Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2020, 18:09   #45541
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Una volta e promp dei comandi, con il cd di Windows, dovrei modificare lo script postato ?
Ho timore di fare un guaio.
No no, quello è stato un esempio che ho postato direttamente da mamma Microsoft, per rinforzare la mia tesi. Sempre pronto a metterla in dubbio se viene smentita :-)

Tu non dovresti fare nulla sul tema perché sembra a posto. Forse il problema è da qualche altra parte, ma da qui non riesco a dirti altro. Spero che qualcun altro ti dia l'imbeccata giusta
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 18:10   #45542
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
I valori SMART sono buoni, ma giusto avvertire che 50TB di scritture su una vecchia unità del genere cominciano ad essere ...non pochi
Posso anche sostiyuirlo con uno nuovo, tanto 250 GB sono larghi per i miei scopi,
Sperando che si possa risolvere, ma devo capire se dipende dal fatto che la partizione MBR mi risula riservata. E' questo che non riesco a capire. come sia avvenuto.
Ho utilizato anche una funzione "Ricostruziuone MBR" con un tool di partizione, niente da fare.

Ultima modifica di DMD : 10-08-2020 alle 18:13.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 18:13   #45543
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Oggi, stavo lavorando ad un certo punto si è "frizzato" tutto, alora ho spento e riavviato e da li quando si riavviava si fermava alla voce insert cd rom, avevo sempre abilitato quella opzione per comodità.
Poi ho provoto a ripristinare l'immagine, niente da fare.
Ho formattato eliminando le eventuali partizioni riservate, in modo tale da vedere solo il mio SSD da 120 GB e poi ho effettuato l'installazione pulita.
Dopo averla fatt, se all'avvio non risulta inserito in un lettore ottico il cd di Windows, il sistema non si avvia.
Mmhh qualche fastidiosissimo malfunzionamento ... con i computer vecchi capita ...

Quello del 2009 che avevo ... due anni fa l'ho cambiato perché si bloccava con artefatti grafici ... di colpo ...
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 18:13   #45544
EyesBlue1988
Member

L'Avatar di EyesBlue1988

Iscritto dal: Jul 2015
Città: Milano
qualcuno di voi ha usato la funzione ripristino? reimposta il pc con installazione da cloud e rimuovi tutto?
EyesBlue1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 18:15   #45545
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Posso anche sostiyuirlo con uno nuovo, tanto 250 GB sono larghi per i miei scopi,
Sperando che si possa risolvere, ma devo capire se dipende dal fatto che la partizione MBR mi risula riservata. E' questo che non riesco a capire. come sia
avvenuto.

Se ti riferisci alla scritta Riservato per il sistema è normale in quella partizione.

Ti posto una immagine raccattata in rete:

https://i2.wp.com/www.dundi.it/wp-co...12%2C417&ssl=1
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 18:17   #45546
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Dare un botta di ripristino a valori di default nel BIOS ?!

In questo modo ho risolto molti problemi strani ...
Old 10-08-2020, 19:24   #45547
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Domani, vedo se è aperto il laboratorio di informatica, provo a farci un salto, eventualmente provo a sostituire l'SSD.
Old 10-08-2020, 19:51   #45548
motard_64
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Sincronizzazione Onedrive

Ciao a tutti, provo a chiedere qui e se non è la sezione corretta me ne scuso sin da subito.
Ho appena reinstallato un pc desktop perché ho sostituito l'SSD.
E' tutto ok tranne la sincronizzazione di onedrive.
Questa rimana bloccata su "Elaborazione di 3317 modifiche".
La cartella di onedrive viene correttamente sincronizzata e tutto appare disponibile e sincronizzato correttamente, ma l'icona in basso a destra è sempre in fase di elaborazione delle modifiche e, appunto, ferma a 3317.
Ho provato ad arrestare e riavviare onedrive con gli appositi comandi, ma tutto riparte da circa 5.500 modifiche e si ferma sempre a 3317. Ho anche provato a disconnettere l'account, ma quando riconfiguro il tutto inizia ad elaborare le modifiche e si ferma sempre a 3317.
Qualcuno sa come risolvere questo piccolo problema, visto che tutto funziona?
Grazie.
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 19:56   #45549
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Domani, vedo se è aperto il laboratorio di informatica, provo a farci un salto, eventualmente provo a sostituire l'SSD.
Ok
Old 10-08-2020, 22:25   #45550
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Quote:

Hai provato dal bootmenù con f12 ad avviare il sistema ?

Se vuoi reinstallare, cancella tutta la ssd prima di iniziare, dal prompt con shift+F10 durante il setup apri diskpart e dai un clean alla ssd poi reinstalli .

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 22:43   #45551
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Hai provato dal bootmenù con f12 ad avviare il sistema ?

Se vuoi reinstallare, cancella tutta la ssd prima di iniziare, dal prompt con shift+F10 durante il setup apri diskpart e dai un clean alla ssd poi reinstalli .

.
Da boot con Acronis disk director ho formattato tutto l'SSd, e reinstallato il S.O. , stesso problema.
Sempre ba boot ho provato anche ad eliminare la partizione, rendendola non allocata e poi renstallare con cd, niente da fare il boot non si avvia dal'SSD, devo sempre avere inserito il cd del S.O.
Se non è l'SSd "fallato" non so cosa possa essere, gli ho sempre riservato uno spazio di circa 1GB, come consigliato da Samsung. Anche se con circa 7 anni e 50 tB di scrittura, dovrebbe reggere ancora.

Ultima modifica di DMD : 10-08-2020 alle 22:53.
Old 10-08-2020, 23:20   #45552
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Clean azzera tutto, il disco risulta non inizializzato, le partizioni le crei dal setup, ovvero solo quella per installare il sistema il resto lo fa il setup.
Scollega tutti i dischi prima di iniziare l'installazione.

Attiva l'ahci, dall'immagine risulta non attivo ma non c'entra col problema, solo credo con il trim.

Quello che hai scritto non è chiaro, hai formattato la partizione ?? quale ?
Da boot cosa significa ?? Sicuramente hai fatto il boot con qualcosa ma cosa ?
Il problema che scrivi puo essere dovuto al fatto che il bios non trova una partizione attiva da cui avviare il sistema ti dice Insert boot media ..... ( da vedere cosa ti viene mostrato a monitor ), se è attiva e manca il sistema operativo ti dice bootmgr danneggiato o mancante, se è guasta la ssd devi aver qualche segno nei dati smart .

Se non avvii con il dvd che cosa succede a monitor ? Qualche messaggio ?

.

Ultima modifica di UtenteSospeso : 10-08-2020 alle 23:32.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 06:54   #45553
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Clean azzera tutto, il disco risulta non inizializzato, le partizioni le crei dal setup, ovvero solo quella per installare il sistema il resto lo fa il setup.
Scollega tutti i dischi prima di iniziare l'installazione.

Attiva l'ahci, dall'immagine risulta non attivo ma non c'entra col problema, solo credo con il trim.

Quello che hai scritto non è chiaro, hai formattato la partizione ?? quale ?
Da boot cosa significa ?? Sicuramente hai fatto il boot con qualcosa ma cosa ?
Il problema che scrivi puo essere dovuto al fatto che il bios non trova una partizione attiva da cui avviare il sistema ti dice Insert boot media ..... ( da vedere cosa ti viene mostrato a monitor ), se è attiva e manca il sistema operativo ti dice bootmgr danneggiato o mancante, se è guasta la ssd devi aver qualche segno nei dati smart .

Se non avvii con il dvd che cosa succede a monitor ? Qualche messaggio ?

.
Mi sono espresso male, intendevo dire che ho formattato l'intero SSD, quellodi avvio in cui è installato il sistema operativo.

Da boot, nel senso che ho avviato il pc con il disco ACronis disk director che gestisce le partizioni e da cui ho formattato.

Se avvio senza il CD di indtallazione inserito, rimane fermo al messaggio "Insert CD rom.."

Stamattina smanettando nel bios ho notato che nella priorità degli HDD. l'SSD di avvio era in terza posizione.

CI SONO RIUSCITO FINALMENTE!!!
Adesso si avvia, non capisco come da uno spegnimento forzato il bios mi abbia cambiato la priorità degli HDD.
Pensavo che il bis si fosse resettato a causa dello spegnimento anomalo, ma i parametri dell'over clock sono rimasti intatti, è solo cambiata la priorità non so darmi una spiegazione.

Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che mi hanno "sopportato" e dato utili consigli.

Ultima modifica di DMD : 11-08-2020 alle 07:47.
Old 11-08-2020, 07:44   #45554
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Io non so se dall'ultima versione di Windows sia cambiato qualcosa, fatto sta che ieri ho perso mezza giornata per installare un pacchetto .msi (errore 2503 e 2502 con chiusura dell'installer), di un software che uso per lavoro e che ho sempre installato senza nessun problema.

Nonostante avessi provato tutte, e sottolineo, tutte, le note soluzioni che si trovano in rete e anche sul sito microsoft, l'unica soluzione è stata creare l'account Super User (che non trovavo consigliato da nessuna parte) e installare da lì.

L'altra volta ne ho perso altra mezza per installare il controller wireless del pad x360 ... boh!

L'altro giorno non mi scaricava i programmi dallo store, e anche qui ho perso un mare di tempo.

Ma che stanno combiando alla Microsoft? L'ufficio complicazione cose semplici è in piena attività?
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 07:47   #45555
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
CI SONO RIUSCITO FINALMENTE!!!
Adesso si avvia...
meglio così, ad ogni modo se il tuo ssd è un 840 evo e nel mentre anni fa ti sia sfuggito: https://www.google.com/search?hl=it&...4dUDCAg&uact=5

meglio aggiornare il firmware

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 07:49   #45556
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
meglio così, ad ogni modo se il tuo ssd è un 840 liscio e nel mentre anni fa ti sia sfuggito: https://www.google.com/search?hl=it&...4dUDCAg&uact=5

meglio aggiornare il firmware

ciao ciao
Grazie per il consiglio.

Però è starno, il tool mi dice che è aggiornato

Questa è l'occasione per "upgraddare" il pc, ma meglio chiedere in altra sezione

Ultima modifica di DMD : 11-08-2020 alle 07:58.
Old 11-08-2020, 08:05   #45557
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
sì, hai l'ultimo firmware, quindi in teoria bug in lettura corretto....

o meglio, in teoria perchè in realtà si è scoperto che non è mai stato realmente risolto ma solo mitigato....

comunque sì, argomento da altra sezione

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 08:12   #45558
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
A volte ti chiedi come sia possibile che possano presentarsi certi problemi...MPC BE sempre aggiornato con le versioni nightly su sistemi aggiornati alla 2004 di Windows da versioni precedenti, funziona normalmente.
Se si fa un'installazione di una nightly o anche dell'ultima beta su una 2004 fresca di installazione, non funziona l'apertura automatica dei video, bisogna avviare il riproduttore e avviare i video dal menu a tendina.
Se si installa la stable, funziona normalmente.
Che non sia legato alla rivoluzione che stan facendo al pannello di controllo, ho incontrato difficoltà anche ad entrare nella vecchia gestione di rete.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | XFX RX 9070 Quicksilver 16 GB | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | Fractal Design Torrent | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 08:58   #45559
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
io ho l'830, non è che c'è qualcosa anche per il mio? (sembra a posto ma chissà, non si sa mai)

Ultima modifica di FulValBot : 11-08-2020 alle 09:02.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 12:56   #45560
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:

modalità AHCI NON ATTIVA ??

che ce l'hai in modalità IDE come 20 anni fa??
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Airbus realizzerà altri 229 satel...
Arianespace lancerà altri satelli...
Eutelsat ha annunciato di aver affidato ...
PLD Space ha annunciato il nuovo razzo s...
CMF Clip Pro, tanta autonomia e design u...
Tre leggende del rally sbarcano in Asset...
iPhone 18 Pro Max, il chip A20 Pro mostr...
Samsung porterà il Privacy Displa...
WINDTRE BUSINESS trasforma la rete mobil...
Anthropic ammette un quarto caso di acce...
Mazda CX-6e, il primo test drive: quando...
La serie HONOR Magic 9 arriva a fine set...
Anker MagGo Power Bank 2 Pro arriva in I...
iRobot rilancia con Roomba Duo, il proto...
#linux su IRC è tornato dopo anni di sil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian