Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2020, 08:40   #121
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
E quindi? Cerchiamo di evitare a tutti i costi di essere messi in quarantena preventiva? Il lockdown e' stato necessario proprio perche' non e' bastato il tracciamento tradizionale. Se tutti usassero l'app, il tracciamento sarebbe migliore e probabilmente non sarebbe piu' necessario un lockdown. Cosa che invece rischiamo con certi atteggiamenti.
Il lockdown è stato necessario perché il virus circolava in Italia molto prima di quando la Cina ha dichiarato l'epidemia, andando a ritroso sono stati trovati casi compatibili già a Dicembre, alcuni mi sembra siano stati anche accertati, Luca Parmitano era a conoscenza del Covid già da Novembre e stava sulla stazione spaziale...quindi dire che il tracciamento tradizionale ha fallito ha poco senso, il lockdown è stato necessario per limitare il più possibile la curva di crescita dell'epidemia, quando sei in crescita esponenziale non ha senso parlare di tracciamento, l'unica cosa che puoi fare per contenere la diffusione è chiudere tutto.
Oggi il tracciamento ha senso, perché i casi sono relativamente pochi, l'app ha senso perché può aiutare nel tracciamento, ma se vuoi evitare un nuovo lockdown più che dell'app hai bisogno che si rispettino le regole per limitare i contagi, quindi mascherine, gel disinfettante e niente assembramenti.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 08:45   #122
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
E quindi? Cerchiamo di evitare a tutti i costi di essere messi in quarantena preventiva? Il lockdown e' stato necessario proprio perche' non e' bastato il tracciamento tradizionale. Se tutti usassero l'app, il tracciamento sarebbe migliore e probabilmente non sarebbe piu' necessario un lockdown. Cosa che invece rischiamo con certi atteggiamenti.
Se tutti usassero l'app e si ritornasse alla situazione di Marzo, sarebbe l'ecatombe. Ci sarebbero una enormità di falsi positivi in + e tamponi da fare, col risultato che non sarebbero tamponati tempestivamente coloro che lo necessitano davvero (già non accedeva prima, figuriamoci dopo).
Cristo, non facevano i tamponi neanche al personale sanitario e tu vuoi farli fare a tamburo battente ad ogni bip dell'app?

Potevi dirlo prima che sei un'idealista e vivi fuori dal mondo, mi sarei risparmiato di risponderti sin dall'inizio.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 08:47   #123
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Nessuna installazione obbligatoria, si sarebbe dovuto installarla a tutti in automatico.
Che è, camminamento sul filo del rasoio della semantica?

Nel momento in cui mi viene installata a forza un'applicazione sul mio smartphone, mi imponi comunque una costrizione. Qualcun'altro decide per me cosa fare di un mio bene e di una mia libertà di scelta.

Poi questo non è, letteralmente parlando, un obbligo (in quel caso lo Stato verrebbe a dirmi che la devo installare io, altrimenti potrebbero scattare sanzioni)... ma è una situazione perfino peggiore, perchè neanche mi lascia decidere cosa fare, agisce e basta. Un'azione subdola.

E questo a prescindere da quale sia l'app in questione; per inciso, io Immuni l'ho installata.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 31-07-2020 alle 08:55.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 08:47   #124
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
se vuoi evitare un nuovo lockdown più che dell'app hai bisogno che si rispettino le regole per limitare i contagi, quindi mascherine, gel disinfettante e niente assembramenti.
Niente, non lo capisce. Fiato sprecato.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 08:52   #125
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Il lockdown è stato necessario perché il virus circolava in Italia molto prima di quando la Cina ha dichiarato l'epidemia, andando a ritroso sono stati trovati casi compatibili già a Dicembre, alcuni mi sembra siano stati anche accertati, Luca Parmitano era a conoscenza del Covid già da Novembre e stava sulla stazione spaziale...
La storia di Parmitano e' una bufala, non sapeva proprio niente. Non tiriamo fuori assurdita' comploittiste, ha solo fatto un po' di confusione quando ha rilasciato la dichiarazione. Sui casi prima di dicembre puo' essere, ma e' poco fondato. Con gli spostamenti nel paese sotto natale si sarebbero dovuti verificare casi anche a sud. E invece qui in puglia, tutti i casi risalgono a spostamenti di gennaio/febbraio. Piu' facile invece che si tratti banalmente di influenza stagionale piu' aggressiva.

Quote:
quindi dire che il tracciamento tradizionale ha fallito ha poco senso, il lockdown è stato necessario per limitare il più possibile la curva di crescita dell'epidemia, quando sei in crescita esponenziale non ha senso parlare di tracciamento, l'unica cosa che puoi fare per contenere la diffusione è chiudere tutto.
Alla chiusura di tutto si e' arrivati dopo le zone rosse. Se ci fosse stato un tracciamento efficace, sarebbe rimasto li o comunque i casi all'esterno sarebbero stati controllati. Come bisognerebbe fare ora per evitare un secondo lockdown.

Quote:
Oggi il tracciamento ha senso, perché i casi sono relativamente pochi, l'app ha senso perché può aiutare nel tracciamento, ma se vuoi evitare un nuovo lockdown più che dell'app hai bisogno che si rispettino le regole per limitare i contagi, quindi mascherine, gel disinfettante e niente assembramenti.
Il tracciamento e' indispensabile, ma quello tradizionale funziona solo quando i casi sono pochissimi come ora. Se cominceranno a crescere, sara' di nuovo il delirio. Con l'app si potrebbe contenere meglio perche' si andrebbero ad individuare contatti altrimenti impossibili da trovare. Ma la gente preferisce farsi i fatti.
Old 31-07-2020, 08:54   #126
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Se tutti usassero l'app e si ritornasse alla situazione di Marzo, sarebbe l'ecatombe. Ci sarebbero una enormità di falsi positivi in + e tamponi da fare, col risultato che non sarebbero tamponati tempestivamente coloro che lo necessitano davvero (già non accedeva prima, figuriamoci dopo).
Cristo, non facevano i tamponi neanche al personale sanitario e tu vuoi farli fare a tamburo battente ad ogni bip dell'app?

Potevi dirlo prima che sei un'idealista e vivi fuori dal mondo, mi sarei risparmiato di risponderti sin dall'inizio.
Se si usasse l'app, non si tornerebbe ai livelli di marzo. Con il tuo atteggiamento invece, rischiamo un altro lockdown. E ripeto, i falsi positivi sono quelli rilevati erroneamente da un test, non chi viene messo in osservazione/quarantena preventiva. Cosa che si fa anche con il tracciamento tradizionale.
Old 31-07-2020, 08:55   #127
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Che è, camminamento sul filo del rasoio della semantica?

Nel momento in cui mi viene installata a forza un'applicazione sul mio smartphone, mi imponi comunque una costrizione. Qualcun'altro decide per me cosa fare di un mio bene e di una mia libertà di scelta.

Poi questo non è, letteralmente parlando, un obbligo (in quel caso lo Stato verrebbe a dirmi che la devo installare io, altrimenti potrebbero scattare sanzioni)... ma è una situazione perfino peggiore, perchè neanche mi lascia decidere cosa fare, agisce e basta.

E questo a prescindere da quale sia l'app in questione; per inciso, io Immuni l'ho installata.
Esatto, ma come puoi leggere dagli interventi qui, non c'e' altro modo.
Old 31-07-2020, 08:57   #128
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Marodark Guarda i messaggi
Ma veramente bisogna continuare a discutere? Ormai si è capito il personaggio, lasciate perdere.

E comunque Gino questa non è una chat, usa il multiquote, grazie. Non sei entrato ieri nel forum.
Anche tu di quelli che non installa l'app per poterti fare i fatti tuoi?
Old 31-07-2020, 09:00   #129
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Se si usasse l'app, non si tornerebbe ai livelli di marzo. Con il tuo atteggiamento invece, rischiamo un altro lockdown. E ripeto, i falsi positivi sono quelli rilevati erroneamente da un test, non chi viene messo in osservazione/quarantena preventiva. Cosa che si fa anche con il tracciamento tradizionale.
Rischiamo il lockdown di Marzo perchè la gente al momento se ne sta fregando delle basilari norme di sicurezza (distanziamento, mascherine, lavaggio delle mani, disinfettazione) che sono quelle che per il 95% impediscono la diffusione del virus.

Non certo perchè non installano Immuni. E (altro inciso): sarebbe utile SE la installassero tutti, altrimenti è totalmente inutile.

Poi certo, ogni volta si trovano scuse per non fare le cose, la prima è che non tutti fanno quella cosa... ed è una cosa ridicola. Vale per Immuni come per qualunque altra cosa.
Ma questo è un altro discorso.
Quote:
Esatto, ma come puoi leggere dagli interventi qui, non c'e' altro modo.
Io leggo che molti trovano scuse per non installarla.

Ma alcune obiezioni le condivido. Insieme ad Immuni avrebbero dovuto adattare la struttura sanitaria, in particolare a livello amministrativo e "comunicativo", per integrarla con le funzionalità dell'app e permettere risposte chiare e rapide per chi avesse avuto la segnalazione. Invece da quando si sente parlare dell'app, le uniche preoccupazioni in parlamento sono state quelle relative alla privacy, e la gente è andata dietro a questa pantomima per mesi. come altre volte si è puntato il dito su quello che faceva comodo per fare polemica, senza vedere i veri problemi da risolvere.
Il governo ha demandato tutto il lavoro all'app... ma l'app al massimo ti può mandare un avviso, darti qualche informazione utile, ma non certo aiutarti nell'iter da seguire per quanto riguarda le visite, il controllo, i giorni di malattie, l'interfacciamento col lavoro e via dicendo.

Io ho installato Immuni per un semplice motivo: so già che non mi arriverà mai una segnalazione, quindi tanto vale installarla. Se poi mi arrivasse l'improbabile segnalazione, non ho bisogno di spiegazioni o protocolli da seguire: visto che so quello che faccio, saprei se il potenziale contatto può avermi contagiato, ma visto che mantengo distanziamento e mascherina in pubblico sono piuttosto tranquillo.
A quel punto posso organizzarmi da solo per fare i controlli, senza per forza andare in malattia dal lavoro dopo 10 minuti, ben sapendo che le probabilità di essere stato contagiato sono pari a zero virgola.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 31-07-2020 alle 09:07.
Old 31-07-2020, 09:06   #130
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Rischiamo il lockdown di Marzo perchè la gente al momento se ne sta fregando delle basilari norme di sicurezza (distanziamento, mascherine, lavaggio delle mani, disinfettazione) che sono quelle che per il 95% impediscono la diffusione del virus.
Il 95% da dove viene?

Quote:
Non certo perchè non installano Immuni.
Questo invece?

Quote:
E (altro inciso): sarebbe utile SE la installassero tutti, altrimenti è totalmente inutile.
Totalmente inutile no, se anche segnalasse un solo caso prima del tracciamento tradizionale, sarebbe utile. Appunto dicevo, andrebbe installata da un aggiornamento dell'os.

Quote:
Poi certo, ogni volta si trovano scuse per non fare le cose, la prima è che non tutti fanno quella cosa... ed è una cosa ridicola. Vale per Immuni come per qualunque altra cosa.
Ma questo è un altro discorso.
Da quello che leggo, c'e' chi lo fa scientemente per non rischiare il fastidio di doversi fare una quarantena preventiva. Ovvio che poi ci sia gente che ha ancora paura di uscire, con certi soggetti cosi' in giro mi pare normale.
Old 31-07-2020, 09:18   #131
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Tu guarda se mi devo a mettere a spiegare punto per punto.
Quote:
Il 95% da dove viene?
Era un'ovvia iperbole. E' ovvio che per ridurre il contagio mascherina e distanziamento sono "nettamente meglio" dell'app. Anche perchè l'app non impedisce il contagio, ti dice se sei stato potenzialmente contagiato, che è ben diverso.
Quote:
Questo invece?
Certo, smembriamo il testo e prendiamo solo la frase di comodo rivoltando il significato.

La frase che hai quotato in solitaria era legata alla precedente, dove (ripeto) distanziamento e mascherina sono decisamente il metodo migliore per evitare il contagio, rispetto adi Immuni.
Quote:
Totalmente inutile no, se anche segnalasse un solo caso prima del tracciamento tradizionale, sarebbe utile. Appunto dicevo, andrebbe installata da un aggiornamento dell'os.
Sarebbe utile se impedisse del tutto i contagi, quindi se la installassero tutti (premesso che, come già detto, non impedisce i contagi, fa un'altra cosa).

Anche mi segnalasse una persona, nel frattempo dieci non vengono segnalate perchè l'app non ce l'hanno. Poi il discorso a quel punto diventa esponenziale: quelle dieci ne infetteranno cento, di quelle cento dieci vengono rivelate con immuni ma le altre novanta no, e così via. A quel punto sei come a Marzo.
Quote:
Da quello che leggo, c'e' chi lo fa scientemente per non rischiare il fastidio di doversi fare una quarantena preventiva. Ovvio che poi ci sia gente che ha ancora paura di uscire, con certi soggetti cosi' in giro mi pare normale.
Su quello sono d'accordo che sono scuse.

Se non si installa Immuni per paura della potenziale quarantena a casa, è una cosa senza senso.
Se la paura fosse davvero quella, installerei Immuni per pura scelta egoistica. Nel caso ricevessi una notifica di possibile contagio, continuerei ad andare avanti come se nulla fosse, senza segnalare nulla. E, nel caso avessi preoccupazioni, richiederei di fare un tampone o esame sierologico, e nel caso valutare cosa fare.

Anche se non per la comunità, avrebbe comunque un'utilità per me senza effetti negativi collaterali.
Old 31-07-2020, 09:31   #132
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Tu guarda se mi devo a mettere a spiegare punto per punto.
Era un'ovvia iperbole. E' ovvio che per ridurre il contagio mascherina e distanziamento sono "nettamente meglio" dell'app. Anche perchè l'app non impedisce il contagio, ti dice se sei stato potenzialmente contagiato, che è ben diverso.
Certo, smembriamo il testo e prendiamo solo la frase di comodo rivoltando il significato.
Cio' che dici e' tutt'altro che ovvio. L'apporto del tracciamento rispetto ai dispositivi medici di protezione o meno, non e' cosi' scontato.

Quote:
La frase che hai quotato in solitaria era legata alla precedente, dove (ripeto) distanziamento e mascherina sono decisamente il metodo migliore per evitare il contagio, rispetto adi Immuni.
Sarebbe utile se impedisse del tutto i contagi, quindi se la installassero tutti (premesso che, come già detto, non impedisce i contagi, fa un'altra cosa).

Anche mi segnalasse una persona, nel frattempo dieci non vengono segnalate perchè l'app non ce l'hanno. Poi il discorso a quel punto diventa esponenziale: quelle dieci ne infetteranno cento, di quelle cento dieci vengono rivelate con immuni ma le altre novanta no, e così via. A quel punto sei come a Marzo.
Su quello sono d'accordo che sono scuse.
Fortunatamente c'e' anche il tracciamento tradizionale che smaschera i furbetti che vorrebbero farsi i fatti propri.
Del resto stesso discorso per mascherine e disinfettanti. Tanti le usano male annullandone l'efficacia.

Quote:
Se non si installa Immuni per paura della potenziale quarantena a casa, è una cosa senza senso.
Se la paura fosse davvero quella, installerei Immuni per pura scelta egoistica. Nel caso ricevessi una notifica di possibile contagio, continuerei ad andare avanti come se nulla fosse, senza segnalare nulla. E, nel caso avessi preoccupazioni, richiederei di fare un tampone o esame sierologico, e nel caso valutare cosa fare.
Questa gente ha ancora un briciolo di coscienza, almeno qualcuno. Con una segnalazione non tutti se la sentirebbero di far finta di niente.
Old 31-07-2020, 09:36   #133
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Alla chiusura di tutto si e' arrivati dopo le zone rosse. Se ci fosse stato un tracciamento efficace, sarebbe rimasto li o comunque i casi all'esterno sarebbero stati controllati. Come bisognerebbe fare ora per evitare un secondo lockdown.
Ma prima del lockdown non sapevamo quanto si fosse diffuso il virus, anche sul discorso zone rosse ci sono state moltissime polemiche sui ritardi nella chiusura...senza contare che sono stati isolati i paesi, ma se uno faceva avanti e indietro da milano con il treno non ti controllava nessuno.
E' stato anche permesso l'esodo di massa delle persone dal nord prima della chiusura, uno lo conosco pure, ha caricato moglie e figlie in macchina, raccattando il più possibile ed è ritornato qui.
Su come è stata gestita la cosa prima della chiusura ci sono polemiche infinite, ma dire dopo come si poteva fare meglio è facile.

Quote:
Il tracciamento e' indispensabile, ma quello tradizionale funziona solo quando i casi sono pochissimi come ora. Se cominceranno a crescere, sara' di nuovo il delirio. Con l'app si potrebbe contenere meglio perche' si andrebbero ad individuare contatti altrimenti impossibili da trovare. Ma la gente preferisce farsi i fatti.
Ma infatti tu non devi far crescere i contagi, in modo da non far diventare il tracciamento un delirio, non far salire i contagi vuol dire distanziamento sociale e prevenzione...l'app non previene la malattia, ti aiuta solo a contenerla, oggi siamo in una fase di prevenzione, non di contenimento.
Non a caso si fanno molti test su chi viene da fuori Italia, proprio per prevenire contagi da rientro.

Quote:
Del resto stesso discorso per mascherine e disinfettanti. Tanti le usano male annullandone l'efficacia.
E qui ci stanno i controlli, a Roma non giri nei centri commerciali con il naso di fuori, così come non ci stai al supermercato, in gelateria l'altra sera per un signore che stava entrando senza mascherina stava succedendo il finimondo, sia da parte dei proprietari, che rischiano multa e chiusura, sia da parte delle persone in fila che l'hanno insultato in tutti i modi possibili...poi per carità, in tanti bar e pub se ne fregano, ma soprattutto nelle zone della movida romana molti sono stati chiusi per più giorni proprio per il non rispetto delle regole, e molte volte sono proprio le persone da fuori che chiamano le forze dell'ordine per farle venire a controllare.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128

Ultima modifica di andy45 : 31-07-2020 alle 09:44. Motivo: Piccola aggiunta.
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 10:30   #134
PCFed
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Io ho installato l'app(lication) Immuni sul mio smartphone Android

Tutte le informazioni/spiegazioni dell'articolo e del video non sono per me una novità, ma almeno dal mio punto di vista Immuni è ancora poco chiara, o meglio sono poco chiare le relative notifiche e la riguardo non ho trovato nessuna informazione su internet semplice ed esaustiva.

Da quando ho installato Immuni solo qualche giorno fa mi è arrivata una strana notifica con uno strano elenco di date e orari ... che significa che in quelle ore e in quei giorni sono entrato in contatto (vicino) con individui positivi a covid-19?

LE NOTIFICHE DI IMMUNI SONO POCHE CHIARE E DESTANO SOLO DUBBI E INCERTEZZE

PCFed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 10:31   #135
PCFed
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Oltre tutto non c'è modo nell'app Immuni di poter visualizzare uno storico delle notifiche ricevute, almeno io non lo trovo
PCFed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 10:31   #136
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da PCFed Guarda i messaggi
Io ho installato l'app(lication) Immuni sul mio smartphone Android

Tutte le informazioni/spiegazioni dell'articolo e del video non sono per me una novità, ma almeno dal mio punto di vista Immuni è ancora poco chiara, o meglio sono poco chiare le relative notifiche e la riguardo non ho trovato nessuna informazione su internet semplice ed esaustiva.

Da quando ho installato Immuni solo qualche giorno fa mi è arrivata una strana notifica con uno strano elenco di date e orari ... che significa che in quelle ore e in quei giorni sono entrato in contatto (vicino) con individui positivi a covid-19?

LE NOTIFICHE DI IMMUNI SONO POCHE CHIARE E DESTANO SOLO DUBBI E INCERTEZZE
L'unica certezza è che moriremo tutti. Purtroppo.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 10:46   #137
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Mah, fino a prova contraria proverò a sfatare tale mito
Old 31-07-2020, 10:58   #138
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Non c'è d'aver paura...è come addormentarsi...

Quote:
Mah, fino a prova contraria proverò a sfatare tale mito
Ciao Cronos, vieni a giocare con noi...per sempre...per sempre..PER SEMPRE...

....mah, si in effetti un po' di paura forse dovremmo averla...

Ultima modifica di Saturn : 31-07-2020 alle 11:03.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 12:01   #139
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
"Insistiscono"
Ormai con le app ci fate tutto, tra poco faranno una app anche per andare in bagno.
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 12:07   #140
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
"Insistiscono"
Ormai con le app ci fate tutto, tra poco faranno una app anche per andare in bagno.

[ EDIT ]
Trovata

https://play.google.com/store/apps/d...ustralia&hl=it
https://play.google.com/store/apps/d...nDiaryV2&hl=it

Ultima modifica di cronos1990 : 31-07-2020 alle 12:10.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian