|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Collegamento ONT al modem/router
Buongiorno,
in previsione di futura FTTH di OpenFiber sto pianificando la rete entro casa mia. E' meglio attestare ONT subito all'ingresso di casa mia, situazione di assoluta comodità, e percorrere con il cavo ethernet i 15 metri al modem/router, che non posso spostare, o portare la fibra attraverso un percorso pieno di curve anche strette al modem/router e usare un cavo ethernet di 1 metro? Un saluto |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
|
|
|
#3 |
|
Member
|
EliGabriRock44, intendi ONT all'ingresso casa e raggiungere il modem/router con 15 metri di cavo ethernet, vero? Grazie della rapidissima risposta.
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Si esatto
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Io invece se posso tengo l'ONT nel rack (o comunque insieme agli altri dispositivi). Uno dei motivi principali è che se l'ONT perde corrente la rete va giù, quindi mettendolo nel rack tengo tutto sotto UPS.
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
In primis ringrazio gli intervenuti.
Non ho UPS a servizio della mia rete. Se avere ONT vicino al Modem/router ha come vantaggio prevalente ,in caso di presenza UPS, la continuità del servizio penso che adotterò la soluzione più comoda. Fatto salvo emergano nuovi aspetti a favore della fibra portata il più vicino possibile al modem/router. Un saluto |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Cambia poco, io metterò l'ONT in cantina in modo che tutto il cablaggio dentro casa sia "mio"
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.