|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12641 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Ma non è escluso che una percezione possa rivelarsi vera. Ma la domanda che mi pongo è: il covid è ancora ben presente nel nostro paese perchè sono gli "italiani" a risultare positivi, centinaia ogni giorno, ma sembra che il problema principale sia qualche decina di positività riscontrata su migranti... |
|
|
|
|
|
#12642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Per reggere il discorso sei costretto a mettermi in bocca parole che non ho detto. Infatti non ho detto "TUTTI", ho solo menzionato il fatto che "ALCUNI" non esiste, è totalmente fuori dal mondo, ma proprio di brutto e il perché non ha niente a che vedere con il preconcetto di "brutti/cattivi", ma per il fatto che la maggior parte di quelli che arrivano in Italia, che sono migranti economici, non hanno altra soluzione che ricorrere alla malavita, alla delinquenza. Non sono io a dire questo, sono vari prefetti di varie città del nord (cito queste perché è quello che conosco), non sono io a dire che le mafie africane/sudamericane si stanno espandendo, non sono io a raccontare che l'immigrazione è diventata un vero business dell'illegalità e della raccolta fondi elargiti dallo stato italiano, non sono io a dire che la quasi totalità delle aggressioni a personale di trasporto pubblico è a carico di immigrati, non sono io a dire che DA ANNI tantissimi quartieri/borghi sparsi per l'italia a certe ore sono impraticabili perché zone di spaggio sempre più messe in mano ad immigrati (che immancabilmente minacciano i residente che provano a raccontare qualcosa alla polizia, vedi numerosi casi nel veronese).
Il fatto che i complotti anti-destra siano più che presenti in Italia, DA ANNI, non è più un'opinione, è un dato di fatto, come evidenziato perfino in seno alla magistratura (ma anche senza il caso intercettazioni era palese della corrente sinistrata nella magistratura, basta guardare quante, ma proprio tante, scarcerazioni immediate di immigrati per rapine, aggressioni, ruberie in ville and so on, con motivazioni del tipo "disagio sociale", "è incinta", nonostante fosse la 19esima volta beccata a rubare e questa ha fatto notizia anche sui tg nazionali, ecc.). Chi non mi crede ma è intellettualmente onesto e non ha l'occasione di passare molte ore fuori casa, lo invito a seguire con regolarità le varie cronache dei tg locali e lì si aprirà un mondo enorme, pieno anche di cose che non ho mai capito, tipo la sentenza dei giudici che recita "pena sospesa" nonostante imputati per frodi, rapine, aggressioni. Che figata di paese... I dati del Viminale, non comprensivi del grosso dell'immigrazione (barchini) lasciato a piede libero sul territorio, quindi rimaniamo prevalentemente ai navoni delle ong: https://www.interno.gov.it/sites/def...24-07-2020.pdf Ultima modifica di Nui_Mg : 24-07-2020 alle 12:14. |
|
|
|
|
#12643 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Si riconosce il quantitativo di immigrati irregolari persino "a vista", roba da non credersi.
Dati ufficiali (ISTAT, OCSE ed Eurostat): Circa 2/3 dei cittadini stranieri residenti in Italia (5.2 milioni) è "bianca", visto che proviene da Europa o Nord Africa. Quelli irregolari stimati sono circa 27.000 da aggiungere al valore precedente, circa lo 0.5% e nella media europea, e di questi, oltre la metà è "bianca".
|
|
#12644 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12645 |
|
Senior Member
|
Ovvio, i dati reali della fetta grossa che arriva con i barchini non può averli praticamente nessuno, è un dato più che di fatto visto che non sono mai stati beccati, quindi nessuna identificazione, di nessun tipo, sono alla macchia prevalentemente su suolo italico visto che a nord i confini sono piuttosto sorvegliati.
|
|
|
|
|
#12646 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12647 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Ok, punti di vista emersi chiaramente, ma fermiamo l'OT che se passa qualcuno in questo momento chiude baracca e burattini e non sapremo mai com'è andata a finire con il covid.
|
|
#12648 |
|
Senior Member
|
No, tu stai riportando quello che vedi, ma continui a non voler capire che quello che vedi tu non è necessariamente rappresentativo di una realtà oggettiva.
"Mio nonno fumava 20 sigarette al giorno ed è morto di vecchiaia a 105 anni" quindi "il fumo non fa male alla salute". |
|
|
|
|
#12649 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Io credo che tu debba sottostimarti di molto perché stai raccontando una montagna di ... spacciandole per il Verbo. Non contento, chiedi agli altri di fornire fonti alle loro affermazioni, quando le tue affermazioni sono tutte senza alcuna fonte (LOL).
Ovvio che ciò che dico non solo corrisponda al vero, ma sia corroborato da dati ufficiali e da studi in merito. Basta una ridicola ricerca su internet e si trovano anche documenti di qualità: https://www.carloalberto.org/wp-cont...tampa-2020.pdf In Italia il 14% dei migranti ha un'istruzione universitaria (cioè il niente), contro il 56% dell'Irlanda e il 51% del Regno Unito (toh, guarda caso proprio quei paesi in cui la gente in giacca e cravatta va a "cercare fortuna"). Le transit migration, ossia lo spostamento fra paesi, è del 3% in Italia (toh, proprio come dicevo che nessuno in giacca e cravatta viene a cercare fortuna da noi) e del 15% in Gran Bretagna e del 18% in Svezia (ma va, che numeroni, proprio come il sentore comune direbbe!). Bastava poi essere solo minimamente informati sulle questioni migranti per sapere come quelli sbarcati vengano ridistribuiti, quando gli altri Stati "generosamente" decidono di accollarsene parte: se li scelgono loro, fra quelli rigorosamente in regola. Peccato che restano fuori tutti gli "scarti" (generalmente bassa istruzione, alta età) e sopratutti i non regolari. Io te e ve lo ripeterò fino alla morte, il problema si chiama CLANDESTINITA', IRREGOLARITA', ABUSIVISMO. Smettiamola di parlare di immigrati ed emigrati, che a me, come penso a tutti voi, che venga qua uno dall'Egitto, da Capo Nord o chissà dove altro e trovi lavoro stabile, o dopo un po' se ne rivada, non frega nulla. Mentre che venga un ex carcerato stupratore e che rimanga nonostante gli sia stato intimato di andarsene, che quindi non può trovare lavoro, ma vive di spaccio, reati e nel sommerso, frega eccome, e preferire proprio evitare dall'inizio che succede, non andarlo poi a cercare. La quasi totalità dei CLANDESTINI vive in 4 paesi: ITALIA (0,6 milioni), REGNO UNITO (1 milione), FRANCIA (0,4 milioni), GERMANIA (1,1 milioni). Il primo è di sbarco, gli altri quelli subito confinanti, dove (se si riesce ad entrare) spesso si trovano condizioni migliori. Ci facciamo le seghine per 300 contagiati (lo 0,0000005%) e poi il nostro paese ha l'1% di invisibili, fuorilegge e intoccabili!!! Se a te questo non spaventa, a me sì e molto. Sopratutto se l'andamento invece che calare sale. Ora tocca a te però, fornirci fonti a sostegno delle tue *** ... Ultima modifica di MiKeLezZ : 24-07-2020 alle 12:32. |
|
|
|
|
#12650 |
|
Senior Member
|
Va bene, non vedo l'ora di vedere i banchi con rotelle voluti dal governo per il distanziamento sociale nella scuola, il tutto per una spesa fino a 900 milioni di euro, se non hanno il motorino elettrico non se ne fa niente...
|
|
|
|
|
#12651 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
#12652 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#12653 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Meglio se stiamo in topic comunque, quindi semmai ti rispondo in pvt Ultima modifica di alemar78 : 24-07-2020 alle 12:49. |
||
|
|
|
|
#12654 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Però, senza rispondere, vai a rileggere il mio ultimo, mi spiacerebbe sapere che pensi ti abbia dato del pistola o dell'insano mentale.
|
|
|
#12655 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Abbiamo appunto i nostri casi positivi autoctoni che fortunatamente al momento sono bassi; non ci facciamo problemi ad accogliere, senza precauzione di sorta (leggi tamponi) turisti dall'estero (anche da zone ben più colpite della nostra, vedi Spagna), anzi, giustamente dal punto di vista economico auspichiamo che vengano in massa; si sostiene da più parti che la malattia sia ormai irrilevante e lo stato di emergenza pretestuoso, ma il problema vero sono qualche decina di migranti positivi? (ai quali peraltro, a differenza dei turisti, sono stati fatti i tamponi). E' ovvio che vanno monitorati, ma la trave nel nostro occhio la ignoriamo? |
|
|
|
|
|
#12656 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Per shiftare un po' il discorso (ma neanche tanto, leggendo alcune affermazioni fatte), nella tv d'oltreoceano John Oliver dedica una puntata del suo show alle teorie complottistiche riguardanti il covid
Tante sono circolate anche in italia e riprese più volte anche su questa discussione, c'è anche una parte dedicata al video "Plandemic", che ha riscosso qualche successo anche su questo forum. https://www.youtube.com/watch?v=0b_eHBZLM6U
|
|
#12657 | ||
|
Bannato
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Quote:
![]() ---------------------- comunque a parte la deriva, il discorso era per lo più legato al fatto che durante una emergenza pandemica occorre una certa coerenza legislativa. Quello che vale per me, vale per voi e per chiunque calpesti il territorio italico. Come si lega questa cosa con l'immigrazione (che ripeto, non è solo africana)? Semplicemente se sei italiano devi rispettare tutte le norme dei dpcm distruggendo anche la propria economia, se invece sei straniero irregolare, invisibile (anche se si vedono benissimo), nullatente, allora puoi fare quello che ti pare e non avrai mai alcun problema. MAI. Perché tranne per reati molto gravi, non finisce in carcere più nessuno. E se ci finisce ci resta poco. Quindi è normale che gli italiani si sentano un po' presi per il culo. Gli viene vietato di tutto e poi assistono inermi ad una gestione ridicola di possibili clandestini infetti (poco importa se sono uno o centomila). Ognuno si immedesima nelle varie situazioni:"se avessero fermato me, mi avrebbero multato o chiuso il locale, ecc..., invece a "loro" non fanno mai nulla" Milano ormai è un bacino di irregolarità con interi quartieri dimenticati dall'ASL che rompe solo il ca##o ai soliti commercianti italiani sfigati. Sappiamo tutti dove vivono gli irregolari, anche prefetto e sindaco lo sanno. Sappiamo tutti dove arrivano possibili casi sfuggiti al controllo sanitario. Sappiamo perfino dove spacciano e cosa spacciano. Secondo voi fanno qualcosa? Qualche volta si "sono permessi" di fare delle retate in alcuni quartieri e stazioni... apriti cielo. I comitati di quartiere che sono nati sono finti o di gente "fascista" che deve sfogare le proprie frustrazioni? Perciò covid o non covid, la finissero di prenderci per il culo con dpcm che valgono solo per una fetta della popolazione, quella che ha qualcosa da perdere. Se la legge vale per tutti allora DEVE VALERE PER TUTTI, altrimenti si fa presto a fomentare l'odio sociale, che in qualche caso è anche motivato. |
||
|
|
|
|
#12658 | |
|
Bannato
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12659 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se anche mi dovessi offendere per le volte che mi hanno detto di tutto... avrei vinto il guinness dei primati (inteso come scimmie...
|
|
|
#12660 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'errore più grande che si continua a fare è il voler creare due fazioni: PRO immigrazione CONTRO immigrazione Non esistono queste due distinzioni, esiste invece la differenza tra chi vuole regole valide per tutti (per chi è nato e vissuto da sempre qui, italiano o straniero e per chi è arrivato ieri, anche su un barchino fantasma) e per chi le piega al suo volere in virtù delle situazioni e delle persone. Non mi sembra un concetto tanto strano o anomalo. Quando si usa il termine razzismo, mi viene da domandarmi se siano gli stessi a volerlo "combattere", quelli che di fatto lo stanno creando. Io vedo uomini che rispettano la legge e tutte le regole (spesso idiote) di questa nazione e uomini che beatamente le ignorano. Se questo avviene da chi è appena arrivato sul nostro territorio io ci vedo anche una sorta di ARROGANZA nel credere che il nostro paese sia la terra dei balocchi dove tutto è permesso e tutto è concesso. Questo aspetto forse mi indispettisce molto di più del reato in sè che viene commesso perchè è indice di una considerazione e rispetto della nazione che ti ospita pari allo zero. Poi ovvio che si condanna il reato e non la provenienza di chi lo commette. Forse questa mia "deviazione" mentale è anche dovuta al fatto che mi è sempre stato insegnato fin da piccolo di aspirare a diventare MIGLIORE degli altri e non di cercare di eguagliarli nella mediocrità. Tanto per fare un esempio (non so vivere senza). Buttare le cartacce per terra è un segno di inciviltà. Se vedo che tutti intorno a me lo fanno, io non è che mi adeguo ad un pensiero sbagliato in quanto preminente.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.

), almeno di tutto il nord, sono praticamente uguali a quelli che vedo io su Telenuovo, per esempio.