Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2020, 18:04   #43181
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda sperando non venga preso come OT o altro.
Ho un applicativo che viene rilevato come falso positivo.
Alcuni PC hanno AVG Security e pensando fosse quello il problema, l'ho disabilitato e anche disinstallato su un PC , ma risulta sempre attivo un Antivirus.
Defender l'ho bloccato dalle impostazioni(sia la voce "protezione Cloud" che "protezione in tempo reale") , idem per il Firewall.

Nulla mi viene rilevato sempre come "virus".
C'e' un servizio che va' bloccato o terminato?
Scusa ma che programma è ?

E' freeware ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 21:08   #43182
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da AlbertX Guarda i messaggi
Sei stato chiarissimo ma non è propriamente ciò che è successo a me, perchè subito dopo aver cercato di salvare col browser (e quindi prima di toccare i permessi) ho provato semplicemente a spostare un file per vedere se mi restituisse lo stesso messaggio. Cosa che è avvenuta, e non ho usato un programma come il browser ma un semplice copia/incolla. Per cui resto dell'opinione che sia successo qualcosa di anomalo in fase di installazione.
Quindi ti restituiva il messaggio con impossibilità di copiare un file, anche da "risorse del computer"? O solamente un messaggio con la richiesta di conferma (come dovrebbe essere)?
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 21:18   #43183
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
può aiutarti? (non ho francamente idea se funzioni)
How to Enable Microsoft Store Apps in Windows 10 (su Windows 10 Enterprise/Education, versioni che presumo tu abbia a bordo visto che 10 x il mondo consumer nasce completo di Store )
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
In place non vuol dire formattare, vuol dire rimettere solo i file del SO, senza toccare null' altro, cosi >

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...1&postcount=18

Se te lo permette di fare........il sistema .

Hai provato a reinstallare Windows Store, alla voce click ? > https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=43378
Provate entrambe le cose e non funzionano, sembra proprio che sia stato rimosso...
Far sovrascrivere tutti i file di windows francamente vorrei evitare, se mi becca l'IT mi decapita.

non esiste un modo per installarlo tramite pacchetto eseguibile?
Magari copiandolo da un'altra installazione windows?
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 01:41   #43184
AlbertX
Junior Member

Iscritto dal: May 2020
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Quindi ti restituiva il messaggio con impossibilità di copiare un file, anche da "risorse del computer"?
Esatto, e niente messaggio con richiesta di conferma. Solo un messaggio d'errore per mancanza di privilegi amministrativi. Altrimenti non mi sarei di certo messo a modificare i permessi .

Pazienza, evidentemente è capitata solo a me sta cosa strana.

Piuttosto, anche per sistemare questo pensavo di reinstallare tutto da zero...ho letto che dovrebbe esserci la possibilità di ripristinare windows facilmente alle condizioni post installazione senza perdere tutti i programmi (anche se non mi fa impazzire come cosa). Cosa consigliate? meglio ripartire da zero?
AlbertX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 05:59   #43185
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Raga devo comprare Windows 10 pro 64 bit dove? Grazie 😊

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 08:06   #43186
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Se hai già la versione Home e vuoi fare l'upgrade alla Pro, puoi fare l'upgrade direttamente da Impostazioni -> Informazioni di sistema - > in basso trovi il link Modifica il codice Product Key o aggiorna l'edizione di Windows.
Ti chiederà di pagare e subito dopo ti si aggiornerà alla Pro.

Ultima modifica di yeppala : 22-05-2020 alle 08:09.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 08:31   #43187
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
Raga devo comprare Windows 10 pro 64 bit dove? Grazie 😊

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cdkoffers
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 08:46   #43188
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
A proposito di licenze... cosa mi dite sulle volume_mak? I

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 08:52   #43189
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
A proposito di licenze... cosa mi dite sulle volume_mak? I

Sono quelle aziendali
Old 22-05-2020, 09:42   #43190
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Sono quelle aziendali
Validità? Reinstallare sulla stessa macchina?

Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
Old 22-05-2020, 09:50   #43191
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
Validità? Reinstallare sulla stessa macchina?

dipende dal contratto.
Le nostre sono installabili su 250 macchine. Di solito c'è abbinato un codice kms, da inserire in un server apposito a cui sono delegate le attivazioni, senza bisogno di attivare le macchine una ad una...
Old 22-05-2020, 09:55   #43192
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
dipende dal contratto.

Le nostre sono installabili su 250 macchine. Di solito c'è abbinato un codice kms, da inserire in un server apposito a cui sono delegate le attivazioni, senza bisogno di attivare le macchine una ad una...
Da quei pochi siti che ho visto vendono quelle..

Old 22-05-2020, 10:11   #43193
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Se hai già la versione Home e vuoi fare l'upgrade alla Pro, puoi fare l'upgrade direttamente da Impostazioni -> Informazioni di sistema - > in basso trovi il link Modifica il codice Product Key o aggiorna l'edizione di Windows.
Ti chiederà di pagare e subito dopo ti si aggiornerà alla Pro.
no dice che ho già le versione Pro penso di prova finchè non l'acquisto è cosi? inoltre io avevo già un account microsoft dove inserivo la mia password ( dopo diventata pin) all'avvio del sistema ecco posso ritornare su quell'account? se sì da dove riloggo diciamo?
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 11:45   #43194
Rikardobari
Senior Member

L'Avatar di Rikardobari

Iscritto dal: May 2008
Città: Bari
Richiedo aiuto a voi (visto che la scorsa volta siete stati utilissimi )
Ho un paio di problemi con Windows 10 v1909 18363.778

Problema 1
Lo scorso patch tuesday ho avuto un serio problema dopo aver cliccato su "arresta e aggiorna". L'indomani accendendo il PC mi sono ritrovato con una situazione mai vista: dopo aver effettuato il caricamento di Windows il PC rimaneva schermo nero con il solo cursore del mouse che si muoveva e la rotellina celeste di caricamento che girava all'infinito. Nessun modo di sbloccare la situazione (CTRL+ALT+CANC, Riavvii vari...).
Ho dovuto bootare da Penna USB con immagine di Windows ma nessun tool ha funzionato (risoluzione dei problemi all'avvio, ecc...). L'unica soluzione è stata quella di ripristinare il sistema al giorno precedente eliminando l'ultimo aggiornamento fatto (se non erro si trattava di DirectX 12...).
Windows ha ripreso a funzionare eccetto che adesso Windows Update non funziona più e continua a restituirmi questo messaggio:
2020-05 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1909 per sistemi basati su x64 (KB4556799) - Errore 0x80070002
Ho cercato l'errore su google e ho effettuato tutte le procedure consigliate per 0x80070002 senza venirne a capo.
Addirittura persino il mio antivirus Bitdefender Total Security da quel problema non ne voleva più sapere di aggiornarsi (ho dovuto disinstallarlo e reinstallarlo).
Non ci ho dato molto peso alla situazione in quanto ho intenzione di formattare tutto non appena Microsoft rilascia gli ISO della versione Maggio 2020, però sarei curioso di capire cosa è successo.

Problema 2
Questo più che un problema è una necessità: ho acquistato tempo fa un HDD WD My Book 3.5 esterno da 10Tb che purtroppo però non ha il tasto di alimentazione praticamente si accende e si spegne in automatico a seconda dei segnali che riceve via USB.
Questa cosa è un tantino odiosa in quanto molte volte si accende anche senza che io effettivamente lo utilizzi e fa un baccano pazzesco (mi ero fatto il PC fisso apposta senza HDD per evitare le vibrazioni).
Cerco un Tool/Modo per disattivare/attivare velocemente (forse un comando .bat su desktop) l'USB interessata.

La mia config è quella in firma.
Vi ringrazio in anticipo

Rikardobari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 12:11   #43195
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Ho forzatamente rimesso windows store sul mio Windows 10 aziendale dal quale era stato rimosso nell'installazione pulita. Ho copiato le cartelle di windows store da un altro pc su cui era installato. Poi sono andato su power scell ed eseguito il comando:

Codice:
 Add-AppxPackage -register "C:\Program Files\WindowsApps\Microsoft.WindowsStore_8wekyb3d8bbwe\AppxManifest.xml" –DisableDevelopmentMode
Anche se per il percorso del file AppxManifest.xml era differente da quello indicato.
Ad ogni modo il comando da powershell è effettivamente partito, l'icona di Windows store è riapparsa però se lo avvio, si chiude all'apertura...
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 12:38   #43196
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
WINDOWS 10 E MINI PC PROBLEMMI RIAVVII..

SALVE A TUTTI !!

Mi capita spesso di rivedere riavviarsi il mio mini pc per poi fermarsi al bios al sucessivo riavvio.

oggi ho resetato il bios ed e' ripartito il mini pc.

nel momento che si e' riavviato il pc non faceva grandi cose con solo un server dedicato di gioco che girava e 1 scheda di firefox aperta...

qualcuno gli e' capitato una cosa simile e se si come avete risolto ?

consigli?

il mini pc e' stabile 100%% (RS) testato con Linx e IBT quindi anche sotto stress e stabile senza blochi e riavvii..

ho anche pensato fosse il reparto dischi cioe il ssd nvme da 500 gb che infatti quando questo sucede non e' piu elencato sulle periferiche del bios salvo rest bios e spengere e riaccendere il mini pc.

il mini pc e questo:

Mini PC,RAM 4GB DDR3+ROM 64GB eMMC,Sistema Windows,Processore: Atom Intel ,GPU: Gen-9,Doppia WIFI 1000Mbps,Supporta 4K,H.265,BT,Colore Nero

Ultima modifica di HacNet : 24-05-2020 alle 00:19.
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 13:12   #43197
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da Rikardobari Guarda i messaggi
Richiedo aiuto a voi (visto che la scorsa volta siete stati utilissimi )
Ho un paio di problemi con Windows 10 v1909 18363.778

Problema 1
Lo scorso patch tuesday ho avuto un serio problema dopo aver cliccato su "arresta e aggiorna". L'indomani accendendo il PC mi sono ritrovato con una situazione mai vista: dopo aver effettuato il caricamento di Windows il PC rimaneva schermo nero con il solo cursore del mouse che si muoveva e la rotellina celeste di caricamento che girava all'infinito. Nessun modo di sbloccare la situazione (CTRL+ALT+CANC, Riavvii vari...).
Ho dovuto bootare da Penna USB con immagine di Windows ma nessun tool ha funzionato (risoluzione dei problemi all'avvio, ecc...). L'unica soluzione è stata quella di ripristinare il sistema al giorno precedente eliminando l'ultimo aggiornamento fatto (se non erro si trattava di DirectX 12...).
Windows ha ripreso a funzionare eccetto che adesso Windows Update non funziona più e continua a restituirmi questo messaggio:
2020-05 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1909 per sistemi basati su x64 (KB4556799) - Errore 0x80070002
Ho cercato l'errore su google e ho effettuato tutte le procedure consigliate per 0x80070002 senza venirne a capo.
Addirittura persino il mio antivirus Bitdefender Total Security da quel problema non ne voleva più sapere di aggiornarsi (ho dovuto disinstallarlo e reinstallarlo).
Non ci ho dato molto peso alla situazione in quanto ho intenzione di formattare tutto non appena Microsoft rilascia gli ISO della versione Maggio 2020, però sarei curioso di capire cosa è successo.

Problema 2
Questo più che un problema è una necessità: ho acquistato tempo fa un HDD WD My Book 3.5 esterno da 10Tb che purtroppo però non ha il tasto di alimentazione praticamente si accende e si spegne in automatico a seconda dei segnali che riceve via USB.
Questa cosa è un tantino odiosa in quanto molte volte si accende anche senza che io effettivamente lo utilizzi e fa un baccano pazzesco (mi ero fatto il PC fisso apposta senza HDD per evitare le vibrazioni).
Cerco un Tool/Modo per disattivare/attivare velocemente (forse un comando .bat su desktop) l'USB interessata.

La mia config è quella in firma.
Vi ringrazio in anticipo
per il problema 1 non saprei dirti come fare un fix veloce, ma se fai una ricerca ci sono dei piccoli tool microsoft per resettare windows update...

oppure visto che dici di voler formattare:

sono state rilasciate su msdn win10 2004 .iso

hash:

Quote:
a72d60b055bfd274dc02f828eeff9dc9a65833a3 *it_windows_10_business_editions_version_2004_x64_dvd_5233d9bd.iso
c83b30ccd14d6455bcec35c819be86e120cb0e77 *it_windows_10_business_editions_version_2004_x86_dvd_05cb638d.iso
fbce892d5119f8d6d0a34938b975c489c2a69431 *it_windows_10_consumer_editions_version_2004_x64_dvd_16e7c678.iso
d485afa314bc75a68ba1e47b5f8f65a843ed6a90 *it_windows_10_consumer_editions_version_2004_x86_dvd_2b5a09cc.iso
74d25dbbb071e64fdcb5cf3182337acf4c7074e4 *it_windows_server_version_2004_x64_dvd_0faa7eed.iso
Con una ricerca puoi facilmente trovare il download.

Per il problema 2,
avevo anche io un mybook, stesso problema... da gestione energia di windows puoi settare i minuti per mandare il disco in standby, ma alla prima chiamata si riaccende. Puoi in modo grezzo connetterlo ad una prolunga usb e staccarlo quando non serve... altro al momento non saprei...
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 13:23   #43198
Rikardobari
Senior Member

L'Avatar di Rikardobari

Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
per il problema 1 non saprei dirti come fare un fix veloce, ma se fai una ricerca ci sono dei piccoli tool microsoft per resettare windows update...

oppure visto che dici di voler formattare:

sono state rilasciate su msdn win10 2004 .iso

hash:

Con una ricerca puoi facilmente trovare il download.
Sono le finali? quelle che verranno rilasciate a fine mese? voglio evitare di ritrovarmi con una beta

Quote:
Per il problema 2,
avevo anche io un mybook, stesso problema... da gestione energia di windows puoi settare i minuti per mandare il disco in standby, ma alla prima chiamata si riaccende. Puoi in modo grezzo connetterlo ad una prolunga usb e staccarlo quando non serve... altro al momento non saprei...
Cercavo qualcosa di meno meccanico e più diretto (avevo pensato a un HUB USB con lo switch On/Off sulla singola USB ma se si riesce a fare da windows sono più contento )

Old 22-05-2020, 13:33   #43199
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da Rikardobari Guarda i messaggi
Sono le finali? quelle che verranno rilasciate a fine mese? voglio evitare di ritrovarmi con una beta

Cercavo qualcosa di meno meccanico e più diretto (avevo pensato a un HUB USB con lo switch On/Off sulla singola USB ma se si riesce a fare da windows sono più contento )
lo scorso anno le .iso msdn della 1903 erano identiche alle iso rilasciate poi dalla pagina di download, comunque quando arrivano su msdn sono finali, non sono iso preview...

Un hub usb con switch on-off può andare, da windows non saprei dirti come gestire la singola porta usb, ammesso che si può fare
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 14:07   #43200
Rikardobari
Senior Member

L'Avatar di Rikardobari

Quote:
lo scorso anno le .iso msdn della 1903 erano identiche alle iso rilasciate poi dalla pagina di download, comunque quando arrivano su msdn sono finali, non sono iso preview...

Un hub usb con switch on-off può andare, da windows non saprei dirti come gestire la singola porta usb, ammesso che si può fare
Penso che si possa fare: esistono delle modifiche al regedit per farlo. Cercavo qualcuno che fosse capace di scriverle correttamente su un file bat in modo da avviarle con tranquillità da desktop

Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian