Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-06-2020, 15:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...48v_90002.html

Ora anche Ford Fiesta si unisce alla lista dei veicoli elettrificati con la nuova versione Fiesta EcoBoost Hybrid, che combina un motore a benzina EcoBoost a 3 cilindri e un belt-integrated starter generator (BiSG) da 11,5 kW e batteria agli ioni di litio da 48V

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 16:01   #2
daniele86Z
Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 200
Continuo a preferire i motori diesel, quello che uso adesso 1600cc 110cv anche con il clima acceso, sorpasso in qualche secondo, senza problemi
daniele86Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 18:59   #3
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8345
E meno male che è un 1000, ecoboost, 3 cilindri e pure ibrido.
Cacchio da 5 a 5,6l WLTP per 100Km. Ma per favore...
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 19:23   #4
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20447
mild <> hybrid

anche se questo 48v sembra già meglio di quello FCA
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 19:38   #5
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15530
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
E meno male che è un 1000, ecoboost, 3 cilindri e pure ibrido.
Cacchio da 5 a 5,6l WLTP per 100Km. Ma per favore...
I motori a combustione interna ormai sono alla fine a livello di sviluppo tecnologico. Se vuoi tirare fuori tot. potenza, i consumi saranno sempre quelli, a prescindere dalla cilindrata.

Che poi oggi per moda si facciano motori sempre più piccoli addirittura a meno di quattro cilindri è un altro paio di maniche e un'altra (insensata) storia.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 07:47   #6
Tonisca
Senior Member
 
L'Avatar di Tonisca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 5165
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
mild <> hybrid

anche se questo 48v sembra già meglio di quello FCA
Anche FCA in quel segmento utilizzerà i 48v, il sistema a 12v è utilizzato su vetture del segmento inferiore, vedi anche Suzuki.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 08:07   #7
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20447
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
Anche FCA in quel segmento utilizzerà i 48v, il sistema a 12v è utilizzato su vetture del segmento inferiore, vedi anche Suzuki.
credo che il segmento 500 panda ypsilon ecc sia grossomodo sovrapponibile a quello fiesta a meno di non trattare la ypsilon come A e la fiesta come B
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 09:00   #8
Tonisca
Senior Member
 
L'Avatar di Tonisca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 5165
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
credo che il segmento 500 panda ypsilon ecc sia grossomodo sovrapponibile a quello fiesta a meno di non trattare la ypsilon come A e la fiesta come B
Panda, 500 e Ypsilon condividono lo stesso pianale, Panda e 500 sono delle segmento "A", Ypsilon è considerata una segmento "B", ma è un po' una forzatura, è lunga 3,83 metri, quando la norma è circa 4 metri.
La vecchia Lancia Y era su pianale Punto, quindi era a tutti gli effetti una segmento "B".

Ultima modifica di Tonisca : 11-06-2020 alle 09:10.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 11:14   #9
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4999
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
E meno male che è un 1000, ecoboost, 3 cilindri e pure ibrido.
Cacchio da 5 a 5,6l WLTP per 100Km. Ma per favore...
Sono 20Km al litro, se fossero reali per un benzina non mi sembra così male.

La cosa strana è che il 1000 normale ha consumi identici all'ibrido.
La potenza è un pò inferiore ma mi aspettavo una differenza maggiore.

Ci vorrebbe un test più serio e dettagliato sui consumi e prestazioni per giudicare.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 11:57   #10
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12822
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
I motori a combustione interna ormai sono alla fine a livello di sviluppo tecnologico. Se vuoi tirare fuori tot. potenza, i consumi saranno sempre quelli, a prescindere dalla cilindrata.

Che poi oggi per moda si facciano motori sempre più piccoli addirittura a meno di quattro cilindri è un altro paio di maniche e un'altra (insensata) storia.
Mah non sono convinto, forse bisognerebbe solo investire di più in ricerca, vedi Mazda che ha tirato fuori con lo SkyActive-X.

Certo nei primi anni 2000 c'era la VW Lupo 3L diesel che faceva 30km con 1 litro di gasolio. Sparita.

I dispositivi anti-inquinamento così come gli aumenti di peso delle vetture contribuiscono ad aumentare i consumi.

La mia Lancia Y 1.2 benzina 16v da 86cv faceva 17 km/litro senza troppa fatica. Chiaramente parliamo di auto molto leggera.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 12:58   #11
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20447
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Certo nei primi anni 2000 c'era la VW Lupo 3L diesel che faceva 30km con 1 litro di gasolio. Sparita.
con 700kg e ruote da bicicletta michelin energy gonfiate a mille bar

i 30/litro con un diesel si ottengono anche oggi andando piano con auto normali https://it.motor1.com/reviews/213238...el-roma-forli/
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1