|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11001 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
#11002 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
Un altro è dire che siccome tu stai bene allora è giusto che tuoi i problemi oggettivamente minori assumano dimensioni molto maggiori: il peso deve essere commisurato all'entità del problema, altrimenti stai appiattendo tutto (= rendendo tutto equivalente, come dicevo sopra). E siamo d'accordo che la percezione del problema è soggettiva, ma se uno sta sotto le bombe e dice "per me non è un problema" puoi dire, "caspita, che scorza dura!" ma se uno dice "non potermi godere il caffè perché devo fare la coda è un grosso problema" allo stesso modo puoi dirgli di smetterla di piagnucolare come un moccioso. Altrimenti puoi anche dire che è giustificato che lo sceicco faccia una tragedia perché oggi non è potuto andare in giro con la sua Bentley e ha dovuto usare un'infima Mercedes, o che i tuoi figli abbiano ragione a pestare i piedi se non vogliono mangiare la verdura, perché poverini, dal loro punto di vista è giusto che siano viziati e abbiano, e possano fare, tutto quello che vogliono. Quote:
Quote:
Quote:
Dai, sei hai mal interpretato puoi anche ammetterlo... o devo dire "Mai detto... ed ecco che come al solito reinterpreti le parole in base alle tue idee"? Quote:
|
|
|
#11003 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non ti trovavano gli anticorpi potresti non avere avuto il virus (ma potresti ugualmente essere infetto). Se invece ce li hai, potrebbero segnalarti (come ha detto ryan78). Quindi io ci vedo solo aspetti negativi... poi se addirittura paghi anche 50 euro per farli... Inoltre vorrei far presente che non si ha certezza se gli anticorpi rendano sempre immuni o solo per un breve periodo e qualora non si abbiano, non è detto che non ci si infetterà in futuro.
|
|
|
#11004 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La storia di Peter Piot col covid-19
(direttore della London School of Hygiene and Tropical Medicine, uno dei pionieri nella lotta all'Aids e a Ebola.): https://www.repubblica.it/esteri/202...C12-P4-S4.4-T1
|
|
#11005 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ci sono ancora riuscito in 20 anni di forum... sarebbe un titolo onorifico... Battute a parte, mi fermo anche io nei vari quote e contro-quote... Lo faccio per me stesso e per spirito di altruismo anche per gli altri del forum che tra poco sono giustificati a lamentarsi peggio di me...
|
|
|
#11006 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevo visto un servizio nel quale si parlava di non riempire tutto l'aereo per cercare di lasciare un minimo di spazio tra le persone. Per quanto riguardo lo spazio per le ginocchia non è che in compagnie più sbandierate, abbia visto tutta questa maggiore attenzione. Poi se viaggi in business class, allora lì effettivamente noti una certa differenza (capitato solo una volta perchè mi avevano fatto saltare il volo e mi hanno riprogrammato... Una cosa che spero possa succedere (ma ci credo molto poco), sarebbe un miglioramento generale delle condizioni di fruizione di certi servizi... Tanto per fare un esempio, mi ricordo moltissimi ristoranti nei quali spesso si rischiava di non avere neanche lo spazio minimo per sedersi (qualcosa di allucinante e chiaramente volto a massimizzare in maniera esagerata i guadagni... e non sono contro il capitalismo per partito preso). Posso anche accettare di pagare un pochino di più, ma vorrei potermi gustare un pranzo o una cena senza dover sentire qualcuno che mi parla a due centimetri dall'orecchio perchè il vicino di tavolo mi sta quasi in braccio...
|
|
|
#11007 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Solo business (amo stare largo) e compagnie aeree almeno degne di un lobbista del tabacco o di un emiro...se bisogna volare, facciamolo con stile.
![]() Scherzi a parte...anche volendo non potrei utilizzare i "carri bestiame" perchè per i miei viaggi, prossimo compreso, semplicemente non puoi fare diversamente. Paesi troppo distanti in Asia, Africa, Sud-America che non puoi raggiungere con pochi spiccioli. In genere ti staccando sempre un bel 1000 o cifre simili, tra andata e ritorno. In azienda si stupiscono ogni anno che per raggiungere Fregene ci voglia un boing...le mie mete le conoscono solo al ritorno...
Ultima modifica di Saturn : 27-05-2020 alle 16:50. |
|
|
|
|
#11008 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Se lo sei, allora scatta la quarantena. Dite che è un male ? Meglio essere asintomatici ed andare in giro ad infettare gente che magari fra 2 settimane schiatta ? Preferisco stare 40gg a casa da lavoro a sto punto che avere qualcuno sulla coscienza... my 2 cents... E poi son curioso... Cò,sàò,s,sò,s,àsò,às
|
|
|
|
#11009 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Se tu rispetti le distanze sociali, ti provi la febbre prima di uscire, ti metti la mascherina, eviti di assembrarti, insomma applichi tutte le regole per evitare la diffusione del contagio, non avrai nessuno sulla coscienza. Se stai bene e ti senti bene, non hai sintomi, hai le stesse probabilità degli altri di infettare qualcuno. Tra l'altro se vai tu a fare il test dovrebbero andarci tutti quelli che abitano con te o che sono venuti a trovarti nell'ultima settimana (a stretto contatto). Poi se vuoi andare a farti fare l'esame perché ti hanno detto che ci sono delle belle passerine vestite da infermiera... beh quello è un motivo MOLTO valido. |
|
|
|
|
|
#11010 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Clmslmknslkslkslks
|
|
|
|
#11011 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
|
|
|
|
#11012 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La sfortuna vuole che nei giorni a venire ti infetti e quindi andresti ugualmente in giro a fare da untore inconsapevole... Quindi devi sperare di risultare positivo e non contagioso... altrimenti se ti "dice bene" stai in quarantena (che non vuol dire per forza 14 giorni... ma potrebbero anche essere due mesi... ci sono stati dei casi), se invece "ti dice male" rimani con l'incertezza di poter andare in giro tranquillo e con 50 euro in meno nel portafoglio. Poi se lo fai per curiosità... ci mancherebbe...
|
|
|
#11013 | |
|
Bannato
|
Quote:
A parte gli scherzi considera bene che se ti trovassero positivo, l'ATS sarà costretta a verificare la tua azienda, farla sanificare, ecc... ecc... insomma tutti quelli che hanno avuto contatti con te. La salute viene prima di tutto, ma in questa delicata fase di ripartenza andrei cauto o quantomeno condividerei questa scelta con le persone a te vicine (lavoro compreso). p.s. aggiungo che a breve si dovrebbero trovare più facilmente i test (quelli che funzionano) da fare a casa con il pungidito. Potresti iniziare con quelli, costano meno e il risultato resterà segreto. Ultima modifica di ryan78 : 27-05-2020 alle 18:07. |
|
|
|
|
|
#11014 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In pratica ha detto che si dovrebbe isolare l'hotel e tutti i suoi ospiti. In una condizione simile sarebbe veramente complicato pensare che un imprenditore si senta tranquillo a riaprire... avrebbe sempre una spada di Damocle pendente sopra la propria testa.
|
|
|
#11015 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per me chi andrà in ferie dovrà andarci firmando una "liberatoria del rischio". Non potrà rivalersi sulla struttura se per caso dovesse infettarsi nonostante tutte le misure ministeriali adottate dalla stessa. La struttura in caso di covid-19 resterà aperta e stop. Obbligo di sanificare la stanza e le parti comuni, e poi tutto come prima. Chi non vuole rischiare se ne sta a casa e basta. Questa prova estiva (con tutti le protezioni possibili, i fattori ambientali favorevoli, ecc...) sarà molto utile per capire se questo SarsCov2 è il leviatano oppure ci sono possibilità di tenerlo a bada. |
|
|
|
|
|
#11016 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Aumentano i contagi e i decessi....... i decessi anno superato i 33.000, siamo a 33072
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
|
|
#11017 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Sono aumentati solo di +100 i contagi rispetto a ieri ... comunque non voglio portare sfig@ per i prossimi giorni ... casomai sembra quasi risolta la questione e alla fine ci ritroviamo qualche brutta sorpresa ... :\
|
|
|
#11018 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#11019 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
|
|
|
#11020 |
|
Senior Member
|
Quanto sarebbe stato d'aiuto il sommo Vate, il Maestro, in questa storia. Noi poveri discepoli non possiamo che inchinarci di fronte a tanta maestosità. La sua potenza blasfema sarebbe stata sufficiente a neutralizzare qualsiasi corona-virus nell'arco di 2000 km in ogni direzione senza alcun problema. Possiamo solo ricordarlo con tanto affetto e ricordarci sempre di non sbattere le porte ed entrare urlando...!
Grande Germano intercedi tu per noi...in fondo non sei morto...sei solo andato a dirgliele di persona...
Ultima modifica di Saturn : 27-05-2020 alle 23:27. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!