Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2020, 00:50   #4641
Katsaros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
Originariamente inviato da federicosnake Guarda i messaggi
scusami, mi sai dire se anche questo è castrato ? LG OLED65CX3LA
Mercato est Europa, sembra non avere il doppio tuner (2 soli ingressi RF e "Riproduzione e Registrazione: No"):
https://www.lg.com/hu/televiziok/lg-oled65cx3la
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 16:51   #4642
federicosnake
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma (Nord)
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Mercato est Europa, sembra non avere il doppio tuner (2 soli ingressi RF e "Riproduzione e Registrazione: No"):
https://www.lg.com/hu/televiziok/lg-oled65cx3la
Grazie del riscontro.

Ma a cosa serve il "Doppio tuner" ?

"Riproduzione e Registrazione: No" cosa sono ?

Perchè io ho comprato questa versione, il prezzo era buono 1998€ ma non so se mi conveniva spendere qualcosa in piu' per la versione tedesca allora
CPU: Intel Core I9 9900K Dissipatore: Cooler Master ML240L MB: MSI Z390 Gaming Pro Carbon RAM: DDR4 Hyperx Predator RGB 16GB (8x2) 2933Mhz SSD: Samsung 970 Evo 512GB M.2 Nvme HDD: Western Digital Blue 1TB VGA: Zotac GeForce RTX 2080ti 11Gb Amp! Monitor: Acer Predator XB321HK Ali: Cooler Master V1000 1000W Gold+ Case: Cooler Master H500P RGB
federicosnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 19:04   #4643
Katsaros
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da federicosnake Guarda i messaggi
Ma a cosa serve il "Doppio tuner" ?
"Riproduzione e Registrazione: No" cosa sono ?
Perchè io ho comprato questa versione
Serve a fare zapping e vedere i canali che vuoi con uno dei due tuner, mentre l'altro è impegnato fisso sul canale che hai scelto di registrare. Con un solo tuner sei obbligato a vedere per forza il canale che stai registrando o, ben che vada, un altro canale appartenente allo stesso mux DTT (ad es. registri Rai 2 e puoi vedere Rai 3 TGR Regione, ma non Rai 5) o allo stesso transponder Sat.

Il 65CX3LA che hai preso dovrebbe avere un solo tuner, ma almeno sulla carta la registrazione non dovrebbe essere inibita: nelle specifiche dicono "Funzione di registrazione Sì", "TimeShift Sì", "RF In 2 (RF,Sat)" [manca quindi il secondo ingresso Sat]. "Riproduzione e registrazione No" penso si riferisca appunto all'impossibilità di registrare un canale e vederne un altro liberamente.

Avendolo già preso... magari ci farai poi sapere se, una volta configurato per l'Italia, la funzione di registrazione resta comunque attiva, se risulta disponibile la ricerca canali Sat con ordinamento Tivusat, se le dotazioni di app nella parte smart sono al pari dei modelli per l'Italia con RaiPlay, NowTV, etc...
Old 24-06-2020, 21:53   #4644
Forum Rift
Senior Member

L'Avatar di Forum Rift

Iscritto dal: Aug 2016
https://youtu.be/CVExACPZFoU
Forum Rift è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 11:38   #4645
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
E niente...stamattina la scimmia ha sbroccato.

Ho appena comprato un E9 65" 😁😎

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 12:26   #4646
paolodekki
Senior Member

L'Avatar di paolodekki

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
E niente...stamattina la scimmia ha sbroccato.

Ho appena comprato un E9 65" 😁😎

Auguri!

Prezzo?
Old 25-06-2020, 12:42   #4647
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Poco meno di 2100 (e come sempre ho speso molto di più del limite che mi ero dato&#128557.

La sound bar ce l'avrei pure, ma volevo fare piazza pulita sulla parete attrezzata

Old 25-06-2020, 12:47   #4648
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Poco meno di 2100 (e come sempre ho speso molto di più del limite che mi ero dato&#128557.

La sound bar ce l'avrei pure, ma volevo fare piazza pulita sulla parete attrezzata

Miiiinchia che bestia! CHE BESTIA!
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 13:00   #4649
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Vengo da un periodo dove ho rinunciato a tante cose... Ho detto basta. Così come una donna si scarica comprandosi una borsa di LV io mi sono preso l'oled 😁

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato l'acquisto, circa 3 settimane fa, di un mi9t che ha lo schermo amoled. Ed è bellissimo! Mi sono detto "se già con un telefono siamo messi così, pensa con la tv". La scimmia mi ha sentito mentre lo dicevo e mi è letteralmente avvinghiata agli zebedei 😭

Old 25-06-2020, 13:06   #4650
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Vengo da un periodo dove ho rinunciato a tante cose... Ho detto basta. Così come una donna si scarica comprandosi una borsa di LV io mi sono preso l'oled 😁

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato l'acquisto, circa 3 settimane fa, di un mi9t che ha lo schermo amoled. Ed è bellissimo! Mi sono detto "se già con un telefono siamo messi così, pensa con la tv". La scimmia mi ha sentito mentre lo dicevo e mi è letteralmente avvinghiata agli zebedei 😭

Hai fatto bene, son tv spettacolari
Bruce Deluxe è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 14:19   #4651
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
scusate ma il modello E9 (modello 2019) si può appendere al muro senza piedistallo ?
O bisogna necessariamente andare sulla serie superiore ?
Perchè il C9 che avevo non mi pare si potesse appendere ad esempio....
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 15:24   #4652
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da Marodark Guarda i messaggi
Dovrai essere molto delicato, lo schermo è talmente sottile che rischia di spezzarsi solo a guardarlo E ti renderai conto di quanto peserà la base

Comunque è uno spettacolo per gli occhi, e in generale ottimo acquisto
Non vi ci mettete che ho anche un figlio piccolo che è una furia (ma sta sempre lontano dalla tv) 😁

La moglie ha digerito la faccenda considerando che è anche un oggetto bellissimo 😁

Old 25-06-2020, 16:04   #4653
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Non vi ci mettete che ho anche un figlio piccolo che è una furia (ma sta sempre lontano dalla tv) 😁

La moglie ha digerito la faccenda considerando che è anche un oggetto bellissimo 😁

è la stessa cosa che ho detto anche io per convincere mia moglie a prendere un OLED a fine anno alla prima promozione (ipotetico 55 CX)...
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 22:21   #4654
kikymusampa
Member

Idem, ma il mio, spero, sarà il Panasonic HZ1500...
kikymusampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 10:31   #4655
vale69
Senior Member

Città: Milano - Edinburgh
Quote:
Si che si può, solo che i collegamenti sono come nella foto qui sotto, quindi non potrai metterlo proprio contro il muro.

ah ecco mi pareva che ci fosse una rogna dietro l'angolo, quindi non è proprio il massimo....ok nulla dai vedo se il modello gallery scende di prezzo dopo l'estate, ho necessità del 77" altrimenti mi tengo il 65 col piedistallo che ho adesso....grazie
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 16:29   #4656
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Vedrai che si sentirà bene, o almeno io sono molto soddisfatto
c'pè parvenza di surround ?
Old 27-06-2020, 10:17   #4657
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

So benissimo che ogni pannello è unico e richiederebbe una calibrazione professionale...ma esistono delle impostazioni (anche avanzate) per settare al meglio (sia sdr che hdr) l' E9 che mi arriverà?

Ho visto qualche video (soprattutto c9) ma alla fine sono solo spiegazioni delle varie opzioni. Io invece cerco un semplice elenco delle voci con i valori da impostare.

Edit: curiosità... Ma l'E9 da 65" e da 55" montano lo stesso sistema audio?

Old 27-06-2020, 11:26   #4658
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Quote:

mio figlio piu' piccolo che adesso ha 7 anni mi ha rotto due tv all'eta' di 2 anni, un plasma samsung pagato all'epoca 2500€ e distrutto con un gioco di lego dell'ikea e un lcd samgung da 40 pollici di mio suocero, per casa mia comprai un lcd da battaglia nell'attesa che crescesse, solo l'anno scorso ho comprato l'oled visto che si e' calmato.
I miei amici mi prendono ancora per il culo dicendomi "ti invito a cesa devo cambiate la tv"
Old 27-06-2020, 11:52   #4659
Katsaros
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
ah ecco mi pareva che ci fosse una rogna dietro l'angolo, quindi non è proprio il massimo....
I cavi intestati con connettori ad angolo non mancano, al limite esistono anche gli adattatori, quindi non mi pare un gran problema.
Old 27-06-2020, 11:59   #4660
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
mio figlio piu' piccolo che adesso ha 7 anni mi ha rotto due tv all'eta' di 2 anni, un plasma samsung pagato all'epoca 2500€ e distrutto con un gioco di lego dell'ikea e un lcd samgung da 40 pollici di mio suocero, per casa mia comprai un lcd da battaglia nell'attesa che crescesse, solo l'anno scorso ho comprato l'oled visto che si e' calmato.

I miei amici mi prendono ancora per il culo dicendomi "ti invito a cesa devo cambiate la tv"
Mio figlio ha quasi 3 anni dai... 😁

Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Il CEO di Take-Two critica l'idea che l'...
Volvo EX60 dal vivo: spazio a volont&agr...
NVIDIA si unisce a Hyundai, Kia, Geely, ...
Apple a 50 anni: Tim Cook smentisce il r...
Dune: Parte 3, ecco il primo trailer. E ...
HUAWEI Watch GT Runner 2: lo sportwatch ...
Scienziati trasformano rifiuti di arachi...
Remedy conclude gli aggiornamenti di FBC...
Dietro le quinte di The Sims 4: l'IA dei...
Nintendo aggiorna Switch 2 con Handheld ...
Componenti PC in offerta su Amazon: GPU,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian