|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Quote:
disabilitando quella di wind ovviamente. interfaccia dsl dslink type ptm IP Encapsulation: ip over ethernet vlan abilitata e impostata a 100 Abilita il NAT: SI Ricevi indirizzo IPv4 automaticamente: Si Configura come rotta di default: Si Configura i server DNS statici: No Attento pero' che se fastweb non ha reimpostato il macaddress del tuo nuovo modem il server dhcp di fastweb probabilmente non rispondera' alle richieste dhcp e non ricevi l'indirizzo ip. e li bisogna clonare il macaddress con quello del fastgate e impostare altri parametri nella richiesta dhcp (Cosa non semplice da fare con questo modem anche se possibile) o farlo resettare a fastweb (poi pero' non potrai piu' usare il fastgate). Ultima modifica di od1n0 : 30-05-2020 alle 10:57. |
|
|
|
|
|
|
#5482 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
Se puoi indicarmi anche i passaggi per la starda del clone, mi interessa qualora avessi difficoltà. |
|
|
|
|
|
|
#5483 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La modifica del macaddress su questo modem e' abbastanza complessa . Prima verifica se ti rilascia l'ip con quella configurazione. Ultima modifica di od1n0 : 30-05-2020 alle 11:05. |
|
|
|
|
|
|
#5484 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Per completare l'opera mancherebbe solo la sezione VOIP, se potessi Grazie |
|
|
|
|
|
|
#5485 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#5486 |
|
Senior Member
|
Se e' partizionato gpt ripartizionalo con mbr.
Ultima modifica di od1n0 : 31-05-2020 alle 06:39. |
|
|
|
|
|
#5487 | |
|
Junior Member
|
Quote:
CONFIGURAZIONE VOCE Registro voip.fastwebnet.it Proxy voip.fastwebnet.it Porta 5060 Registrazione attraverso un connessione internet SI VPI 8 VCI 36 DHCP SI |
|
|
|
|
|
|
#5488 | |
|
Junior Member
|
Quote:
please help |
|
|
|
|
|
|
#5489 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Dinamic DNS
Salve ragazzi
ora che dlinkddns.com non ci sopporta più, qualcuno è riuscito ad attivarne un altro gratuito tra quelli forniti con il router DVA-5592 ? Saluti |
|
|
|
|
|
#5490 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
|
|
|
|
|
|
#5491 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Scusa forse sbaglio qualcosa, sul sito no-ip si possono creare solo:
hostname.hopto.org hostname.zapto.org hostname.sytes.net hostname.ddns.net questi sono differti da quello preimpostato sul router "no-ip.com" come fai ad inserirlo ? Da quanto mi risulta non è possibile cambiare quelli che sono stati preimpostati nel router, o è possibile ? Saluti |
|
|
|
|
|
#5492 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
la registrazione la si fa su dominio no-ip, ma poi l'hostname effettivo lo inserisci nei campi sopra.
|
|
|
|
|
|
#5493 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5494 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Wi-Fi repeater & virtual MAC Address
Ciao a tutti,
sul DVA ho definito indirizzi DHCP statici per i client della rete che mi interessano. Recentemente ho collegato un repeater D-link DAP-1620 e ho notato che i client che si collegano al DAP ricevono dal DVA un IP diverso da quello da me indicato; la causa è il "virtual MAC Address" impostato automaticamente dal DAP secondo una regola predefinita a partire dal MAC Address fisico. Esiste un modo per gestire, nel DVA, l'associazione tra MAC Address fisico e MAC Addres virtuale in modo da evitare che i client ricevano un IP diverso da quello atteso? O altra soluzione? Grazie! |
|
|
|
|
|
#5495 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Buongiorno,
scrivo per chiedere info sul router in oggetto in quanto avendo una linea VDSL con wind/infostrada ho questo modem in dotazione. la linea risale a circa 2 anni fa, ma ultimamente sta peggiorando. mi spiego, la linea aggancia a circa 46mbps in download e 7mbps in upload. che per me vanno benissimo. però ogni tanto navigo in maniera lentissima e andando nella web gui del modem lo vedo agganiato a meno di 10 in download e a volte anche a 300k in upload. basta un spegni riaccendi del modem , dopo 5 minuti si ricollega e torna alla normalità. è una stupidata ma ultimamente mi rompe le scatole dover controllare ogni volta prima di mettermi a fare qualcosa con il pc... quindi la mia domanda è : c'è un parametro da impostare per dire al modem agganciati ad un valore anche più basso ma resta stabile.... io mi ricordo che nei fritzbox c'era un opzione velocità/stabilità e si poteva spostare dove si voleva la configurazione. aggiungo anche che circa 2 anni fa quando hanno messo la fibra (VDSL) avevo un fritzbox, ma avevo continue disconnessioni, veramente era una linea inusabile. e ne ho visti di fritzbox quindi escludevo la qualità a priori, quindi chiamavo in continuazione il servizio clienti, ma poi preso dalla disperazione ho collegato il dlink e da li funzionava tutto che era una meraviglia.... mi capitava il problema di cui ho parlato prima una volta al mese , quindi per me andava benissimo rispetto al fritz che mi si scollegava 10 volte al giorno... il modem dlink monta il firmware DVA-5592_A1_WI_20191219 aggiornato da dlink, perchè io non ho mai fatto aggiornamenti... secondo voi è possibile qual'è la soluzione migliore 1 "settare" qualcosa su questo prodotto 2 conviene vedere qualche offerta e cambiare operatore 3 tentare un altro modem restando in wind/infostrada (purtroppo il fritz non l'ho più, quindi dovrei acquistarne uno apposta) grazie mille |
|
|
|
|
|
#5496 | |
|
Senior Member
|
od1n0 ho bisogno ancora del tuo aiuto..
Oggi non so per quale dannato motivo, provando ad accedere alla cartella condivisa da windows 7 che, preciso, aveva funzionato correttamente, esce il seguente messaggio di errore: Quote:
Ma che diavolo è ora?? Non ho toccato niente perché ora non va? Da linux accedo.. |
|
|
|
|
|
|
#5497 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
il router non ce ne entra
sei in rete lan , li non filtra nulla |
|
|
|
|
|
#5498 |
|
Senior Member
|
Eh sì lo so che non c'entra, ma magari mi dava una dritta.. vabbé
|
|
|
|
|
|
#5499 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
aiuto per sostituzione
ciao a tutti,
l interfaccia wifi 5Ghz del suddetto modem si è rotta. Provando a contattare il 155 mi è stato fatto fare il reset, cambiato canale, cambiato nome rete, tutto questo almeno 3 o 4 volte. Nonostante tutte le prove io continuo a non vedere il segnale del wifi 5 e loro continuano a dirmi che la portante risulta attiva e funzionante: anche sul modem vedo la luce verde ma non ho più alcuna traccia del nome rete sui dispositivi sui quali vorrei collegarmi, anche a 50 cm dal router. Come posso dimostrare il malfunzionamento della rete wifi 5Ghz? a qualcuno di voi è successa la stessa cosa? Quando chiamo il 155 mi sembra di parlare con un muro ...
CPU: i5 [email protected] MB: MSi B75MA-P45 GPU: AMD Radeon HD 7750 RAM: Kingston 12GB DDR3-1333 HDD: Crucial BX500 480GB + 1000GB Seagate ST1000DM010 + 500GB Seagate 7200.11 PS: Corsair VX550 MONITOR: HP M22f CASE: CM Silencio 450 |
|
|
|
|
|
#5500 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
benvenuto nel clan
sto router è uno schifo non sai quante imprecazioni per farmelo cambiare https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=5015 ah per la cronaca sono al quarto , 2 settimane fa è andato giù di nuovo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.