|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12901 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Quote:
In compenso, diretta dalla camera per chi vuole. Buona visione. |
||
|
|
|
|
#12902 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
#12903 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A marzo la necessità del lockdown era evidente dato che non si riusciva neanche ad avere i DPI negli ospedali, oggi prorogare l'Emergenza serve solo per dimostrare che non si riesce a tenere il pugno della situazione (poi magari non faranno misure strettamente emergenziali, ma l'idea che passa è quella). Per il discorso ristorazione e settore alberghiero, penso sia difficile ipotizzare di far pagare molto di meno, anche perchè i costi fissi non sono diminuiti e se ne sono aggiunti altri legati alla sanificazione e rispetto di norme igieniche che dubito fossero presenti (o rispettate) in passato. Quindi io farò vacanze in Italia (vabbè giusto una settimana), ma ovviamente mi terrò alla larga da quegli esercizi che aumenteranno o inseriranno sovrapprezzi per il COVID.
|
|
|
#12904 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12905 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
in questa settimana sempre in doppia cifra mentre da più di un mese si viaggiava sulla media di massimo un paio di casi al giorno, con comunque 6 massimo 7 casi a settimana quindi sono numeri nettamente maggiori
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#12906 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12907 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè ovvio che se fai i raffronti tra numeri bassi, l'incremento è facile che diventi importantissimo. Poi ripeto che andrebbe fatta un'analisi sia tra la tipologia di contagio (un ricoverato in TI è ben più grave di uno in isolamento) che in base al numero di tamponi. Se faccio 1000 tamponi e trovo 10 infetti hai una percentuale dell'1%, se fai 10000 tamponi e trovi 50 infetti, hai una percentuale dello 0,5%. Oltre al fatto che bisogna vedere anche il LUOGO dove fai i tamponi. Tra il personale sanitario a stretto contatto con il COVID è nettamente più probabile trovare degli infetti.
|
|
|
#12908 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#12909 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Tutti zitti e muti e va bene così, anche con un centinaio di contagi (che non significa MALATI) e 5 morti su 60 milioni di abitanti? Se il problema COVID in questa fase è per lo più importato dall'estero allora si pensasse a questo problema. Anche io non conosco nessuno che è andato in terapia intensiva. Questo significa che il COVID non esiste? Certo che no. Chi è che fa collegamenti (il)logici è la stampa, che vuole mettere in bocca alle persone cose che fanno comodo evidentemente per screditare la persona, in questo caso Bocelli, che in realtà ha fatto pure parecchio per il coronavirus. Dare del negazionista non solo è scorretto tecnicamente, ma vergognoso per la stampa intera. Così come confondere i contagi con la malattia è vergognoso e non rispecchia la verità dei fatti. In tutto ciò io la penso esattamente come Porro (che il COVID ce l'ha pure avuto): https://www.youtube.com/watch?v=IF8TPumgwSQ Ultima modifica di WarDuck : 29-07-2020 alle 11:35. |
|
|
|
|
|
#12910 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Il silenzio non era inteso come tutti zitti e subiamo senza contraddittorio, ma visto che siamo (mi immedesimo nei politicanti), anzi, visto che facciamo parte di quella parte di cittadini sopra tutto e tutti, dovremmo dare il buon esempio. Dare il buon esempio non significa essere d'accordo. Non è con la disobbedienza che si cambiano le cose (può accadere anche disobbedendo), ma con la comprensione. In questo momento mi chiedono di indossare la mascherina (almeno nelle situazioni di estrema vicinanza)? Bene, la indosso ed esprimo comunque il mio dissenso. Come si dice spesso:"ti ammazzo di cortesia" Se chi governa non segue le stesse regole che impone al popolo, cosa vuoi che farà il popolo? La coerenza non basterà a salvarci, ma almeno sarà un buon inizio. Il problema di questo paese è che essere uomini di comando presupporrebbe una grande responsabilità civica che manca completamente. Mancando negli uomini di comando mi pare scontato non averla neppure in chi verrà comandato. Un comizio di dissidenti, tutti con la mascherina, farebbe molto più rumore. Soprattutto se la motivazione fosse:"non siamo certi se la mascherina sia utile o meno in questa fase soft della pandemia, ma la teniamo comunque nel rispetto delle legge che non convidiamo, ma che comunque rispettiamo." Se portare una mascherina in certe occasioni di buon senso è considerato liberticida o peggio... beh allora meritiamo almeno una terza guerra mondiale. Porro? Mi piace nel soffritto |
|
|
|
|
|
#12911 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
A gennaio era un problema della Cina, poi... Meglio non abbassare la guardia
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
|
#12912 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#12913 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oggi che abbiamo una pandemia e che quindi potremmo averne le conseguenze (di nuovo) anche qui, allora si considera il resto del mondo? Non è un ragionamento un po' egoistico? Io guardo la situazione in ITALIA e non ci sono situazioni emergenziali come erano a Marzo o Aprile... Se nel resto del mondo il virus non viene debellato (non sconfitto) per i prossimi 10 anni, che facciamo? continuiamo a dire di essere in Emergenza o magari potremmo pensare a mettere in atto tutti quegli strumenti che impediscano a qualcuno di entrare nel paese senza essere tracciato e tamponato/analizzato?
|
|
|
#12914 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensare che se milioni di persone ricominciano a muoversi, tutto rimanga immutato potrebbe essere logico solo se non avessimo più il virus. Cosa che forse avverrà tra qualche mese o più probabile un paio di anni (se guardiamo tutto il mondo).
|
|
|
#12915 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Da maggio ci viene ripetuto che se "facciamo vita" i contagi saliranno e moriremo tutti... a oggi sono SEMPRE diminuiti fino ad arrivare all'attuale livello trascurabile e nonostante tutte le sere io esca e vedo ragazzini limonare accalcati in bar trasformati in pseudo-discoteche (discoteche che peraltro hanno riaperto) come se non ci fosse un domani, la situazione non cambia... Va bene rimanere cauti, utile anche per altre malattie, ma ci si sta ridicolmente fasciando la testa quando l'evidenza dice altro. La situazione è inoltre cambiata, in casa mi escono mascherine da tutte le tasche e gli ospedali hanno ora così tanti sanitari che sono loro a fare gli assembramenti.
|
|
|
|
|
#12916 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
I numeri da quando abbiamo aperto in Italia sono _globalmente_ calati, non aumentati. |
|
|
|
|
|
#12917 |
|
Senior Member
|
evidentemente non riesco a spiegarmi
![]() ![]() sto solamente dicendo che siamo passati da 6 casi a settimana ad una cinquantina in 3 giorni non credo che moriremo tutti ma visto ciò che abbiamo passato mi girano le palle a vedere come si sta evolvendo, per mancato rispetto di qualsiasi precauzione, la situazione in una regione che ha vissuto una situazione paradisiaca quando altrove c'erano i camion a portare via i cadaveri
|
|
|
|
#12918 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
boh a me non sembra
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
|
#12919 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Il problema è che si vede o bianco o nero, sembra che non esistano le vie di mezzo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
#12920 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.