Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2020, 15:28   #5541
od1n0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da velociraptor68 Guarda i messaggi
Grazie sai, sei gentilissimo. In verità il modem di Tiscali funziona bene però ero curioso di vedere se potevo confrontarlo con il 5592 per quanto riguarda il WiFi e la velocità di connessione. Non capisco perché WindTre l'abbia venduto e non dato in comodato d'uso visto che non è generico.
Che modello e' il modem di tiscali.
Se vuoi usare il wifi del 5592 puoi. Lo accendi e lo attacchi con un cavo lan a quello tiscali disabilitando il server dhcp sul 5592 e disabilitando la wifi del modem di tiscali.
Probabilmente perche' 'economicamente conviene venderli quei modem... tanto il ciclo di vita medio probabilmente e' di un paio d'anni dopodiche diventano obsoleti.
Come piattaforma hardware comunqeu non e' male il dva5592.Io lo uso con fastweb e l'ho comprato usato per pochi euro.
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 17:06   #5542
velociraptor68
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da od1n0 Guarda i messaggi
Che modello e' il modem di tiscali.
Se vuoi usare il wifi del 5592 puoi. Lo accendi e lo attacchi con un cavo lan a quello tiscali disabilitando il server dhcp sul 5592 e disabilitando la wifi del modem di tiscali.
Probabilmente perche' 'economicamente conviene venderli quei modem... tanto il ciclo di vita medio probabilmente e' di un paio d'anni dopodiche diventano obsoleti.
Come piattaforma hardware comunqeu non e' male il dva5592.Io lo uso con fastweb e l'ho comprato usato per pochi euro.
Zyxel VMG8825-T50K, tu dici che è meglio che lo venda il router visto che ci posso fare poco?
velociraptor68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 18:04   #5543
od1n0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Zyxel VMG8825-T50K, tu dici che è meglio che lo venda il router visto che ci posso fare poco?
Lo zyxel non e' male: e' abbastanza equivalente dal punto di vista hardware al 5592 pero' dovresti avere la 2,4 che arriva a 600 mbps (praticamente equivalente al dva5593) contro i 450 mbps del dva5592 .
Le piattaforme di base comunque sono quelle basate sui broadcom .
Se non te ne fai niente puoi anche valutare di venderlo .... ma non pensare di farci molto; su ebay li vendono a circa 30 euro; io l'ho pagato meno.
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 13:24   #5544
velociraptor68
Member

Quote:
Originariamente inviato da od1n0 Guarda i messaggi
Lo zyxel non e' male: e' abbastanza equivalente dal punto di vista hardware al 5592 pero' dovresti avere la 2,4 che arriva a 600 mbps (praticamente equivalente al dva5593) contro i 450 mbps del dva5592 .
Le piattaforme di base comunque sono quelle basate sui broadcom .
Se non te ne fai niente puoi anche valutare di venderlo .... ma non pensare di farci molto; su ebay li vendono a circa 30 euro; io l'ho pagato meno.
Comunque ho risolto semplicemente lasciando i parametri WindTre e cambiando user e password (tra l'altro la password non era quella di accesso alla mail, ma una diversa solo numerica che ho dovuto richiedere direttamente a Tiscali) chiedo venia perché non mi dava la connessione proprio perché non riconosceva la password
Grazie di tutto ora devo provare a configurare il Voice Over IP.

Aggiornamento sono riuscito anche a configurare il Voice Over IP di Tiscali, mi manca solo il servizio "Chi è" (identificativo del chiamante) e sono a posto.

Ultima modifica di velociraptor68 : 01-07-2020 alle 14:12.
Old 01-07-2020, 15:55   #5545
roughnecks
Senior Member

L'Avatar di roughnecks

Iscritto dal: Oct 2019
Quote:
Aggiornamento sono riuscito anche a configurare il Voice Over IP di Tiscali, mi manca solo il servizio "Chi è" (identificativo del chiamante) e sono a posto.
Il "Chi è" di Tiscali sul DVA non funziona - a meno che non ci siano stati aggiornamenti di cui non sono a conoscenza.
roughnecks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 16:11   #5546
Amane-Misa
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ciao ragazzi, ho preso anche io questo modem e per ora lo sto usando con una ADSL wholesale fastweb in attesa dell'attivazione dell'FTTC tim. Appena preso(ovviamente usato e a poco ) la rete WiFi 5GHz funzionava alla grande, adesso è scomparsa. Ho provato a riavviarlo, resettare la config di fabbrica, ricaricare il firmware ma nulla, non riesco a farla funzionare. Il ruoter crede sia attiva e se lascio il canale automatico si setta sul canale 100 (anche se non è presente nel menu a tendina).
Il firmware è l'ultimo, il 20191219.

Avete qualche altro consiglio?
Secondo voi vale la pena fare un hard reset?
Old 01-07-2020, 18:42   #5547
velociraptor68
Member

Quote:
Originariamente inviato da Amane-Misa Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho preso anche io questo modem e per ora lo sto usando con una ADSL wholesale fastweb in attesa dell'attivazione dell'FTTC tim. Appena preso(ovviamente usato e a poco ) la rete WiFi 5GHz funzionava alla grande, adesso è scomparsa. Ho provato a riavviarlo, resettare la config di fabbrica, ricaricare il firmware ma nulla, non riesco a farla funzionare. Il ruoter crede sia attiva e se lascio il canale automatico si setta sul canale 100 (anche se non è presente nel menu a tendina).

Si parte sempre da un hard reset nel dubbio. Sai quante volte ho premuto nel buchetto del reset per configurarlo con Tiscali...
Old 01-07-2020, 23:26   #5548
Amane-Misa
Member

L'hard reset non sono riuscito a farlo: quando provo ad inserire il firmware mi dà errore "illegal image", ho provato a fare anche un downgrade del firmware ma nulla.
Il log restituisce questo:

è qualcosa di risolvibile con una "rootata"?

edit: il log effettivamente mostra che per il router il wifi si attiva, boh!

Ultima modifica di Amane-Misa : 01-07-2020 alle 23:48.
Amane-Misa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2020, 10:46   #5549
velociraptor68
Member

Quote:
L'hard reset non sono riuscito a farlo: quando provo ad inserire il firmware mi dà errore "illegal image", ho provato a fare anche un downgrade del firmware ma nulla.
Il log restituisce questo:

è qualcosa di risolvibile con una "rootata"?

edit: il log effettivamente mostra che per il router il wifi si attiva, boh!
Devi premere con la punta di una graffetta nel foro sul retro con scritto reset finché non senti un click e attendere almeno 10 secondi fino a che tutti i led non diventino rossi e a quel punto si resetta alle impostazioni di fabbrica... garantito!

Ultima modifica di velociraptor68 : 02-07-2020 alle 10:48.
Old 08-07-2020, 10:16   #5550
lecs
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:

Ho il tuo stesso problema e i reset non risolvono nulla nel mio caso. Riesco a vedere la rete ad intermittenza e non accedo in alcun modo . Ormai sono in questa situazione da tempo immemore.
lecs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 11:45   #5551
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Provate a caricare il firmware 2017 quello della discussione firmware Mod.
Old 10-07-2020, 11:55   #5552
Amane-Misa
Member

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Provate a caricare il firmware 2017 quello della discussione firmware Mod.
Purtroppo la situazione non cambia

Addirittura adesso se provo a smanettare con qualche impostazione della radio 2.4GHz scompare anche lei. Per ripristinarla ho dovuto ricaricare una config precendente :|
Old 10-07-2020, 20:07   #5553
hc900
Senior Member

Hai la versione 2017 o il gestore te la aggiorna in automatico alla 2019?

Il tuo difetto wifi sembra il classico della v.2019
Old 10-07-2020, 20:11   #5554
Amane-Misa
Member

Ho una ADSL Fastweb bitstream quindi teoricamente nessuno lo aggiorna di nascosto
Old 10-07-2020, 20:33   #5555
hc900
Senior Member

Se ne sei certo, allora direi che hai il modem guasto.
Old 17-07-2020, 16:04   #5556
ale82x
Member

Iscritto dal: Nov 2006
visto che come ho scritto prima non riesco a cambiare il router.

c'è un modo per riavviare il dva 5592 ogni notte?
non so con un comando ssh o telnet...

ogni tanto mi aggancia ad una portante bassissima e bsta un riavvio per sistemare, credo che se riesco a fare un bel riavvio ogni notte sistemo tutto...

grazie mille
ale82x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 21:29   #5557
ale82x
Member

per ora sono riuscito ad entrare tramite telnet
e digitare

system
reboot
now

e si riavvia, ma come posso automatizzare senza digitare invio per ogni comando?

grazie
Old 17-07-2020, 21:33   #5558
roughnecks
Senior Member

L'Avatar di roughnecks

Iscritto dal: Oct 2019
Quote:
Originariamente inviato da ale82x Guarda i messaggi
per ora sono riuscito ad entrare tramite telnet
e digitare

system
reboot
now

e si riavvia, ma come posso automatizzare senza digitare invio per ogni comando?

grazie
Non so se si può fare così, dovresti provare tu: https://stackoverflow.com/questions/...remote-machine
Old 18-07-2020, 08:54   #5559
ale82x
Member

grazie mille per la risposta.
però il problema è inserire la password...

credo che devo usare il comando expect in linux...

adesso vedo se riesco a fare qualcosa...

grazie ancora
Old 18-07-2020, 16:17   #5560
laconico
Member

Iscritto dal: Oct 2008
ciao a tutti. mi è successa una cosa un po' assurda, nel senso che tutto funzionava a meraviglia fino a che ho spento il router, 10 secondi dopo l'ho riacceso e da quel momento, nonostante numerosi tentativi, non si connette più, il segnale della portante continua a lampeggiare...
che sia il caso di tentare un hard reset?
niente, tentato anche hard reset, non c'è portante... che sia partito il router?

Ultima modifica di laconico : 18-07-2020 alle 22:25.
laconico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Il cloud è sempre più cent...
Lisuan svela la GPU gaming LX 7G106: deb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian