|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#45541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Tu non dovresti fare nulla sul tema perché sembra a posto. Forse il problema è da qualche altra parte, ma da qui non riesco a dirti altro. Spero che qualcun altro ti dia l'imbeccata giusta |
|
|
|
|
|
|
#45542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
Sperando che si possa risolvere, ma devo capire se dipende dal fatto che la partizione MBR mi risula riservata. E' questo che non riesco a capire. come sia avvenuto. Ho utilizato anche una funzione "Ricostruziuone MBR" con un tool di partizione, niente da fare.
Mio PC Ryzen 7950X Ultima modifica di DMD : 10-08-2020 alle 18:13. |
|
|
|
|
|
|
#45543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
Quello del 2009 che avevo ... due anni fa l'ho cambiato perché si bloccava con artefatti grafici ... di colpo ...
|
|
|
|
|
#45544 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2015
Città: Milano
|
qualcuno di voi ha usato la funzione ripristino? reimposta il pc con installazione da cloud e rimuovi tutto?
|
|
|
|
|
|
#45545 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Se ti riferisci alla scritta Riservato per il sistema è normale in quella partizione. Ti posto una immagine raccattata in rete: https://i2.wp.com/www.dundi.it/wp-co...12%2C417&ssl=1 |
|
|
|
|
|
|
#45546 |
|
Senior Member
|
Dare un botta di ripristino a valori di default nel BIOS ?!
In questo modo ho risolto molti problemi strani ...
|
|
|
|
#45547 |
|
Senior Member
|
Domani, vedo se è aperto il laboratorio di informatica, provo a farci un salto, eventualmente provo a sostituire l'SSD.
|
|
|
#45548 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Sincronizzazione Onedrive
Ciao a tutti, provo a chiedere qui e se non è la sezione corretta me ne scuso sin da subito.
Ho appena reinstallato un pc desktop perché ho sostituito l'SSD. E' tutto ok tranne la sincronizzazione di onedrive. Questa rimana bloccata su "Elaborazione di 3317 modifiche". La cartella di onedrive viene correttamente sincronizzata e tutto appare disponibile e sincronizzato correttamente, ma l'icona in basso a destra è sempre in fase di elaborazione delle modifiche e, appunto, ferma a 3317. Ho provato ad arrestare e riavviare onedrive con gli appositi comandi, ma tutto riparte da circa 5.500 modifiche e si ferma sempre a 3317. Ho anche provato a disconnettere l'account, ma quando riconfiguro il tutto inizia ad elaborare le modifiche e si ferma sempre a 3317. Qualcuno sa come risolvere questo piccolo problema, visto che tutto funziona? Grazie. |
|
|
|
|
|
#45549 |
|
Senior Member
|
Ok
|
|
|
|
#45550 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Quote:
Hai provato dal bootmenù con f12 ad avviare il sistema ? Se vuoi reinstallare, cancella tutta la ssd prima di iniziare, dal prompt con shift+F10 durante il setup apri diskpart e dai un clean alla ssd poi reinstalli . . |
|
|
|
|
|
|
#45551 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sempre ba boot ho provato anche ad eliminare la partizione, rendendola non allocata e poi renstallare con cd, niente da fare il boot non si avvia dal'SSD, devo sempre avere inserito il cd del S.O. Se non è l'SSd "fallato" non so cosa possa essere, gli ho sempre riservato uno spazio di circa 1GB, come consigliato da Samsung. Anche se con circa 7 anni e 50 tB di scrittura, dovrebbe reggere ancora.
Mio PC Ryzen 7950X Ultima modifica di DMD : 10-08-2020 alle 22:53. |
|
|
|
|
|
|
#45552 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Clean azzera tutto, il disco risulta non inizializzato, le partizioni le crei dal setup, ovvero solo quella per installare il sistema il resto lo fa il setup.
Scollega tutti i dischi prima di iniziare l'installazione. Attiva l'ahci, dall'immagine risulta non attivo ma non c'entra col problema, solo credo con il trim. Quello che hai scritto non è chiaro, hai formattato la partizione ?? quale ? Da boot cosa significa ?? Sicuramente hai fatto il boot con qualcosa ma cosa ? Il problema che scrivi puo essere dovuto al fatto che il bios non trova una partizione attiva da cui avviare il sistema ti dice Insert boot media ..... ( da vedere cosa ti viene mostrato a monitor ), se è attiva e manca il sistema operativo ti dice bootmgr danneggiato o mancante, se è guasta la ssd devi aver qualche segno nei dati smart . Se non avvii con il dvd che cosa succede a monitor ? Qualche messaggio ? . Ultima modifica di UtenteSospeso : 10-08-2020 alle 23:32. |
|
|
|
|
|
#45553 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da boot, nel senso che ho avviato il pc con il disco ACronis disk director che gestisce le partizioni e da cui ho formattato. Se avvio senza il CD di indtallazione inserito, rimane fermo al messaggio "Insert CD rom.." Stamattina smanettando nel bios ho notato che nella priorità degli HDD. l'SSD di avvio era in terza posizione. ![]() ![]() CI SONO RIUSCITO FINALMENTE!!! Adesso si avvia, non capisco come da uno spegnimento forzato il bios mi abbia cambiato la priorità degli HDD. Pensavo che il bis si fosse resettato a causa dello spegnimento anomalo, ma i parametri dell'over clock sono rimasti intatti, è solo cambiata la priorità non so darmi una spiegazione. Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che mi hanno "sopportato" e dato utili consigli.
Mio PC Ryzen 7950X Ultima modifica di DMD : 11-08-2020 alle 07:47. |
|
|
|
|
|
|
#45554 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Io non so se dall'ultima versione di Windows sia cambiato qualcosa, fatto sta che ieri ho perso mezza giornata per installare un pacchetto .msi (errore 2503 e 2502 con chiusura dell'installer), di un software che uso per lavoro e che ho sempre installato senza nessun problema.
Nonostante avessi provato tutte, e sottolineo, tutte, le note soluzioni che si trovano in rete e anche sul sito microsoft, l'unica soluzione è stata creare l'account Super User (che non trovavo consigliato da nessuna parte) e installare da lì. L'altra volta ne ho perso altra mezza per installare il controller wireless del pad x360 ... boh! L'altro giorno non mi scaricava i programmi dallo store, e anche qui ho perso un mare di tempo. Ma che stanno combiando alla Microsoft? L'ufficio complicazione cose semplici è in piena attività? |
|
|
|
|
|
#45555 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
meglio così, ad ogni modo se il tuo ssd è un 840 evo e nel mentre anni fa ti sia sfuggito: https://www.google.com/search?hl=it&...4dUDCAg&uact=5
meglio aggiornare il firmware ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#45556 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però è starno, il tool mi dice che è aggiornato ![]() Questa è l'occasione per "upgraddare" il pc, ma meglio chiedere in altra sezione
Mio PC Ryzen 7950X Ultima modifica di DMD : 11-08-2020 alle 07:58. |
|
|
|
|
|
|
#45557 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
sì, hai l'ultimo firmware, quindi in teoria bug in lettura corretto....
o meglio, in teoria perchè in realtà si è scoperto che non è mai stato realmente risolto ma solo mitigato.... comunque sì, argomento da altra sezione ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#45558 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
A volte ti chiedi come sia possibile che possano presentarsi certi problemi...MPC BE sempre aggiornato con le versioni nightly su sistemi aggiornati alla 2004 di Windows da versioni precedenti, funziona normalmente.
Se si fa un'installazione di una nightly o anche dell'ultima beta su una 2004 fresca di installazione, non funziona l'apertura automatica dei video, bisogna avviare il riproduttore e avviare i video dal menu a tendina. Se si installa la stable, funziona normalmente. ![]() Che non sia legato alla rivoluzione che stan facendo al pannello di controllo, ho incontrato difficoltà anche ad entrare nella vecchia gestione di rete.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | XFX RX 9070 Quicksilver 16 GB | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | Fractal Design Torrent | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
|
#45559 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
io ho l'830, non è che c'è qualcosa anche per il mio? (sembra a posto ma chissà, non si sa mai)
Ultima modifica di FulValBot : 11-08-2020 alle 09:02. |
|
|
|
|
|
#45560 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.

]