|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10901 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
Un discorso è un rappresentante delle FDO che ha il diritto di chiederti documenti, fermarti e riprenderti se non rispetti certe regole, ma un normalissimo cittadino che indossa una pettorina... E non si tratta tanto di una questione di senso civico. Già abbiamo dei limiti spesso illogici, se poi ogni momento ci deve stare qualcuno che ti deve "consigliare" su questo o quel comportamento, le persone nel migliore dei casi si stancheranno e opteranno per festeggiare a casa (e dopo voglio proprio vedere chi andrebbe a controllare) oppure reagiranno in maniera eccessiva dettata dall'esasperazione.
|
|
|
#10902 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10903 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Non mi metto a cantare sui balconi, non mi sento sotto dittatura. Si tratta di una situazione emergenziale momentanea. Fossi nato in Siria, in India, in Cina, in Korea del Nord, avrei altri problemi. Tutto sommato non possiamo lamentarci più di tanto se ci confrontiamo con la maggior parte degli esseri umani che vivono sul pianeta e non solo guardando quelli nati dalla parte fortunata del globo. Esasperare le cose parlando di complotti, cittadini diventati cyborg senza interazioni, perdita dei diritti, etc. etc. mi sembra francamente esagerato. Un qualunque cittadino dell'Uganda farebbe volentieri a cambio con me.
|
|
|
#10904 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Quote:
|
|
|
#10905 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
per esempio se incontra uno scafandrato con visiera di plastica, non passa dai lati, ma va dritto contro la visiera e rimbalza via! Demenza allo stato puro, ma per niente casuale. Lasciando perdere la sua totale inutilità protettiva e i danni psicofisici devastanti dall'uso di museruola, ma all'aperto in quel posto sono obbligatorie? Addirittura Borrelli e altri hanno detto che non servono e non le usano all'aperto, è più che sufficiente la loro cazzo di "distanza". Del resto basta guardare l'inquietante colorito giallo/grigio assunto da questa gente sempre in museruola, per capire che sta cazzata non funziona tanto bene. Non serve un genio per capirlo Ma si infilassero direttamente un bel preservativo in testa!
|
|
|
|
|
|
#10906 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
se non te ne sei accorto sembri piu ridicolo dei terrapiattisti. ti cito la lettera di un chirurgo in risposta a un no mask come te: "Salve, sono un chirurgo. Per anni ho indossato una mascherina chirurgica per ore e ore al giorno, in sala operatoria, rischiando così inconsapevolmente la mia vita perché, nonostante una laurea in medicina e chirurgia e ben 5 anni di praticantato, non ho mai scoperto i gravi rischi per la salute a cui andavo incontro. Fortunatamente ho poi però letto un post su Facebook di Shantal Capuozzo, mamma informata a tempo pieno che nonostante scriva peggio di mio figlio che va in terza elementare e come unico titolo di studio abbia il battesimo mi ha spiegato un sacco di cose su virus e tossine invitandomi ad informarmi su Youtube".
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
|
#10907 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Spiegamelo tu in 3 righe grazie, sono sinceramente curioso di capire cosa hai/avete in testa. No link a video/articoli/podcast. |
|
|
|
|
|
#10908 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
stasera su rai 3 interessante puntata di Report: i conti in tasca alla sanità privata:
https://www.rai.it/ufficiostampa/ass...81572-ssi.html direi davvero da seguire per i retroscena economici del covid...
|
|
#10909 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Se fossi nato figlio di un emiro, probabilmente oggi starei scrivendo da un iPhone tutto d'oro 24 carati. Io faccio i confronti con paesi simili (non uguali) al mio e non con realtà profondamente differenti (sia nel bene che nel male). Durante la Fase 1 siamo stati fortemente limitati (non dico privati perchè non ci hanno sigillati in casa Come ho già scritto potevo tollerare questa scelta per ragioni di salute pubblica all'inizio, adesso credo che bisogna essere molto più permissivi e soprattutto cercare di puntare sul buon senso (anche se a volte sembra essere merce rara che neanche Amazon consegna... Sicuramente le continue minacce di chiusura ad ogni foto/video fanno più pensare ad un problema che non viene affrontato, ma dal quale ci si fa sovrastare. Non dico che sia facile o che abbia la soluzione ideale, però vorrei pensare che i nostri politici abbiano un livello di intelligenza superiore e che non si limitino a qualcosa di estremamente semplice piuttosto che ragionata.
|
|
|
#10910 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Che poi, "medicina", che scienza inutile: se tu sei sano, come lui, non sei malato ( ), quindi a cosa servirebbe?
|
|
|
#10911 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
https://auravision.ai/covid19-lockdown-tracker/ Ed ora ci stiamo affidando al buon senso delle persone. Ormai penso che pure i bambini conoscano le regole basilari di comportamento, chi non le osserva lo fa' consapevolmente. Considera che sabato scorso, delle centinaia di migliaia di controlli delle persone e dei locali, ne hanno sanzionato meno dell'1%, giusto per distinguere ciò che è "percezione dello Stato che vuol far soldi" e ciò che accade realmente: https://www.interno.gov.it/sites/def...24.05.2020.pdf
|
|
|
#10912 |
|
Senior Member
|
Certo che quando prende male...
https://www.cnn.ph/world/2020/5/25/a...ransplant.html Vienna’s medical university successfully conducted the first coronavirus lung transplant in Europe last week, the medical center said in a press release Monday. The hospital said the 45-year-old COVID-19 patient would not have survived otherwise but is now recovering well. “In our view, she is doing exceptionally well and there are not major problems,” said Walter Klepetko, the head of surgery at the clinic. The hospital said the patient was in good health without prior illnesses before coming down with coronavirus eight weeks ago. Shortly after falling ill, her condition deteriorated dramatically. “The situation was hopeless," Klepetko said. "The lung was like a block, there was nothing left,” The hospital describes the operation as being “highly complicated” but successful. Klepetko added, “All organs are working and we are very satisfied. But it will still be a long way ahead until we can hopefully discharge her from the hospital."
|
|
#10913 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10914 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
Ultima modifica di 386DX40 : 25-05-2020 alle 18:28. |
|
|
|
|
|
#10915 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Quote:
![]() https://www.youtube.com/watch?v=RbhYXxIGXwc
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" Ultima modifica di Eress : 25-05-2020 alle 19:31. |
||
|
|
|
|
#10916 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Piano piano scende..........
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/ https://www.open.online/2020/05/25/c...zie-25-maggio/
|
|
#10917 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#10918 |
|
Senior Member
|
Ma poi l'Italia?
|
|
#10919 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Lo dicono pure i cattolici di pensare agli ultimi. E io non sono cattolico. Se guardi il mondo per quello che è smetti di piangerti addosso e vedi la fortuna che hai. Le "privazioni" che stiamo vivendo adesso sono niente in confronto a quello che succede da sempre nel terzo mondo, lo stiamo amplificando mediaticamente in maniera esponenziale. E i social non aiutano. Il problema è che gli uomini sono fondamentalmente egoisti.
|
|
|
#10920 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Imho:
Sebbene sia d'accordo che si tenda a guardare troppo il nostro specifico mondo quotidiano senza voler guardare oltre la finestra, spezzerei una lancia a favore dell' essere umano che spesso dimostra altruismo come tutte quelle persone nella storia che si sono sacrificate per scelta propria nel salvare (o anche solo nel cercare) altre persone in difficolta'. Ultima modifica di 386DX40 : 25-05-2020 alle 22:50. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.

per esempio se incontra uno scafandrato con visiera di plastica, non passa dai lati, ma va dritto contro la visiera e rimbalza via!
), quindi a cosa servirebbe?