|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12981 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Comunque per oggi mi sono lamentato abbastanza su questa cosa... quindi vi lascio un po' di spazio...
|
|
|
#12982 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Che anche lì, sapendo che tanto dovranno rubare, mettere gli amici, ecc... sono arrivato ahimé ad accettare queste cose PURCHÈ almeno rispettino qualità dei materiali e progetti fatti da gente competente. Vuoi rubare? (tanto sono infermabili) Almeno ruba e fai bene le cose. Sono proprio delle capre ignoranti come la merda perché non si rendono conto che poi ci passano pure loro sopra il ponte o sotto una galleria, come del resto mangiano frutti e mozzarelle di zone dove sono stati sepolti rifiuti tossici. Li fanno mangiare anche ai loro figli e nipotini. 41bis? Vulcano e tanti saluti. Direttamente dall'elicottero con la passerella di Willy L'Orbo al grido di "it time to kickass and chew bubblegum and i all outta gum" A Milano negli ultimi due anni hanno beccato di tutto e di più per quanto riguarda i rifiuti abusivi e speciali, capannoni, incendi dolosi. Chissà le nuove metropolitane se le avranno fatte con cemento e tondini di acciaio o di ferraccio. Il covid è una manna dal cielo per loro. E quei coglioni dei politici stanno lì a farsi la guerra usando il covid come strumento elettorale. Vergogna. Merde! |
|
|
|
|
|
#12983 |
|
Senior Member
|
Ehm... so che la gente in generale e sopratutto il popolo italiano ha la memoria di un criceto e neppure di quelli più svegli, ma ricordo:
2 febbraio 2020 manifestazione "abbraccia un cinese" (a rileggerlo adesso, frase veramente da brividi e il contrario di quanto doveva essere) https://www.open.online/2020/02/02/c...o-psicologico/ 7 febbraio 2020 spot del governo "non è affatto facile il contagio" (ma che si stavano fumando?) https://www.imolaoggi.it/2020/02/14/...e-il-contagio/ 27 febbraio 2020 aperitivone "milano non si ferma" (ma forse era il caso si fermasse) https://www.repubblica.it/politica/2...ico-249718891/ Io dico una cosa talmente semplice da essere banale (purtroppo già ripetuta 856 mila volte): datosi i primi contagi sono di novembre, quindi a gennaio/febbraio l'infezione stava già galoppando... Non sarebbe bastato evitare il mese di febbraio passato a dire queste cacate, che sono il contrario della verità? Se da febbraio si diceva di lavarsi le mani, NON si diceva di abbracciare un cinese e si cominciavano a comprare mascherine, sono certo che non eravano nella top ten dei paesi con più morti per coronavirus e io dico non ci facevamo neppure il lockdown. |
|
|
|
|
#12984 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono stati fatti degli errori? Molto probabile. Il problema è semmai cercare di non ripeterli in futuro. Onestamente io non ho tanta fiducia in tal senso, soprattutto quando si continuano a fare sparate lontane da ogni realtà (vedi il caso dei banchi che TUTTE le società produttrici hanno affermato essere IMPOSSIBILI da produrre). Penso di essere uno tra gli italiani più stupidi di questo paese, ma inorridisco quando sento alcuni esperti inventarsi soluzioni che un organismo unicellulare non potrebbe neanche ipotizzare.
|
|
|
#12985 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensavo di essere solo io quello strano. Siamo un paese molto particolare. Usiamo logiche emergenziali per fare cose che IN ALTRI PAESI sarebbero considerate normali. Ci dotiamo di mille regole, regolamenti, leggi. Poi però se vogliamo andare avanti, allora abbiamo bisogno di commissari e strutture ad hoc che buttano nel vulcano tutto quanto il Parlamento ha legiferato in tutti questi ultimi 70 anni. Qual è il senso di un simile comportamento tanto distopico? Io lo ignoro... sono troppo stupido per arrivarci.
|
|
|
#12986 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
|
|
|
#12987 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
dove prendete le notizie, da topolino?
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
|
#12988 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
...come non detto, ho capito, che stronzata di giochino...
Ultima modifica di Saturn : 30-07-2020 alle 09:11. |
|
|
|
|
|
#12989 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
C'era un'intervista, mi pare sull'edizione cartacea de "La Stampa", a un imprenditore di un'azienda del settore che diceva cose simili.
|
|
#12990 | |
|
Senior Member
|
Quote:
3 milioni di banchi in 2 mesi hanno sostenuto sia impossibile perchè riescono al massimo a farne 1.000 al giorno e probabilmente la gara andrà deserta. A questo aggiungo una MIA PERSONALE opinione. Siete mai stati nelle classi dei bambini alle materne ed elementari? Non c'è lo SPAZIO FISICO per mantenere lo stesso numero di persone rispettando le distanze. Puoi inventarti tutto quello che vuoi, ma non crei qualcosa che non esiste. Salvo mettere le persone una sopra l'altra Poi il top era ipotizzare (spero sia caduta l'idea) di ridurre l'orario di lezione e differenziare gli ingressi (includendo anche il sabato). Non dico che non si debbano pensare a soluzioni, ma bisogna ANCHE calarsi nella realtà di tutti i giorni. Se cambi le abitudini degli studenti, devi modificare ANCHE la vita dei relativi genitori (parlo chiaramente dei più piccoli, non di quelli che vanno alle medie o superiori). Se io devo stare in ufficio alle 9 (non è il mio caso) e i miei figli entravano alle 8 a scuola, ho un'ora di tempo. Se decidono che devono entrare alle 9 o alle 10 e io devo sempre stare in ufficio alle 9, come posso far collimare le due esigenze? Dovrei chiedere a qualcuno (amici, nonni, baby sitter???) di occuparsene, ma questo oltre a rappresentare un disagio, crea anche dei problemi nella gestione della vita familiare. Chiaramente questa è una piccola osservazione fatta da uno che non siede nei palazzi del potere e lavora per vivere... E' difficile pensare che un politico che non deve timbrare il cartellino, ha migliaia di euro di stipendio, aiuti vari in ogni ambito, possa anche solo IMMAGINARE cosa comporta per la gente comune.
|
|
|
#12991 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non è che ogni persona che non sia totalmente d'accordo con questo governo (di cui magari ho apprezzato alcune iniziative sia con questa che con la precedente compagine), automaticamente debba avere l'etichetta di idiota. Quote:
|
|
|
#12992 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Comunque il bando dice "Fino a 3 milioni"; potrebbero anche essere prodotti solo 5000 banchi (per dire) e il bando sarebbe valido.
Poi va bo... per come la vedo io, se vuoi distanziamento sociale con i banchi, basta allontanare quelli che già esistono, comprarli con le rotelle a che mazza servirebbe?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
#12993 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Saturn : 30-07-2020 alle 12:27. |
|
|
|
|
|
#12994 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ho 20 mq, non diventano magicamente 40 mq se metto le rotelle ai banchi Il bando dirà anche FINO a 3 Milioni... ma chi partecipa deve dimostrare che se vengono chiesti e in determinate tempistiche, si deve avere la possibilità di soddisfare la richiesta. Se leggi l'articolo che ho citato prima, dice chiaramente le problematiche anche logistiche che si verrebbero a creare... 3 Milioni di banchi in 2 mesi... quanto materiale servirebbe per produrli? e quanti tir dovrebbero viaggiare? tutte domande che nessuno tra gli esperti si è posto... perchè loro siedono su delle comode poltrone, non si sporcano le mani con il lavoro... quindi come fanno a comprendere le dinamiche della vita reale?
|
|
|
#12995 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Il problema dello spazio a scuola, difatti, è che dovrai avere le classi dimezzate. O piazzarle in zone larghe il doppio. I banchi con rotelle non risolvono nulla (e anzi, sono una spesa inutile).
Sull'articolo: beh, attenzione. Il bando è europeo, e non è detto che non ci siano aziende già attrezzate con la merce già pronta (o in grado di produrla in tempo). Ma ripeto, il problema non è il bando nè il numero di banchi da produrre. Il problema è che è una perdita di tempo e soldi, comunque la si guardi. Meglio che il bando rimanga deserto. Comunque, se non erro il governo sperava in un quantitativo di almeno 1-1,5 milioni di banchi. Ma vado a memoria.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
#12996 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prima di sparare cifre... si sono informati sulla fattibilità? In queste tematiche non si può usare la logica del "intanto dico quello che vorrei". La teoria è una cosa, la pratica è un'altra. Ad oggi io non vedo scuole che abbiano sufficiente spazio nelle aule per garantire un corretto distanziamento. Non è possibile aumentarne la capienza senza rifarle da zero, usare gli spazi aperti è possibile con la bella stagione, ma tu faresti stare tuo figlio in una tenda fuori dalla scuola al freddo perchè almeno così non si prende il SarsCov2? Oppure vogliamo requisire gli Stadi per fare lezione? o prendiamo tutte le palestre e i circoli privati? Dividiamo gli alunni in più sessioni. Ok, e come ci vanno i bambini a scuola (non parlo chiaramente di chi va alle medie o superiori) se entrambi i genitori lavorano e non possono attendere a casa l'eventuale scuola bus (che ha anche un costo ulteriore). Non dico che sia una situazione facile, ma prima di fare proposte si deve anche ragionare su TUTTO il sistema e non su una singola parte. Non ha alcuna logica pensare di diminuire le ore (l'offerta didattica sarebbe la medesima???), se poi questi studenti non possono fisicamente andare a scuola perchè il lavoro di chi li dovrebbe accompagnare non sarebbe più compatibile con l'orario di ingresso. Sembrano piccole cose, ma ti assicuro che sono problemi giganteschi nella nostra società moderna nella quale spesso si contano persino i minuti. Io, per mia forma mentis, tendo sempre a creare degli "scenario" (in inglese stavolta Effettuo una simulazione e vedo se vi siano eventuali problematiche non ipotizzate. Io tutto questo NON LO VEDO nella nostra classe politica (e parlo da sinistra a destra). Si limitano spesso a lanciare proposte senza fermarsi a parlare con i diretti interessati, confrontarsi con chi dovrebbe poi entrare in quel processo e POI comunicare al popolo le decisioni. L'esempio della cassa integrazione è un altro emblema di questa modalità di pensiero. Hanno messo in CIG mezzo paese (gli ultimi dati parlavano del 42%), ma ci fosse stato UNO che abbia domandato: "Scusate, ma in situazioni NORMALI quanto ci mettono con la procedura classica ad erogare il primo mese di sussidio?" Dopo aver sentito 4/6 mesi... doveva scattare un alert mentale che diceva: "Oh cavolo... forse dobbiamo creare una corsia preferenziale che renda il procedimento molto più rapido e diretto". Invece hanno atteso le lamentele dei lavoratori, dell'INPS e le strumentalizzazioni delle opposizioni, prima di rendersi conto che forse qualcosa non poteva funzionare. E ripeto questo non è un difetto dell'attuale governo, è un difetto della politica italiana.
|
|
|
#12997 | |
|
Senior Member
|
Quote:
metti che al bando ci partecipi un'azienda slovena e gli diamo 2 miliardi per qualche banco cosa hai risolto? sempre le solite aule-pollaio sempre i soliti precari e mancanza di insegnanti sempre il solito insegnamento povero di contenuti e con materie sorpassate (non dovevano reinserire educazione civica?) però hai 3 o 4 banchi nuovi per aula ai fini del distanziamento non cambia nulla perché anche prima c'erano banchi singoli che si potevano allontanare e un'aula in tutto l'istituto te la fai con i banchi con rotelle (che culo... peccato che questo non aiuterà a non sfornare i soliti decerebrati fulminati dallo smartphone) ma hai investito su un'azienda estera che porta ricchezza dentro al suo paese e ci paghi sopra tassi di interesse, prendendoli dalle tasse degli italiani azz che geni... ...la verità è che al governo abbiamo dei bambini che ragionano sull'oggi per domani e sono capaci solo di mancette... |
|
|
|
|
|
#12998 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Saturn : 30-07-2020 alle 11:22. |
|
|
|
|
|
#12999 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
per il bene di tutti speriamo che qualche politico prenda spunto da questo thread illuminato
|
|
#13000 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Da quello che ho sentito (prendetela con le pinze perché non ho letto il bando) il lotto minimo richiesto è di 200.000 banchi da consegnare entro il 12 settembre, mentre l'azienda in gara deve dimostrare di averne prodotti almeno 400.000 negli ultimi 3 anni. Il problema è che non c'è nessuna azienda italiana, a detta degli esperti del settore, in grado di competere in gara, semplicemente perché non in grado di produrre 200.000 banchi per il 12 settembre (cioè in un mese). Si dovrebbero mettere d'accordo più aziende, ma questo penso debba avvenire _prima_ della partecipazione in gara e quindi partecipare come una singola unica compagnia. Inoltre l'altro problema palesato sempre da chi è nell'industria, è che ci sarebbero problemi logistici non indifferenti per muovere 200.000 banchi e consegnarli nelle varie scuole in così breve tempo. PS: la scadenza del bando è stata rinviata di 5 giorni (era oggi). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.