|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12921 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
|
|
|
|
#12922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Comunque 'sta storia dell'acquisto di una vagonata di banchi per il distanziamento sociale la trovo stra-assurda: distanziamento in classe (forse: se poi sono con le rotelle so già come andrà a finire alle elementari e pure medie, autoscontri a iosa) per poi vanificare tutto nelle ricreazioni e nei trasporti.
|
|
|
|
|
#12923 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
OGGI 29/07/2020 (dati al 28) in Sicilia abbiamo 175 in isolamento domiciliare 29 ricoveri 2 in terapia intensiva 10/04/2020 1337 in isolamento domiciliare 568 ricoveri 2 in terapia intensiva Ad aprile eravamo ancora tappati in casa e gli spostamenti tra regioni erano proibiti (vado a memoria, correggete eventuali errori). Non potevi andare in luoghi affollati, bar e ristoranti erano chiusi, anche fare una passeggiata poteva essere rischioso e da giustificare. Oggi con MILIONI di persone che si muovono, con spostamenti in tutta Italia, frontiere aperte con molte parti del mondo, hai una situazione che N volte migliore di Aprile. Quindi a mio modesto parere bisognerebbe rapportare la contagiosità attuale anche alle possibilità di interazione tra le persone. Solo in questo modo avresti una proiezione veritiera e che non confonda il numero assoluto come indice di un problema ben più serio (vedi Aprile).
|
|
|
#12924 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Le situazioni di contagio in una scuola sono molteplici e le strutture attuali non sono create per mantenere certe distanze se non variando gli orari di ingresso, ristorazione, uscita dagli edifici. Questo però rappresenterebbe un problema gigantesco soprattutto in quelle scuole come le elementari e la materna (che ora chiamano scuola dell'infanzia... ).Innanzitutto perchè i bambini hanno bisogno di socialità e di giocare tra di loro anche per imparare e costruirsi una PERSONALITA'. Non li puoi far stare 6/8 ore come automi bloccati su una sedia. Poi perchè i genitori non hanno una tale flessibilità lavorativa da permettere continue variazioni nella giornata scolastica e quindi salvo creare strumenti ad hoc (permessi speciali? In Italia? "La strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni." Karl Marx
|
|
|
#12925 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
|
#12926 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
#12927 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() Ma il concetto causa-effetto quando lo vogliamo assimilare? Quando vogliamo renderci conto che se il problema è rimasto arginato nella fase peggiore è proprio per le misure prese?
|
|
|
#12928 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si guarda al resto del mondo per capire come evolve la situazione del virus e come determinati comportamenti ne possano cambiare o meno la diffusione. E poi ammesso anche che sia egoistico, ti sembra che la coerenza egoistica possa essere una virtù? E infatti non ci sono le restrizioni che c'erano a marzo ed aprile. Alcune volte mi chiedo se viviamo nella stessa realtà: tu sei ancora in lockdown?
|
|
|
#12929 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
|
|
|
|
#12930 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#12931 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12932 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
imho il problema a monte è che si usano argomenti che non dovrebbero interessare la lotta politica come fossero strumenti di battaglia
intendo a prescindere dalla fazione per cui si tifa (senza virgolette), e ovviamente non importa se nel farlo si reca un danno al paese, basta che quadagni la fazione propria aggiungiamoci poi il citato stato della stampa (ma se si pensa da dove arrivavamo, poco da stupirsi) che certo non aiuta e infine il 'sottobosco' dei social, dove per motivi praticamente naturali non possono uscire energie non-distruttive (salvo per puro caso, anche qui come in natura) la somma è un bel mucchio di letame fumante, in cui ormai se si aggiunge qualche goccia per conto proprio non se ne accorge nessuno
|
|
#12933 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Speriamo solo che nelle sedi opportune il "Comitato degli Antichi Saggi", con a capo "l'illuminato Neo-Regnante (a tempo) Giuseppi Primo il Decretatore", insieme al fido "scudiero della buona speranza", abbiano ragionato a fondo e con lungimiranza, come tutti ci auguriamo. Perché i licenziamenti riprenderanno, il calcio come arma di distrazione di massa funzionerà fino ad un certo punto, le chiappe al sole dopo settembre si ritireranno e il popolino dovrà fare i conti con quell'orrenda macchinetta del futuro fuori della banca che restituirà, con una certa dose di maligna soddisfazione, il messaggio "credito insufficiente". E vedi tu che assembramenti poi per le piazze di gente inferocita ed esasperata a dar di matto in tutto il bel paese.
Questa volta me la godrò io dalla terrazza...grazie agli sforzi di tre generazioni non siamo proprio gli ultimi arrivati e in famiglia non avremo comunque problemi di soldi, nessuno. (ogni riferimento a persone o fatti reali è puramente casuale e non intenzionale) Italiani, buone vacanze !
Ultima modifica di Saturn : 29-07-2020 alle 16:17. |
|
|
|
|
#12934 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
beh, che dire, ubi maior
spero almeno che in altri frangenti non ti sia scappato il classico 'ma allora emigra' verso chi osava criticare il proprio paese
|
|
#12935 | |
|
Senior Member
|
Quote:
D'altra parte, all'OMS sono tutti incompetenti, la stampa italiana è pietosa... Tu ti metti mai in discussione? |
|
|
|
|
|
#12936 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Per info, io avevo in programma a marzo un weekend lungo in UK. Avevo prenotato hotel (non rimborsabile su booking), volo (ryanair) e uno spettacolo teatrale. Hotel e volo mi sono stati rimborsati a metà marzo, poco dopo l'inizio del nostro lockdown... lo spettacolo teatrale non mi è stato rimborsato, la struttura ha emesseo un voucher dell'importo da me pagato con validità 18 mesi. Forse quello andrà perduto però apprezzo l'impegno. E comunque l'importo era misero rispetto al resto.
|
|
|
|
|
#12937 |
|
Senior Member
|
L'agenzia di viaggio deve come minimo rilasciarti almeno un buono valido per un anno - diversamente rivolgiti subito a qualche associazione per la tutela dei consumatori e senti che ti dicono a riguardo...
|
|
|
|
|
#12938 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Qualcuno può fare una lista di cose che non si possono fare in questo momento?
Giusto per capire il livello di malcontento rapportato al cosa non è possibile fare. Chi la fa?
|
|
|
|
|
#12939 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Posso però mettere in dubbio il fatto che servisse un lockdown in tutta Italia quando il centro del contagio era la Lombardia e le regioni del nord, specialmente passato il primo periodo? Posso mettere in dubbio il fatto che si sia scelto di non riaprire quando nelle regioni del centro e del sud fondamentalmente avevamo contagi zero? Posso mettere in dubbio il fatto che non si siano riaperte le scuole? Ricordo bene di aver letto il rapporto del comitato tecnico scientifico, e appunto tra i vari scenari, ma questa cosa l'avrò ripetuta un centinaio di volte in questa discussione, non era stata nemmeno presa in considerazione l'ipotesi di aperture regionali. Perché? Mi piacerebbe saperlo. Oh notate bene, decisioni del comitato tecnico scientifico secretate fino a quando un magistrato l'altro giorno ha chiesto al governo di de-secretare tutto. Ad oggi è evidente più che mai che l'emergenza attuale dell'Italia è di tipo economico e sociale più che sanitaria. Abbiamo 40 persone in T.I., i morti si contano sulle dita delle mani (con tutto il rispetto) e c'è chi ancora sostiene che siamo in piena emergenza. Poi non basta analizzare l'andamento, bisogna cercare di capirne le cause e le fonti di questo contagio. Non tirare a vanvera parole a caso prese dal periodo fascista tipo "assembramento". Se la causa primaria di questi contagi in Italia è dovuta all'immigrazione regolare o irregolare che sia, allora si intervenisse lì (vedi Bangladesh, Romania, Bulgaria). Anche perché è stato osservato più e più volte che gli "assembramenti" in questo periodo non hanno causato grossi problemi. E' successo a Milano subito dopo le riaperture, con lo _scandalo_ degli aperitivi, è successo a Napoli con la festa della Coppa Italia, è successo a Benevento con il passaggio in Serie A... potrei continuare a citare casi che sono stati altamente demonizzati dalla stampa ma i cui effetti, a distanza ormai di settimane se non mesi, non si sono visti o comunque si sono visti in minima parte. Questo significa che il COVID è sparito? No. Fortuna e basta? Non credo proprio. Significa che uno può pensare di tornare a vivere la normalità senza aver paura del contagio (che di per se allo stato attuale raramente porta alla malattia). Ultima modifica di WarDuck : 29-07-2020 alle 16:39. |
|
|
|
|
|
#12940 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.

).