|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12581 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Io vivo in una grande città e ci sono interi quartieri nei quali la presenza di immigrati (regolari o meno) è talmente evidente che si ha difficoltà a trovare un italiano. Probabilmente la diffusione non è omogenea nel paese e questo porta ad un "assembramento" di etnie solo in alcune zone d'Italia, ma da qui a voler credere che la presenza REALE di persone non autoctone sia quella dei numeri, è semplicemente ridicolo. E' palese che se conosco 3 Milioni di persone extracomunitarie ciò è dovuto al fatto che siano regolarmente presenti sul territorio, ma di tutte quelle sconosciute posso fare tantissime stime, ma rimangono tali in quanto il dato reale potrebbe discostarsi anche non di poco. Poi ti chiedo una cortesia e cioè di evitare frasi del genere: Quote:
L'idea che chi non sia allineato con un determinato pensiero, sia automaticamente da considerare l'ultima scimmia scesa dall'albero dell'evoluzione fa ribrezzo. Io non seguo Salvini come se fosse una sorta di Messia (che detto da un ateo), ma potrei trovarmi d'accordo con ALCUNE sue affermazioni e totalmente disprezzarne altre... la stessa cosa che mi capita con alcune idee del PD e del M5S... così come di FI o di FDI... (con Renzi ho quasi una preclusione mentale... lo ammetto... Sarebbe nel nostro secolo utile iniziare a smetterla di voler inserire le persone in un contenitore mentale nel quale la ragione debba per forza di cose essere vittima di questo o quel pensiero politico.
|
|
|
#12582 |
|
Senior Member
|
Non sono tutti casi importati... qualcuno lo stiamo creando noi stessi... più che altro direi che i numeri non giustificherebbero lo stato di emergenza (300 persone infette ieri e con sintomi lievi non mi sembrano un dramma nazionale, ben diverso se fossero state persone ospedalizzate o in terapia intensiva).
|
|
#12583 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Questo è quello che stai facendo ed è una delle caratteristiche che identifica...lascio cercare a te. |
|
|
|
|
|
#12584 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#12585 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#12586 |
|
Senior Member
|
Chiamala percezione o come preferisci... ma è un dato di fatto che se chiudi un quartiere di una grande città ed inizi a contare realmente i suoi abitanti, ne scoprirai tantissimi sconosciuti.
Finchè questo non viene fatto, ogni studio sarà sempre parziale e quindi potrebbe tranquillamente sottostimare la realtà. Poi magari mi sbaglierò e si scoprirà addirittura che gli irregolari (clandestini non mi piace come termine) sono meno di quanto si possa pensare, ma dire che sicuramente chi pensa in maniera diversa sia una mente debole, non mi sembra una buona base di partenza. E ripeto che per me finchè stai in Italia e rispetti tutto come dovrebbero fare anche gli italiani, allora sei benvenuto. Mi interessa poco se vieni dall'Africa, dalla Cina o dal Polo Sud...
|
|
#12587 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Giusto per capire...
|
|
|
#12588 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
In realtà il tema c'era anche prima, solo che durante la quarantena le notizie venivano nascoste, e quando qualcuno osava chiedere: saranno mica contagiati questi migranti? la risposta era sempre: figuriamoci, in Africa del Covid non c'è traccia. Poi, sempre "casualmente", da luglio si scopre che pure loro hanno il Covid e infatti iniziamo a riscontrare infezioni tra quelli che sbarcano irregolarmente sulle nostre coste (la Spagna li aveva trovati ben prima, ma sarà un caso). Perciò direi che visto quello che abbiamo passato ci sta anche incaz...si vedendo che c'è chi fa quel che vuole nonostante i divieti. Ah, per la cronaca (dati a ieri) Sbarchi 2018: 18.000 Sbarchi 2019: 3.400 Sbarchi 2020: 11.200 Il tutto con tre mesi di lockdown.
|
|
|
#12589 |
|
Senior Member
|
Del resto i sondaggi sono sicuramente veritieri...in un senso o nell'altro
|
|
#12590 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Burioni attacca gli ottimisti Zangrillo si nega al governo
Il virologo: «Il virus pronto a ripartire come in Spagna». Il primario rifiuta: «Nel Cts? No grazie» https://www.ilgiornale.it/news/polit...o-1879175.html Clmknibsjsllslsls
|
|
|
#12591 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Senz'altro c'è un problema di percezione, troppi italiani vedono migranti da tutte le parti, ma guardiamo il problema da un altro punto di vista, perchè c'è questa sovrastima?
In parte è un naturale sospetto verso il diverso, che porta istintivamente a prestare più attenzione a chi, nella tua logica, può portare un "pericolo", ma siamo certi che l'assenza dello Stato, sia esso fornitore di servizi, o controllore, contribuisca ad accrescere questa stima distorta? Non potremmo pensare che chi vede l'immigrazione come primo problema e vede immigrati da tutte le parti non è per forza del KKK ma è semplicemente lasciato solo nelle sue insicurezze e nei suoi timori?
|
|
#12592 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Questa era la risposta da intenditori di pari intelligenza, cioè scarsa, perchè che l'Africa fosse nella melma più assoluta si sapeva da fine Febbraio.
|
|
#12593 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ti avevo scritto altro. |
|
|
|
|
|
#12594 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12595 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Facciamo una bella cosa... iniziamo a prendere le impronte digitali a tutti (le mie già ce l'hanno grazie alla CIE, ma se vogliono le rido... compresi capelli e sangue per il DNA) e facciamo un VERO censimento di quante persone siano adesso in Italia. Chi è irregolare lo facciamo mettere in una lista per la regolarizzazione (così non partono le campagne in cui si dice che si vogliono fare delle liste in stile nazista) e vediamo quanti sono quelli sconosciuti. Quando i dati probabilmente smentiranno tutte le varie stime, mi aspetto che questi sedicenti esperti e politici tanto lungimiranti, abbiano almeno il buon gusto di tacere e di dedicare il loro tempo ad altro... Ovviamente in caso invece venissero confermati, sarò io a prendermi una vacanza dalla parola in tal senso...
|
|
|
#12596 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Innanzitutto era stato dichiarato lo stato di emergenza, ma in via precauzionale e infatti non erano state attuate nè restrizioni nè alcun obbligo. Poi la malattia era totalmente sconosciuta, non se ne conosceva la reale entità e portata nè le conseguenze. Nei mesi a seguire ci sono state molte morti e soprattutto tantissime persone ricoverate con sintomi gravi o gravissimi. OGGI abbiamo ancora degli infetti, ma moltissimi sono paucisintomatici e in ogni caso non necessitano di ospedalizzazione. Sarebbe un po' come dire che per una influenza (perchè ORA a questo assomiglia) si dichiara l'emergenza nazionale IPOTIZZANDO che la situazione possa peggiorare. Io non sto dicendo che non si potrà dichiararla a settembre o ottobre se vi saranno di nuovo evidenze (che non vuol dire tornare a livelli da piena pandemia), ma continuare adesso mi sembra una misura eccessiva rispetto al rischio ATTUALE.
|
|
|
#12597 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12598 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#12599 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
su alcune questioni ormai c'è più passione (e quindi distrazione...) che nel 'tradizionale' campionato di calcio.
non è questione di intelligenza o stupidità, ma piuttosto di sfruttamento sistematico di punti deboli che abbiamo in quanto esseri umani...
|
|
#12600 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://newsicilia.it/politica/oltre...tamponi/578670 Del resto durante il lock-down chi girava indisturbato senza mascherina, sempre loro erano. Poi la gente si incaz...a, chissà perchè.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!