|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13601 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
La moratoria delle tasse ha un senso, perché con una politica fiscale come quella italiana che si basa sull'anticipo delle tasse sulla base di quanto guadagnato l'anno precedente non si tiene conto degli effettivi guadagni reali durante il corso dell'anno. Tant'è che anche il governo sta pensando di cambiare questa cosa (anche se a cazzo di cane, prevedendo il pagamento *mensile* delle tasse, già mi immagino il caos). Chiaro che queste spese nella maggior parte dei casi vengono coperte dai risparmi, ma molte imprese medio-piccole contano su un flusso di cassa regolare per sopravvivere, e se diventa 0 per molti mesi sono messe in difficoltà. E non è che ritardare di uno o due mesi il pagamento cambi di molto la situazione. Su questo sono d'accordo. Quote:
Quote:
Zero burocrazia e auto-certificazioni è una richiesta sacrosanta perché come è stato dimostrato in questo caso è possibile effettuare controlli a posteriori e beccare comunque i furbetti. Magari fosse sempre così. Dire che il governo non c'entra e dare la "colpa" all'opposizione è come dire che è colpa dei panchinari se la loro squadra di calcio perde sul campo ![]() Quote:
Questi neanche guardano il dito, sono totalmente ciechi, e si, inetti. Ma immagino che anziché fare auto-critica, parola totalmente sconosciuta alla sinistra, si inveirà ancora contro Salvini ![]() D'altra parte abbiamo un professore di Storia come Ministro dell'Economia, cosa possiamo pretendere. |
||||
|
|
|
|
#13602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Mettere tanti paletti ha senso quando si ha efficienza per fare subito i controlli, cosa che nel nostro paese non esiste. Tanto per dire io sto lottando da circa un anno con l'INPS per dei problemi legati agli assegni familiari (non vi racconto tutta la vicenda, ma diciamo che fanno delle cose in automatico senza dare alcuna comunicazione). Quindi è giusto erogare i bonus in maniera diretta e senza troppi orpelli basandosi sulla "fiducia". Poi a posteriori si possono fare i controlli e quando becchi qualche furbetto gli fai scontare una pena esemplare e non la solita pacca sulle spalle. Sono sostanzialmente d'accordo anche che in questo momento devi far ripartire l'economia e l'unico modo è aiutare le aziende e non dare aiutini vari che lasciano il tempo che trovano (e parlo da dipendente che ha potuto anche sfruttare alcune possibilità... solo perchè con la CIG sono diventato poWERO abbastanza da rientrarci....
|
|
|
#13603 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
I 1000 euro di maggio avevano il requisito della riduzione di fatturato nel confronto col 2019.
Per bonus vacanze e reddito d'emergenza c'è il limite isee. Quindi non sono "indistintamente", com'è giusto che sia. Anche negli Usa ci sono i limiti di reddito per ricevere il sostegno settimanale. C'è chi ha aspettato giorni a riceverli, non settimane, non mesi. Lo stesso vale per i finanziamenti a fondo perduto tramite le banche. Quelli che si sono lamentati è perche già non erano in regola prima della crisi. Comunque molte tasse sono state cancellate, non solo rinviate, vedi irap acconto e saldo di giugno eccetto grandi imprese, e tosap . Indistintamente a tutti sarebbe stata solo un ingiustizia che avrebbe favorito i ceti più alti. E le imprese sono quelle che hanno ricevuto più sostegno di tutti fino ad ora. Questi sono fatti, basta leggerle le manovre e non basarsi sulle chiacchiere dei giornalai.
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem Ultima modifica di Mparlav : 10-08-2020 alle 19:08. |
|
|
|
|
#13604 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Quote:
A causa di Alto numero di richieste CAAF Chiusi o sicuramente con personale non sufficiente A causa della documentazione richiesta saldo e giacenza media 2018 dei conti /dossier titoli etc (quindi appuntamento per banca posta) E poi per esperienza personale (lavoro in un CAAF e faccio anche ISEE) ci sarebbero stati molti casi di ISEE con difformità per CU di figli (lavoretti, attività sportive / borse di studio) o conti /carte chiusi nel 2018 o dimenticati aperti magari con saldo a zero |
|
|
|
|
|
#13605 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema dell'ISEE è che già con una casa di proprietà (sulla quale magari stai pagando un mutuo... quindi virtualmente tua) cambia e potrebbe escluderti da certi bonus in quanto sei considerato abbiente (come se uno ricevesse del reddito dall'avere una bella auto o una casa... ma vabbè).
|
|
|
#13606 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Raga vi auguro buona serata che io esco a vedere gli ufo !!! Cidbshsisndcbdksms
|
|
|
|
#13607 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Quote:
Forse avevano i dati del 2018 perché hai fatto la pratica da loro Quote:
Inoltre essendo l'abitazione principale c'è una franchigia (mi sembra di 56 mila euro) |
||
|
|
|
|
#13608 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13609 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
#13610 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#13611 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13612 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ce l'hanno aggiunto dopo... poi mi sembra ci rientravi anche dentro i 50.000... o ancora con la perdita di 1/3 del fatturato... per alcuni bastava la sola iscrizione all'ordine... insomma erano maglie molto larghe
Ultima modifica di MiKeLezZ : 10-08-2020 alle 21:22. |
|
|
|
|
#13613 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In questo caso specifico credo che sia stato giusto avere maglie molto larghe. Ora è giusto che si facciano TUTTE le verifiche e si punisca seriamente chi ha chiesto qualcosa a cui magari non aveva diritto (e non è il caso dei 5 deputati che hanno fatto uno schifo a livello di etica).
|
|
|
#13614 |
|
Senior Member
|
Complimenti alla Cina...
Muore di peste bubbonica in Cina, un intero paese messo in isolamento Le autorità hanno isolato il villaggio di Suji Xincun, dove viveva la vittima, nella Mongolia interna. Le autorità della regione cinese della*Mongolia Interna hanno posto in isolamento un intero villaggio dopo la morte, ieri, di un residente provocata dalla peste bubbonica, il secondo caso in meno di un mese. Il decesso è stato comunicato alle autorità di Baotou domenica scorsa e la conferma della diagnosi è giunta giovedì, aggiungendo che*le autorità hanno quindi isolato il villaggio di Suji Xincun, dove viveva la vittima. La commissione sanitaria di Baotou ha affermato che il paziente morto per insufficienza circolatoria ha contratto una “peste di tipo intestinale”, che si manifesta con sintomi come diarrea,*forte dolore addominale e febbre alta. A metà luglio un ragazzo di 15 anni è morto di peste bubbonica nella stessa regione, dopo*aver mangiato una marmotta.
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15 Ultima modifica di Fatal Frame : 10-08-2020 alle 22:17. |
|
|
|
|
#13615 |
|
Bannato
Città: Harvard Downgrade
|
|
|
|
|
|
#13616 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Ma cosa cacchio si mangiano in Cina ?
Mi sembrava che la carestia provocata da Mao col suo "grande balzo in avanti" fosse finita una 50ina di anni fa, per cui non può essere una questione di fame, stanno sperimentando piatti fatti con tutto quello che capita ?
|
|
#13617 |
|
Senior Member
|
Le marmotte crude ...
|
|
|
#13618 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
Quote:
Come la NON meningite che ha ucciso la ragazza Villongo ad inizio anno, in 12 ore come farebbe ad instaurarsi una meningite? ![]() Sono setticemie fulminanti mediate da batteri famosi per le malattie che inducono così la gente scema poi si confonde e inizia a credere che ci siano improbabili epidemie batteriche. Poi paradossalmente arriva ad affermare (letto di persona) "Temo di più per la meningite che per il Covid-19!!!11" (apposta per fare l'antisistema del cazzo). Ultima modifica di incorreggiubile : 10-08-2020 alle 23:03. |
|
|
|
|
|
#13619 |
|
Bannato
Città: Harvard Downgrade
|
Un po' di folclore londinese
“Il governo vi mente, via le mascherine”: gruppo di negazionisti fa irruzione al supermercato. https://www.ilfattoquotidiano.it/202...video/5896134/ Se non sono d'accordo con qualcosa... perché devono andare a rompere i coglioni agli altri mentre fanno la spesa? Se non credono al "conad" possono sempre andare all'esselunga.
|
|
|
|
|
#13620 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!