|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15541 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
con moglie soddisfatta e pace in famiglia scherzi a parte si la 2,4ghz a meno di non aver un apparecchiatura in ricezione all'altezza non ce la farai a superare i 100 Mega , io ci sono riuscito una volta sola. altrimenti se devo , uso la 5Ghz con canali bloccati attorno a 100 Ultima modifica di maidiremaik : 20-07-2020 alle 15:29. |
|
|
|
|
|
|
#15542 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
infatti anche li sono 5 ....
ma sono reali e variano a seconda del segnale o sono o tutte giu o tutte su ? anche per il cellulare mi da SOLO 2 tacche , quindi non capisco le 5 di questo ROUTER, boh |
|
|
|
|
|
#15543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
|
|
|
|
|
|
#15544 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Lte12 invece si trova a prezzi prossimi a quelli di Amazon. Non so, onestamente l'Lte18 mi tenta ma oltre 5settimane di attesa senza certezze (visto il periodo covid e l'agosto di mezzo) è proprio un bel salto nel buio. Capace che esca prima sulla baia o amazzone a prezzi similari e spedito prime. Non so...mi prendo qualche giorno almeno per pensarci mi sa. In ogni caso non mi hanno saputo\voluto dire nulla circa la possibilità di fissare una bts.
|
|
|
|
#15545 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Vedo che in molti sono interessati al Mikrotik, vi porto la mia esperienza:
Ho un B535, un B715 e uno LTE12. Allo stato attuale (RouterOS in beta e molto acerbo), il B715 è superiore agli altri 2 che tra loro, in termini di prestazioni, si equivalgono. Uso una SIM windtre e la BTS a cui mi collego ha B1,3,7,20. Con ogni sorta di aggregazione, con il B715 arrivo al max 130mbps mentre con gli altri due 100. Il LTE12 aggrega la B1 con la B3 e B7, ma non noto miglioramenti. Utilizzo queste antenne ![]() BTS a 7Km a vista e cavi di 10 metri per arrivare al router. Confido in un aggiornamento del Mikrotik che permetta di sfruttarlo al meglio, ma al momento, fossi in voi, opterei per qualcosa di più "solido".
|
|
|
#15546 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
Salve,
sono nuovo del forum, quindi colgo l'occasione per salutare tutti. Vorrei fare alcune domande se possibile e se non ho sbagliato discussione Con il covid e lo smartworking in famiglia sia mo intasati e nonostante i cellulari si sente la necessità di una gestione delle risorse e della banda più adeguate Ho la casa cablata circa 10 anni fa in modo da avere una presa di rete per 4 delle 5 stanze ed il resto wifi. Dalla finestra di tre stanze, tutte su un lato della casa "vedo" una BST Vodaphone a 350 metri più o meno alla mia altezza (sesto piano) forse appena più in basso) su cellmapper leggo che ha le bande 3,7,20 ma i coni (immagino sia il segnale) delle tre bande a malapena toccano (1 dei tre) le mie finestre Nessun ostacolo (c'è la ferrovia in mezzo). Pensavo quindi di acquistare un router 4G che aggregando le bande come ho letto in vari post possa tirare fuori il meglio dalla mia sim Ho da 70gb ma limitata a 30 Mbit Essendo tre le bande, ma i coni che toccano le mie finestre sono 1 ed il secondo appena sfiora con il bordo, mi conviene prendere un router che le aggreghi tutte e tre o no? Come posso misurare la potenza dei segnali e vedere se ho bisogno di antenna esterna o no? Grazie per le informazioni che potrete darmi Giuseppe Stama Bari (GSB on the net) |
|
|
|
|
|
#15547 |
|
Junior Member
|
mi ero fatto un'idea leggendo i vari post che forse lo huawei B715s-23c oteva essere la scelta adatta e forse senza antenne, ma non lo si trova in amazzonia come la chiamate voi ;^))
grazie G |
|
|
|
|
|
#15548 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
|
Quote:
se poi arrivi ad almeno 20mbit bastano per svariati usi,connessioni con molti megabit finiscono subito il piano dati che hai. |
|
|
|
|
|
|
#15549 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Mafia The Old Country
|
Intendevo dire che il 4.5G dovrebbe garantire una latenza minore, non c'entrano nulla i pacchetti ICMP, qui si parla di ottimizzazioni a livello fisico, cosa che ormai vedremo all'opera direttamente nel 5G.
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● Sapphire RX 9060 XT 16 GB ● AOC Gaming 24G2SP ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
|
|
|
|
|
#15550 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Al momento ho mi costerebbe 5.99 euro ogni 70 Gb, ma anche 2 volte al mese, con mio figlio che studia all'università ed è sempre li che smanetta e noi (io e mia moglie) che a sera tarda quando finiamo ci rilassiamo con un bel film, di banda ce ne vuole. Nulla vieta poi cambiare gestore, iliad ad esempio ho una BST a 250m sempre quasi di fronte a casa ma che spara dall'altra parte (così rilevo da cellmapper) Ed ecco perchè intendevo partire con un buon router sempre che fosse una spesa giustificata g |
|
|
|
|
|
|
#15551 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tieni comunque conto che anche una videochiamata su Zoom o simile per lavoro occupa pochi mbit: 20mbit bastano e avanzano per tre persone in call per lavoro, se sono stabili. |
|
|
|
|
|
|
#15552 |
|
Junior Member
|
dimenticavo,
con il mio cell un mi8 ed iliad viaggio più lento in download rispetto a mio figlio con cell redmi note 5plus e ho a casa iliad va più veloce in upload che in download? BST sovraccarica? g |
|
|
|
|
|
#15553 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Oppure sbaglio qualcosa? Certo che con iliad se ci fosse un buon segnale potrei andare ben oltre con sole due bande, ma con ho? circa 180 al momento 3 sim da 50 due iliad ed una ho. che non basta mai (quella di mio figlio) pensavo insomma di raddoppiare almeno i 30 Mbit di ho con tre bande aggregate e di usarle per tutta la casa g |
|
|
|
|
|
|
#15554 |
|
Senior Member
|