|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Consiglio settaggi BIOS per MSI Z270
Buongiorno a tutti,
premetto che devo formattare il mio pc sul quale monterò nuovamente Windows 10 Pro. Chi all'epoca mi assemblò il pc ha messo dei parametri che non mi sembrano logici. Ci sono alcuni paramentri infatti nel bios che non conosco, rispetto alla scheda precedente, percui avevo bisogno di un vostro consiglio: 1) XHCI Hand-off ENABLED o DISABLED? si riferisce alle porte USB 3.0, ora (prima della formattazione) è DISABLED 2a) Windows 8.1/10 WHQL Support ENABLED o DISABLED? immagino ENABLED visto che installerò Windows 10. Adesso (prima della formattazione) è DISABLED 2b) Windows 7 Installation ENABLED o DISABLED? anche qui immagino DISABLED. Adesso è (prima della formattazione) DISALBED 3) non trovo in alcun modo la voce per abilitare l'Hyper Threading su questa MoBo, qualcuno sa dirmi il percorso corretto? 4) la funzionaAHCI va lasciata attiva per Windows 10? Grazie in anticipo a tutti, Riccardo EDIT: il 3) punto l'ho trovato, un pò nascosto ma c'è Ultima modifica di riccardo74 : 10-07-2020 alle 17:09. |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
|
Quote:
Quote:
Va lasciata attiva per i dischi e SSD moderni, a prescindere dal sistema operativo. |
||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Grazie mille per la risposta, ho notato un problema strano che quando avvio il pc se ho qualche periferica usb inserita tipo chiavetta usb o hd ma addirittura cuffie quando riavvio il pc non parte e si blocca primo dello start di Windows, devo forzare lo spegnimento togliere la periferica e riavviare ed allora parte. Avete qualche idea per risolvere?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.