|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12821 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
https://video.repubblica.it/politica...C12-P3-S2.3-T1 |
|
|
|
|
|
#12822 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Ma se vuoi bloccare i voli provenienti da un paese contaminato, o dire alla popolazione che non puoi uscire di casa (esempi a caso) non puoi certo come Ministro dell'Interno, o quello predisposto, dirlo e farlo fare come se nulla fosse. Devi forzatamente passare per l'iter legislativo. I decreti legge sono il mezzo migliore in questi casi, perchè permettono una certa rapidità d'azione. Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
||
|
|
|
|
#12823 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
A mio avviso era più sensato con i vaccini per i virus influenzali che sono CALDAMENTE consigliati nei soggetti a rischio e credo siano obbligatori per il personale sanitario.
|
|
|
#12824 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
#12825 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Si continua a voler cercare a tutti i costi un secondo fine, si strumentalizzano notizie e provvedimenti con lo scopo di instillare il dubbio nella gente per guadagnare consensi.
1) Lo stato di emergenza è stato dichiarato il 31 gennaio 2020 e non se n'è accorto nessuno fino al lockdown. Chi adesso dice che lo stato di emergenza è eccessivo, non se ne è preoccupato quando è stato decretato e i contagi interni erano zero. 2) Lo stato di emergenza concede poteri speciali ma questo non significa necessariamente che vengano applicati nè che vengano applicati a prescindere dalla situazione reale. Infatti, ed è un dato oggettivo, le (poche) limitazioni che ancora vengono applicate non sono certo le stesse di marzo e aprile, pur vigendo lo stesso stato di emergenza. 3)Lo stato di emergenza inoltre non è legato solo alla gestione diretta della pandemia e dei contagi: solo per fare un esempio, la proroga dello stato di emergenza consentirebbe di procedere all'acquisto delle dotazioni scolastiche senza dover seguire i consueti iter burocratici degli appalti. Come sempre qui c'è chi ragiona solo in codice binario. Ultima modifica di alemar78 : 28-07-2020 alle 11:42. |
|
|
|
|
#12826 |
|
Senior Member
Città: Monza
|
Lo stato di emergenza è stato prorogato fino al 31 dicembre ?!
|
|
|
#12827 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
No, per ora fino al 31 ottobre. Che poi al 99,99% diventerà 31 dicembre...
Ultima modifica di Saturn : 28-07-2020 alle 11:47. |
|
|
|
|
#12828 |
|
Senior Member
|
Leggo che devono ancora decidere la proroga ... quindi è già ufficiale fino al 31 ottobre ?!
|
|
|
#12829 |
|
Senior Member
|
Ufficiale ancora no. Ma vedrai che finirà come ho scritto.
|
|
|
|
|
#12830 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Quote:
Comunque in generale, si può operare con i decreti legge standard, come avete detto. |
||
|
|
|
|
#12831 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ne stanno discutendo, da quello che ho capito... i titoli dei giornali sono volutamente scritti con i piedi... (domande che diventano affermazioni
|
|
|
#12832 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
tenere cmq conto che da anni, da noi se non si opera in emergenza o commissariamento non si cava un ragno dal buco
poi si può discutere all'infinito sulle eventuali convenienze di parte, ma il succo resta a monte sarà da ridere il circo che verrà montato per la gestione dei fondi stanziati dall'ue, anzi pure lì non è da escludere un commissario 'super partes' (il latino, come l'inglese, spesso viene usato come lubrificante...)
|
|
#12833 |
|
Senior Member
|
Appunto ... però al 100% verrà prorogato a una delle due date ... o no ?!
|
|
|
#12834 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12835 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo stato di emergenza serve sopratutto a derogare (io direi tralasciare) tutti i controlli e le verifiche soprattutto in caso di appalti. Questo da una parte è comprensibile in quanto la nostra burocrazia spesso rallenta tutto, dall'altro è sempre un rischio elevato in quanto devi essere molto certosino nello scegliere cosa non fare... Di esempi nel nostro recente passato ce ne sono stati tantissimi (case ricostruite in fretta e furia dopo un terremoto con EVIDENTI problemi o strutture create ad hoc per degli eventi e mai utilizzate...).
|
|
|
#12836 |
|
Senior Member
|
Si, e te l'ho detto come la penso. Prima lo prolungheranno fino ad ottobre, poi fino a dicembre. Felice se sarò smentito. C'è poco da fare cambia paese se puoi, il mio consiglio è quello, che qui sta tirando un'aria veramente brutta.
|
|
|
|
|
#12837 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In che senso... aria brutta ?!
|
|
|
|
#12838 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oggi in teoria. |
|
|
|
|
|
#12839 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12840 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Mah, al momento siamo in stato di emergenza e bene o male si è tornati alla vita di prima. L'aria era brutta anche prima, l'aggravamento pesante c'è stato tra Marzo e Maggio, ora come ora la situazione si è stabilizzata come prima, vedremo a Settembre-Ottobre se le cose peggioreranno.
Mi hanno pure confermato la fiera di Lucca, quindi per quel che mi riguarda sono felice e contento
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.