|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22641 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Tutto sommato, se non volevano perdere tempo con programmatori e sistemisti, bastava acquistare i diritti da qualche terzo e installare a bordo qualche piccola applicazione compatibile con tutti i formati video più comuni, a quel punto, sarebbe stato il prodotto PERFETTO, ineguagliabile. |
|
|
|
|
|
|
#22642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
mi fa specie il fatto che siete sempre gli stessi a rispondermi e sempre pronti a nascondere il problema piu' discusso:l'instabilita' sulla linea. Un buon chipset si adatta alle condizioni sfavorevoli, non ti abbandona. Bye Bye
|
|
|
|
|
|
#22643 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22644 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Non andiamo OT per cortesia.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
#22645 |
|
Senior Member
|
Ragazzi,
volevo condividere con voi una stranezza della 7.20. Cerco di riassumere al sodo, io, fino alla 7.19 labor, ho sempre avuto nella configurazione ANNEX B, poiché non avevo mai visto differenze tra A e B, soprattutto di velocità in Down, lo tenevo in B semplicemente perché dalle ADSL alle VDSL si dovrebbe passare da A a B, mi è stato detto anche da addetti ai lavori. Ebbene, dopo aver installato la 7.20, avevo constatato, a parità di configurazione, un calo sensibile di velocità in Down sia di aggancio e sia di velocità media reale. Ebbene, mentre cercavo di ricuperare i 20-30 Mbps perduti, mi sono accorto per puro caso, perché, accidentalmente l'Annex mi è andato in A, che per la prima volta e cioè con la 7.20, trovo differenze tra Annex A e Annex B. Insomma alla fine della fiera, la 7.20 si conferma una versione molto conservativa, assolutamente non aggressiva, tuttavia, tenendo l'annex in A, ho ricuperato praticamente la velocità solita alla quale ero abituato. Sotto la situazione attuale con i soliti miei 2 dB di SNR. Inoltre, qualcuno ha notato la stessa cosa ?? ![]() ![]() Qui dopo 30 minuti dal riavvio, solo leggero calo della velocità minima. ![]() Dopo un po di minuti riavviato per riconfermare la bontà della connessione in Annex A ![]() E qui, il relativo test di velocità.
Ultima modifica di DLINKO : 19-07-2020 alle 20:15. |
|
|
|
|
|
#22646 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Comunque anche il mio è in Annex A. Adesso provo ad inmpostarlo sul B per vedere se guadagno qualcosa sui miei 26Mbps... EDIT: Niente... Da A a B non si è spostato nemmeno di 100kbps... Ultima modifica di leoben : 19-07-2020 alle 20:36. |
|
|
|
|
|
|
#22647 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Impossibile non concordare con una affermazione supportata da cotante solide basi tecnico-scientifiche. Se pure questa risposta non la soddisfa poi consideri la facoltà di interpretarla come più le aggrada al pari di quanto avvenuto pochi post addietro. Saluti cordiali |
|
|
|
|
|
|
#22648 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso, non capisco perché, da quando ho installato la 7.20 la velocità in Download è più elevata con Annex A, mentre sulla parte Upload non cambia nulla. A meno che sia una pura coincidenza temporale con qualche cambiamento o aggiornamento del mio DSLAM TIM. Va be, per adesso lo lascerò in A e poi vedremo. |
|
|
|
|
|
|
#22649 | |
|
Bannato
|
Quote:
Concordo. Pensavo che dopo aver trovato un "gioiellino" molto ma molto meglio del 7590 https://www.hwupgrade.it/forum/showp...5&postcount=11 fossero finite queste estemporanee apparizioni. Ma forse non è tanto gioiello... https://www.hwupgrade.it/forum/showp...4&postcount=25 e per quanto mi riguarda neppure tanto prestazionale, forse per colpa della mia linea non troppo corta o del chipset Broadcom presente sul DSLAM a cui sono collegato e con il quale il Lantiq del 7590 pare invece andare d'amore e d'accordo https://www.hwupgrade.it/forum/showp...8&postcount=38 Poi stabile pare stabile ma ha bisogno di qualche intervento https://www.hwupgrade.it/forum/showp...9&postcount=60 Per ultimo non ne ho certezza ma stando a quanto viene scritto "forse" manca di qualche funzione che il 7590 ha. https://www.hwupgrade.it/forum/showp...0&postcount=70 |
|
|
|
|
|
|
#22650 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
Sul ritorno inutile della problematica avm 7590 su alcune linee e inutile e fuori luogo ritornarci se si hanno crtezze.
Però e bene che un possibile acquirente capisca che effettivamente sarebbe consigliabile avere dei dati della sua linea, prima di spendere no proprio spiccioli , per un modem che poi potrebbe non poter usare appieno. Infatti io dopo aver beccato il 12db per 2 volte, mi sono rassegnato, venduto il 7590,messo un serrcom tanto sono in 17a, come modem puro, e montato i miei 2 7490 che possedevo, uno come router, altro come mesh. Non ho più disconnessioni random, il profilo e sempre a 6 .3db circa. Non mi passa neanche per la testa discutere del 7590 di cose delle quali ho solo certezze. Gradisco la gestione avm come router, e per questo non ho problemi. E se qualcuno chiede un consiglio, lo contatterei in pm per metterlo in guardia, perché se hai linea rumorosa puoi incorrere in problemi. Non tutti sono bravi a convincere il provider a riconfigurare la porta . Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#22651 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Disconnessioni
ebeb- Era... allora. Quando la tua linea era (probabilmente) allora diversa da adesso. Per affermarlo con cognizione di causa e maggiore credibilità prova a ricollegare il 7581..
la prova è già stata fatta la settimana successiva all'installazione del 7590 circa due mesi fa,in una settimana il 7590 15 disconnessioni, settimana successiva 7 disconnessioni con 7581,linea Tim in 35b distanza 250mt circa dalla chiostrina,probabile dslam Alcatel Nokia,concordo con gonzer il Lantiq sembra più (noioso)dei Broadcom,come se i Californiani e Tedeschi non si siano interfacciati alla perfezione. |
|
|
|
|
|
#22652 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quali e di che tipo? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#22653 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma anche il SW (le diverse versioni dei driver DSL) e contano come il chipset se non di più. Basta vedere cosa scrivono utenti ai quali le ultime versioni fanno perdere, a quanto dicono, 10Mbit/s mentre ad altri portano incrementi. Alcuni dei primi sono tornati alla versione 1.180.129.3 (un bel po di tempo fa)! Quindi se ne dovrebbe dedurre che lasciando invariato il chipset ma variando il SW che negozia con quello del Dslam la connessione si hanno comportamenti molto variabili. E quale maggiore dimostrazione che NON É una regola matematica! La differenza la fa l'insieme delle variabili che costituisce la linea sulle quali il chipset ha una sua parte, Ma solamente quella.. su tutte la altri può fare.. nulla! Ed avviene non solo con i 7590 ma anche con modem di altre ditte. Altrimenti saremmo qui a scrivere che TUTTI coloro che sono, poniamo, a 400 metri dal DSLAM e che hanno la stessa combinazione CHIPSET modem vs CHIPSET dslam hanno TUTTI identiche velocità e connessioni. NON É COSÍ !! E sarebbe cosa buona e giusta non dimenticarlo mai! |
|
|
|
|
|
|
#22655 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Quote:
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
|
#22656 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#22657 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Problema packet loss con 7.20
Ciao a tutti,
Ho un problema con il 7590 volevo capire se è un problema solo mio o comune. Sono stato con la 7.13 per mesi e non ho mai avuto problemi di packet loss su giochi tipo Call of duty. Sta mattina gioco tutto ok. Pomeriggio ho visto che era disponibile la 7.20 così decido di installarla, vedo aumentare la portante di 5 mega in download e 2 mega in upload e mi dico bene sarà migliore. Mi metto a giocare e comincio ad avere perdite di paccheti clamorose da far freezare addirittura il gioco per qualche secondo. Continuo a testare un po riavviando il router più volte ma la perdita pacchetti è costante, così uso la recovery e riporto tutto alla 7.13. In questo momento sto giocando con la 7.13 e fila tutto liscio. Vi lascio i dati del fritz attuali. vodafone fttc 200m https://prnt.sc/tl98zh Ho notato che sulla 7.13 il record di supporto è a43 e sulla 7.20 era j43. Non so se possa influire o meno sulla perdita pacchetti. Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#22658 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Quote:
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
|
#22659 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22660 |
|
Senior Member
|
mi aspetto che un chipset venduto "anche" per le linee italiane, tutte le linee, ribadisco tutte, lavori decentemente o almeno senza creare problemi tecnici col proprio gestore.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.