Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 29-05-2020, 08:33   #11101
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi


1. deciditi
2. almeno posta le stesse tipologie di dati, che siano paragonabili da un giorno all'altro...

Nel link > https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/

i dati paragonabili sono alla voce:

- Il trend giorno per giorno

Passando con il mouse puntino per puntino rosa, verde, nero o rosso, escono i dati...........
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Grazie all'effetto Dunning-Kruger si può diventare il massimo esperto in ogni campo dello scibile umano, basta crederci


Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Comunque dite pure quello che vi pare, ma il primo Indipendece Day era un filmone, una giostra di effetti speciali zeppo di propaganda spiciola pro usa certo, ma uscivi dalla sala soddisfatto, i primi anni novanta erano un periodo magico per il cinema e sembrava che ogni anno si potesse raggiungere un nuovo miracolo negli effetti visivi, Terminator 2, con il suo morphing, i dinosauri di Jurassic Park, le Piramidi di Star Gate, e la casa bianca che esplode in mille pezzi di Indipendence Day...
https://www.mymovies.it/cinemanews/2015/121195/

Ultima modifica di tallines : 29-05-2020 alle 08:39.
tallines è offline  
Old 29-05-2020, 09:42   #11102
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
...
tornando in parte in topo, ma può essere che non si sia parlato del caso che ha riempito tutti i media nelle ultime ore, o sono solo stato distratto io?


Coronavirus, trapianto di polmoni a Milano: 18enne salvato con intervento record

...

Storia tanto interessante quanto inquietante, certo si tratta di un caso limite, ma comunque credo ci deva far riflettere sul fatto che come si diceva? "se non sei un ottantenne in casa di riposo non hai nulla di che temere" e tra l'altro mi pare di capire non sia stato l'unico ad avere avuto bisogno del trapianto...
L'avevo letta, sono contento per la riuscita dell'operazione, andrebbe approfondita l'anamnesi del paziente. È interessante notare come una notizia del genere pubblicata oggi, in pieno trend positivo, venga praticamente ignorata e messa in terzo piano dai media. Una cosa del genere se fosse uscita in piena pandemia avrebbe avuto un eco differente o forse sarebbe stata troppo estrema da usare come monito.

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
...
- perché non hanno argomenti o li hanno finiti
- per difendersi da presunti o effettivi attacchi
- per carattere rabbioso e/o irrequietezza personale
- per mancanza di educazione e strumenti di socialità
- per mancanza di autostima, che porta a denigrare gli altri per elevare se stessi
- per invidia, che può traslarsi anche in un forum
aggiungi anche:
- per divertirsi un po'
- per ravvivare la comunicazione, mancando del tutto il fattore emozionale (hai di fronte un monitor e qualche pixel colorato di nero a forma di lettera). Normalmente in un dialogo reale c'è e fa parte della comunicazione, anzi, supporta la comunicazione nel bene o nel male.

Ironia e sarcasmo, (a proposito chi è che guida la 500 da donna ?), sono il peperoncino della comunicazione. Se stessimo parlando dal vivo sarebbe tutto più semplice. Il forum è un po' un'arma a doppio taglio. Puoi scrivere quello che vuoi, solo che, più scrivi e più possibilità offri ai tuoi lettori di estrapolare parti del tuo discorso frammentandolo ancora di più; meno scrivi e meno riesci a farti capire poiché non tutti i concetti possono essere sintetizzati.

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
La domanda che io invece di solito mi faccio è: "cosa ho imparato?". Perché se dalle discussioni (in cui si sia d'accordo o meno) io non imparo nulla (e tanti commenti letti sono, ahimé, inutili), allora a che serve?

Lo scambio di conoscenza è a due vie: io fornisco qualcosa e ottengo altro in cambio. Se ciò che fornisco non viene recepito e/o non ricevo nulla in cambio... preferisco farmi un bel giro in bici o continuare autonomamente la mia formazione professionale!
Nel mucchio qualcosa di interessante salta sempre fuori. Ognuno recepirà quello che riterrà più utile a se stesso. Se penso al titolo di questo thread mi chiedo come sia possibile aver spaziato praticamente ovunque . Se avessimo rispettato TUTTI il titolo, praticamente la discussione sarebbe morta mesi fa. Direi meno male ringraziando anche la moderazione che lascia un po' di spago.

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Concludo ringraziando il consiglio sul film Commando... ieri me lo son rivisto :P

Saluti e baci!
Vedi che nel mucchio qualcosa di buono salta sempre fuori



----------------------------------------------------------------------

Tornando in topic

Andrea Crisanti massacra l'app Immuni: una montagna di soldi per il 9% dei casi


"Sono perplesso sull’app Immuni: se la scaricano il 60% della popolazione (l'obiettivo minimo dichiarato perché sia efficace, ndr), avrà capacità di mostrare solo il 9% dei casi. Insomma una montagna di soldi buttati"



Tralasciando l'utilizzo del termine "massacra" (ridicolo venga usato da una testata giornalistica equiparandosi a titoloni da facebook o youtube), finalmente qualcuno che pone l'accento sull'utilità dell'app Immuni (costi - benefici.
ryan78 è offline  
Old 29-05-2020, 10:02   #11103
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Grazie all'effetto Dunning-Kruger si può diventare il massimo esperto in ogni campo dello scibile umano, basta crederci

Comunque dite pure quello che vi pare, ma il primo Indipendece Day era un filmone, una giostra di effetti speciali zeppo di propaganda spiciola pro usa certo, ma uscivi dalla sala soddisfatto, i primi anni novanta erano un periodo magico per il cinema e sembrava che ogni anno si potesse raggiungere un nuovo miracolo negli effetti visivi, Terminator 2, con il suo morphing, i dinosauri di Jurassic Park, le Piramidi di Star Gate, e la casa bianca che esplode in mille pezzi di Indipendence Day...

tornando in parte in topo, ma può essere che non si sia parlato del caso che ha riempito tutti i media nelle ultime ore, o sono solo stato distratto io?


Coronavirus, trapianto di polmoni a Milano: 18enne salvato con intervento record



18 anni appena compiuti, sano, alto di statura, senza patologie preesistenti, si è ritrovato nel giro di 4 giorni ricoverato in gravissime condizioni in Rianimazione all'ospedale San Raffaele, nel nuovo reparto di Terapia intensiva allestito per fronteggiare l’ondata di malati Covid dei giorni clou dell’emergenza. Due giorni dopo è stato intubato.

L’intervento è stato complesso anche per i gravi danni provocati dal coronavirus: «I polmoni, infatti, apparivano lignei, estremamente pesanti e in alcune aree del tutto distrutti. È stato poi confermato all’esame microscopico un diffuso danno degli alveoli polmonari, ormai impossibilitati a svolgere la loro funzione, con note di estesa fibrosi settale». L’intervento si è concluso perfettamente, e dopo circa 12 ore è stata scollegata la circolazione extracorporea: «Una cosa non del tutto comune, soprattutto considerando che il paziente era collegato alla Ecmo da due mesi».


Storia tanto interessante quanto inquietante, certo si tratta di un caso limite, ma comunque credo ci deva far riflettere sul fatto che come si diceva? "se non sei un ottantenne in casa di riposo non hai nulla di che temere" e tra l'altro mi pare di capire non sia stato l'unico ad avere avuto bisogno del trapianto...
Effettivamente la storia del trapianto suddetto l'ho letta qui, ma non l'avevo nemmeno sentita, forse per caso non ho seguito molto ieri le notizie. Inquietante a dir pocoa dimostrazione che altro che abbassare la guardia, stamane dovevo comprare e sembravo pronto per l'immersione subacquea. Ora mi metto perfino gli occhiali trasparenti stile per tagliare il prato. Se la gente si mette anche a ridere cosi' sia, quando lo si fa tecnicamente piu' per gli altri che per se stessi (e se tutti lo facessero per gli altri tutti sarebbero nella migliore situazione).


(off topic permettendo..)

Circa il cinema, non si puo' non esser d'accordo che l'avvento dei primi grandi effetti speciali in computer grafica abbia dato nuovo stimolo al settore ma nel contempo abbia "mangiato" tutto quello che era creativita', importanza della storia, nel cercare un messaggio, nel pensare sceneggiature nuove, nello spremere recitazioni eccelse e non percorrere la strada facile che allora riusciva ancora (per poco) a sfruttare l'effetto digitale come innovazione, forse con punte di armonia quali fu il primo The Matrix o il primo Lord of the Rings - The Fellowship of the Ring (entrambi seguiti da "sequel" che sembravano "film per la tv" i tempi sono cambiati li), ma poi e' stato tutto un declino tranne rari, rari, casi.
Ind. day cosi' come Stargate o film similari anni 90 non riesco a vederne nemmeno la copertina, forse con l'eccezione (se si parla di film oltreoceano) di quelli di James Cameron (che comunque soffriva sceneggiature banali con finali ovvi, almeno sollevate da un risultato comunque piu' che soddisfacente per uno spettatore che vuole solo rimanere appagato "facilmente" dal film senza messaggi profondi o filosofie da riflettere). Cosa diversa se si parla di film anni 80 d'oltreoceano che invece ve ne sono memorabili Blade Runner (Director's cut only), Scarface (ovvio se si parla del messaggio della sceneggiatura va' intesa al contrario, cioe' come es. di vita da non seguire) e tanti altri..
I film di oggi manco li guardo, tranne rari casi a seconda che abbia per esperienza la sensazione che possano lasciarmi una qualche riflessione o che appunto come fu per Avatar, Titanic, etc.. alla fine il risultato per quanto un po' banale qualcosa lascia (e guarda caso il regista e' lo stesso..es. Titanic, tralasciando tutta la ultradolcificante storia romantica tra gli attori protagonisti che davvero supera ogni limite glicemico, il risultato e' efficace e credibile perfino oggi nella sua rappresentazione drammatica di un evento storico simile per quanto molto semplificato).
Ma ci sono migliaia di film anche nostrani d' epoca che sono a distanza siderale; perfino film con Banfi o Pozzetto anni 80 sono superiori imho a colossal moderni.

Ultima modifica di 386DX40 : 29-05-2020 alle 10:43.
386DX40 è offline  
Old 29-05-2020, 10:17   #11104
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ma l'effetto Dunning-Kruger vale anche per chi parla dell'effetto Dunning-Kruger?

Perché è probabile che chi pensa che gli altri siano stupidi e lui sia intelligente, magari proprio con tale citazione, divenuta oramai comune anche nelle casalinghe di facebook, ne faccia egli stesso parte

Senza contare l'errata convinzione di poter conoscere una persona da ciò che scrive, a meno di avere capacità particolari, tipicamente in capo ai psicologi... ed esser certi stia dicendo il vero o tutto quel che sa.
in generale posso essere d'accordo, tuttavia bisognerebbe anche osservare chi è che inizia, a dare dell'imbecille agli altri

senza tirare per le lunghe, basta leggere la recente performance di un personaggio che la pensa circa come te (e senza essere stato imbeccato, ha solo preso un vocabolo da un post per vomitare odio pseudo iconoclasta a caso)

in quel caso non vale il discorso?
__________________
chi semina vento...
s-y è offline  
Old 29-05-2020, 12:25   #11105
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19476
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
...a occhio mi pare che quella lista tiri su un sacco di schiuma... "campioni di incassi" non è necessariamente sinonimo di film di qualità, spesso è vero il contrario.

Come film memorabili degli anni '90 a occhio mi vengono in mente Molto rumore per nulla, Quattro matrimoni e un funerale, Le iene, Sol Levante, JFK, Balla coi lupi, Una pura formalità, Ronin, Giorni di tuono, Codice d'onore, Apollo 13, Evita, Mediterraneo... giusto per coprire un po' di generi. Salvo sviste, nessuno compare in quella lista.

C'è sicuramente anche di meglio, ho tirato fuori un po' di roba quasi del tutto a mente.
L' attimo sfuggente !!!



Clmsòlmsòlmsòmsòmdlmd
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 29-05-2020, 12:40   #11106
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
...a occhio mi pare che quella lista tiri su un sacco di schiuma... "campioni di incassi" non è necessariamente sinonimo di film di qualità, spesso è vero il contrario.

Come film memorabili degli anni '90 a occhio mi vengono in mente Molto rumore per nulla, Quattro matrimoni e un funerale, Le iene, Sol Levante, JFK, Balla coi lupi, Una pura formalità, Ronin, Giorni di tuono, Codice d'onore, Apollo 13, Evita, Mediterraneo... giusto per coprire un po' di generi. Salvo sviste, nessuno compare in quella lista.

C'è sicuramente anche di meglio, ho tirato fuori un po' di roba quasi del tutto a mente.
Mi hai fatto ricordare che il mio film drammatico preferito (Shine) è del 1996, Geoffrey Rush ci vinse l'Oscar come miglior attore e anche quel film non compare in quella lista.
cronos1990 è offline  
Old 29-05-2020, 12:41   #11107
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
...a occhio mi pare che quella lista tiri su un sacco di schiuma... "campioni di incassi" non è necessariamente sinonimo di film di qualità, spesso è vero il contrario.

Come film memorabili degli anni '90 a occhio mi vengono in mente Molto rumore per nulla, Quattro matrimoni e un funerale, Le iene, Sol Levante, JFK, Balla coi lupi, Una pura formalità, Ronin, Giorni di tuono, Codice d'onore, Apollo 13, Evita, Mediterraneo... giusto per coprire un po' di generi. Salvo sviste, nessuno compare in quella lista.

C'è sicuramente anche di meglio, ho tirato fuori un po' di roba quasi del tutto a mente.
Non sono proprio tutti tra i miei preferiti ma aggiungerei qualche esempio The Heat, i gia anticipati The Matrix, Terminator 2, Titanic (con riserva suddetta), Pulp Fiction per pochi anni ci avrei messo in lista anche Coming to America perfino..

Ultima modifica di 386DX40 : 29-05-2020 alle 12:45.
386DX40 è offline  
Old 29-05-2020, 13:00   #11108
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19476
Altri due film '90 che adoro sono: Le ali della libertà con tim robbins e Morgan Freeman e The Sleepers con Brad Pitt, De niro ed un grande Gassman !!

edit aggiungo anche : Bronx di e con Deniro, Risvegli con Deniro e Williams e La Leggenda del Re Pescatore con Williams e Bridge ...

edit 2 e poi cavolo IL GRANDE LEBOWSKI !!!

Clmslmsllskms
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

Ultima modifica di CYRANO : 29-05-2020 alle 13:03.
CYRANO è offline  
Old 29-05-2020, 13:06   #11109
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Non vorrei andassimo troppo off topic, citando The Shawshank Redemption (il suddetto "Le ali della libertà") e' un bel film ma forse un po' troppo osannato (anche nelle classifiche mondiali per quanto abbiano senso) imho grazie anche molto al compositore Thomas Newman che spesso ha "salvato" con le proprie musiche molti film. Comunque aggiungerei anche Braveheart (1995).

Ultima modifica di 386DX40 : 29-05-2020 alle 13:11.
386DX40 è offline  
Old 29-05-2020, 13:08   #11110
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
uno sottovalutato: starship troopers
__________________
chi semina vento...
s-y è offline  
Old 29-05-2020, 13:09   #11111
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
edit 2 e poi cavolo IL GRANDE LEBOWSKI !!!

Clmslmsllskms
Stai per entrare in una Valle di Lacrime
cronos1990 è offline  
Old 29-05-2020, 13:12   #11112
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19476
https://www.ilgazzettino.it/


- Mascherine: l'uso della mascherina non sarà più obbligatorio per strada dal primo giugno prossimo. Continuerà ad essere indispensabile «nei luoghi chiusi accessibili al pubblico (bar, negozi etc), e all'esterno solo nelle occasioni in cui non sia possibile garantire continuamente la distanza di sicurezza tra i non conviventi».


FINALMENTE !!!

GRANDE PRESIDENTE ZAIA !!!





Cò,sò,sò,ò,sò,s
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

Ultima modifica di CYRANO : 29-05-2020 alle 13:20.
CYRANO è offline  
Old 29-05-2020, 13:20   #11113
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
uno sottovalutato: starship troopers
Ci avevo pensato ma sebbene certamente sottovalutato e' un po' troppo inserirlo in una top list imho. Ottimo film leggero comunque.
E se proprio rimanere sul leggero come non ricordare "Hot Shots!" e "Hot Shots! 2" con Charlie Sheen. Capolavori comici.

Circa le mascherine: anche se diranno che non dovessero essere obbligatorie continuero' a metterle. Questo avanti e indietro di cose prioritarie che diventano meno utili e poi di nuovo utili, poi essenziali, poi inutili... non e' che mi appassiona molto. E' possibile mettersela sebbene non obbligatoria? Ergo la usero'.

Ultima modifica di 386DX40 : 29-05-2020 alle 13:38.
386DX40 è offline  
Old 29-05-2020, 13:21   #11114
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19476
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Ci avevo pensato ma sebbene certamente sottovalutato e' un po' troppo inserirlo in una top list imho. Ottimo film leggero comunque.
E se proprio rimanere sul leggero come non ricordare "Hot Shots!" e "Hot Shots! 2" con Charlie Sheen. Capolavori comici.

Circa le mascherine: anche se diranno che non dovessero essere obbligatorie continuero' a metterle. Questo avanti e indietro di cose prioritarie che diventano meno utili e poi di nuovo utili, poi essenziali, poi inutili... non e' che mi appassiona molto. E' possibile mettersela sebbene non obbligatoria? Ergo la usero'.
Io rilancio con i due ACE VENTURA e con SCEMO PIU SCEMO !!!



Clnsllslslns
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 29-05-2020, 14:02   #11115
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Braveheart non l'ho messo solo perché c'era già nella lista dei campioni di incassi
Gran film anche se invecchiato un po' male forse ebbe talmente tanto risalto mediatico allora che stona un po' rivederlo l' ennesima volta; concordo comunque che non e' un buon metro di paragone l' incasso dei film. Spesso film che hanno avuto successo mi fanno cadere le braccia (supereroi vari moderni et simili per es..) e piuttosto di vederli mi chiudo gli occhi tipo quando mandavano in onda il Supertelegattone.

Tra l'altro come dimenticavo The Last of the Mohicans del 1992 stesso regista di The Heat. Altro filmone.

Ultima modifica di 386DX40 : 29-05-2020 alle 14:07.
386DX40 è offline  
Old 29-05-2020, 15:22   #11116
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20997
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Non vorrei andassimo troppo off topic, citando The Shawshank Redemption (il suddetto "Le ali della libertà") e' un bel film ma forse un po' troppo osannato (anche nelle classifiche mondiali per quanto abbiano senso) imho grazie anche molto al compositore Thomas Newman che spesso ha "salvato" con le proprie musiche molti film. Comunque aggiungerei anche Braveheart (1995).
Le ali della libertà però ha il pregio di essere uno dei pochi adattamenti del Re che siano veramente validi.
Molta altra roba è stata adattata malissimo (vuoi per registi scarsi, vuoi per budget, vuoi per tipo), non tutta ovviamente.
Marko#88 è offline  
Old 29-05-2020, 15:33   #11117
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Non ho seguito gli ultimi post, ma non si può iniziare un OT sul cinema senza parlare del memorabile 1997 Fuga da New York

https://www.youtube.com/watch?v=OpMBdlzzw0Y
WarDuck è offline  
Old 29-05-2020, 15:36   #11118
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Le ali della libertà però ha il pregio di essere uno dei pochi adattamenti del Re che siano veramente validi.
Molta altra roba è stata adattata malissimo (vuoi per registi scarsi, vuoi per budget, vuoi per tipo), non tutta ovviamente.
Non sono un lettore di Stephen King e non saprei giudicare le altre trasposizioni letterarie-cinematografiche. Ritengo pero' che come altri film se non fosse stato per Thomas Newman il risultato non sarebbe stato lo stesso. Non che sia l'unico compositore bravo, ovviamente manco a citare Morricone et mostri sacri, ma talvolta e' difficile distinguere quanto la composizione musicale riesca a far sollevare piu' di quanto certi film meriterebbero. Un buon film poi come al solito sta nella eccellenza di tutte quelle parti dalla regia, alla sceneggiatura, alla direzione della fotografia, al montaggio/editing (spesso trascurato nel recensire un film, ma a volte certi tagli sono necessari, es. non per citare sempre LOTR-Fellowship of The Ring ma e' un esempio che calza sempre, la versione originale mandata al cinema e' la versione migliore, la extended la userei come ferma porta), alla composizione musicale/effetti sonori e un buon film manco citerei la computer grafica sebbene talvolta sia anch'essa necessaria come il sale in un piatto. Un pizzico e' necessario, un po' di piu' rovina tutto.
386DX40 è offline  
Old 29-05-2020, 15:44   #11119
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19476
https://www.ilgiornale.it/news/crona...o-1866535.html

Virus, gli strani divieti dell'Oms: "La clorochina? Più sicura di quanto si dica"

L'Aifa sospende il farmaco anti-malarico contro il coronavirus. Il medico del "metodo Piacenza": "Valutazione adeguata? Ho i miei dubbi"



Alla fine verrà fuori che Donald ovviamente aveva ragione !!!



Clmslmslmòmsòlmss
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 29-05-2020, 15:48   #11120
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Non ho seguito gli ultimi post, ma non si può iniziare un OT sul cinema senza parlare del memorabile 1997 Fuga da New York

https://www.youtube.com/watch?v=OpMBdlzzw0Y
Scusate se continuo l'off topic in attesa di notizie in-topic, ma Escape from New York e' un ottimo film (e a proposito di fim "tamarri" ci sono momenti di pura essenza anni 80 trash che piu' trash non si puo') ma se c'e' Lee Van Cliff anche un film muto va bene. A vederlo oggi e' come vedere un video musicale pop-rock di inizio anni 80 con pettinature, vestiti e cose incompresibili oggigiorno ma e' tanto "troppo" da essere ok.
"Jena" Plissken esagerato, poi la memorabile scena del personaggio che interpreta il presidente appena salvato dal muro di cinta e senza preavviso si vendica contro il cattivo del tutto inaspettato e epico.
E allora trash per trash anni 80, il dimenticato ma epico Class of 1999 (Classe 1999 o noto come 1999 – Terrore in classe) del 1990 ambientato in una citta' futuristica/distopica in una high school ove i professori erano androidi con uno scopo civile ma in origine "militare"... epico. Certe battute memorabili, certi momenti comico/epici. E indovinate un po' il regista e' quello di Commando.

Ultima modifica di 386DX40 : 29-05-2020 alle 16:47.
386DX40 è offline  
 Discussione Chiusa


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1