|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Tv Lg Oled + Rai Replay
Salve a tutti, ho fatto la cavolata di comprare un 55 pollici Oled ai miei genitori, che hanno Netflix e Amazon gratis (li pago io), ma vogliono vedere Rai Play.
Sulla tv in questione l'app non c'è e collegandolo tramite web app si blocca in continuazione, forse per via del wi-fi (cosa che non succede con Netflix o Amazon). So che esistono delle "chiavette" dove è possibile installare tutte le app (anche quelle non presenti nella piattaforma della tv che si possiede), ma non ne capisco nulla. Sul web ho visto che c'è la diatriba Chromcast e Dongle. Io vorrei poter installarci sopra Rai Play e far si che smettano di rompermi le scatole per poterla vedere... Sapreste aiutarmi? Un grazie anche da parte dei miei
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Hai la possibilità di collegare un cavo di rete dal modem al tv ? Vedi di riuscirci anche a costo di chiamare un elettricista e sicuramente migliorerà il collegamento.Poi non penso che tu abbia fatto una cavolata,non potevi scegliere meglio di un oled !
Ultima modifica di neo-full-hd : 06-06-2020 alle 17:07. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In realtà ho ad ogni modo bisogno di un dispositivo in cui sia installata l'app vera e propria e non la web app che c'è sul sistema LG che fa schifo. Non so che cosa scegliere, non me ne intendo proprio...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2019
|
Non ho idea quale Oled della LG hai preso ma, avendo avuto un B6 ed ora un B9, anche se sono entry-level ti posso assicurare che l'app RaiPlay c'è sempre stata... chiaramente va installata da LG Content Store. Per cui dai una controllata prima di arrampicarti...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2019
|
Piccola aggiunta... per RaiPlay si può anche fare a meno dell'app installata dallo Store. Basta la semplice interattività HbbTV (o MHP, finché sopravvive) e premere il tasto BLU durante la visione di un canale Rai su DTT o Tivusat...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie riferisco!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.