizzo e sebbene per certi versi possa essere "visto" come il Dirigente piu' alto in carica nell' amministrazione, egli non e' un dipendente qualunque, dipende da un' Agenzia a parte a cui iscritto e solo funzionalmente dal capo dell'amm.ne. E' una figura di assistenza e controllo giuridico amministrativa all'interno dell'amm.ne e laddove sia previsto un Direttore Generale superiore a qualsiasi altro Dirigente subordinato, egli non gli risponde perche' figura a parte. L'importanza e' elevata in proporzione ovviamente alla grandezza e complessita' dell'ente e non si puo' fare paragoni in termini di retribuzioni. Anche perche' nel privato in aziende medio grandi e' molto facile sapere di capi e dirigenti che avranno un decimo delle sue responsabilità e presumibilmente retribuzioni molto maggiori.
Era segretario di un piccolo Comune... ma onestamente non ho voglia di cercare la news.
Old 11-08-2020, 18:12   #13652
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Era segretario di un piccolo Comune... ma onestamente non ho voglia di cercare la news.
Non so quale fosse il caso specifico per cui in generale magari era in disponibilita' da precedente Comune piu' grande o magari coprisse diversi Comuni tra cui quello evidenziato, magari con una grande anzianità, non saprei dire ma specificavo solo l'importanza della figura nell' ordinamento dell' ente.
Comunque la figura nell'organigramma e' scelta nuovamente dal Sindaco nuovo per cui di solito puo' anche essere che quella persona sia un periodo in un posto e poi altrove.
386DX40 è offline  
Old 11-08-2020, 18:18   #13653
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
no mi sa che state parlando di questo

https://www.ilgiornale.it/news/polit...e-1040716.html

sempre segretario era

mascherina ultraprotettiva

https://www.corriere.it/tecnologia/2...baff53c0.shtml
Unax è offline  
Old 11-08-2020, 18:28   #13654
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
E non la chiami meningite, la chiami setticemia mediata da meningococco.

Già la gente ha problemi a capire che i vaccini servono, figurati a permettere la confusione fra una patologia delle meninge e un tracollo istantaneo dell'organismo
Un po' come dire "non è morto perché ha avuto incidente stradale, ma per fracassamento della testa mediato dallo schianto".
Old 11-08-2020, 18:31   #13655
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
L'INPS può anche saperlo, ma ti assicuro che non possono dirlo.
Ci sarebbero risvolti anche penali in quanto di fatto non è stato commesso alcun illecito.
A me poco interessa la polemica sui tempi e sulle ragioni...
io vedo che ci sono dei parlamentari (mi sembra 3 della lega, un 5S e uno di Italia Viva), alcuni consiglieri e chissà quanti altri che hanno un'etica sotto le scarpe.
E questo trovo vergognoso.
La logica del "siccome ci sono altre questioni, allora queste possiamo ignorarle mi sembra sbagliata".
E fai bene a trovarlo vergognoso.
Per me però è anche interessante cercare di capire se la notizia è stata lanciata ad arte per farti sdegnare (insieme al resto degli italiani sdegnati) ed in caso perché.

Abbiamo una lista di parlamentari, consiglieri & co che hanno usufruito del bonus monopattino?
Se ne potrebbe fare un inchiesta e raddoppiare lo sdegno.
Balfour76 è offline  
Old 11-08-2020, 18:34   #13656
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
no mi sa che state parlando di questo

https://www.ilgiornale.it/news/polit...e-1040716.html

sempre segretario era
Mi ricordavo male...
Devo fare una piccola ricerca.. ma ricordavo fosse un comune non proprio grandissimo... e le cifre non erano così alte (ma stavamo sui 200k o giù di lì).
Old 11-08-2020, 18:37   #13657
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
E fai bene a trovarlo vergognoso.
Per me però è anche interessante cercare di capire se la notizia è stata lanciata ad arte per farti sdegnare (insieme al resto degli italiani sdegnati) ed in caso perché.

Abbiamo una lista di parlamentari, consiglieri & co che hanno usufruito del bonus monopattino?
Se ne potrebbe fare un inchiesta e raddoppiare lo sdegno.
Che c'entra il bonus monopattino? Quello viene dato per incentivare l'acquisto di un bene e non ci vedo nulla di strano.
Qui parliamo di soldi IN PIU' che ti vengono dati e non di un risparmio a fronte di una spesa... nel primo caso tu prendi soltanto dallo Stato, nel secondo caso tu comunque muovi l'economia quindi vi è anche un ritorno per lo stato (leggasi IVA ed eventuali tasse sul reddito di chi vende).
Poi tranquillo che questa cosa non mi fa perdere il focus su tutti i documenti ancora secretati del CTS.
Fermo restando che mi risulta difficile giudicare con il senno di poi le scelte fatte in un momento di vera emergenza (oggi per me non lo è e infatti discuto sulle scelte, che non condivido, del governo).
Old 11-08-2020, 20:02   #13658
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
C'é l'ok del garante della praivasi quindi ora l'Inps può sputare fuori i nomi...

Ckxnsjsnsksxmxm
Old 11-08-2020, 20:32   #13659
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Un po' come dire "non è morto perché ha avuto incidente stradale, ma per fracassamento della testa mediato dallo schianto".
Ennò, è diverso morire perchè una meningite ti manda in tilt il SNC rispetto a perchè il meningococco responsabile della meningite si riversa in massa nel sangue e causa una sepsi.

Non sono per niente equivalenti, anche se è vero che la replicazione del meningococco tipicamente partirà dai tessuti della meninge (ma non è detto, un patogeno può benissimo colonizzare un tessuto per cui ha un trofismo simile a quello del tessuto tipicamente scelto - nel caso ad esempio del SARS 2 questo tessuto "simile" a quello polmonare è quello renale, in particolar modo i microtubuli dei reni).

Ultima modifica di incorreggiubile : 11-08-2020 alle 20:35.
Old 11-08-2020, 20:48   #13660
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Però non puoi buttarla lì così, a questo punto devi dirci cosa vota un illuminato elettore che non fa schifo/di m. come suppongo sia tu.
Tu ti lamenti "della politica" si o no?
se si, lamentati con te stesso.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian