|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
|
W10 Errore di sistema registro eventi 10016
Nel mio W10 aggiornatissimo ho spesso e credo casualmente un errore 10016 che non ho capito cosa sia e come si faccia a correggerlo.
il pc si freeza, poi il monitor diventa nero e dopo alcuni secondi tutto riparte perfettamente. Che fare? Grazie ![]() Ultima modifica di antonio2010 : 12-06-2020 alle 13:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
"Questi eventi 10016 vengono registrati quando componenti Microsoft tentano di accedere a componenti DCOM senza le autorizzazioni necessarie. In questo caso, ciò è previsto volutamente." Inoltre: "Questi eventi possono essere ignorati in modo sicuro perché non influiscono negativamente sulle funzionalità e sono previsti di proposito. Questa è l'azione consigliata per questi eventi." https://support.microsoft.com/it-it/...ged-in-windows È indicata anche una procedura per non farli apparire nel visualizzatore eventi. I tuoi problemi evidentemente avranno altre motivazioni. Anch'io in questa installazione di 10 ltsc ho diversi errori id 10016, ma nessuno dei malfunzionamenti che hai scritto tu. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 12-06-2020 alle 15:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non è quello selezionato ma il triangolo giallo col punto esclamativo.
Mi si freeza lo schermo come ho già detto, diventa nero e dopo alcuni secondi si ripristina ed è tutto normale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti mostro un errore prendendolo dal mio ora: https://i.imgur.com/pG6uP2V.png |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
E allora perchè mi freeza il pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
sei nella stessa situazione in cui eri qui https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2913091 giusto?
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
potrebbe essere la scheda video, se c'è qualche overclock disattivalo e ricontrolla
se lo farà ancora vorrà dire che è andata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Scusate, da ignorante, ammesso che sia la scheda video che mi freeza il sistema per qualche secondo e poi si ripristina, il visualizzatore eventi non lo dovrebbe evidenziare?
![]() Ultima modifica di antonio2010 : 13-06-2020 alle 11:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ma dal 20 maggio a oggi intanto hai provato a fare quello che ti era stato suggerito?
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Certamente, ho installato i vecchi driver video ma l'inconveniente si ripresentava puntualmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Qualcuno in questa o l'altra discussione ti ha chiesto se hai fatto qualche overclock, sulla scheda madre o video non importa. Se sì, prova a togliere tutti gli eventuali overclock e vedi che succede. La prova in modalità provvisoria no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
può anche darsi che la scheda sia proprio andata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ragazzi a 74 ani mi metto a fare overclock? Uso il PC normalmente, photoshop, autocad, office, programmi normali... ma quale overclock!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
La modalità provvisoria però funziona ed è raggiungibile anche a 74 anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Non ho capito, un inconveniente che si presenta casualmente lo devo riscontrare in modalità provvisoria? E se si ripresentasse fra una settimana (come è già accaduto e a me sembrava di avere risolto) io sto col pc in modalità provvisoria per una settimana?
Ho controllato msconfig non ho alcun programma strano, togliendo i servizi windows non ho nulla attivato e anche in avvio ho solo Kaspersky Security Cloud. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Bene, allora dato che ho fatto questo grandissimo e imperdonabile errore di inserire l'avverbio "spesso" che dobbiamo fare?
Dagli ultimi dati raccolti e aggiornati, "spesso" lo posso sostituire con 2,3 volte a settimana. Ripeto avviene in modo random: non quando accendo il PC, non dopo tot ore dall'accensione, non perchè riscalda la GPU o la CPU. LA GPU non supera mai i 50gradi e così anche la CPU. Stessa cosa per l'SSD e per le RAM. Componenti tutti rigorosamente testati e perfettamente funzionanti. Peraltro tutto questo non accadeva diversi mesi or sono, quando avevo W7 ultimate. Tutto funzionava perfettamente e W7 vedeva perfettamente il disco SSD. TRIM attivato. Ho fatto un'installazione pulita di W10 Pro e dopo l'installazione il nuovo sistema operativo non ha il TRIM attivato sebbene nel bios sia sempre attivo. Ma allora qualcuno del forum mi disse di fregarmene se non c'erano problemi e il sistema funzionava a dovere. Dopo diversi aggiornamenti del sistema operativo sono iniziati i problemi. Tutto qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.