Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-08-2020, 18:49   #13601
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Basta leggere le proposte dell'opposizione che non richiedevano requisiti, del tipo 1000 euro per tutti e/o moratoria per tutte le tasse fino alla fine dell'anno, indistintamente, per rendersi conto che i 600 euro di marzo ed aprile non sono stati certo un problema.
Mi sembra che a maggio abbiano proprio dato 1000€ alle P.IVA o sbaglio? Comunque in altri paesi hanno dato soldi indistintamente a tutti direttamente sul conto corrente nel giro di settimane (non mesi).

La moratoria delle tasse ha un senso, perché con una politica fiscale come quella italiana che si basa sull'anticipo delle tasse sulla base di quanto guadagnato l'anno precedente non si tiene conto degli effettivi guadagni reali durante il corso dell'anno. Tant'è che anche il governo sta pensando di cambiare questa cosa (anche se a cazzo di cane, prevedendo il pagamento *mensile* delle tasse, già mi immagino il caos).

Chiaro che queste spese nella maggior parte dei casi vengono coperte dai risparmi, ma molte imprese medio-piccole contano su un flusso di cassa regolare per sopravvivere, e se diventa 0 per molti mesi sono messe in difficoltà. E non è che ritardare di uno o due mesi il pagamento cambi di molto la situazione.

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Ma lo sport nazionale resta sempre il lagnarsi.
Su questo sono d'accordo.

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
veramente c'è un limite di reddito di 35000€.
quindi qualcuno ha fatto doppiamente il furbo...
Non mi risulta. Fonte?

Quote:
oltretutto ricordo chiarissimamente certi pagliacci che strillavano di "fare in fretta", di non prevedere nessuna burocrazia o certificazione per fare la richiesta, di "dare fiducia" a chi chiedeva il bonus.
guardacaso sono gli stessi pagliacci che adesso chiedono come mai non si sono fatti controlli. Questi sono i veri criminali inetti, e il governo non c'entra...
Fare in fretta è un imperativo quando ti chiami Italia e impieghi mesi per dare soldi che da altre parti sono arrivati nel giro di qualche settimana direttamente sul conto corrente.

Zero burocrazia e auto-certificazioni è una richiesta sacrosanta perché come è stato dimostrato in questo caso è possibile effettuare controlli a posteriori e beccare comunque i furbetti. Magari fosse sempre così.

Dire che il governo non c'entra e dare la "colpa" all'opposizione è come dire che è colpa dei panchinari se la loro squadra di calcio perde sul campo

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
infatti...evidentemente qualcuno guarda il dito e non la luna.
bah
Tipo quelli che anziché aiutare le imprese, le uniche che creano lavoro e possono assumere lavoratori, e cominciare a fare un piano per una ripresa economica strutturale attuano una politica economica basata sui bonus, stile quello monopattino?

Questi neanche guardano il dito, sono totalmente ciechi, e si, inetti. Ma immagino che anziché fare auto-critica, parola totalmente sconosciuta alla sinistra, si inveirà ancora contro Salvini

D'altra parte abbiamo un professore di Storia come Ministro dell'Economia, cosa possiamo pretendere.
WarDuck è offline  
Old 10-08-2020, 18:58   #13602
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Mi sembra che a maggio abbiano proprio dato 1000€ alle P.IVA o sbaglio? Comunque in altri paesi hanno dato soldi indistintamente a tutti direttamente sul conto corrente nel giro di settimane (non mesi).

La moratoria delle tasse ha un senso, perché con una politica fiscale come quella italiana che si basa sull'anticipo delle tasse sulla base di quanto guadagnato l'anno precedente non si tiene conto degli effettivi guadagni reali durante il corso dell'anno. Tant'è che anche il governo sta pensando di cambiare questa cosa (anche se a cazzo di cane, prevedendo il pagamento *mensile* delle tasse, già mi immagino il caos).

Chiaro che queste spese nella maggior parte dei casi vengono coperte dai risparmi, ma molte imprese medio-piccole contano su un flusso di cassa regolare per sopravvivere, e se diventa 0 per molti mesi sono messe in difficoltà. E non è che ritardare di uno o due mesi il pagamento cambi di molto la situazione.

Su questo sono d'accordo.

Non mi risulta. Fonte?

Fare in fretta è un imperativo quando ti chiami Italia e impieghi mesi per dare soldi che da altre parti sono arrivati nel giro di qualche settimana direttamente sul conto corrente.

Zero burocrazia e auto-certificazioni è una richiesta sacrosanta perché come è stato dimostrato in questo caso è possibile effettuare controlli a posteriori e beccare comunque i furbetti. Magari fosse sempre così.

Dire che il governo non c'entra e dare la "colpa" all'opposizione è come dire che è colpa dei panchinari se la loro squadra di calcio perde sul campo

Tipo quelli che anziché aiutare le imprese, le uniche che creano lavoro e possono assumere lavoratori, e cominciare a fare un piano per una ripresa economica strutturale attuano una politica economica basata sui bonus, stile quello monopattino?

Questi neanche guardano il dito, sono totalmente ciechi, e si, inetti. Ma immagino che anziché fare auto-critica, parola totalmente sconosciuta alla sinistra, si inveirà ancora contro Salvini

D'altra parte abbiamo un professore di Storia come Ministro dell'Economia, cosa possiamo pretendere.
Sono in buona parte d'accordo con il tuo pensiero.
Mettere tanti paletti ha senso quando si ha efficienza per fare subito i controlli, cosa che nel nostro paese non esiste.
Tanto per dire io sto lottando da circa un anno con l'INPS per dei problemi legati agli assegni familiari (non vi racconto tutta la vicenda, ma diciamo che fanno delle cose in automatico senza dare alcuna comunicazione).
Quindi è giusto erogare i bonus in maniera diretta e senza troppi orpelli basandosi sulla "fiducia".
Poi a posteriori si possono fare i controlli e quando becchi qualche furbetto gli fai scontare una pena esemplare e non la solita pacca sulle spalle.
Sono sostanzialmente d'accordo anche che in questo momento devi far ripartire l'economia e l'unico modo è aiutare le aziende e non dare aiutini vari che lasciano il tempo che trovano (e parlo da dipendente che ha potuto anche sfruttare alcune possibilità... solo perchè con la CIG sono diventato poWERO abbastanza da rientrarci.... )
Old 10-08-2020, 19:05   #13603
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
I 1000 euro di maggio avevano il requisito della riduzione di fatturato nel confronto col 2019.
Per bonus vacanze e reddito d'emergenza c'è il limite isee.
Quindi non sono "indistintamente", com'è giusto che sia.
Anche negli Usa ci sono i limiti di reddito per ricevere il sostegno settimanale.

C'è chi ha aspettato giorni a riceverli, non settimane, non mesi.
Lo stesso vale per i finanziamenti a fondo perduto tramite le banche.
Quelli che si sono lamentati è perche già non erano in regola prima della crisi.

Comunque molte tasse sono state cancellate, non solo rinviate, vedi irap acconto e saldo di giugno eccetto grandi imprese, e tosap .
Indistintamente a tutti sarebbe stata solo un ingiustizia che avrebbe favorito i ceti più alti.

E le imprese sono quelle che hanno ricevuto più sostegno di tutti fino ad ora.
Questi sono fatti, basta leggerle le manovre e non basarsi sulle chiacchiere dei giornalai.

Ultima modifica di Mparlav : 10-08-2020 alle 19:08.
Mparlav è offline  
Old 10-08-2020, 19:08   #13604
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non si tratta di essere inetti.
Semplicemente gli emolumenti da parlamentare (e anche altri a livello regionale, comunale...) NON sono gestiti come normale retribuzione.
Quindi puoi avere eventuali bonus anche se i percepisci.
Forse avrebbero dovuto utilizzare altri parametri come l'ISEE, ma c'era il rischio concreto che non avrebbero percepito i 600 euro anche liberi professionisti che magari avevano una bella casa, ma reddito pari a zero.
L'isee sarebbe stato ideale ma improponibile
A causa di
Alto numero di richieste
CAAF Chiusi o sicuramente con personale non sufficiente
A causa della documentazione richiesta
saldo e giacenza media 2018 dei conti /dossier titoli etc (quindi appuntamento per banca posta)

E poi per esperienza personale (lavoro in un CAAF e faccio anche ISEE) ci sarebbero stati molti casi di ISEE con difformità
per CU di figli (lavoretti, attività sportive / borse di studio) o conti /carte chiusi nel 2018 o dimenticati aperti magari con saldo a zero
GmG è offline  
Old 10-08-2020, 19:39   #13605
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
L'isee sarebbe stato ideale ma improponibile
A causa di
Alto numero di richieste
CAAF Chiusi o sicuramente con personale non sufficiente
A causa della documentazione richiesta
saldo e giacenza media 2018 dei conti /dossier titoli etc (quindi appuntamento per banca posta)

E poi per esperienza personale (lavoro in un CAAF e faccio anche ISEE) ci sarebbero stati molti casi di ISEE con difformità
per CU di figli (lavoretti, attività sportive / borse di studio) o conti /carte chiusi nel 2018 o dimenticati aperti magari con saldo a zero
Solo una precisazione... io l'ISEE l'ho fatto a gennaio perchè mi serve per diverse cose tra cui la refezione scolastica... e a me hanno chiesto saldo e giacenza 2019. Forse ti riferivi al CUD che ovviamente sarà del 2018 in quanto quello del 2019 spesso le società lo danno a marzo/aprile...
Il problema dell'ISEE è che già con una casa di proprietà (sulla quale magari stai pagando un mutuo... quindi virtualmente tua) cambia e potrebbe escluderti da certi bonus in quanto sei considerato abbiente (come se uno ricevesse del reddito dall'avere una bella auto o una casa... ma vabbè).
Old 10-08-2020, 19:40   #13606
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
Il comunicato ufficiale, appena diffuso dalla Fagron e anticipato dal Mundo Deportivo, rivela che l’azienda, in coordinamento col medico del Fuenlabrada, José Manuel Blanco, "ha somministrato a ogni tesserato della squadra l’ImmunoFormula, una combinazione di fattori di trasferimento immunitario, Miodesin, un complesso di fitofarmaci di origine naturale, nutraceutici e ingredienti farmacologici, come zinco, lievito di selenio, vitamina D o polvere di 'SiliciuMax'"

https://www.repubblica.it/cronaca/20...C12-P2-S9.3-T1

probabilità che sia una beeeeep?
Boh non capisco come la gente possa credere a certe cose.

Raga vi auguro buona serata che io esco a vedere gli ufo !!!

Cidbshsisndcbdksms
Old 10-08-2020, 19:51   #13607
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
Solo una precisazione... io l'ISEE l'ho fatto a gennaio perchè mi serve per diverse cose tra cui la refezione scolastica... e a me hanno chiesto saldo e giacenza 2019. Forse ti riferivi al CUD che ovviamente sarà del 2018 in quanto quello del 2019 spesso le società lo danno a marzo/aprile...
Sono cambiate le regole quest'anno si usa saldo e giacenza 2018
Forse avevano i dati del 2018 perché hai fatto la pratica da loro

Quote:
Il problema dell'ISEE è che già con una casa di proprietà (sulla quale magari stai pagando un mutuo... quindi virtualmente tua) cambia e potrebbe escluderti da certi bonus in quanto sei considerato abbiente (come se uno ricevesse del reddito dall'avere una bella auto o una casa... ma vabbè).
Per evitare questo problema si indica il capitale residuo al 31 dicembre 2018
Inoltre essendo l'abitazione principale c'è una franchigia (mi sembra di 56 mila euro)
GmG è offline  
Old 10-08-2020, 20:17   #13608
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
Sono cambiate le regole quest'anno si usa saldo e giacenza 2018
Forse avevano i dati del 2018 perché hai fatto la pratica da loro
Io l'ho fatto a marzo e confermo, avevo portato al CAF saldo e giacenza del 2019 e non andavano bene sono dovuto tornare a casa di corsa per stampare quelli del 2018...
biometallo è online  
Old 10-08-2020, 20:59   #13609
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

Raga vi auguro buona serata che io esco a vedere gli ufo !!!

Cidbshsisndcbdksms
Fatti dare un passaggio su Marte così ti fai una vacanza tranquillo ... anzi vengo anch'io quasi quasi
Fatal Frame è offline  
Old 10-08-2020, 21:03   #13610
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Fatti dare un passaggio su Marte così ti fai una vacanza tranquillo ... anzi vengo anch'io quasi quasi
Mi raccomando... indossate la mascherina... e almeno un metro di distanza... ah non c'è spazio nella navetta... allora tutti fuori in gita nello spazio...
Old 10-08-2020, 21:06   #13611
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Mi raccomando... indossate la mascherina... e almeno un metro di distanza... ah non c'è spazio nella navetta... allora tutti fuori in gita nello spazio...
Ma non c'è coviddi ancora su Marte ... vabbe lo portiamo noi eheh
Fatal Frame è offline  
Old 10-08-2020, 21:20   #13612
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
veramente c'è un limite di reddito di 35000€.
Ce l'hanno aggiunto dopo... poi mi sembra ci rientravi anche dentro i 50.000... o ancora con la perdita di 1/3 del fatturato... per alcuni bastava la sola iscrizione all'ordine... insomma erano maglie molto larghe

Ultima modifica di MiKeLezZ : 10-08-2020 alle 21:22.
MiKeLezZ è offline  
Old 10-08-2020, 21:56   #13613
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ce l'hanno aggiunto dopo... poi mi sembra ci rientravi anche dentro i 50.000... o ancora con la perdita di 1/3 del fatturato... per alcuni bastava la sola iscrizione all'ordine... insomma erano maglie molto larghe
Inutile prevedere dei bonus in una situazione economica emergenziale come quella dei mesi scorso (quando c'è stato il lockdown) e poi creare mille vincoli.
In questo caso specifico credo che sia stato giusto avere maglie molto larghe.
Ora è giusto che si facciano TUTTE le verifiche e si punisca seriamente chi ha chiesto qualcosa a cui magari non aveva diritto (e non è il caso dei 5 deputati che hanno fatto uno schifo a livello di etica).
Old 10-08-2020, 22:14   #13614
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Complimenti alla Cina...

Muore di peste bubbonica in Cina, un intero paese messo in isolamento

Le autorità hanno isolato il villaggio di Suji Xincun, dove viveva la vittima, nella Mongolia interna.

Le autorità della regione cinese della*Mongolia Interna hanno posto in isolamento un intero villaggio dopo la morte, ieri, di un residente provocata dalla peste bubbonica, il secondo caso in meno di un mese.
Il decesso è stato comunicato alle autorità di Baotou domenica scorsa e la conferma della diagnosi è giunta giovedì, aggiungendo che*le autorità hanno quindi isolato il villaggio di Suji Xincun, dove viveva la vittima.

La commissione sanitaria di Baotou ha affermato che il paziente morto per insufficienza circolatoria ha contratto una “peste di tipo intestinale”, che si manifesta con sintomi come diarrea,*forte dolore addominale e febbre alta. A metà luglio un ragazzo di 15 anni è morto di peste bubbonica nella stessa regione, dopo*aver mangiato una marmotta.

Ultima modifica di Fatal Frame : 10-08-2020 alle 22:17.
Fatal Frame è offline  
Old 10-08-2020, 22:25   #13615
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Città: Harvard Downgrade
ryan78 è offline  
Old 10-08-2020, 22:29   #13616
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Ma cosa cacchio si mangiano in Cina ?
Mi sembrava che la carestia provocata da Mao col suo "grande balzo in avanti" fosse finita una 50ina di anni fa, per cui non può essere una questione di fame, stanno sperimentando piatti fatti con tutto quello che capita ?
Old 10-08-2020, 22:30   #13617
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Le marmotte crude ...
Fatal Frame è offline  
Old 10-08-2020, 22:57   #13618
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Complimenti alla Cina...

Muore di peste bubbonica in Cina, un intero paese messo in isolamento

Le autorità hanno isolato il villaggio di Suji Xincun, dove viveva la vittima, nella Mongolia interna.

Le autorità della regione cinese della*Mongolia Interna hanno posto in isolamento un intero villaggio dopo la morte, ieri, di un residente provocata dalla peste bubbonica, il secondo caso in meno di un mese.
Il decesso è stato comunicato alle autorità di Baotou domenica scorsa e la conferma della diagnosi è giunta giovedì, aggiungendo che*le autorità hanno quindi isolato il villaggio di Suji Xincun, dove viveva la vittima.

La commissione sanitaria di Baotou ha affermato che il paziente morto per insufficienza circolatoria ha contratto una “peste di tipo intestinale”, che si manifesta con sintomi come diarrea,*forte dolore addominale e febbre alta. A metà luglio un ragazzo di 15 anni è morto di peste bubbonica nella stessa regione, dopo*aver mangiato una marmotta.
Questa è una setticemia da Yersinia pestis, mica peste.

Come la NON meningite che ha ucciso la ragazza Villongo ad inizio anno, in 12 ore come farebbe ad instaurarsi una meningite?

Sono setticemie fulminanti mediate da batteri famosi per le malattie che inducono così la gente scema poi si confonde e inizia a credere che ci siano improbabili epidemie batteriche.
Poi paradossalmente arriva ad affermare (letto di persona) "Temo di più per la meningite che per il Covid-19!!!11" (apposta per fare l'antisistema del cazzo).

Ultima modifica di incorreggiubile : 10-08-2020 alle 23:03.
incorreggiubile è offline  
Old 10-08-2020, 22:58   #13619
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Città: Harvard Downgrade
Un po' di folclore londinese

“Il governo vi mente, via le mascherine”: gruppo di negazionisti fa irruzione al supermercato.

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...video/5896134/

Se non sono d'accordo con qualcosa... perché devono andare a rompere i coglioni agli altri mentre fanno la spesa? Se non credono al "conad" possono sempre andare all'esselunga.
ryan78 è offline  
Old 10-08-2020, 23:00   #13620
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
La risposta è sempre quella

incorreggiubile è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian