Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2020, 16:45   #1161
bartoclub
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 20
Io ho ordinato il g14 da Amazon es con processore 4800hs e 2060 max-q 1T, a 1499. Ho fatto due conti: la tastiera, a parte le accentate, è identica ed il prezzo era ottimo. Che ne pensate?

Ultima modifica di bartoclub : 24-07-2020 alle 16:59.
bartoclub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2020, 16:59   #1162
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da bartoclub Guarda i messaggi
Io ho ordinato il g14 da Amazon es con processore 4800hs e 2060 max-q 1T, a 1499. Ho fatto due conti: la tastiera a parte le accentate è identica ed il prezzo era ottimo. Che ne pensate?
Se non guardi la tastiera mentre digiti hai fatto benissimo, il prezzo è molto buono.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2020, 19:29   #1163
Doppiadi
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Padova
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da dandst Guarda i messaggi
devo dire che son interessato ad autonomia luminosità schermo e percezione di qualità...
la pennina è inclusa?
se si come ti trovi?
Ciao, per l'autonomia ci vorrà un po' per avere un responso, sono solo alla prima carica, anzi non l'ho nemmeno portato al 100%, l'ho fatto arrivare all'85% e appena staccato con uso blando mi dava 12 ore di autonomia, penso un po' ottimistico, ora sono al 64% e dà ancora circa 8:40 ore di autonomia; per me ottima visto che il mio vecchio mac ormai arrivava a malapena a 2 ore, ma dipende da che aspettative hai tu, di sicuro una giornata lavorativa con uso blando la regge tranquillamente. Sto usando il profilo bilanciato, volendo si può limitare le prestazioni per avere ancora più autonomia; al contrario chiedendo di più al sistema sospetto che in un paio d'ore si scarichi del tutto. Mi garba anche l'opzione che permette di limitare la carica della batteria a metà se lo si usa a corrente, in modo da tutelare la longevità della batteria; poi la volta che serve caricarla del tutto c'è un toggle per la ricarica rapida da poter sfruttare.

Qualità percepita buona, non ci sono particolari montati male e maneggiandolo dà buone sensazioni. Il vetro del touchpad è leggerissimamente decentrato a sinistra, sarà questione di qualche frazione di millimetro, è veramente l'unica cosa negativa che potrei dire su aspetto e qualità costruttiva. Per il resto il touchpad mi pare sensibile, non è enorme e non raggiunge il livello dei touchpad dei mac che da anni mi sembrano sempre un gradino sopra, però usarlo è piacevole, è scorrevole e non innervosisce.

Luminosità schermo accettabile, niente di impressionante, sono certo che all'aperto con il display riflettente la visione sia problematica. Al chiuso tutto bene, ottimi contrasti e qualità visiva del display. Invece così così la tastiera retroilluminata, ha solo due livelli di luminosità e quello minimo è parecchio luminoso se si usa il pc con davvero poca luce. La tastiera in sé invece mi piace, senza infamia senza lode, non tantissima corsa ma buon feedback e tasti abbastanza spaziati tra loro.

Per la pennina occhio che non solo non c'è, ma lo slim 7 che è in vendita ora in Italia NON ha un touchscreen!! Quindi niente pennine di sorta.

Note di utilizzo generale. Con uso blando il PC è praticamente muto, non si sente alcun rumore, ronzio o sibilo; invece sotto sforzo le ventole si sentono parecchio.

Gli altoparlanti frontali non sono affatto male, non hanno i bassi che riescono a produrre alcuni mac, ma il suono è ben articolato e nitido fino ad alto volume, rispetto ad altri laptop delle stesse dimensioni se la cava benone.
Doppiadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 11:24   #1164
Rannoch
Senior Member
 
L'Avatar di Rannoch
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1203
Io alla fine ho dovuto fare il reso dell'ideapad 5, per quanto mi piacesse mi era scomodo per lavoro e sono dovuto passare al macbook pro base
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 18:29   #1165
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9702
Quote:
Originariamente inviato da bartoclub Guarda i messaggi
Io ho ordinato il g14 da Amazon es con processore 4800hs e 2060 max-q 1T, a 1499. Ho fatto due conti: la tastiera, a parte le accentate, è identica ed il prezzo era ottimo. Che ne pensate?
Era venduto e spedito da amazon es?

Pensavo di far prendere lo stesso modello a mio fratello che vive in Belgio, ma sembra non spediscano ne lì, ne in italia
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 20:35   #1166
Danielao
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 411
Io ho preso il G14 con 1660 Ti dalla Spagna
Danielao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 08:06   #1167
theBlooder
Senior Member
 
L'Avatar di theBlooder
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 692
Unboxing T14

https://youtu.be/kBx7OpGDQNM


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.Friedrich Nietzsche
theBlooder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 11:20   #1168
bartoclub
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Era venduto e spedito da amazon es?

Pensavo di far prendere lo stesso modello a mio fratello che vive in Belgio, ma sembra non spediscano ne lì, ne in italia

Ciao, si, nel caso in cui sia venduto e spedito da amazon viene spedito in Italia.
bartoclub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 11:27   #1169
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9702
Quote:
Originariamente inviato da bartoclub Guarda i messaggi
Ciao, si, nel caso in cui sia venduto e spedito da amazon viene spedito in Italia.
Ok, grazie.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 12:04   #1170
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Recensione del Lenovo Yoga Slim 7 in italiano:

https://www.youtube.com/watch?v=PVYxug6pSdY
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 15:09   #1171
Svava
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 8
Io invece ho fatto una considerazione diversa. Viste le mie scarse velleità da giocatore, ho pensato di andare sulla versione base dello zephyrus g14, spedito da amazon.co.uk, con ryzen 5 460hs e gtx 1650 GDDR6 (la nuova versione rilasciata questo marzo). Il processore performa meglio dell'intel i7 10750 pur avendo lo stesso numero di core e consumando meno (fonte). 1100 euro CON windows (bisognerebbe sempre specificare se con o senza perchè cambia parecchio la storia). Incrociamo le dita...
Svava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 15:11   #1172
Svava
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 8
Dimenticavo: 8 GB di RAM preinstallati e 16 GB a 70 euro appena comprati. VI dirò se avrò dei problemi anche su questo
Svava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 17:48   #1173
bartoclub
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Svava Guarda i messaggi
Io invece ho fatto una considerazione diversa. Viste le mie scarse velleità da giocatore, ho pensato di andare sulla versione base dello zephyrus g14, spedito da amazon.co.uk, con ryzen 5 460hs e gtx 1650 GDDR6 (la nuova versione rilasciata questo marzo). Il processore performa meglio dell'intel i7 10750 pur avendo lo stesso numero di core e consumando meno (fonte). 1100 euro CON windows (bisognerebbe sempre specificare se con o senza perchè cambia parecchio la storia). Incrociamo le dita...
Ciao, vorrei capire quali sono queste grosse "differenze", non è poi mica così difficile installare Windows.
A mio parere sarebbe stato meglio prendere la versione da 1299 da Amazon es con 4800hs (numero di core maggiore) e gtx1660 (6gb). Ovviamente parere personale
bartoclub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 18:38   #1174
Svava
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da bartoclub Guarda i messaggi
Ciao, vorrei capire quali sono queste grosse "differenze", non è poi mica così difficile installare Windows.
A mio parere sarebbe stato meglio prendere la versione da 1299 da Amazon es con 4800hs (numero di core maggiore) e gtx1660 (6gb). Ovviamente parere personale
Mi riferisco alla differenza di prezzo, non certo alla difficoltà di installare windows 10. A meno che non vi riferiate a versioni di Windows non originali...ma in quel caso non le consiglierei a nessuno (o no?).

Uhm...vedo ora l'esistenza delle cosidette licenze ESD...non so se essere contento o meno di questa scoperta. Pazienza, in ogni caso 1340€ (mettiamoci anche il costo della licenza ESD, va) non li avrei spesi comunque.

Siccome non esistono recensioni del pannello full hd o valutazioni di temperature e autonomia di questa versione, sarà interessante vedere cosa ne viene fuori.

Ultima modifica di Svava : 28-07-2020 alle 19:31.
Svava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 20:32   #1175
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da Svava Guarda i messaggi
Io invece ho fatto una considerazione diversa. Viste le mie scarse velleità da giocatore, ho pensato di andare sulla versione base dello zephyrus g14, spedito da amazon.co.uk, con ryzen 5 460hs e gtx 1650 GDDR6 (la nuova versione rilasciata questo marzo). Il processore performa meglio dell'intel i7 10750 pur avendo lo stesso numero di core e consumando meno (fonte). 1100 euro CON windows (bisognerebbe sempre specificare se con o senza perchè cambia parecchio la storia). Incrociamo le dita...
Considerando che non ci devi giocare, cosa ci farai con il notebook?
Te lo chiedo perchè se ci devi montare video, quando ti arriva vorrei sapere se con una GTX 1650 si riescono a montare video 4k.
Sono interessato anch'io all'asus per montare video 4k, e vorrei capire se una versione basica del G14 sia sufficiente per questo scopo.

Ultima modifica di Sonotrentadue : 28-07-2020 alle 20:36.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 21:13   #1176
oneclick
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Milano
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Considerando che non ci devi giocare, cosa ci farai con il notebook?
Te lo chiedo perchè se ci devi montare video, quando ti arriva vorrei sapere se con una GTX 1650 si riescono a montare video 4k.
Sono interessato anch'io all'asus per montare video 4k, e vorrei capire se una versione basica del G14 sia sufficiente per questo scopo.
io monto tranquillamente video in 4K con grafica, color correction etc...etc... con il mio Notebook Xiaomi in firma

Ho un i5 9300 e una GTX1660 Ti
Però per 200 euro in più non avrei nessun dubbio nell'acquistare il G14 con 4800HS e 1660Ti, un notebook che assicura una gran longevità con quell'hardware.
oneclick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 21:39   #1177
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da oneclick Guarda i messaggi
io monto tranquillamente video in 4K con grafica, color correction etc...etc... con il mio Notebook Xiaomi in firma

Ho un i5 9300 e una GTX1660 Ti
Però per 200 euro in più non avrei nessun dubbio nell'acquistare il G14 con 4800HS e 1660Ti, un notebook che assicura una gran longevità con quell'hardware.
Hai ragione, ma il mio è un problema di budget basso. Se con la versione del g14 con 1650 si riescono a montare video in 4k, mi accontenterei di questa.
Sempre se uscirà anche in Italia questa versione, perchè per me una tastiera estera è da escludere.

Che programma usi per montare video? Usi i file proxy per rendere il tutto meno pesante?
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 21:46   #1178
oneclick
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Milano
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Hai ragione, ma il mio è un problema di budget basso. Se con la versione del g14 con 1650 si riescono a montare video in 4k, mi accontenterei di questa.
Sempre se uscirà anche in Italia questa versione, perchè per me una tastiera estera è da escludere.

Che programma usi per montare video? Usi i file proxy per rendere il tutto meno pesante?
Uso Premiere per lavoro (quasi tutti i giorni) e importo gli mp4 4K Xavc s (Sony) direttamente senza l'utilizzo di proxy e senza nessun problema.

Tutto bello fluido.
oneclick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 22:05   #1179
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da oneclick Guarda i messaggi
Uso Premiere per lavoro (quasi tutti i giorni) e importo gli mp4 4K Xavc s (Sony) direttamente senza l'utilizzo di proxy e senza nessun problema.

Tutto bello fluido.
Interessante, pensavo che per poter gestire file in 4k servisse un hardware più spinto. Buono a sapersi, grazie.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 22:10   #1180
oneclick
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Milano
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Interessante, pensavo che per poter gestire file in 4k servisse un hardware più spinto. Buono a sapersi, grazie.
Beh, io ti sto parlando comunque di file 4K diciamo "normali", compressi in H264 a 100 mbit/s e a 25 fotogrammi

Non ho ancora provato a montare file 4K con bitrate molto più alto (esempio...200 o 400 mbit/s) e/o ad alto numero di fotogrammi (es. 50 o 100 o 120) e addirittura in RAW

Magari scarico qualcosa dal sito della Blackmagic e ti faccio sapere.
oneclick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v