Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2020, 12:01   #4621
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Prova

Recensione LG 55CX. Ormai siamo al top della tecnologia OLED :

https://www.dday.it/redazione/35730/...censione-prova
Old 17-06-2020, 10:32   #4622
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Info

Nuovo Panasonic HZ980:

https://www.dday.it/redazione/35841/...o-di-2000-euro
Old 17-06-2020, 22:20   #4623
Forum Rift
Senior Member

L'Avatar di Forum Rift

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da Marodark Guarda i messaggi
Cambia l'elettronica in modo sostanziale. Se non si trovasse davvero a prezzo stracciato, lascerei perdere il B9.

Discorso diverso per i 2020 dove le differenze non sono così marcate, anzi a vederli preferisco ancora la serie 2019, quindi ad oggi andrei su C9 o E9 che si potrebbero trovare ad ottimi prezzi.
si si proprio sostanziale...

https://youtu.be/MzmKsPwoe_w

ma ragazzi, se non sapete di cosa state parlando, parlate di altro...
Forum Rift è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 20:35   #4624
Forum Rift
Senior Member

L'Avatar di Forum Rift

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da Marodark Guarda i messaggi
So di cosa sto parlando, ed infatti mi sa che non hai visto bene tutto il video, soprattutto le sue considerazioni finali.

Che alla fine è quello che si è sempre consigliato, visti i prezzi a cui è arrivato il C9.
piccole differenze che si notano con contenuti molto compressi....

grande differenza....

adoro i forum....

Ultima modifica di Forum Rift : 18-06-2020 alle 20:44.
Forum Rift è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 12:37   #4625
5auzer
Senior Member

L'Avatar di 5auzer

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Recensione LG 55CX. Ormai siamo al top della tecnologia OLED :

https://www.dday.it/redazione/35730/...censione-prova
in giro per i forum in realtà i possessori di CX si stanno abbastanza lamentando, principalmente per problemi software, lasciamo perdere la diminuzione di banda a 40gbps che tanto è comunque più che sufficiente a gestire il 4K 120fps.

Ma rispetto al C9 il segnale audio DTS non viene più decodificato per risparmiare sulla licenza, inoltre ci sono problemi software che fanno visualizzare molto male alcuni contenuti HDR (non Dolby Vision), questo è un problema software che sicuramente risolveranno, ma è comunque una brutta cosa.
Old 20-06-2020, 13:02   #4626
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Come ogni giorno do un'occhiata a trovaprezzi... C'è un sito che vende anche prodotti espositivi (zero ore di utilizzo) con garanzia 24 mesi. Su questo tipo di prodotti è possibile usufruire dell'estensione di garanzia offerta da casa madre (LG)?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 12:10   #4627
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Mi sembra di capire che nel caso di un ricondizionato/espositivo il contatto per l'assistenza con la casa madre avviene tramite loro. Presumo che sia lo stesso per l'estensione di 36 mesi. Meglio evitare di essere legati per 5 anni ad altri, sia mai che falliscano o altro...

Old 22-06-2020, 12:36   #4628
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
se ti riferisci al "rinnovato" credo tutto sommato tu possa andare sereno, sono almeno 10 anni che sono in business senza problemi....
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 12:47   #4629
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Poiché ho ospiti a casa, ieri ho spostato la ps4 dalla mia stanza "ludica" dove ho il C9, e l'ho piazzata in soggiorno dove ho il Sony KDL-42W828B. Una bella TV che ho comprato qualche anno fa proprio perché era una delle migliori per i videogiochi.
Ho provato Tlou2 per 5 minuti e sono rimasto scioccato da quanto è brutta e piatta l'immagine, senza contrasti, senza luci. Una vera schifezza.
Eppure ci ho giocato per anni....
Questi OLED sono spettacolari.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 14:47   #4630
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
se ti riferisci al "rinnovato" credo tutto sommato tu possa andare sereno, sono almeno 10 anni che sono in business senza problemi....
Si intendo loro... Sto aspettando una risposta sia da loro. Che da LG per decidere. Vorrei prendere l'estensione lg care premium plus da 5 anni. Ma non ho capito bene se è possibile su questo tipo di vendite

Edit: lg ha risposti dicendo che se sono inquadrati comunque come ricondizionati (e penso proprio lo siano) non si può richiedere il servizio

Edit2: lo shop mi propone l'estensione di garanzia con estendo.it

Io sinceramente preferisco direttamente tramite LG...

Ultima modifica di CARVASIN : 22-06-2020 alle 15:03.
Old 22-06-2020, 15:23   #4631
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Poiché ho ospiti a casa, ieri ho spostato la ps4 dalla mia stanza "ludica" dove ho il C9, e l'ho piazzata in soggiorno dove ho il Sony KDL-42W828B. Una bella TV che ho comprato qualche anno fa proprio perché era una delle migliori per i videogiochi.
Ho provato Tlou2 per 5 minuti e sono rimasto scioccato da quanto è brutta e piatta l'immagine, senza contrasti, senza luci. Una vera schifezza.
Eppure ci ho giocato per anni....
Questi OLED sono spettacolari.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
ti piace vincere facile ahah

Come dire ragazzi ho in officina per tagliandi la mia nuova BMW Serie 3 e ho ripreso ad usare la vecchia Ford Focus... e direi grazie al cazz che la BMW (OLED) è un altro mondo
Old 22-06-2020, 18:21   #4632
neo-full-hd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Si intendo loro... Sto aspettando una risposta sia da loro. Che da LG per decidere. Vorrei prendere l'estensione lg care premium plus da 5 anni. Ma non ho capito bene se è possibile su questo tipo di vendite

Edit: lg ha risposti dicendo che se sono inquadrati comunque come ricondizionati (e penso proprio lo siano) non si può richiedere il servizio

Edit2: lo shop mi propone l'estensione di garanzia con estendo.it

Io sinceramente preferisco direttamente tramite LG...
anche io davo per scontato che l'estensione LG fosse la miglior soluzione .Tuttavia poi ho visto che ,a chi aveva la copertura assicurativa con società terze, hanno rimborsato il costo della tv per stampaggio mentre a me LG (un mese fa) ha sostituito il display sul B6V.Avevo già l'acquolina in bocca per il B9....
neo-full-hd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 18:48   #4633
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

A me delle società terze preoccupano i tempi... Non vorrei che ti ritrovi senza TV per tanto tempo.

Sulla loro affidabilità proprio non saprei dire. È un mondo totalmente sconosciuto

Old 23-06-2020, 14:51   #4634
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Ragazzi, ma perché lo shop HWonline vende ben tre versioni del CX da 48" a tre prezzi diversi: il 48CX6LB a 1.748€, il 48CX9LB a 1.798€ e il 48CX8LC a 1.848€. Che differenze ci sono tra le tre sigle da giustificare una differenza di prezzo di 100 euro addirittura?
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 16:06   #4635
Katsaros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
ben tre versioni del CX da 48" a tre prezzi diversi: il 48CX6LB a 1.748€, il 48CX9LB a 1.798€ e il 48CX8LC a 1.848€. Che differenze ci sono tra le tre sigle da giustificare una differenza di prezzo di 100 euro addirittura?
Il 48CX6LB è la versione (castrata) per il mercato italiano: singolo tuner (a tripla funzione DVB-T2/-C/-S2), no PVR, no TimeShift.

Gli altri due sono per il mercato tedesco: doppio tuner (a tripla funzione DVB-T2/-C/-S2), PVR e TimeShift abilitati.

Nel 48CX8LC è indicata la presenza anche di un IR-Blaster, ma non so se è vero e a cosa serva oggi, visto l'impiego del magic remote.
Inoltre la serie CX8 esiste fino a 65", la CX9 fino a 77". Ultimamente LG sta facendo un bel po' di confusione, con serie extra che avrebbe potuto risparmiarsi.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 17:44   #4636
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Il 48CX6LB è la versione (castrata) per il mercato italiano: singolo tuner (a tripla funzione DVB-T2/-C/-S2), no PVR, no TimeShift.

Gli altri due sono per il mercato tedesco: doppio tuner (a tripla funzione DVB-T2/-C/-S2), PVR e TimeShift abilitati.

Nel 48CX8LC è indicata la presenza anche di un IR-Blaster, ma non so se è vero e a cosa serva oggi, visto l'impiego del magic remote.
Grazie, Katsaros. Non sapevo di questa "castrazione" per i modelli che usciranno da noi. Ma perché questa scelta???

Quote:
Inoltre la serie CX8 esiste fino a 65", la CX9 fino a 77". Ultimamente LG sta facendo un bel po' di confusione, con serie extra che avrebbe potuto risparmiarsi.
In realtà ho trovato negli shop tedeschi anche la versione da 77" del CX...

Ultima modifica di Kudram : 23-06-2020 alle 17:47.
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 19:06   #4637
Katsaros
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
Non sapevo di questa "castrazione" per i modelli che usciranno da noi. Ma perché questa scelta???
In realtà ho trovato negli shop tedeschi anche la versione da 77" del CX...
77" CX sì, ma penso appunto CX9 e non CX8 che sembra esistere solo fino a 65".

Il motivo per cui PVR e TimeShift sono disattivati solo per alcuni paesi non è stato comunicato ufficialmente; in altri lidi è stato affermato da forumer "autorevoli" che il produttore deve pagare, per ogni TV, circa 5 euro per i diritti SIAE... per cui sarebbero milioni di dollari risparmiati. Non so se sia vero. Purtroppo l'ha fatto anche Samsung dal 2018.

C'è anche da dire che un PVR dual-tuner su un TV con un solo slot CI, come nel CX tedesco, resta comunque abbastanza inutile...
Old 23-06-2020, 21:05   #4638
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
In Italia paghi delle tasse aggiuntive per la funzione di registrazione

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 21:49   #4639
Katsaros
Senior Member

Su un TV che costa dai 1500 euro in su (a seconda del polliciaggio) credo che i 5€/TV siano già ampiamente pagati dall'utente che si può tranquillamente sobbarcare il balzello. Cosa peraltro fatta da LG fino alle serie 2019 PLA, poi sovvertita nelle SLA.
Old 24-06-2020, 00:08   #4640
federicosnake
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma (Nord)
Quote:

scusami, mi sai dire se anche questo è castrato ? LG OLED65CX3LA
CPU: Intel Core I9 9900K Dissipatore: Cooler Master ML240L MB: MSI Z390 Gaming Pro Carbon RAM: DDR4 Hyperx Predator RGB 16GB (8x2) 2933Mhz SSD: Samsung 970 Evo 512GB M.2 Nvme HDD: Western Digital Blue 1TB VGA: Zotac GeForce RTX 2080ti 11Gb Amp! Monitor: Acer Predator XB321HK Ali: Cooler Master V1000 1000W Gold+ Case: Cooler Master H500P RGB
federicosnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Il CEO di Take-Two critica l'idea che l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian