Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere
Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere
Manca ormai poco al lancio di Xbox Series S, la console di nuova generazione che, insieme a Xbox Series X e a PlayStation 5, introdurrà nel mondo console aspetti molto importanti come SSD e Ray Tracing. Ecco in un unico articolo tutto quello che sappiamo finora
MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi
MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi
A tu per tu con la prima scheda video GeForce RTX 3080 "custom" giunta in redazione: ecco la nuova MSI RTX 3080 Gaming X Trio 10G. La scheda si presenta con dimensioni superiori alla Founders Edition, in virtù di un sistema di raffreddamento a tre ventole. Alimentata da tre connettori a 8 pin, non si fa mancare l'overclock di fabbrica.
Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ray tracing è finalmente iniziata
Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ray tracing è finalmente iniziata
Recensione della GeForce RTX 3080, nuova scheda video di fascia alta di Nvidia basata su architettura Ampere. La Founders Edition si presenta con un design tutto nuovo per permettere di tenere a bada prestazioni senza precedenti, in grado di aprire la strada al gaming in 4K con ray tracing abilitato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2020, 19:19   #6141
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Io sto sostituendo una Canon MG5750, e con me Canon ha chiuso.
E' la quarta che ho avuto e che mi ha abbandonato dopo neanche 3 anni (errore B206 ricorrente), idem la precedente.
Entrambe usate con cartucce compatibili che hanno dato buoni risultati a livello di stampa, ma non di affidabilità. Quella che ho adeesso spesso mi notifica la mancanza della carta col vassoio che contiene almeno 20 fogli...
Senza considerare i tempi di avvio stampa. Il primo foglio inizia a stamparlo anche dopo un minuto di: rulllo che gira - pulizia testina - dx/sx testina - ancora rullo che gira - ....., caratteristica trovata nelle ultime due avute e della quale non sono mai riuscito a capirne il motivo.
Adesso sto cercando una laser a colori e mi sarei orientato sulla Brother MFC-L3730CDN, trovata intorno ai 250/260€. Che ne dite di questo modello?
Se non trascina la carta probabilmente la tua, così anche la mia mx 535, ha i rulli sporchi, se scorri indietro di qualche post troverai la soluzione che ho postato.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 20:59   #6142
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Se non trascina la carta probabilmente la tua, così anche la mia mx 535, ha i rulli sporchi, se scorri indietro di qualche post troverai la soluzione che ho postato.
Lo ha fatto praticamente fin da nuova... Solo che mi stava pensiero impacchettarla e fare la richiesta di rma.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 18:32   #6143
Cap_it
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
mah, la mia Brother funziona a meraviglia d 5-6 anni, manco mi ricordo... pochi giorni fa gli ho scritto per un problema (il famigerato update di win10 che blocca la stampa) e, sebbene fuori garanzia, mi hanno aiutato. un mio collega l'ha presa uguale e si trova bene uguale. dopo qualche anno l'ha presa mio fratello, ma un modello diverso perchè il mio era fuori produzione e si trova strabene per affidabilità e costi delle cartucce. Anche Katsaros conferma... meglio NON lasciar perdere

in precedenza ho avuto diverse sia canon che epson ma le cartucce si seccavano spessissimo, tipicamente prima di una stampa urgente
Quote:
io andrei ad occhi chiusi sulla Borther per le ragioni che ho scritto sopra.
Preferisco comprare una multifunzione che abbia la possibilità di cambiare le testine a prezzi ragionevoli e mi sembra di capire che l'unica azienda sia la Canon, che con poco meno di 60€, mi consente, una volta scaduta la garanzia, di cambiare le la testina alla TS8350.
Per quanto riguarda la Brother non ho trovato su Internet i prezzi delle testine, ne deduco che sono difficili da procurare.
Old 25-06-2020, 18:42   #6144
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Preferisco comprare una multifunzione che abbia la possibilità di cambiare le testine a prezzi ragionevoli e mi sembra di capire che l'unica azienda sia la Canon, che con poco meno di 60€, mi consente, una volta scaduta la garanzia, di cambiare le la testina alla TS8350.
Per quanto riguarda la Brother non ho trovato su Internet i prezzi delle testine, ne deduco che sono difficili da procurare.
60€!!??
poi considera quanto potrà costare tra 2-3 anni... con quei soldi è più di metà stampante NUOVA!
e con le cartucce quanto spendi in più?
se ti diciamo che la Brother non hanno problemi di testine... a me è anche capitato di esaurire una cartuccia e di svuotarla completamente, cosa solitamente distruttiva per le testine, ma ne ho messa una piena, un paio di stampe a vuoto ed è tornato tutto a posto. ma quando compri una macchina ti informi su quanto costa il differenziale di ricambio anche se ti dicono che non si rompe?

non mi sembra una scelta economica, ma i soldi sono tuoi...
Franz.b è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 07:43   #6145
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Lo ha fatto praticamente fin da nuova... Solo che mi stava pensiero impacchettarla e fare la richiesta di rma.
Prima di buttarla ti conviene fare una prova, ti costa solo una spruzzata di Wd-40 e 15 min di tempo
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2020, 15:49   #6146
Cap_it
Senior Member

Quote:
60€!!??
poi considera quanto potrà costare tra 2-3 anni... con quei soldi è più di metà stampante NUOVA!
e con le cartucce quanto spendi in più?
se ti diciamo che la Brother non hanno problemi di testine... a me è anche capitato di esaurire una cartuccia e di svuotarla completamente, cosa solitamente distruttiva per le testine, ma ne ho messa una piena, un paio di stampe a vuoto ed è tornato tutto a posto. ma quando compri una macchina ti informi su quanto costa il differenziale di ricambio anche se ti dicono che non si rompe?

non mi sembra una scelta economica, ma i soldi sono tuoi...
Premessa che mio suocero ha una PX800FW da 12 anni e condividiamo lo stesso inchiostro, che usavo anche sulla mia XP760, quindi penso che non sia un problema di qualità dell'inchiostro, ne di cartucce con inchiostro asciugato, poiché ho sempre usato cartucce ricaricabili autoresettanti trasparenti.
Semplicemente la testina nera non funziona più.
Ho anche utilizzato il kit dedicato alla Epson XP della Printhead Hospital, ma niente da fare, poiché l'inchiostro è uscito da sotto la testina, ma la testina non tira inchiostro, quindi si è rotta la parte elettrica.
Non so se è un caso che la PX800FW ha funzionato per 12 anni o se la mia si sia rotto dopo tre anni e pochissime stampe. Tenete presente che entrambe le stampanti hanno due set di cartucce vuote e tali set vengono ricaricati due volte all'anno.
Per quanto riguarda l'acquisto della nuova, visto l'utilizzo sporadico, necessito di una multifunzione affidabile.
Ho pensato alla Canon TS8350, costo 169€, poiché spendendo altri 7€ mi compro un set di cartuce vuote ricaricabili e le riempo con l'inchiostro che ancora ho. Se dopo due anni si rompe la testina spendo 50€ e me la cambio, continuando per altri due anni.
Con la Brother posso fare la stessa cosa?
Per la Brother ho visto che le testine di stampa non si vendono online.
Le cartucce ricaricabili si trovano?
Grazie
Old 27-06-2020, 16:46   #6147
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Premessa che mio suocero ha una PX800FW da 12 anni e condividiamo lo stesso inchiostro, che usavo anche sulla mia XP760, quindi penso che non sia un problema di qualità dell'inchiostro, ne di cartucce con inchiostro asciugato, poiché ho sempre usato cartucce ricaricabili autoresettanti trasparenti.
Semplicemente la testina nera non funziona più.
Ho anche utilizzato il kit dedicato alla Epson XP della Printhead Hospital, ma niente da fare, poiché l'inchiostro è uscito da sotto la testina, ma la testina non tira inchiostro, quindi si è rotta la parte elettrica.
Non so se è un caso che la PX800FW ha funzionato per 12 anni o se la mia si sia rotto dopo tre anni e pochissime stampe. Tenete presente che entrambe le stampanti hanno due set di cartucce vuote e tali set vengono ricaricati due volte all'anno.
Per quanto riguarda l'acquisto della nuova, visto l'utilizzo sporadico, necessito di una multifunzione affidabile.
Ho pensato alla Canon TS8350, costo 169€, poiché spendendo altri 7€ mi compro un set di cartuce vuote ricaricabili e le riempo con l'inchiostro che ancora ho. Se dopo due anni si rompe la testina spendo 50€ e me la cambio, continuando per altri due anni.
Con la Brother posso fare la stessa cosa?
Per la Brother ho visto che le testine di stampa non si vendono online.
Le cartucce ricaricabili si trovano?
Grazie
non so se esistono le cartucce ricaricabili, penso vari a seconda della tipologia delle cartucce stesse, bisogna cercare in rete il modello esatto della cartuccia. io non l'ho mai fatto perchè un set di 4 (e a volte anche 5) cartucce con il nero xl mi costa 7-8€ e mi dura più di un anno... ma se hai già l'inchiostro potresti fare la ricerca. comunque le mie cartucce non hanno sensori o parti elettroniche, il livello viene misurato otticamente: non credo sia un problema farle diventare riempibili...

EDIT: trovate al primo colpo, le LC985 esistono in versione riempibile.

Ultima modifica di Franz.b : 27-06-2020 alle 16:52.
Old 04-07-2020, 10:32   #6148
diabolik81
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
io andrei ad occhi chiusi sulla Borther per le ragioni che ho scritto sopra.
Mi ero praticamente deciso ad acquistare la Brother MFCJ497DW, purtroppo però, ad oggi, sembrerebbe essere praticamente introvabile
Avrei quindi bisogno di una valida alternativa, avendo una certa urgenza di procedere con l'acquisto.
Qualcuno riuscirebbe ad indicarmi ulteriori modelli? Grazie.
diabolik81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 18:13   #6149
Pese
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Buonasera a tutto il forum, sono in cerca gentilmente di consigli riguardanti la sostituzione della mia Epson stylus Sx 420W, la stampante ha circa 8-10 anni, e da qualche mese a questa parte ormai sta diventando inutilizzabile (i due pc collegati in wifi non riescono più a "trovarla", anche mettendogli un ip dedicato, con il cavo Usb una volta stampa, l'altra no, riconosce quando vuole le cartucce, lo scanner funziona in malo modo) ha fatto la sua storia diciamo.

Ora in casa la stampante la utilizziamo principalmente per stampare documenti in bianco e nero, poche volte a colori, può stampare magari una decina di pagine un giorno e poi per altri 2-3 giorni rimanere inutilizzata, in cartucce epson ho speso una fucilata negli anni (il kit Large costa mi pare sulle 80euro), vorrei capire su cosa indirizzarmi, io non ne so moltissimo...
Non metto un budget di spesa perchè non so minimamente indicarlo...

Grazie mille a chi risponderà
Pese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 18:57   #6150
Cap_it
Senior Member

Quote:
non so se esistono le cartucce ricaricabili, penso vari a seconda della tipologia delle cartucce stesse, bisogna cercare in rete il modello esatto della cartuccia. io non l'ho mai fatto perchè un set di 4 (e a volte anche 5) cartucce con il nero xl mi costa 7-8€ e mi dura più di un anno... ma se hai già l'inchiostro potresti fare la ricerca. comunque le mie cartucce non hanno sensori o parti elettroniche, il livello viene misurato otticamente: non credo sia un problema farle diventare riempibili...

EDIT: trovate al primo colpo, le LC985 esistono in versione riempibile.
Chiedo venia per la risposta tardiva, dovuta a impegni lavorativi.
Due giorni fa ho trovato su Amazon Wharesale una XP-860 usata condizioni ottime, costo 73,84€, (nuova all'epoca costa più di 200€) e l'ho presa. Oggi è arrivata.
Esteticamente è perfetta, poiché presenta solo qualche graffio. Ovviamente mancano le cartucce e tutti gli accessori, ma a me non servono. Infatti ho sollevato il coperchio e dopo aver inserito le cartucce della mia XP-760 è partita, stampando un test quasi perfetto.
Con il WIC ho visto il suo consumo che allego di seguito.

Model Name XP-860 Series
Status Printer is ready to print
Firmware ver. YA06K4 06/04/2020
Manual cleaning counter 18
Timer cleaning counter 3
Ink replacement cleaning counter 0
Total print pass counter 90012
Total print page counter - front feed lower 2818
Total print page counter - front feed upper 54
Total print page counter - rear feed 1
Total print page counter - duplex 569
Total print CD-R counter 0
First TI received time 16/03/2018
Ink replacement counter - black 1
Ink replacement counter - yellow 1
Ink replacement counter - magenta 1
Ink replacement counter - cyan 1
Ink replacement counter - light magenta 1
Ink replacement counter - light cyan 1
Last printer fatal error code 1 0xF1 PF PID excess load error. Encoder failure. PF motor failure. PF Mechanism overload. Cable or FFC disconnection. Tooth skip or improper tension of the timing belt. Cable or FFC disconnection. Motor driver failure. Main board failure.
Last printer fatal error code 2 0xF1 PF PID excess load error. Encoder failure. PF motor failure. PF Mechanism overload. Cable or FFC disconnection. Tooth skip or improper tension of the timing belt. Cable or FFC disconnection. Motor driver failure. Main board failure.
Last printer fatal error code 3 0x00 Fatal error does not occur.
Last printer fatal error code 4 0x00 Fatal error does not occur.
Last printer fatal error code 5 0x00 Fatal error does not occur.
Last scanner fatal error code 1 0x36 Scanner/ADF paper jam error. Paper jam. Foreign object. Loading or ejecting paper out of the standard range. Using long paper.

Che ne pensi?
E' stata usata molto?
Grazie mille
Old 08-07-2020, 21:33   #6151
Pese
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pese Guarda i messaggi
Buonasera a tutto il forum, sono in cerca gentilmente di consigli riguardanti la sostituzione della mia Epson stylus Sx 420W, la stampante ha circa 8-10 anni, e da qualche mese a questa parte ormai sta diventando inutilizzabile (i due pc collegati in wifi non riescono più a "trovarla", anche mettendogli un ip dedicato, con il cavo Usb una volta stampa, l'altra no, riconosce quando vuole le cartucce, lo scanner funziona in malo modo) ha fatto la sua storia diciamo.

Ora in casa la stampante la utilizziamo principalmente per stampare documenti in bianco e nero, poche volte a colori, può stampare magari una decina di pagine un giorno e poi per altri 2-3 giorni rimanere inutilizzata, in cartucce epson ho speso una fucilata negli anni (il kit Large costa mi pare sulle 80euro), vorrei capire su cosa indirizzarmi, io non ne so moltissimo...
Non metto un budget di spesa perchè non so minimamente indicarlo...

Grazie mille a chi risponderà
Nessuno?
Old 08-07-2020, 22:32   #6152
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Io propenderei per una hp... Magari con abbonamento così le cartucce le paghi meno, il costo varia in base ai carichi di lavoro, non fa differenza tra colore o bn... Inkjet Di with alsiasi serie col programma e-ink che più ti aggrada. Io ho finito gli sbattimenti con le ricariche preso una envy in offerta e via. Se dovessi comprare cartucce ogni volta non sarebbe mai conveniente. Così invece non ci penso più

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 13:01   #6153
Pese
Member

Quote:
Nessuno?
qualche utente ha la pazienza e la voglia di darmi due dritte?
Old 11-07-2020, 14:18   #6154
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Io ho deciso di rinunciare alle poche stampe a colori e prendere una laser.
Ho preso una Brother e per l'uso casalingo mi trovo bene.
Yramrag è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 14:53   #6155
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
quale stampante economica mi consigliate sull'amazzone con cartucce compatibili facilmente reperibili?
mi serve economica.
inkjet o laser basta che sia economica e con scanner.
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 15:18   #6156
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
qualche utente ha la pazienza e la voglia di darmi due dritte?
Quote:
Originariamente inviato da Uriziel Guarda i messaggi
quale stampante economica mi consigliate sull'amazzone con cartucce compatibili facilmente reperibili?
mi serve economica.
leggete le ultime 3-4 pagine del forum per schiarire le idee.
Old 11-07-2020, 18:14   #6157
Cap_it
Senior Member

Quote:
Chiedo venia per la risposta tardiva, dovuta a impegni lavorativi.
Due giorni fa ho trovato su Amazon Wharesale una XP-860 usata condizioni ottime, costo 73,84€, (nuova all'epoca costa più di 200€) e l'ho presa. Oggi è arrivata.
Esteticamente è perfetta, poiché presenta solo qualche graffio. Ovviamente mancano le cartucce e tutti gli accessori, ma a me non servono. Infatti ho sollevato il coperchio e dopo aver inserito le cartucce della mia XP-760 è partita, stampando un test quasi perfetto.
Con il WIC ho visto il suo consumo che allego di seguito.

Model Name XP-860 Series
Status Printer is ready to print
Firmware ver. YA06K4 06/04/2020
Manual cleaning counter 18
Timer cleaning counter 3
Ink replacement cleaning counter 0
Total print pass counter 90012
Total print page counter - front feed lower 2818
Total print page counter - front feed upper 54
Total print page counter - rear feed 1
Total print page counter - duplex 569
Total print CD-R counter 0
First TI received time 16/03/2018
Ink replacement counter - black 1
Ink replacement counter - yellow 1
Ink replacement counter - magenta 1
Ink replacement counter - cyan 1
Ink replacement counter - light magenta 1
Ink replacement counter - light cyan 1
Last printer fatal error code 1 0xF1 PF PID excess load error. Encoder failure. PF motor failure. PF Mechanism overload. Cable or FFC disconnection. Tooth skip or improper tension of the timing belt. Cable or FFC disconnection. Motor driver failure. Main board failure.
Last printer fatal error code 2 0xF1 PF PID excess load error. Encoder failure. PF motor failure. PF Mechanism overload. Cable or FFC disconnection. Tooth skip or improper tension of the timing belt. Cable or FFC disconnection. Motor driver failure. Main board failure.
Last printer fatal error code 3 0x00 Fatal error does not occur.
Last printer fatal error code 4 0x00 Fatal error does not occur.
Last printer fatal error code 5 0x00 Fatal error does not occur.
Last scanner fatal error code 1 0x36 Scanner/ADF paper jam error. Paper jam. Foreign object. Loading or ejecting paper out of the standard range. Using long paper.

Che ne pensi?
E' stata usata molto?
Grazie mille
Nessuno mi può dare un feedback?
Grazie
Old 11-07-2020, 20:02   #6158
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Se l'hai pagata quando eri disposto a pagare e funziona... perchè ti fa tanti interrogativi?

Quote:
Originariamente inviato da Uriziel Guarda i messaggi
mi serve economica.
Qualche spunto---nel titolo.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 20:20   #6159
Pese
Member

Quote:
leggete le ultime 3-4 pagine del forum per schiarire le idee.
mi sono letto gran parte dei messaggi ma non ho trovato esattamente quello che cerco, cioè dei modelli laser o led, a colori, con connessione wifi, incluso anche lo scaner, senza fax, che posso trovare dei toner compatibili a prezzi umani.

Se tu hai voglia di aiutarmi te ne sarei grato.

Grazie
Old 12-07-2020, 12:24   #6160
Cap_it
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se l'hai pagata quando eri disposto a pagare e funziona... perchè ti fa tanti interrogativi?

Qualche spunto---nel titolo.
Volevo prendere una multifunzione e ho trovato questa che mi permetteva di utilizzare le vecchie cartucce ricaricabili.
Il problema è che non so se il numero di stampe effettuate siano poco o troppo.
 Rispondi

Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere Xbox Series S: tutto quello che c'è da sa...
MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in...
Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ray tracing è finalmente iniziata Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ra...
Sony A7c: anche in casa Sony la full frame diventa compatta. La nostra anteprima Sony A7c: anche in casa Sony la full frame diven...
I dischi SMR alla prova: testiamo il Toshiba P300 da 6 TB I dischi SMR alla prova: testiamo il Toshiba P30...
TikTok: il divieto si farà il 27 ...
Google Chrome: ecco la funziona nascosta...
iPhone e iOS 14: ecco cosa indica il led...
PS5 si mostra per la prima volta dal viv...
Tesla: automobilista si addormenta con i...
TikTok: dopo gli USA anche l'Italia potr...
Apple Watch: ecco come si attiva la geni...
''Chromecast with Google TV'': ecco le i...
Sony ha pensato a una PS5 depotenziata c...
OnePlus 8T è in arrivo! Ecco la (...
Vodafone presenta la nuova Wi-Fi 6 Stati...
Nokia 5.3 con Android One: un terminale ...
Football Manager 2020, Watch Dogs 2 e Li...
Presto avremo schermi OLED anche sugli a...
Velocità internet casa in aumento...
PowerDVD
OCCT
CrystalDiskInfo
Driver NVIDIA GeForce 456.38 WHQL
Advanced SystemCare Ultimate 13
iTunes 12
Opera 71
Radeon Software Adrenalin 2020 20.9.1
Opera Portable
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full