|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Cooler Master Silencio S600 (Speaker)
Buongiorno,
ho acquistato un Cooler Master Silencio S600, nel quale però i cavi per il collegamento del front panel alla scheda madre contengono soltanto i connettori per i primi 8 pin a sinistra, mentre manca quello per gli speaker, che credo sia quello che produce il beep in fase di boot, che infatti non si sente: ![]() Inoltre mi domandavo perché ci sono doppi connettori PLED, di cui per quelli a destra non c'è peraltro il cavo nel case. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Quasi nessun nuovo case e dotato di speaker interno . Di solito lo speaker e molto piccolo ed è incluso nella scatola che ti danno quando acquisti una nuova scheda madre , se non fosse presente lo devi acquistare a parte su intenet .
Probabilmente sono presenti due connettori pled perche su alcuni case forniscono un attacco formato 2 pin e in altre case formati diversi tipo 1+1 pin separati o formato 3 pin . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Molte grazie! Ma lo speaker serve soltanto per il beep iniziale?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si serve per il bip iniziale e per capire eventuali problemi di avvio del bios del pc , tramite bip di allarme puo dirti se ci sono problemi all' avvio .
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Peraltro nella confezione della scheda madre o del case c'era anche questo cavo che non ho idea a che cosa possa servire e non ho trovato documentazione in merito né nei manuali né su internet:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Per lo speaker ti consiglio di acquistarlo , costa pochi centesimi sui siti cinesi .
Il cavo nella foto serve per collegare i dispositivi RGB o i controller delle ventole RGB . |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.