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Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
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Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
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Old 20-07-2020, 12:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...che_90900.html

Il progetto fa parte di un programma per investire quasi 2,2 miliardi di euro in 140 progetti chiave nel settore dei trasporti e quindi sostenere la ripresa economica e il raggiungimento degli obiettivi del Green Deal

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 20-07-2020, 12:26   #2
JuneFlower
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
Benissimo. Se c'è un impatto minore abbiamo un vantaggio non solo in salute ma anche competitivo e se la competizione indirettamente porta a minore impatto, c'è vero progresso.
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Old 20-07-2020, 12:30   #3
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Ottima idea... ma 8 milioni mi sembrano un po' pochini... sono 571 euro per punto di ricarica... ma considerando i lavori, il personale e i macchinari (oltre alla parte di elettrificazione)... penso che ci si faccia molto poco... poi magari mi sbaglio
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
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Old 20-07-2020, 12:57   #4
Lain84
Senior Member
 
L'Avatar di Lain84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Messaggi: 1260
Il problema è il tipo di colonnina installata e di che gestore.
Perchè se è in DC (Corrente Continua) per la rete autostradale mi aspetto almeno 100kW per almeno 2 postazioni o, in alternativa, una DC e una AC a 22kW (o 44kW) per le auto che la supportano (Renault Zoe).

Nelle grandi città invece bastano colonnine a 22 kW trifase, dove in monofase carichi a 7,2 kW pieno. Molte colonnine installate a oggi, sono da 11kW trifase, e quando attacchi un auto nuova carichi al massimo a 3,6kW in monofase, quindi fregatura perchè ci metti 3 volte il tempo necessario.

Tornando agli operatori, spero non facciano come EnelX o Ionity dove una ricarica ti viene a costare 0,79€ a kWh (Ionity) e 0,50€ a kWh fino a 50kW di potenza o 0,79€ a kWh oltre i 50kW.

Un pieno da 0% di un auto da 50kWh verrebbe a costare rispettivamente :

Ionity DC : 50 x 0,79€/kWh = 39,5€
EnelX DC fino 50kW : 50 x 0,50€/kWh = 25€
EnelX DC oltre 50kW : 50 x 0,79€/kWh = 39,5€
EnelX ricarica in AC : 50 x 0,40€/kWh = 20€

Giusto per citare un concorrente :

Tesla (DC solo per auto Tesla) : 50 x 0,30€/kWh = 15€
__________________
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM
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Old 20-07-2020, 13:15   #5
harlock10
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
Messaggi: 839
Secondo me lo Stato dovrebbe imporre a tutti i gestori autostradali di installare colonnine di ricarica in ogni autogrill iniziando con un numero limitato per area di sosta per poi arrivare in pochi anni ad avere tutti i posti con ricarica.
Con il costo assurdo delle autostrade ( es torino milano 16,8 Euro) é il minimo da chiedere ai gestori.
Per i gestori degli autogrill poi é un vantaggio visto che se sto fermo 20 minuti probabilmente pranzeró o consumeró parecchio.
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Old 20-07-2020, 15:23   #6
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4922
hmm whopping quasi 1000€ per ogni nuova stazione di ricarica.
l'UE si sta sprecando. Che gli Olandesi abbiano espresso il desiderio di andare al mare con le loro auto elettriche?
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Old 20-07-2020, 15:59   #7
niky89
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L'Avatar di niky89
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Messaggi: 2296
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Il problema è il tipo di colonnina installata e di che gestore.
Perchè se è in DC (Corrente Continua) per la rete autostradale mi aspetto almeno 100kW per almeno 2 postazioni o, in alternativa, una DC e una AC a 22kW (o 44kW) per le auto che la supportano (Renault Zoe).

Nelle grandi città invece bastano colonnine a 22 kW trifase, dove in monofase carichi a 7,2 kW pieno. Molte colonnine installate a oggi, sono da 11kW trifase, e quando attacchi un auto nuova carichi al massimo a 3,6kW in monofase, quindi fregatura perchè ci metti 3 volte il tempo necessario.

Tornando agli operatori, spero non facciano come EnelX o Ionity dove una ricarica ti viene a costare 0,79€ a kWh (Ionity) e 0,50€ a kWh fino a 50kW di potenza o 0,79€ a kWh oltre i 50kW.

Un pieno da 0% di un auto da 50kWh verrebbe a costare rispettivamente :

Ionity DC : 50 x 0,79€/kWh = 39,5€
EnelX DC fino 50kW : 50 x 0,50€/kWh = 25€
EnelX DC oltre 50kW : 50 x 0,79€/kWh = 39,5€
EnelX ricarica in AC : 50 x 0,40€/kWh = 20€

Giusto per citare un concorrente :

Tesla (DC solo per auto Tesla) : 50 x 0,30€/kWh = 15€
Ionity & co puntano a vendere i piani flat, che a mio parere è una porcata. E se va avanti così non mi stupirei tassassero l'energia per le auto elettriche.
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sono colui che è
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Old 20-07-2020, 16:00   #8
andbad
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Messaggi: 5357
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Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ottima idea... ma 8 milioni mi sembrano un po' pochini... sono 571 euro per punto di ricarica... ma considerando i lavori, il personale e i macchinari (oltre alla parte di elettrificazione)... penso che ci si faccia molto poco... poi magari mi sbaglio
In realtà il doppio (quasi tutte le colonnine hanno due prese). E' comunque poco, ci paghi si e no metà HW, senza contare i costi di allaccio e installazione. E parlo solo delle AC, le DC (quelle di cui c'è un disperato bisogno in autostrada) costano 20 volte tanto.

By(t)e
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Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
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Old 20-07-2020, 16:00   #9
Mparlav
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Originariamente inviato da harlock10 Guarda i messaggi
Secondo me lo Stato dovrebbe imporre a tutti i gestori autostradali di installare colonnine di ricarica in ogni autogrill iniziando con un numero limitato per area di sosta per poi arrivare in pochi anni ad avere tutti i posti con ricarica.
Con il costo assurdo delle autostrade ( es torino milano 16,8 Euro) é il minimo da chiedere ai gestori.
Per i gestori degli autogrill poi é un vantaggio visto che se sto fermo 20 minuti probabilmente pranzeró o consumeró parecchio.
https://insideevs.it/news/403592/col...tostrada-aspi/
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Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
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Old 20-07-2020, 18:25   #10
Bradiper
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Ma state scherzando? 39 euro per un pieno è tantissimo.
Con 40 euro una golf 15 tdi ti fa quasi 600 km..
Dovrebbe essere conveniente oltre che a impatto zero.
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Old 21-07-2020, 09:06   #11
Utonto_n°1
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Iscritto dal: Nov 2010
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Articolo interessante, anche se, già in precedenza Autostrade aveva fatto una gara per l'installazione delle colonnine, vinta e assegnata, ma non prevedeva un numero di installazioni, era a discrezione dell'appaltante, il quale, su pressioni di ENI, non richiese l'installazione di nessuna colonnina...
Credo non serva spiegare perchè ENI si è messa di traverso, con tutti i distributori che ha negli autogrill
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Old 21-07-2020, 09:12   #12
andbad
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Ma state scherzando? 39 euro per un pieno è tantissimo.
Con 40 euro una golf 15 tdi ti fa quasi 600 km..
Dovrebbe essere conveniente oltre che a impatto zero.
Le tariffe Ionity sono piuttosto alte, ma con un'auto con caricatore DC adeguato ti permettono di ricaricare in veramente poche decine di minuti.
In ogni caso sono colonnine che si usano praticamente solo nei viaggi autostradali, normalmente si ricarica a casa o alle colonnine accelerate (AC), magari con tariffe scontate. A casa, per confronto, si spendono 0,17€/kWh.

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Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
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Old 21-07-2020, 09:14   #13
andbad
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L'Avatar di andbad
 
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Messaggi: 5357
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Originariamente inviato da Utonto_n°1 Guarda i messaggi
Articolo interessante, anche se, già in precedenza Autostrade aveva fatto una gara per l'installazione delle colonnine, vinta e assegnata, ma non prevedeva un numero di installazioni, era a discrezione dell'appaltante, il quale, su pressioni di ENI, non richiese l'installazione di nessuna colonnina...
Credo non serva spiegare perchè ENI si è messa di traverso, con tutti i distributori che ha negli autogrill
Da quello che ne so, Enel X era bella che pronta ad installare le colonnine, ma Autostrade non collaborò (probabilmente proprio su pressione dei petrolieri, si dice), tant'è che Enel X (per non perdere i contributi europei Eva+) fu costretta ad installare fuori delle autostrade (anche se cercarono di mettere ove possibile appena fuori dei caselli, il che non è nemmeno del tutto errato perché possono essere utilizzate anche da chi non è in autostrada, a differenza di quelle negli autogrill).

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Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
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Old 21-07-2020, 11:30   #14
StIwY
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Messaggi: 4418
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Ottima idea... ma 8 milioni mi sembrano un po' pochini... sono 571 euro per punto di ricarica... ma considerando i lavori, il personale e i macchinari (oltre alla parte di elettrificazione)... penso che ci si faccia molto poco... poi magari mi sbaglio
......dimentichi mazzette, amico dell'amico che gonfia fatture, spese "impreviste". ecc ecc....
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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