|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
Perchè Repubblica non blocca Adblock?
Ciao ragazzi. Ho una curiosità . I maggiori qutodiani europei, parlo dei siti faccio un esempio il sito più visitato in Germania quello di bild.de, bloccano i programmi antipubblicità . In Italia questo non accade, parlo di Repubblica che è il sito italiano più visitato mi sembra e LaStampa per esempio. Mentre corriere.it è tutto a pagamento e blocca pure la home page se si ha adblock . Solo enorme miopia commerciale?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Io la home del corriere la vedo pure con ublock origin attivo.
E pure bella bianca senza nessun banner
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si, ora lo vedo anche io con ublock attivo la home di correre, Però fino a qualche giorno non era cosi.Quindi si aggiunge anche il corriere a non bloccare adblock almeno per la sola home page.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io ho ublock origin e bild.de la vedo senza problemi...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Vedo a bene anche il sito di bild.de . Io uso uBlock Origin, che è più forte, rispetto a adblock .
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
pardon avete ragione, vi giuro che fino a qualche settimana fa non si vedevano poi non ho controllato! forse per il coronavirus hanno tolto il blocco!
Comunque ma voi per guadagnare sulla pubblicità come editori non mettereste il blocco? Per me sono folli a lasciare la visione libera, non guadagnano NULLA! E' vero che la maggioranza non usa i software antipubblicità ma una buona parte li usa! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
repubblica.it da anni è stabilmente tra i 3 siti italiani più visitati al giorno eppure leggendo i bilanci di gedi i guadagni in termnini di pubblicità sono bassissimi. Bah....
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
si ma se mettessero il blocco ad adblock entrerebbero molto di più Pensa che il gruppo Repubblica ha repubblica.it, businessinsider.it,huffingtonpost.it,mashable.com,zaptv.it, che sono tutti siti leader nei propri settori e nessuno ha il blocco antipubblicità
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
https://www.bild.de/wa/ll/bild-de/pr...8900.bild.html
potete vedere se vedete bild.de con adblock o ublock? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
pure a me blocca, ho ublock
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Io non la vedo neanche con ublock disattivato
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ma Styyyyb...........
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Sicuramente, prova a mettere un' estensione alla volta .
|
|
|
#19 |
|
Member
|
ciao ragazzi non pensavo che bastasse mette il browser in modalità anonima per vedere gli articoli a pagamento di corriere.it e repubblica.it , come fanno a non accorgersene?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.

ma Styyyyb...........